Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: drem_of_love    04/12/2014    1 recensioni
Li avevamo lasciati così. Lei in attesa al molo con il cuore in mano, lui distrutto che piange sul letto. Entrambi non hanno più lacrime e non immaginano il loro stato d'animo. Sono entrambi in attesa di una mossa. Sfortunatamente i nostri giovani amici non sono mai sulla stessa lunghezza d'onda. Un anno prima lei si era segretamente innamorata di lui. Lui sciocco e immaturo era troppo preso dalla solita svampita bionda per accorgersi di quello che aveva sempre avuto sotto gli occhi. Lo scontro e l'allontanamento e finalmente anche lui aveva capito ciò che anche Miriam sapeva. Il cuore di Rudi era sempre appartenuto ad Alice. Ci aveva messo quasi un anno a capirlo e quando finalmente si era deciso ad aprirle il suo cuore nella vita della bella Cudicini era apparso Francesco. Il mondo gli era crollato addosso, era arrivato tardi un'altra volta.
Genere: Erotico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cudicini, Eva Cudicini, Giulio Cesaroni, Marco Cesaroni, Rodolfo Cesaroni
Note: Lime, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 17

Presi nel sacco!


Il negozio era in pieno fermento, tutti si preparavano per smascherare Miriam e company. Ognuno di loro era nascosto in un angolo, avrebbero filmato l'innocenza di Rudi e finalmente si sarebbero dedicati ai preparativi del matrimonio. Il giovane Cesaroni afferrò il cellulare e compose il numero, lo spettacolo poteva iniziare.

" Ciao tesoro, potresti venire un attimo in bottiglieria?" Chiese il giovane con tono gentile.
" Ohi Rudi, è successo qualcosa?" S'informò la ragazza preoccupata.
" Nulla, ho solo voglia di vederti!"

Rudi non le diede il tempo di replicare e chiuse la chiamata. Presto finalmente avrebbe sposato la sua sardina.


Nel frattempo al bar universitario Francesco beveva un aperitivo con Nina. I due ormai si frequentavano da qualche settimana e Rizzo aveva iniziato a tempestare la giovane di domande.
" Allora mia cara Scaramozzino, parlami un pò di te. Vuoi diventare medico come tuo padre?"

Suo padre, aveva coltivato quel sogno nella speranza di somigliargli, di sentirlo più vicino e invece dopo anni scopriva che suo padre erano una persona completamente diversa. Giulio aveva conquistato il suo cuore così, senza dover faticare solo mostrandosi se stesso e in fondo lei in quegli occhi un pò si rivedeva.

" Inizialmente lo pensavo, ora sono confusa!"
"Perché?" domandò Francesco vedendo la giovane torturarsi le mani.
" Ho scoperto una cosa che mi ha sconvolta."
" Vuoi parlarne?"
" No voglio solo che tu mi abbracci!"

Francesco non se lo fece ripetere due volte, la strinse a se e le baciò i capelli, Nina era stata una vera ventata d'aria fresca.


Nel frattempo a Parigi Marco preparava i bagagli, l'indomani sarebbero tornati a Roma, stavolta per sempre. Canticchiava beato mentre riponeva alla rinfusa le sue cose nelle valige. Era così euforico, non vedeva l'ora di proporre l'idea del doppio matrimonio a suo fratello. Alzo lo sguardo e la vide, la sua donna lo stava osservando dalla porta. Anche lei era raggiante forse non solo per il grande ritorno.

Lucia era al "caffè du soleil" con la sua Stefania quando lo squillo del suo cellulare la risvegliò dai suoi pensieri. Estrasse l'aggeggio dalla borsa e lo portò all'orecchio senza nemmeno controllare chi fosse.

" Pronto?" chiese esausta.
" A Lucì mi devi aiutà!" 
Quella voce l'avrebbe riconosciuta tra mille, l'aveva amata, odiata e cercata di dimenticare ma le faceva sempre lo stesso effetto.
" Cosa è successo?"
" Sergio va fermato! Sta cercando d'intralciare la felicità dei ragazzi!"
" COSAAA?"
" Hai sentito benissimo, il padre di tua figlia ha pagato Miriam perché si fingesse incinta di Rudi!"

