Fumetti/Cartoni americani > Batman
Segui la storia  |       
Autore: Treasterischi    10/12/2014    8 recensioni
Il Professor Strange e l’inflessibile Lock Up diventano nuovi direttori di Arkham, riducendo a 0 le evasioni, ma facendone un vero e proprio inferno! Con Joker, Due Facce e Pinguino fuori dai giochi, toccherà a Spaventapasseri e l’Enigmista unire i geniali cervelli al Cappellaio e Man-Bat, sotto la "ferrea" guida di Bane, per organizzare la più grande evasione mai progettata all’Asylum! Il tutto mentre Batman e Catwoman cercano di capire quale sia il vero piano di Strange dietro tutto questo
Genere: Azione, Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Batman, L'Enigmista, Scarecrow, Selina Kyle aka Catwoman, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 16
Capitolo XVI

Battaglia nel Centro Medico

(Sotterraneo del centro medico, la fila di impronte umide dei piedi scalzi di Freeze porta ai loculi refrigerati dell’obitorio: ci sono diversi sportelli aperti)
(Spaventapasseri sta rovistando negli armadietti, Nigma e Jervis lo aspettano sulla soglia)

Enigmista: (Nervoso) Devi proprio curiosare qui dentro?!
Spaventapasseri: (Stupito) Siete ancora scossi nonostante abbiate inalato il gas inibitore? Strano, dovrò rivedere il dosaggio…
Cappellaio Matto: Non ci provare!
Spaventapasseri: Non fatevi suggestionare: questi corpi sono freddi come il ghiaccio, non c’è nessun pericolo.
(Tutti i cadaveri nei loculi hanno il cartellino identificativo attaccato all’alluce, tranne uno dalla pelle particolarmente bluastra…)
Enigmista: Ti vuoi spicciare?!
(Crane apre una valigetta, contenente una serie di fiale della paura)
Spaventapasseri: Bingo! (Le attiva nel meccanismo ad iniezione del guanto) Ho fatto bene a mettere da parte queste, ora sono operativo!
(Si avviano e raggiungono Kirk che sta facendo da palo nel corridoio…  sbranando un ratto!)
Enigmista: Jervis? Puoi prestami il tuo cappello?
Cappellaio Matto: Perché?
Enigmista: (Trattenendo un conato) Devo vomitarci dentro!
Spaventapasseri: (Morbosamente interessato) Dottor Langstrom, vedo che ha abbandonato gli insetti ed è salito di grado nella catena alimentare…
Langstrom: (Ingoiando bocconi sanguinolenti) Se può rassicurarvi… Scrunch… non mangio gli umani… Skreee… Li squarto solo…
(Inghiotte intero quel che resta del topo e si avvia a quattro zampe)
Langstrom: Vi ricordo che non sono più un banale Homo Sapiens come voi: sono il primo di una specie superiore che non discende dai primati.
Enigmista: (Stizzito) Per tua informazione non siamo tutti “scimmie pelate”!
(Lo seguono e arrivano alla sala di pacificazione, l’Enigmista si avvicina all’ingresso principale e apre l’interfaccia del bastone)
Enigmista: Datemi 5 minuti per bypassare il codice…
Spaventapasseri: Non puoi fare più in fretta?!
Enigmista: Se riesci a procurarmi una chiave magnetica in dotazione al personale di vigilanza, sì.
(Dall’altra parte della stanza si spalanca una paratia ed entrano 4 guardie in tenuta antisommossa, armate fino ai denti!)
Guardia 1: Contatto visivo! Quattro evasi nel centro medico!
(Nigma fa roteare il bastone con gesto teatrale e batte al suolo la punta, lanciando un attacco EMP che provoca un blackout totale nella stanza!)
Guardia 1: Base mi sentite?! Rispondete, passo! Le radio sono fuori uso! Perlustrate tutta l’area! Sparate per uccidere!
Cappellaio Matto: (Sussurrando spaventato) Ha detto uccidere?!
Spaventapasseri: Dividiamoci e colpiamo per primi!
(Annuiscono e sgattaiolano in 4 direzioni diverse. Langstrom si arrampica fino alle travi del soffitto e segue dall’alto le guardie che pattugliano a coppie)
Guardia 1: Via libera! Procediamo in avanscoperta. (Un fruscio sopra di loro attira l’attenzione) Batman, sei tu?
(Illumina la sporgenza con la torcia del fucile, inquadrando Langstrom appeso a testa in giù!)
Langstrom: No, niente Batman! Skreee! Solo Man-Bat!
(Il mostro lo agguanta trascinandolo di sopra e gli schianta la testa contro la parete fino a farlo svenire! L’altra guardia punta il mitra, ma rischierebbe di colpire il compagno e non spara)
Guardia 2: Oddio! Lascialo andare!
(Spaventapasseri scivola furtivo alle sue spalle e gli conficca nel collo le siringhe del guanto! Il malcapitato comincia a urlare!)
Spaventapasseri: Sì! Così! Fammi sentire la tua paura!!
(La vittima arretra mentre le allucinazioni prendono il sopravvento: la stanza si distorce nella vertigine, ombre grottesche strisciano lungo i muri!)
Spaventapasseri: …È forse il rumore dei miei passi nella notte che ti angoscia fino a farti gridare?! O il rantolio della mia voce quando mormoro…?
Guardia 2: Stai lontano da me!!
(Sopraggiungono gli altri secondini, Crane si dilegua)
Guardia 3: Che succede?! Chi sta urlando?!
(Illuminano con le torce il compagno svenuto appeso per i piedi al soffitto e l’altro a terra in preda al delirio!)
Guardia 2: (Nel panico) Andate via!!
(Apre il fuoco terrorizzato, i colleghi si gettano al riparo: uno scavalca la balaustra, l’altro rotola nella corsia laterale, accanto alla grande finestra)
Guardia 3: Fred mi senti?! Dove sei?!
Guardia 4: Sono quaggiù, Jim, sto bene…
(L’Enigmista sbircia da una grata del pavimento e imposta il Disturbatore del bastone per inceppare l’arma della terza guardia)
Voce dell’Enigmista proveniente dal nulla: (Tono inquietante) Indovina indovinello…?
Guardia 3: Niente scherzi, Nigma!
Enigmista: Oh, ma è facile: io ti faccio una domanda e tu rispondi, se risolvi il quesito nessuno si farà male, altrimenti… beh, vedremo!
Guardia 3: (Circospetto) Non voglio partecipare ai tuoi giochetti!
(L’Enigmista balza fuori dal nulla e gli punta contro il bastone!)
Enigmista: “Entra in gioco quando ci si siede, ma non è sempre delle stesse dimensioni. Cos’è?”
(La guardia ridacchia e punta il fucile)
Guardia 3: Tzè, “il culo”!
(Dopo un momento di silenzio Nigma comincia a ridere, dapprima sommessamente, poi sempre più forte, il secondino si avvicina prudente)
Guardia 3: È giusto, no? Adesso metti giù quell’arma… Lentamente!
Enigmista: (Improvvisamente serio!) Sbagliato!
(Attiva la potente carica magnetica nel bastone e attira una sedia a rotelle, travolgendo la guardia alle spalle!)
Enigmista: (Urlando) La risposta è “LA SEDIA”!
(Inverte la carica e respinge indietro la carrozzella, scaraventandola giù dalla vetrata con il secondino!)
(La vittima precipita dalla scogliera e si schianta sulle rocce appuntite, mentre Nigma osserva gridando dalla finestra distrutta)

