Fumetti/Cartoni americani > Grojband
Segui la storia  |       
Autore: Star_Blue    04/12/2014    5 recensioni
Ah, l'amore, che cosa strana! Può far innamorare persino due nemici e causare un mare di guai! Leggete questa long e vedrete che vi piacerà! Questa storia la dedico a marti_penn perché adoro le sue fiction!
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2
 
Sto correndo tanto che credo possano scoppiarmi i polmoni, ma non mi interessa e non mi fermo. Solo che adesso piove anche, quindi l’universo non mi aiuta molto. Quando arrivo a casa Tisland sono bagnato fradicio e mi sto congelando (sul serio, sento già i ghiaccioli che colano dal naso).
Busso alla porta e, dopo un paio di secondi, apre una donna con lunghi capelli verdi e gli occhi stra truccati. -Tu saresti?- mi chiede, sospettosa. -Un amico di Riley- dico -posso vederla?-. -Sai che sono le undici?-. -Adesso sì-. Lei mi guarda scocciata e sbuffa, però mi fa cenno di entrare. Mi indica la camera di Riley e io corro su per le scale.
Abbasso lentamente la maniglia:-Riley?-. -Kin, finalmente sei qui, è un disastro disastrosissimamente disastrosissimo e...- parla troppo velocemente perché io capisca qualcosa. -Calma, respira, inspira, espira, inspira, espira-. Lei inspira profondamente, poi inizia a parlare più piano:-Tengo sempre in tasca una foto che ho da quando avevo otto anni. Anche oggi la avevo con me. Solo che sentivo che qualcosa non andava. L’ho tirata fuori e...- gli occhi le si riempiono di lacrime e scoppia a piangere. Mi porge la foto, che è spaccata a metà, separando le due persone che ci sono: una ragazzina dai capelli verdi, sugli otto anni, che abbraccia un uomo con i capelli neri (sui trent’anni più o meno) e le braccia coperte di tatuaggi. -Chi è?- chiedo, facendo la figura del perfetto idiota. -Mio padre- il suo sguardo si incupisce. -Oh- riesco solo a dire “oh”. Mentalmente mi do dello stupido insensibile in almeno dieci lingue diverse. -Lui era... divertente- ricomincia lei -... e dolce e gentile con me. Mi chiamava superstar e mi faceva sentire protetta. Poi mamma lo ha cacciato di casa, perché era convinta di essere stata tradita con un’altra. Non è vero, ovviamente, ma lei non vuole crederci- sospira -mi manca papà-. Lo dice con una tale rassegnazione e tristezza che sento di avere le lacrime agli occhi anche io. Le metto un braccio intorno alle spalle:-Mi dispiace, chi può essere stato a fare una cosa tanto orribile?-. -Chiunque sia stato è uno st****o e io lo ucciderò!-.
In quel momento mi rendo conto di una cosa...
 
*flashback*
 
Un ragazzo con i capelli rossi e una ragazza con i capelli blu frugano in un astuccio. La classe è vuota. -Muoviti, ci scopriranno!- dice il rosso, in ansia. -Con calma, Lar. Dobbiamo goderci la nostra piccola vendetta. Così impara quella tr**a ad uscire con quello sfigato di Kin- replica la blu, sogghignando. -Sì, ma io non voglio finire in punizione e poi Riley mi fa paura-. -Beh, a me no. Lo faccio solo per la band, Larry. Non accetto traditori- dice lei, dando un taglio secco alla foto estratta da un portafogli dimenticato sul banco della verde. I due battono il cinque e se ne vanno.
 
*fine flashback*
 
Cavolo, lo sapevo che mi dimenticavo qualcosa di importante! -Aspetta!- dico a Riley uscendo dal mio stato di semi-trance -Guarda!- indico la nuvoletta del flashback che ancora volteggia a mezz’aria sopra la mia testa. Lei fissa il filmato, sgranando gli occhi, tanto che credo possano uscirle dalle orbite oculari da un momento all’altro.
-Passami il telefono!- dice lei decisa quando scaccio la nuvoletta del mio pensiero con una mano. Le presto il mio smartphone e lei compone un numero. -Pronto?- sento chiaramente una voce familiare dall’altra parte. -Corey, sono io, Riley Tisland-. -Che ci fa Kin a casa tua? Kin so che sei lì, che c***o ci fai con lei? Voglio una spiegazione valida, amico-. -Parla con me, Corey, non con Kin. Devo farti una domanda...-. -Sì, ti odio-. -Non era questa. La domanda è... posso entrare nella Grojband?- chiede lei, con mia grande sorpresa. Sento un silenzio provenire dal telefono. Mi aspetto quasi di sentire il tuut-tuut della chiamata chiusa. Per fortuna Core non è stupido come sembra, lo è un po’ meno, quindi non riattacca, perché sa che sennò Riley lo ucciderebbe. -Ehm, come posso dirlo in modo gentile... NEMMENO SE VENISSI QUI CON JACK LO SQUARTATORE!- urla lui nel microfono del cellulare. -Ti prego- dice lei, sfoggiando il suo tono più esasperato -dammi una possibilità. Un provino. E poi ti lascio in pace se non ti piace come vado, però dovrai essere sincero-. Corey riflette:-Ok, una prova. Domani alle cinque-. -Grazie Core, ti abbraccerei se fossi qui-. -Se, se, non esagerare, ok? A domani, dolcezza-. -Ciao, fratello- dice lei, ridacchiando. Io la fisso a bocca aperta. -Co...?- chiedo, senza riuscire ad articolare una frase di senso compiuto. -Non è una buona idea? Basta con i finti amici, da adesso voglio conoscere meglio voi. Sembrate così contenti quando suonate insieme e anche io voglio divertirmi con voi. Pensi che non sappia cantare due canzoncine qualsiasi?- spiega lei come se fosse la cosa più normale del mondo. -Una canzoncina? Tu sei DAVVERO convinta che basti una canzoncina per fare una buon impressione su Corey Riffin?- mi faccio scappare una risata sarcastica -Tesoro, povera illusa, dovrai dare il sangue per entrare nella nostra band. Core ti metterà in difficoltà come non ha mai fatto e tu dovrai rimanere calma e gentile, perché gli amici non litigano o almeno non spesso come facevate tu e Carrie-. -Ok- dice lei -mi ci impegnerò-. E sorride, intrecciando le sue dita alle mie e stringendomi la mano.
 
Angolo Autrice
 
Allora ragazzi, vi piace la storia? Scusate se ho fatto mollare i Newman da Riley, però adesso le cose andranno in un modo super-spettacolare, che potrete scoprire solo leggendo i prossimi capitoli!
 
Carrie: Ehi, Blue, hai visto Riley?
 
No, Car. Hai provato a cercarla in giardino?

Carrie: Cavolo, no! *corre fuori*
 
Ok, Riley. Puoi venire fuori da sotto il tavolo!
 
Riley: Grazie per avermi dato una mano, Blue.
 
Figurati, Riley. Grazie ragazzi è stato bello!
 
Star_Blue
 
 
 
 
 
 
 
 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Grojband / Vai alla pagina dell'autore: Star_Blue