A quell'affermazione il cuore di Lucia si spaccò in due, come faceva un padre a negare la felicità alla propria figlia? La tazzina le cadde dalle mani per lo stupore.
" Domani torniamo a Roma." Riuscì a pronunciare appena.
" Alice ha un piano, se oggi ci va bene, sarà tutto risolto al vostro arrivo.Almeno spero!"


In una lussuosa camera del Quirinale, Sergio ed Emma festeggiavano felici. Erano finalmente riusciti a punire Giulio e Lucia tramite i ragazzi. Il Cudicini sogghignava all'idea di aver evitato una nuova e scomoda parentela con quei rozzi Cesaroni, sua figlia meritava di meglio.

" Brindiamo a noi, finalmente siamo riusciti a vendicarci!" Propose la psicologa alzando il bicchiere.
" Alla nostra vendetta!" Esclamò l'avvocato toccandolo con il suo.


Nel frattempo era calata la sera e Miriam si era recata in bottiglieria. Entrò titubante e nervosa, aveva una strana sensazione addosso, quindi decise di farsi seguire dal suo argentino. Appena si guardò in giro il fiato le venne a mancare, sulla parete troneggiava un enorme striscione bianco: Vuoi sposarmi?

Non era possibile, cosa gli era preso a quel deficiente? Dov'era finito il suo amore infinito per Alice?Lei non voleva sposarlo, voleva solo assicurarsi un gruzzoletto per vivere tranquilla e poi c'era David nel suo cuore.
" Ehilà piccola, finalmente sei venuta!" Pronunciò Rudi baciandole una guancia.
L'espressione della bionda era impagabile: sorpresa e sconvolta.
" Scusami ma avevo dei controlli oggi!" Balbettò quasi senza fiato.
" Come sta il mio bambino?"
" Perfettamente!" Rispose lei sedendosi.
" Allora? Non dici niente?" le chiese indicandogli i festoni.
" Ecco secondo me è un po' presto." Voleva prendere tempo, non le andava di accettare una proposta così folle.
" Perché? Presto avremo un figlio, io voglio che lui cresca in una famiglia legalmente riconosciuta!"
Rudi se la rideva alla grande, certo che essere il fidanzato della figlia di un avvocato aveva i suoi vantaggi.

" Lo saremo, cosa ti cambia aspettare qualche mese?"
Il giovane Cesaroni si fece avanti come gli aveva suggerito la sua amata, doveva provarla a sedurre, lei avrebbe sbottato e gli avrebbe rivelato la verità. Si avvicinò accarezzandole una coscia si calò su di lei, stava per baciarla. All'improvvisò Miriam urlò:

" Noo ti prego aspetta!"
In quell'istante con un balzò felino entrò in negozio David che sferrò un pugno in pieno viso al ragazzo.
" Sta lontano dalla mia ragazza! È mio il figlio che aspetta non il tuo stupido!"

A quel punto ognuno uscì dal suo nascondiglio e la giovane Cudicini applaudì.
" Eh brava la nostra Miriam... E dire che c'eravamo quasi cascati!"
" La vostra parola non conta, voi siete la sua famiglia!" urlò la biondina cercando di difendersi.
" La nostra non conterà ma questo giovane regista ha realizzato davvero un bel film!" enfatizzò teatrale Alice indicando Mimmo e la sua fidata videocamera.
I due ragazzi raccattarono le loro cose e andarono via, finalmente era finita.

Alice si avvicinò al suo uomo e lo baciò avidamente.
" Comunque il piano non prevedeva nessun pugno!" esclamò sorridendo.
" Lo so ma ti rende molto sexy il labbro rotto!" gli sussurrò la sua donna stringendolo forte.
Giulio si posiziono al centro della sala, doveva fare un annuncio.
" Domani grande runione di famiglia, arrivano Marco e gli altri!"

Nella bottiglieria si alzarono innumerevoli gridolini di gioia, domani ci sarebbero stati finalmente tutti.

Nda: Vi chiedo umilmente scusa per questo mio immenso ritardo, noto con piacere che le persone che seguono sono aumentate, spero di ricevere la vostra opinione prima o poi, mi renderebbe davvero felice. Un bacio a Jee che non manca mai e alla cara Fifi01, questo capitolo è per voi! Siamo giunti agli sgoccioli ormai, l'ultimo sarà quello conclusivo e Marco ed Eva avranno molto spazio nel prossimo, Un bacio drem
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: drem_of_love