Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LirielFB    07/12/2014    1 recensioni
Benvenuti! Immagino che tutti voi conosciate le eroiche gesta di Harry Potter, però non tutti sanno che se è arrivato sano e salvo allo scontro finale con il Mago-senza-naso lo si deve a me e al fatto che non l'ho mai veramente usato come affila-unghie...
Vi chiederete chi sono... vi accontento: sono il magnifico, il sensazionale, il fantastico Grattastinchi!
Sto per raccontarvi una storia piena di amore, errori, amicizia e coraggio che vi spiegherà il mio enorme sacrificio nel non sfregiare ancora di più il Bambino Sopravvissuto, ma soprattutto vi spiegherà come il mio compito sia pericoloso. Sono il guardiano di Hermione Jean Granger!
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... e se vogliamo essere del tutto sinceri, in realtà sono solo un mezzo-guardiano...
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Grattastinchi, Hermione Granger, Theodore Nott | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Da Epilogo alternativo, Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il motivo per cui vi voglio raccontare la mia storia è che ora mi trovo in un punto cruciale della mia vita e, forse, ho bisogno di un consiglio... 
Che sia per questo che mi trovo di nuovo sotto un temporale estivo in compagnia del mio "angelo"?

Per farvi capire al meglio devo andare con ordine e iniziare a raccontare questa storia da quando ho visto per la prima volta Hermione Jean Granger.
 
 
PRIMO INCONTRO
 
La prima volta che vidi Hermione Jean Granger era un pomeriggio di metà agosto del lontano 1991. Era con i suoi genitori e il Professor Silente in giro per Diagon Alley a fare compere per il suo primo anno ad Hogwarts. 
Era un pomeriggio come tanti altri e io lo stavo passando a sonnecchiare beatamente vicino alla vetrina del negozio di animali Serraglio Stregato di Madama Odette e ogni tanto guardavo fuori per vedere i nuovi studenti del primo anno. 
In quei giorni c'erano stati alcuni studenti divertenti, ma nessuno degno di nota. 
Ero rassegnato a passare un altro anno nel caotico negozio e mi stavo addormentando, quando all'improvviso sentii un'irritante e inarrestabile parlantina provenire da una via vicina. Curioso decisi di andare a dare un'occhiata e, appena aprirono la porta del negozio di Madama Odette, uscii per cercare di capire a chi appartenesse quella voce... e lì la vidi: una bambina con una massa di capelli scuri, che potevano tranquillamente sembrare un cespuglio di rovi, con denti molto sporgenti e con qualcosa di luminoso attaccato a questi, ma soprattutto parlava senza quasi prendere fiato! 
Streghetta interessante, ma non abbastanza da decidere di farmi notare da lei.
Così tornai al negozio e passai le mie giornate a riposare, quella passeggiata fuori programma mi aveva sfinito.
 
— — —
 
Alcuni giorni dopo vidi anche il tanto atteso Harry Potter accompagnato da quella montagna ambulante di Hagrid. Personalmente non trovai Potter così interessante anzi, con quei capelli e con gli occhi sbarrati dallo stupore, sembrava un cucciolo di Puffskein* e al Serraglio Stregato ce n'erano già abbastanza!
 
— — —
 
Passarono alcune settimane quando sentii Augusta Paciock, un'anziana signora amica di Madama Odette, parlare di suo nipote Neville. Mi ricordavo di lui: era un ragazzino dal faccione tondo che era entrato al Serraglio con lo zio e aveva comprato un rospo, Oscar. Lo ricordo perché Oscar era un rospo divertente, aveva la curiosa abitudine di scappare per nascondersi negli angoli più impensabili del negozio, ma soprattutto faceva impazzire la cugina di Madama Odette che lavorava al Serraglio, Madama Izabell. 
Madama Izabell è quella che si può definire una strega odiosa e maleducata; cercava di farmi il bagno sempre più spesso, dicendo sempre la stessa frase: ≪Grattastinchi è l'ora del bagno. Vedrai, poi sarai così profumato che non si accorgeranno di quanto tu sia brutto e grasso, e magari qualcuno ti comprerà≫ 
Simpatica vero?
Comunque, stavo dicendo... ah sì. La signora Augusta Paciock si trovava a Diagon Alley per comprare una Ricordella a suo nipote. Era preoccupata perché durante la prima settimana di scuola Neville era riuscito a fondere il suo calderone, perciò sperava che la Ricordella potesse essergli di aiuto, inoltre era passata da Madama Odette a chiedere consiglio perché Oscar scappava sempre. 
Chissà Oscar quanti nascondigli avrà scoperto a Hogwarts...
 
