Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    30/11/2014    2 recensioni
Konnor Stevenson, 17 anni, Tiratore Scelto della città di Everground, Equestria. Da sette anni il potere è in mano al tiranno Shadow, che sfrutta i suoi sudditi per appagare la sua sete di ricchezza. Ma la Rivoluzione è imminente e il suo Regno sta per finire. Nel frattempo, però… beh, staremo a vedere ;)
Genere: Fantasy, Guerra, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alaysia’s Chronicles
L’alba di un Impero

Cap.9 Piani di Rivoluzione
 
Panem, Palazzo del Governatore, circa le 20. 17/05, anno VII del Regno di Shadow
Sheldon aveva invitato i due ragazzi a cena nell’ala privata del Palazzo. La stanza era spoglia e intima, le pareti erano in marmo bianco e il pavimento in pietra serena. Il tavolo era fatto completamente di rarissimo ebano, come pure le sedie. Le posate erano in acciaio, i piatti di ceramica e i bicchieri di cristallo. Infine le brocche, nelle quali c’era esclusivamente acqua -cosa che fu ben accetta da Konnor, che non aveva mai preso in simpatia il vino- erano fatte di vetro soffiato.
Mentre River si entusiasmò subito al vedere un così palese sfarzo, Konnor mantenne il massimo contegno e non distolse lo sguardo dal Pontefice per nulla al mondo. Qualdo quello si sedette, lo imitò ed esordì subito: "Hai detto che dobbiamo parlare, o sbaglio?"
Sheldon fu colpito dalla fretta del ragazzo, ma col senno di poi non seppe dargli torto. Così disse: "Dovevo aspettarmelo che non avresti mai atteso prima di iniziare questa conversazione. E va bene… Se vuoi sapere perché Everground è caduta, non sarò io a nascondertelo"
"So già tutto. River mi ha messo al corrente"
"Ah… Beh, tanto meglio. È tutto tempo risparmiato" Rispose il Governatore, versandosi l’acqua nel bicchiere.
Il ragazzo perse il controllo alla manifestazione di un tale disinteresse: "Ehi, è della mia patria che stiamo parlando! Non accetto che mi si parli in questo modo, fosse Sabìr stesso a farlo!"
Sheldon bevve e poi riprese, sorridendo mestamente: "Hai ragione, ti prego di perdonarmi: non riesco più a gestire lo stress negli ultimi tempi. Ma quando avremo estirpato il male da questa terra, tutto tornerà alla normalità"
"Impossibile!" Sibilò Konnor "Everground è caduta! Zero e tutti gli altri sono morti! Questo non potrà mai cambiare!"
"Anche in questo hai ragione. Ma quando il regno di Shadow sarà caduto potremo finalmente vivere nella giustizia e nella pace. Almeno in questo dovrai pur trovarti d’accordo…"
"Sì…" Rispose il ragazzo, cercando di calmarsi. "Sì… ma come hai intenzione di fare? So che in questa città la fazione rivoluzionaria è troppo debole per manifestarsi apertamente. In più, Ethys ed Erinir non hanno abbastanza truppe per competere con l’esercito di Yleon"
"Di nuovo, hai ragione: le truppe della Capitale sono troppe perfino per tutte e tre le nostre città. Serion e Donovan mi hanno già assicurato la loro fedeltà alla causa, e…" Il Governatore si incupì all’improvviso, e fece un respiro profondo prima di concludere: "Mi dispiace dirtelo così… ma è proprio a causa della caduta di Eveground… che la fazione rivoluzionaria di Panem ha potuto ottenere consensi anche nel resto della città…"
"Oh… capisco… almeno ora so che Zero non è morto invano…"
"Ma purtroppo ancora non basta. Per questo approfitterò di un incarico affidatomi dal Re stesso per chiamare a raccolta gli uomini di Thera"
"Thera? E dove sarebbe?"
Il Governatore estrasse una pergamena da sotto la veste e la gettò alla sua destra. Quella galleggiò in aria e si srotolò, mostrando ai presenti una mappa di Alaysia.
Il continente aveva l’aspetto di una goccia ruotata di novanta gradi in senso orario, e a sud-est di essa sorgeva un’isola vagamente ovoidale chiamata Rishtar. Il centro di Alaysia era percorso da una catena montuosa, detta Catena di Alaysis, che si allargava verso il centro e si fermava una volta giunta nella seconda metà, lasciando spazio all’enorme Deserto di Hilgrand.
Anche a Rishtar c’era una catena montuosa, chiamata Catena di Syftern, ma oltre a questo conoscevano solo l’esistenza di una foresta nei pressi della costa meridionale dell’isola.
Alaysia era invece costellata un po’ ovunque da foreste ed era attraversata da vari fiumi, in particolare i fiumi Pan, Dor e Ceris. Il primo scorreva in direzione sud-est e al centro del suo corso sorgeva la città di Panem. Gli altri attraversavano il continente da nord a sud dividendolo in due metà: a sud scorreva il Ceris, che sfociava formando un gigantesco delta, e a nord il Dor. Quest’ultimo, in particolare, nasceva da una montagna vicina alla costa e si avvolgeva su se stesso circondando quasi del tutto la città di Ethys, per poi dirigersi verso il mare. Questa suddivisione era non solo geografica, ma anche politica: nella zona orientale, ovvero sulla “punta” della goccia, sorgeva il Regno di Equestria, la cui capitale, Yleon, si affacciava sull’Oceano Settentrionale. Ad occidente sorgeva invece un vasto impero conosciuto come Legione dell’Inferno, data l’alto numero di Demoni e persone possedute che ci abitavano. Si diceva anche che il suo stesso re fosse posseduto, ma Konnor non aveva mai creduto a questa diceria. In ogni caso, la conformazione dei territori più lontani dal confine era sconosciuta per Equestria, come anche la posizione della capitale Aldurn e forse di qualche altra città.
Konnor guardò istintivamente verso la punta est della Catena di Alaysis, alla ricerca del puntino nero di Everground. Ma come temeva, la mappa si era già modificata magicamente, e al posto della città c’era il disegno di un rudere stilizzato con un piccolo cartiglio recitante “Rovine di Everground”.
Tutto il suo dolore riaffiorò in un istante, e la sua espressione si incupì. Sheldon se ne accorse e subito attirò la sua attenzione riprendendo il discorso.
"Vedi… Thera sorge sulla grande isola di Rishtar. Più esattamente, si trova qui, nella punta nord-occidentale. Ed è per questo che il tratto di mare che divide l’isola dal resto del Continente è detto Canale di Thera" Un coltello volò verso la mappa, indicando i luoghi di cui Sheldon stava parlando.
"Noi invece siamo qui, e questo è il Fiume Pan. Come vedi la foce del fiume dà quasi esattamente verso Thera. Per questo Re Shadow ha deciso di delegare a me questo compito. Inoltre…" Il coltello tornò verso Rishtar e indicò la foresta nella parte meridionale dell’isola. "…abbiamo notizie di una civiltà di tipo avanzato qui residente. L’interno della foresta, detta Selva di Leftyn in onore del suo scopritore, non è mai stata esplorato a fondo e ho deciso di inviare il soldato Drake ad esplorarla. Saprà cavarsela benissimo in caso di attacchi, e in più ho sempre visto quel ragazzo come un buon diplomatico, piuttosto che un uomo d’azione. Ma ora non è il momento di parlarne. Approfondiremo questo discorso nei prossimi giorni"
"Hai intenzione di ospitarci?" Chiese River mentre un carrello pieno di cibo entrava da una porta fatta di un legno molto chiaro. "Ma non è pericoloso? Se il Re lo scoprisse…"
"Non c’è motivo di preoccuparsi. L’importante è che non vi facciate vedere troppo in giro. Per questo vi chiedo di non lasciare l’ala privata del Palazzo"
"Va bene" Risposero i due ragazzi in coro.
"Ottimo. Ora pensiamo a mangiare"
 