Enigmista: Niente male come tuffo!! (Finge dispiacere) Ugh, lo stile è buono, ma l’entrata in acqua non tanto… penso che dovrà accontentarsi del bronzo!
(Ride maniacalmente, l’ultima guardia sale sulla balaustra e punta il fucile!)
Guardia 4: Figlio di puttana!
(Prima che possa sparare Jervis gli arriva accanto e gli infila una carta nel casco, il secondino si blocca con espressione vuota)
Cappellaio Matto: Bravissimo, Fred… Adesso, dacci la tessera di sicurezza.
(La guardia esegue come un automa, Nigma la scansiona con il bastone)
Enigmista: Bene, ora posso sbloccare tutte le porte fino al livello alfa, da lì dovrò hackerare manualmente, ma ci riuscirebbe anche una scimmia…
Cappellaio Matto: Ottimo. Fred? Non ci servi più, congedati pure.
(Il secondino rivolge il fucile conto di sé e si fa saltare la testa! Nigma e Jervis raggiungono Crane, intento ad osservare il cadavere della sua guardia)
Spaventapasseri: Uhm, collasso in meno di 3 minuti, arresto cardiaco nel minuto e mezzo successivo… Perfetto…
(Kirk atterra accanto a loro e li guarda torvo)
Langstrom: Non era necessario ucciderli! Skree… Siete impazziti di colpo?!
(Nigma e Crane si voltano con aria psicotica!)
Spaventapasseri: “Impazziti”? Langstrom, erano mesi che non mi sentivo così incredibilmente pazzo! (Estatico) Posso sentire finalmente nelle ossa quel vecchio brio… quella voglia irresistibile di terrore e di guai!
Enigmista: (Euforico) Puoi dirlo forte! Gli indovinelli sono tornati! Ahah! Il mio cervello è di nuovo vivo, attivo… Spumeggiante!
Cappellaio Matto: E poi loro ci avrebbero sparato, non potevamo rischiare.
(Kirk emette un sospiro simile a un ringhio)
Langstrom: Prima usciamo da qui e meglio sarà per tutti!
(Nigma si avvicina alla porta e attiva il sequenziatore disattivando gli allarmi)
Cappellaio Matto: Con il bastone puoi hackerare tutto?
Enigmista: Beh, questa è solo un’interfaccia che mi facilita il compito: potrei farlo anche senza, ma ci metterei di più e ora non abbiamo tempo.
Cappellaio Matto: Interessante, è un software di tua invenzione?
Enigmista: Ovviamente. L’ho brevettato l’anno scorso a nome N.I.G.M.A., ovvero: “Nigma Is a Genius More (than an) Algorithm”.
(Silenzio per qualche secondo)
Spaventapasseri: (Sconfortato) I tuoi livelli di Egocentrismo e Narcisismo raggiungono picchi mai riscontrati prima d’ora nello studio della psicanalisi…
(I codici sbloccano la porta che si spalanca di colpo, rivelando sulla soglia un minaccioso Lock Up, armato di fucile congelate!)
Lock Up: Fine della gita, bastardi!
(Spara il raggio gelante! I 4 si disperdono cercando un riparo! Man-Bat si arrampica verso il soffitto)
Lock Up: Dottor Langstrom! Vedo che ha avuto una ricaduta!
(Prova a colpirlo, ma il mostro sfrutta la sua agilità per balzare da una trave all’altra e mimetizzarsi nel buio)
Lock Up: Potete nascondervi, ma non potete fuggire!
(Chiude la porta dietro di sé e congela il quadro comandi. Poi comincia a pattugliare circospetto)
(Dissolvenza)
(Intanto nel cortile la sparatoria continua: i Criminali sono rinsaviti e rovistano nelle sacche portate da Bane, facendo incetta di munizioni. Dentro un borsone c’è il pupazzo Scarface, il Ventriloquo lo impugna immediatamente)