— — —
 
Durante le vacanze di Natale rividi Oscar, il suo padrone e l'anziana donna. 
Neville e sua nonna erano venuti al Serraglio perché Oscar aveva delle strane macchie viola sul corpo e volevano che Madama Odette lo visitasse. 
Allora Neville, come va la scuola? Fatto nuove amicizie?≫ chiese gentile Madama Odette mentre controllava Oscar.
Neville è nel dormitorio di Harry Potter≫ rispose la signora Augusta. 
A ogni parola l'avvoltoio impagliato, che si trovava sul cappello della signora, ondeggiava pericolosamente in direzione del nipote il quale diventava sempre più rosso e riuscì a dire soltanto ≪Le le-lezioni di Erbologia sono mo-molto in-interes-sa-santi≫.
Neville, non fare il timido. Racconta quanto tu e Harry Potter siate amici≫ disse la signora Augusta riprendendo il nipote, poi si rivolse a Madama Odette ≪Sa, sono così legati che alla fine della scuola si iscriveranno entrambi all'accademia Auror≫. 
Neville nel frattempo guardava ovunque tranne le due donne e l'avvoltoio impagliato.
Oscar ha solo un brutto raffreddore, troppa umidità. Tienilo al caldo e dagli questa pozione per una settimana e vedrai che tornerà come prima≫ disse sorridente Madama Odette restituendo il rospo al ragazzo.
L'avevo detto che Oscar era un rospo divertente. Avete mai sentito di un rospo che prende il raffreddore per la troppa umidità?
 
— — —
 
I mesi passarono lenti e noiosi.
Arrivarono i primi giorni di maggio quando incrociai una furiosa Augusta Paciock diretta all'ufficio postale con una busta rossa e così decisi di seguirla. Era così arrabbiata che per tutta la strada aveva borbottato: ≪...cinquanta punti! ...fuori dopo il coprifuoco! ...punizione!≫. 
Guai in vista per Neville. 
Chissà che poteva aver mai combinato, sembrava un ragazzo così tranquillo...
 
— — —
 
E così passò un altro anno per nulla diverso dagli altri. Noioso. Gli unici momenti un po' interessanti erano stati gli incontri con Augusta Paciock e i racconti delle avventure che erano capitate a Hermione Jean Granger e ai suoi amici durante il loro primo anno scolastico. 
Sicuramente incontrare nell'ordine: un Troll, un cane a tre teste, un cucciolo di drago Dorsorugoso di Norvegia, passeggiare per la Foresta Proibita, lanciare un Pietrificus Totalus ad un compagno, superare il tranello del Diavolo e risolvere un indovinello di pozione devono essere state belle avventure, ma si sa, i racconti esagerano sempre.
Perchè diciamoci la verità, non è possibile che tre studenti del primo anno abbiano attirato tutti quei guai! 
Vero?!
 
— — —
 
Quando l'estate volse al termine, mi ritrovai ad osservare i nuovi studenti del primo anno intenti a fare compere nella speranza che accadesse qualcosa. Peccato che i nuovi studenti non fossero neppure lontanamente interessanti. Ero già rassegnato ad interi pomeriggi di noia, quando...
 

 

Angolo varie ed eventuali

Dato che è la mia prima storia mi sembra esagerato scrivere "angolo autrice", così per ora si chiamerà "angolo varie ed eventuali" :)
 

* Il Puffskein è diffuso in tutto il mondo. Di forma sferica e ricoperto di una morbida pelliccia color crema, è una creatura docile che non ha niente in contrario a essere coccolata o scagliata lontano. Facile da accudire, emette un prolungato ronzio quando è soddisfatto. Di tanto in tanto una lunghissima, sottile lingua rosea affiora dalle profondità del Puffskein e serpeggia per la casa in cerca di cibo. Il Puffskein è uno spazzino che mangia qualunque cosa, dagli avanzi ai ragni, ma predilige ficcare la lingua su per il naso dei maghi addormentati e mangiare le loro caccole. Questa inclinazione ha fatto sì che i bambini maghi lo adorino da molte generazioni ed esso rimane un animale domestico magico molto popolare. 
[p. 34 Gli animali fantastici: dove trovarli]

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LirielFB