Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: cola23    06/12/2014    2 recensioni
Rivisitazione delle favole più famose e meno reinterpretate in chiave comica e romantica con i personaggi di One piece ,la mia idea e di scrivere una raccolta con coppie sia Het,Yaoi,e a volte persino Crack praing,ambientate nel mondo delle favole, e oltre a quelle che scriverò io,sarete anche voi a scegliere quali favole o quali coppie vi piacerebbe vedere.
1) RufyxNami,DoframingoxHankok 41) SanjixBaby 5
2) Usop
3) KiddxLaw
4) Rufy x Boa Hankok
5) Capitolo speciale: Kora e Law
6) SanjixNami
7)DoframingoxLaw
8) Sanji, Zoro
9)RufyxRebecca
10)SaboXRufy
11)AcexNami
12)KiddxLaw
13)RufyxRobin
14)LawxBibi
15)Bon Kure & Bibi
16)SanjixZoro
17)Cavendish e Bartolomeo
18) KiddxBonny
19)DoframingoxHankok
20) DoframingoxBaby 5
21) BaghyxAlvida
22)Sanjix Sady-chan
23) SanjixVaiolet
24) Doframingo,Crocodail
25) BibixZoro
26)Doframingo x Hankok
27)Doframingo xBaby 5
28)AlvidaxBaghy
29)SanjixSady chan
30)SanjixVaiolet
31)Doframingo,Crocodail,Mihawh
32)UsoppxKaya
33)LawxBaby 5
34)LawxRobin
35)LawxRobin (2 parte)
36) Nami centrici
37)Lawx sorpresa
38)Usopxkaya
39)Rufy,Zoro, Garp
40)HankokxRufy
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Eustass Kidd/Trafalgar Law, Nami/Zoro, Rufy/Nami, Sanji/Nami, Shichibukai/Flotta dei 7
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nonostante ci sia veramente una favola poco conosciuta che si intitola così la mia credo a parte il titolo non abbia propio altro in comune,il resto è completamente diverso,ma se a qualcuno interessa conoscerla questo è il link dove potete trovarla: 
http://www.tiraccontounafiaba.it/fiabe-classiche/oscar-wilde/1038-principe-felice.html

La prossima favola sarà un etero,e so già quale vorrei postare,ma come sempre vi chiedo avete qualche proposta?

 


IL PRINCIPE FELICE

 

In un paese lontano chiamato Frelance, viveva un principe triste di nome Law Luna Calante. Abitava in riva al fiume Argentato, in una valle sperduta fra le montagne. Law Luna calante era un bambino di 7 anni, ed era sempre malinconico perché aveva perso la sorellina e i genitori. Anche tutti gli abitanti erano morti e lui era l'unico sopravvissuto di quel regno dove nessuno poteva entrare, e si sentiva davvero solo.

Di giorno riusciva a non pensarci, tenendosi occupato a fingere che non gli importasse ma la notte, quando calava il buio, la solitudine,la nostalgia e la tristezza si facevano più forti. Ed ogni notte Law scendeva i cento scalini di marmo che separavano la sua casa dal fiume e lì,in ginocchio sulla sponda sfogava il suo dolore, piangendo lacrime roventi.

Le lacrime però stranamente non si mescolavano confondendosi con l'acqua del fiume,il loro calore le manteneva nella forma originaria,facendole rotolare come piccole perle leggere tra le onde fino a valle e oltre ancora.

Una mattina d'estate un uomo, Rocinante Piede Scivoloso si ritrovò a pescare sulla riva di un laghetto fuori città. Essendo molto goffo e maldestro non solo non riuscì a pescare niente perché si era dimenticato di portare le esche,ma per un pelo non si strangolava da solo con il filo da pesca.

Appurato che la pesca- come qualsiasi attività che richiedeva attenzione,concentrazione e un minimo di coordinazione occhi-gambe- non faceva per lui e, siccome era una giornata talmente afosa,per il gran caldo decise di bagnarsi i piedi.

Ma...cosa c’era nell’ acqua? Tra un dito e l'altro, facevano capolino delle piccole gocce lucenti. Rocinante Piede Scivoloso raccolse una delle sfere e la osservò attentamente, con cautela. Forse si trattava della tela di un ragno o magari la goccia conteneva un mostro, pensò tra sé.