Ventriloquo: Signor Scarface?! Sta bene?!
(Il burattino lo prende a ceffoni!)
Scarface: Sì, non certo grazie a te! Smidollato! Buono a nulla! Mi hai lasciato lì a marcire per tutti questi mesi!
Ventriloquo: Io… mi dispiace… le giuro che non volevo…
Scarface: Smettila di piagnucolare e passami il mitra! Dovrei lasciarti qui e trovarmi un nuovo partner! Magari una bella squinzia: ogni boss che si rispetti deve avere una Bambola!
Ventriloquo: No, Signore... la prego, non mi abbandoni…
Squalo Bianco: Vedi di piantarla Wesker e comincia a sparare!
(Volano proiettili dappertutto! Batman continua a fare attacchi mirati a guardie e criminali, disarmando e mandando al tappeto un nemico alla volta)
Batman: Oracle? Non vedo Lock Up, qual è la sua ultima posizione?
Oracle: Stava andando al Centro Medico, ma non riesco a connettermi: è come se un attacco EMP avesse provocato un blackout!
(Batman si incupisce sospettoso)
(Intanto, nel Centro Medico: Bolton sta pattugliando la stanza buia)

Lock Up: Vi stanerò e vi farò fuori uno per uno!
(Nigma e Crane sono rannicchiati dietro un riparo)
Spaventapasseri: Ci vuole un diversivo…
Enigmista: Non eri esperto di kung-fu?!
Spaventapasseri: Certo, ma, non so se te ne sei accorto, quello ha un fucile congelante!
Enigmista: Cerca di distrarlo…
Spaventapasseri: Puoi incepparglielo con il Disturbatore del bastone?!
Enigmista: Scherzi?! Le armi di Freeze hanno un override di sicurezza interdipendente dal codice sorgente della tuta e…
Spaventapasseri: Risparmiami le tecno-puttanate! Puoi bloccarlo o no?!
Enigmista: Non in tempi brevi! Quel paranoico di Victor usa algoritmi di protezione degni della Nasa!
(Un colpo di raggio gelante disintegra una balaustra sopra di loro)
Lock Up: Avete troppa fifa per affrontarmi?!
(I 2 si guardano intimoriti)
Enigmista: (A denti stretti) Insisto: prova con quel cazzo di kung-fu!
Spaventapasseri: (Isterico) Ha un cazzo di fucile congelante del cazzo!!
(Lock Up si volta di scatto verso il loro nascondiglio)
Lock Up: Trovati!
(Spara una granata congelante che cade proprio tra i due! La deflagrazione li intrappola in un iceberg istantaneo!)
Spaventapasseri: (Sussurrando) S-se hai u-un’idea usala ora!
Enigmista: (Urlando) L-Langstrom! Ch-Chiuditi le orecchie!
(Man-Bat ubbidisce appena in tempo, Nigma attiva un emettitore sonico nel bastone: Lock Up arretra tenendosi la testa, il ghiaccio si crepa velocemente e l’iceberg esplode liberandoli!)
Spaventapasseri: I miei timpani! I miei timpani!
Enigmista: Cosa?! Questo affare ti assorda per 30 secondi, non ti sento!
(Lock Up li guarda furioso e recupera il fucile)
Lock Up: Mi avete sfondato le orecchie! Io vi sfondo il culo!
(Jervis gli infila una carta nel cappuccio prima che possa sparare! Lock Up si ferma, si vola verso di lui e… gli rifila un violentissimo pugno in piena faccia!)
Cappellaio Matto: Il mio naso!
Lock Up: (Togliendosi la carta dalla testa e stritolandola) Ho uno strato di piombo nella maschera per evitare queste stronzate!
(Man-Bat gli atterra in groppa e gli strappa via le protezioni dalle spalle!)
Langstrom: Ma non sei a prova di artigli! Skreee!!
(Lock Up si dibatte, Crane attacca e gli pianta le siringhe nel braccio, ma queste si spezzano anziché passare il costume! Kirk tira una zampata, rivelando uno strato di kevlar!)

