Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ino the demon    04/11/2008    1 recensioni
Tutti abbiamo una coscienza. Ma non tutti la sentiamo cantare dentro di noi, e sono ancora di meno quelli che la ascoltano. Nell'era della pirateria,in una Venezia maledorante ma pur sempre fascinosa, vivono una ladra, un cuoco e un inventore di favole. Questa è la storia di come come si sarebbe formata la ciurma di Rufy, se il tutto si fosse svolto in un mondo appena un poco più reale, più cattivo,più vero. Ascoltate le voci delle coscienze, i loro proprietari entreranno nella leggenda.
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A breve distanza dal precedente, un nuovo capitolo. Mentre Zoro osserva la sua vita scorrere sui disegni di Nami, le decisioni vengono prese. Nn si può sempre aspettare il consenso di tutti, a volte bisogna agire per salvare qualcosa.O qualcuno. Ma salvarlo da cosa? da chi? Forse da se stesso, dall'infelicità che se lo sta mangiando. Forse da se stessa, dall'incompletezza , dalla monotonia, dalla povertà. E allora bisogna fare qualcosa per salvarsi.Insieme. Anche se l'uomo, anche se la donna, sono esseri tendenzialmente egoisti.





Coscienza di Nami

Forza bambina, prepara il baule! Le cose nella cassaforte le metteranno dentro i tuoi amici al posto tuo, ora tu hai una commissione da svolgere! Stai per partire con quella gente per il viaggio della tua vita, un viaggio da cui si torna solo con i piedi avanti, penzolando da una forca. Del resto non hai niente da perdere!Ti stai affidando completamente a questi due pirati strambi, la donna silenziosa e il capitano bambino. Hai fatto un balzo, sei passata dal non fidarti di nessuno, mai, al consegnare la tua fedeltà a due perfetti sconosciuti,e tutto ciò solo dopo averci pranzato insieme! Hai lo stomaco in subbuglio all’idea che quella incomprensibile decisione sia stata presa senza il tuo assenso: non vuoi Zoro nella ciurma! Hai in bocca un sapore agrodolce, lo odi da pazzi ma forse questa è l’occasione giusta per scoprire cos’abbia, che cosa lo renda così nero e triste: Dio santo, ha tutto quello che si potrebbe desiderare, perché non si gode la vita? Ti domandi questo intanto che ti avvii per le calli verso casa sua. Quando è venuto fuori, durante la discussione, che tu conosci quell’energumeno, ti è stato affidato l’ingrato compito di preparare il suo baule.
Sgattaioli dentro la stanza lussuosa passando per la solita finestra, che ormai ti perseguita persino nei sogni. Il rotolo che riguarda quel ragazzo è il più voluminoso del tuo archivio e a quest’ora lui stesso l’avrà scoperto. Il solo pensiero ti inquieta: sicuramente sarà saltato a conclusioni sbagliate, tipo quella completamente assurda che tu sia innamorata di lui…
Sorprendentemente trovi il suo baule già pronto, ogni cosa è ordinatamente riposta nei cassetti.
Questo ragazzo vuole lasciare dietro di sé il suo passato, tutto in blocco. Dentro la scatola di cuoio rosso ci sono solo alcuni vestiti e le sue due spade: una l’ha portata con sé, si trova con lui nella cassaforte.
Insieme a queste poche cose c’è un calamaio, alcuni fogli già scritti e altri ancora da scrivere. Tra questi spicca una lettera, dice :- Signorina Nami…-
Ti guardi intorno , pietrificata: quella lettera era per te! Ti accorgi che negli angoli ci sono fogli accartocciati, li dispieghi con attenzione. Si assomigliano tutti!-Alla ragazza che passa ogni giorno sotto casa mia-,- Nami-, -Misteriosa ladra-. Una ti colpisce in particolare, una scritta che si dipana su un foglio intero, campeggia decisa, grossa e nera. Dice:- Io non sono felice. Tu non sei felice. Forse dovremmo smetterla di essere così egoisti e cominciare a dire che NOI non siamo felici.Mi piacerebbe fare parte della vostra famiglia,potrei tollerare quel damerino biondo se questo vuol dire smetterla di passare il tempo da solo in questa casa vuota. Con odio cordiale. Roronoa-
