Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mafalda    31/01/2005    5 recensioni
ho volato con la fantasia, ma ero in astinenza da potter, è una storia decisamente lunga che ancora non ha un finale, ma ci sto lavorando... tante novità, alcune poco gradite sconvolgono la vita di Harry
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le notizie del Profeta

Le notizie del Profeta.

Harry, steso sul suo letto cercava un po’ di refrigerio in quell’estate torrida, ogni tanto sentiva lo schiocco di qualche mago che si materializzava nel vialetto, istintivamente guardava fuori, ma sapeva che non avrebbe visto nessuno, erano protetti da un incantesimo o da un mantello dell’invisibilità, lo sorvegliavano e ne conosceva il motivo. Il mago più cattivo mai esistito sulla faccia della terra lo cercava per ucciderlo, non gli era permesso uscire dalla sua casa né tanto meno passeggiare nel fresco della sera. Quell’estate si presentava peggiore delle altre, anche se poteva ricevere la posta e usare il telefono. Da quando Malocchio Moody aveva terrorizzato i Dursley, Harry aveva molta più libertà, ma si sentiva solo, molto di più di quanto avesse immaginato. Sirius era morto da sole sette settimane e lui non ne aveva parlato ancora con nessuno. Ron era scomparso, non lo sentiva dall’ultimo giorno di scuola, con Hermione non aveva coraggio di parlare, le voleva bene, era la sua migliore amica, ma non voleva farsi vedere piangere e ogni volta che pensava a lui le lacrime gli scendevano sulle guance. Anche in quel momento, stava leggendo un articolo sulla gazzetta del profeta che parlava del suo padrino.

Condannato ingiustamente per la morte di 12 babbani e un mago, Sirius Black è morto da eroe. L’unico con la forza per resistere ad Azkaban per 12 anni. Innocente, un uomo coraggioso che per proteggere “il ragazzo sopravvissuto” ha dato la sua vita. Black non ha avuto il tempo per scagionarsi, ma il ministero della magia, nella persona di Kingley Shaklebolt lo ha insignito dell’ordine di Merlino alla memoria. Il ministero dopo il volta faccia dei Dissennatori di Azkaban ha dovuto riconoscere di aver commesso molti errori. Il ministro è stato sollevato dal suo incarico ed è scomparso insieme ad alcuni suoi collaboratori, tra cui Dolores Umbridge…”

L’articolo continuava a osannare Sirius e il suo operato nella lotta contro Colui che non deve essere nominato, nel suo impegno per la felicità di Harry e la sua morte eroica. Quello che non dicevano però era che per tutto l’anno passato la Gazzetta aveva gettato fango su di lui; Harry era furioso con i giornalisti, con se stesso e con i suoi amici che dopo quello che era successo non facevano altro che parlare di Sirius, lui voleva solo stare da solo senza nessuno che gli chiedesse ogni due minuti come stesse. Lupin, il suo vecchio professore di difese contro le arti oscure gli scriveva due volte alla settimana raccontandogli a grandi linee quello che accadeva nell’Ordine, ma le notizie erano talmente superficiali che lo lasciavano sempre insoddisfatto; lo stesso valeva per Hermione. L’unica persona che lo trattava normalmente era Luna Lovegood, gli aveva scritto molte volte, con lei riusciva a parlare di quello che era successo, sapeva che lo avrebbe capito, d’altra parte sua madre era morta, sapeva come ci si sentiva, certo era un po’ strana, ma in fondo era simpatica. Silente ogni tanto gli scriveva  chiedendogli come stesse e se continuava a fare sogni strani. Da qualche notte aveva ripreso a fare gli stessi sogni di Voldemort, sognava se stesso torturato e punito, aveva sognato anche Percy Weasley. La Gazzetta del Profeta parlava anche di Colui che non deve essere nominato: i Dissennatori e i Giganti già si erano alleati con lui, le fila dei Mangiamorte si erano ingrossate dai quattro angoli del mondo era arrivata la peggior feccia di maghi che si potesse immaginare

“… Famiglie illustri di maghi da generazioni si sono alleate con Colui che non deve essere nominato, eccone l’elenco:

Malfoy,

Tiger ,

Goyle,

Mc Nair,

Lestrange,

Dolohov,

Rookwood

Avery,

Nott.