Lock Up: Pensavate indossassi imbottiture da hockey?!
(I due sono increduli, Lock Up stende Spaventapasseri con una gomitata e sbatte la schiena contro il muro fino a stordire Langstrom! Nigma prova un affondo col bastone, ma il super-secondino lo blocca afferrando il manico)
Enigmista: Ah! Così mi faciliti il compito!
(Preme un tasto nell’impugnatura: una scarica elettrica si irradia dall’asta, ma Lock Up rimane impassibile)
Enigmista: (Sconsolato) Fammi indovinare…? Guanti isolanti?
Lock Up: Già! Qualche ultimo trucco prima che ti ammazzi?
Enigmista: Sì, questo!
(Nigma sguaina una spada dal bastone, lasciando in mano all’avversario il fodero! Lock Up lo getta via e punta l’arma congelante)
Lock Up: (Ghignando) Vuoi davvero affrontare un fucile con una spada?
Enigmista: Il fucile no… ma il suo caricatore sì!
(Con una stoccata trapassa il criogeneratore, da cui esonda un flusso gelido che si solidifica immediatamente, iniziando a creare un muro di ghiaccio!)
Lock Up: Merda!
(Lock Up molla la presa e arretra, Nigma recupera il fodero e si rifugia al di qua della lastra con gli altri, prima che la barriera si chiuda totalmente)
Enigmista: Ed al fin della licenza io tocco.
(Rinfodera la lama con un gesto teatrale)
Spaventapasseri: Hai una spada?!
Enigmista: (Ironico) Ovvio. La cosa ti sorprende?!
Spaventapasseri: (Furioso) No, non mi stupisce che tu abbia una spada, quello che trovo inconcepibile è che hai DECISO DI USARLA solo ora!!
Enigmista: Prima non mi sembrava necessaria.
Cappellaio Matto: Ma avrebbe risolto la metà dei problemi…
Spaventapasseri: Ti avverto Nigma: se scopro che in quel bastone nascondi anche un mitra non risponderò delle mie azioni!
Enigmista: Naa, le armi automatiche sono più nello stile del Pinguino…
(La sagoma di Lock Up, visibile al di là del muro di ghiaccio, estrae dalla cintura una granata e la conficca nella parete!)
Langstrom: Skreee!! Ne riparlerete dopo! Via tutti, presto!
(Scappano appena in tempo, lo scoppio distrugge buona parte della barriera, Bolton finisce il lavoro a colpi di shotgun!)
Lock Up: (Via radio) Mandate subito una squadra in pattuglia nel Centro Medico! Ci sono 4 evasi e hanno già fatto fuori le guardie! Io torno di sopra!
(Tira un calcio a quel che resta del fucile distrutto e guarda il pannello della porta congelato: non può tornare alla camera blindata delle armi…)
(Dissolvenza)


***: Di solito “quando un uomo con la spada incontra un uomo con il fucile (congelante), quello con la spada è un uomo morto”… ma non è questo il caso! XD
Langstrom sta degenerando velocemente, Freeze è nascosto nell’obitorio (che cosa “agghiacciante”…), Lock Up è tamarro come pochi altri e le psicosi dei 4 sono ormai senza inibizioni! Avreste risposto giusto all’indovinello o anche voi sareste finiti giù da una finestra?

Ps: Quanti accessori ha il bastone dell’Enigmista?! XD

Nota: Anche qui le battute di Langstrom sarebbero scritte con un font diverso, che però non si vede in molti dispositivi e computer, perciò eccovi gli screenshot!
Uno
Due
Tre
Quattro
E cinque
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Treasterischi