Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: didi_95    03/12/2014    3 recensioni
" I suoi occhi così scuri e profondi si immersero nei miei e quella fu la prima volta che mi sentii davvero completo "
Questa storia parla del profondo legame tra due fratelli, Fili e Kili, del loro coraggio e della loro determinazione durante il difficile viaggio verso la Montagna Solitaria. Condizionati dai nobili ideali e dalle rigide opinioni dello zio Thorin Scudodiquercia scopriranno a loro spese che non tutto è bianco o nero, ma che la vita ha molteplici sfaccettature.
-Recensite se vi va :) Urgono incoraggiamenti!-
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Dìs, Fili, Kili, Tauriel
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#Capitolo 2#


Un flebile gemito mi riscuote dai tetri ricordi in cui mi ero tuffato....Kili.
Siamo a Pontelagolungo e siamo nei guai.
Ora sto veramente iniziando a capire la follia che ci ha condotti qui...la nostra ricerca...tutto sembrava nobile all'inizio; ma anche le più grandi battaglie sembrano nobili se sentite raccontare nelle ballate davanti al fuoco...ma ora mi chiedo:"Avevamo bisogno di questo per essere felici? Avevamo bisogno della Montagna Solitaria?"
Guardo mio fratello disteso sul giaciglio improvvisato da Bard, il padrone di casa, l'unico che ha voluto accoglierci in questa cadente città dopo la partenza di Thorin. Guardo mio fratello incosciente, tormentato da una ferita di freccia che credevamo di aver curato e mi chiedo:"Ne valeva la pena?"
La risposta è no ovviamente, ma abbiamo dovuto farlo, e se tornassi indietro partirei comunque, per Thorin, per nostro zio, per nostro padre.
Questa consapevolezza però non mi protegge dal dolore intenso che sto provando, la mia anima è straziata, vedo mio fratello soffrire e non posso fare assolutamente nulla per farlo stare meglio. Sono qui, impotente, a pensare alle nostre azioni ed al mio passato e non sto facendo nulla.

Mi alzo dalla sedia accanto al capezzale di Kili e mi avvicino a Oin che sta controllando l'esigua riserva di erbe medicinali in casa di Bard.
< Oin ti prego dimmi che possiamo fare qualcosa...non ce la faccio più a stare con le mani in mano.. >
< Fili ragazzo mio...non trovo nessun tipo di erba che possa esserci utile... la ferita si è infettata e stanno finendo anche le erbe con cui gli ho preparato il decotto anestetico..non so davvero cosa fare e tra poco si sveglierà. >
Non so cosa rispondere, ho perso le parole..mi limito a guardare Bofur che sta camminando avanti e indietro nella stanza borbottando, tra sé e sé, frasi incomprensibili.
Sento una mano che si posa sulla mia spalla...è Bard e sembra preoccupato quanto me; ma i suoi motivi sono altri anche se in fondo non sono tanto diversi dai miei.
< Non sarebbero dovuti partire...scateneranno il drago...mi dispiace per tuo fratello, ma tra poco tutta Esgaroth passerà dei momenti difficili. Devo fare qualcosa! >
Sto per rispondere non proprio gentilmente anche se dentro di me so che Bard ha ragione, quando Oin gli chiede se ha dell'Athelas.
A rispondere non è l'erede di Girion che sembra ancora perso nei suoi pensieri, ma sua figlia Sigrid, la più grande, con accanto Tilda, l'altra sorella, aggrappata alle sue gonne.
< Ma no! E' un'erbaccia! La diamo ai maiali... >
A quel punto Bofur si riscuote, smette di camminare e, guardando l'allibito Oin che non concepisce come la pianta più curativa presente nella Terra di Mezzo sia data ai maiali e sia chiamata erbaccia, balbetta:< Maiali? Erbaccia?...bene..aspettatemi qui! >
ed esce di corsa dalla casa scomparendo nelle strade buie.

In quel momento Kili si riscuote, tenta di alzarsi e noto con orrore la sua espressione quando una fitta di dolore lo percorre, si rimette disteso trattenendo a stento un urlo.
Meno di mezzo secondo dopo gli sono accanto.
< Kili, fratellino, devi cercare di resistere...stiamo cercando un modo per farti stare meglio. Andrà tutto bene vedrai. >
Kili mi afferra la mano ed io lo tengo stretto a me come facevamo da bambini.
< Fa male Fili...non ce la faccio più > mi dice con una voce talmente tormentata e sofferente che dentro di me qualcosa si lacera.
Poi sembra capire, nonostante la sofferenza, che cosa sto provando io e mi rivolge un mezzo sorriso coraggioso, solo una misera ombra rispetto a quello abituale.
< Mi dispiace fratellone... >
< Per cosa? > rispondo io stupito abbandonando per un secondo i miei foschi pensieri.
< Per averti impedito di andare con Thorin...per averti tolto la possibilità di entrare a Erebor..per..averti bloccato...qui.. >
Il suo respiro si fa più corto, fa fatica a parlare e mi accorgo che la sua fronte è imperlata di sudore; nonostante questo, mi sforzo e riesco ad esibirmi in un'improbabile risatina che sembra più isterica che divertita e gli sussurro:
< E dai Kee...sei sempre il solito. Sai benissimo che quella di non partire è stata una mia scelta e non sei stato tu ad impedirmelo.
Il mio posto è e sarà sempre con te, lo sai. Se poi Thorin non mi avesse fermato adesso saresti sulle mie spalle ed io starei faticando come un matto su una scala di sicuro ripidissima per trasportarti fino alla porta segreta. Te lo immagini? -evidentemente lo immagina anche troppo perchè gli scappa una risata che si trasforma in una smorfia di dolore, mi riprometto di essere più attento- e poi guarda...ci pensavo prima..non so se per me era davvero così importante come credevo entrare a Erebor. >
< Ma certo che no Fee...lo facciamo per lo zio.. >
Mi blocco a metà del discorso, non riesco ancora ad accettare che a volte il mio fratellino riesca a stupirmi ritenendo scontate cose sulle quali io non faccio altro che rimuginare...sorrido e gli scosto una ciocca di capelli dalla fronte sudata.
Kili mi guarda con i suoi occhi marroni ed io ricado inevitabilmente nei ricordi.
Torno di nuovo a quel giorno che avevo creduto sarebbe stato uno dei peggiori e che invece si rivelò quello che mi cambiò la vita per sempre: il giorno della nascita di Kili.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: didi_95