Ma non fu così. Sorpresissimo la lasciò ricadere nell' acqua. Nella goccia, ancora tiepida,Rocinante aveva visto racchiusi la tristezza,la solitudine e il dolore e di una cosa è certo: quelle erano lacrime di una persona che stava soffrendo molto e, se qualcuno le aveva versatedoveva andarlo a cercare!

Preparò un grosso zaino per il viaggio e partì alla ricerca del triste sconosciuto. Seguendo il corso d'acqua che affluiva nel lago, Rocinante Piede Scivoloso percorse la pianura ai piedi delle Colline di Smeraldo. Oltre ad esse trovò tre torrenti che sfociavano nel suo fiume.

Non sapeva che torrente scegliere,come proseguire?

Per fortuna ad un certo punto ,come spesso gli succedeva,inciampò in un sasso e scivolò in acqua. Nascosta sotto il sasso di uno dei torrenti però scorse una nuova lacrima:ecco la strada giusta. Se non fosse inciampato nel sasso forse non l'avrebbe mai vista,per una volta la sua goffaggine si era rivelata utile.

Il sentiero si fece più stretto ed il terreno paludoso. L'uomo avanzò con fatica attraverso il fango ma proseguì risoluto. Era determinato ad andare avanti, fino a che non avesse trovato la persona che stava cercando. Non voleva tornare indietro prima di averla consolata e fatta ridere, almeno una volta. Ma il vento ed il freddo cominciarono a farsi sentire. Quando il sentiero scomparve tra le rocce,temette che il suo viaggio fosse giunto al termine. Un fischio dall'alto però catturò la sua attenzione: un grosso uovo rosa e rosso stava cadendo dalla cima della rupe!Bisognava prenderlo prima che si rompesse!

Rocinante intrecciò le mani e prese a correre da tutte le parti in preda all’ agitazione non capendo in che direzione andare visto che l'uovo nella caduta oscillava. Mentre correva, fece l'ennesimo capitombolo cadendo all’ indietro, mentre l'uovo gli cadde proprio in testa. Beh....in un modo o nell’ altro alla fine era riuscito a dargli un morbido atterraggio.

Non ebbe nemmeno il tempo di rallegrarsi che all'improvviso, seguendo l'uovo,dal cielo scese l’orso bianco volante Bepo che planò accanto a lui,lo annusò e lo invitò a salirgli in groppa.

Che esperienza fantastica!Rocinante volò fino alla piccola valle chiusa tra le montagne dove, ignaro, attendeva il principe Law Luna Calante.

Alla fine del viaggio, quando si presentò a palazzo il proprietario delle lacrime accolse il nuovo arrivato in modo strano.

-Seguimi sarai mio ospite...-disse con tono brusco e distaccato, senza alcuna cortesia e senza nemmeno guardarlo in faccia. L'uomo eraperplesso: perché tanta freddezza?

A cena in tavola c’erano poche portate e la minestra era fredda. La camera riservata a lui era piccola,i l letto scomodo e per un attimoRocinante pensò di tornare subito a casa.

Ma poi invece decise di dare al padrone di casa un’ altra possibilità perché,dopo aver riflettuto a lungo sul suo suo comportamento,aveva capito che il piccolo principe aveva perso tutte le persone che amava e anche se sentiva solo e avrebbe voluto fare amiciizia la paura di affezzionarsi a qualcuno per poi perderlo di nuovo o venire abbandonato lo spingeva a tenerlo lontano.

Il giorno dopo Rocinante coinvolse Law Luna Calane in un gioco.

Il bambino bendato doveva camminare lungo il fiume,tenuto per mano dal nuovo amico, del quale era obbligato a fidarsi “ciecamente” per non cadere. Il principe in realtà venne portato in un prato e,mentre Rocinante Piede Scivoloso lo sorreggeva simulava il fischio del vento e il gorgogliare dell'acqua.

Alla fine del percorso il bambino capì lo scopo del gioco ed il valore della fiducia e dell'amicizia.

Da quel giorno Rocinante visse per sempre insieme al piccolo principe. Ora Law Luna Calante non era più solo,da quel giorno fù conosciuto da tutti come il principe felice, e in ricordo di quella bellissima esperienza cambiò il suo nome in Luna Crescente e quello di Rocinante Piede Scivoloso in Corazon in onore del suo buon cuore.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: cola23