Ridi.Non riesci a frenarti, continui a ridere, batti il palmo della mano per terra: accidenti, hai davanti a te un infelice e solitario! Forse sarà divertente avere al tuo fianco una persona del genere, così misteriosa, nell’arco della tua nuova avventura senza ritorno. Chiudi il suo baule, intaschi la dichiarazione d’Odio e, uscita dalla finestra, ti dirigi con un frusciar di sottane verso il porto.
Eccoli, sono lì, ti aspettano davanti alla nave. Zoro è legato come un salame, urla. Tu passi, accartocci la sua lettera e gliela ficchi nella bocca spalancata. La sputa prontamente fuoribordo, mentre lo spingete su per una passerella bagnata dall’acqua della vosta nuova terra: il mare. Si sale a bordo! Tu e Sanji trascinate quel sacco di patate sul ponte, ricevendo scariche di calci . Il cuoco porta alla cintola la spada del cacciatore di taglie, la rimira estasiato, controllato a vista dallo sguardo indagatore del ragazzo dai capelli verdi che, rassegnato, smette di dibattersi.
L’imbarcazione prende il largo lentamente, beccheggiando. Saluti la tua città, pensi che forse un giorno ci tornerai. Sanji e Usop accanto a te sospirano, guardando il porto che si allontana: il cuoco sta abbandonando tutte le nobildonne veneziane al loro triste destino, il bugiardo pensa ai bambini e si domanda se sentiranno la sua mancanza.
Tu non lasci niente che ti interessi davvero ,dietro le tue spalle:solo una città puzzolente che avevi imparato ad amare. Tutto ciò a cui tieni sta su quella nave con te: i tuoi disegni, i tuoi soldi, Sanji e Usop. L’unico inconveniente è Roronoa. Che peraltro è riuscito a slegarsi e si avvicina a voi!Trattieniti piccola, lo so che questo tanghero ti innervosisce e la voglia di menar le mani ti assale ogni volta che lo vedi, ma reagire con violenza non sarebbe un buon inizio per un viaggio intorno al mondo che promette di durare tutta la vita.
Fai un respiro profondo. La voce roca del ragazzo ti chiede: - Ma secondo te si può davvero piantare in asso tutto, così, senza dirlo a nessuno? Semplicemente sparire da un giorno all’altro,lasciare che le persone si dimentichino lentamente di te?-
Sbuffi. Non hai voglia di ascoltare questi discorsi melodrammatici, afferri la barra del timone e stringi. Tanto nessuno si dimenticherà di te, non è così? Nessuno a parte i tuoi due amici ha mai saputo che esistevi, quindi come potrebbero dimenticarsi di chi non hanno mai nemmeno conosciuto? Lo spadaccino abbozza, forse ha capito che questo non è l’argomento adatto. Ti sfiora le dita e poi ti volta le spalle. Ringrazi mentalmente. Allora anche lui è un essere umano dotato di sensibilità! Dall’alto dell’albero maestro Rufy esprime la sua modesta opinione, come al solito masticando qualcosa: - Dove vi sto portando io nessuno si dimenticherà mai di voi, anche coloro che non vi hanno mai visto porteranno fiori sulle vostre tombe… se mai le avrete. La cosa più probabile che vi possa capitare è l’immortalità!- indica l’orizzonte e poi ti ordina- dritto di lì, Nami! ci serviva giusto una persona capace di navigare per arrivare ai nostri sogni! La Grand Line, il tesoro di Gold Roger, sta tutto al di là della linea scura!-
Zoro solleva una bottiglia verde e tracanna un lungo sorso. – Beviamoci su- borbotta.
Sanji annuisce convinto e strappa l’alcool di mano allo spadaccino. Tira una gran sorsata e lancia la bottiglia a Usop…Dopo giri astrusi finalmente il ruhm giunge nelle tue mani.
Non farlo bambina!sei ancora troppo giovane per bere e…
La voce della coscienza tace, la gola brucia. Sollevi il vetro in alto a catturare i raggi del sole.- Ai pirati!-Un coro di voci sale dal mare.


_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________


Angolo dell'autrice:

Non finisce qui!!!! ora che i nostri sono per mare, ci sono ancora molte questioni da risolvere. come la prenderà Zoro, caricato controvolglia sulla nave di chi lo ha umiliato? La famiglia allargata di Nami reggerà alla pressione dei nuovi elementi? sanji tenterà l'omicidio nei confronti di Zoro? Robin? e il gommoso capitano riuscirà a far sentire davvero UNITO un gruppo formatosi per caso, sotto il nero jolly roger, simbolo di quella che è la nuova ciurma?
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ino the demon