E altri di cui non siamo a conoscenza. Ci premuriamo di ricordare a tutti i maghi di prestare attenzione  e di ripassare tutti gli incantesimi elementari. I figli dei Mangiamorte sono stati affidati ai loro tutori legali o per chi ne fosse sprovvisto alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts…”

Harry sorrise, per la prima volta in quelle lunghe settimane, si rese conto che anche per il suo acerrimo nemico Draco Malfoy le vacanze non sarebbero state migliori delle sue. Il ministero controllava rigidamente i minorenni e  era sicuro che in quel momento stesse da qualche parte ad annoiarsi a domandarsi se i suoi genitori stessero bene o no, gli stava bene, si disse anche che era strano che i suoi amici non gli avessero detto niente. In quel momento Edvige, la bellissima civetta bianca, dono di Hagrid per il suo 11° compleanno, planò sul suo letto nel becco portava una lettera di Luna. L’aprì e una strana sensazione gli attanagliò lo stomaco.

Ciao Harry,

come stai? Immagino non molto bene visto il tono della tua ultima lettera. Capisco come ti senti e credimi, non posso davvero dirti di più su quello che sta succedendo. Mio padre mi ha detto che se la lettera venisse intercettata saremo in pericolo. Quindi se vuoi ti posso raccontare un po’ di quello che so sui nostri amati compagni Serpeverde. So, perché me lo ha detto mio padre, che Malfoy è stato affidato al suo tutore legale, perché i sui genitori non lo vogliono tra i  piedi, hanno detto che un moccioso nemmeno tanto brillante li intralcerebbe e basta, ti puoi immaginare come si è sentito. Sai, un po’ mi fa pena. So che è un idiota, ma che vuoi fare? Io sono fatta così, non sopporto le ingiustizie, nemmeno se quello a cui si fanno mi sta veramente antipatico. Gli altri sono stati affidati alla scuola e cioè a Silente, puoi ben immaginarti quello che hanno provato, si faranno tutte le vacanze a scuola. Io sono in Svezia con mio padre, il Ricciocorno Schiattoso non lo abbiamo trovato, ma sono stata bene con lui, so perfettamente che tutte le cose assurde in cui crede non esistono, ma io gli voglio bene, mi ha tirato su per otto anni da solo. Scusami, tu sei lì che soffri per il tuo padrino e io stupida che ti racconto i miei problemi. Ho letto l’articolo su di lui sulla Gazzetta e mi sono resa per la prima volta  conto di quanto l’ultimo anno a scuola possa essere stato complicato per te, nessuno ti credeva tranne i tuoi amici e per colpa di questo hai perso l’unica persona che potesse avvicinarsi ad un padre e sei rinchiuso in quel postaccio da 5 settimane. Ricorda che se hai voglia di parlare, di qualsiasi cosa, io sono qui.

                                                                                                          Un bacio

                                                                                                                                                                                                                                                                              “Lunatica” Lovegood”

Quando chiuse la pergamena si rese conto per la prima volta che anche se non aveva mai parlato apertamente con nessuno di quello che era successo gli altri sapevano come stava, decise di risponderle subito e poi avrebbe pensato a Ron e Hermione.

 Ciao Luna,

sono contento di sentire che ti diverti con tuo padre e soprattutto sono contento di sapere che almeno per una volta non sono l’unico a passare delle vacanze orribili, quest’anno ho chi mi fa compagnia. Lo so che non dovrei dirtelo, ma sono contento che finalmente abbia avuto quello che si merita. Ho capito una cosa, non parlare di Sirius fa male solo a me e a nessun altro. Lui mi manca, per una volta nella vita avevo avuto vicino qualcuno che si preoccupava per me e ora sono solo. Più di una volta ho invidiato Ron per la sua famiglia, ma quando finalmente avevo trovato qualcuno Voldemort me lo ha portato via.

Hai ricevuto i risultati dei G.U.F.O io sì e ti assicuro che ne sono rimasto sconvolto. Ho preso eccezionale in tutte le materie (compresa anche Pozioni… alla faccia di Piton ) tranne divinazione nella quale ho preso deludente, ma non mi importa, tanto non mi servirà mai più. Potrò diventare un Auror, se Piton mi lascia in pace durante le sue lezioni. Spero che anche a te e agli altri le cose siano andate bene, soprattutto spero che le riunioni dell’ES siano servite a qualcosa oltre che andare a farci uccidere quella notte nell’ufficio misteri. Luna, tu pensi che Sirius sia morto perché io sono stato uno sciocco? Io penso di sì, dovevo chiedere aiuto a Piton, ma il mio orgoglio non me lo ha permesso,  ma a dirla tutta mi ero dimenticato di lui. Ora ti lascio perché sta salendo mio cugino e non voglio che si impicci delle mie cose.

                                                                       Ti saluto

                                                                                              “Il ragazzo che è sopravvissuto”

 

Con lei scherzava su queste cose, c’era un affiatamento superiore rispetto a quello con Hermione e Ron, loro lo conoscevano meglio e sapevano tutto di lui,  ma Luna invece faceva sempre domande obbligandolo a affrontare i suoi demoni personali.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mafalda