Panem, Palazzo del Governatore, circa le 22. 17/05, anno VII del regno di Shadow
Dopo la cena, Sheldon si era congedato e si era diretto al Tempio per le preghiere della sera. Konnor e River erano dunque rimasti da soli nell’ala privata e avevano passato il tempo esplorando le varie stanze. Trovarono biblioteche, stanze da letto e perfino piscine coperte! Si fermarono in una di queste ultime e rimasero per un paio d’ore a parlare del più e del meno. Alla fine un servitore li trovò e li guidò fino alle loro stanze.
"Allora? Che farai adesso?" Chiese Konnor durante il tragitto.
"Come?" Fece River.
"Sì, insomma… non puoi tornare a Sistri, giusto? Da come mi hai raccontato, gli altri Cacciatori ti attaccherebbero a vista. Dunque cosa pensi di fare?"
"Non ci ho ancora pensato… ma credo che rimarrò qui a dare una mano"
"Capisco. Io invece chiederò a Sheldon di unirmi alla spedizione"
"E io sono lieto di accettare la tua richiesta" Rispose una voce dietro di loro. I due ragazzi si girarono di scatto e videro il Governatore che camminava dietro di loro. Chissà da quanto tempo li stava seguendo!
"Ma lei non era al Tempio?" Chiese Konnor.
"Sì, ma la funzione dura poco meno di un’ora. Ve l’avevo detto, o no?"
"Ah, sì, giusto. Aspetti… davvero potrò partire per Rishtar?"
"Ma certo! Però devi promettermi che farai attenzione: se Manfurax in persona ci ha comandato di proteggerti, ci sarà pure un motivo. E sinceramente, voglio sapere quale. Quindi cerca di non morire prima che lo abbia scoperto!" Scherzò.
"Ma certo! Quando si parte?"
"Non preoccuparti. Domani ti spiegherò i dettagli…"

NDA
Ciao lettori! Quello verso Rishtar si preannuncia un viaggio interessante, non è vero?
Ma non sono qui per parlarvi della trama. Oggi vi presento un nuovo personaggio:
Serion: S3RIONS su MC, è un ragazzo simpatico ed estroverso. Fu sindaco della città di Ethys, a mio parere una delle più belle del server.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro