Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: EmiTrainer    11/12/2014    1 recensioni
Seth é un ragazzo come tanti che dopo un'infanzia tranquilla, incontra il suo primo Pokemon che lo spinge, qualche mese dopo, a intraprendere la carriera di ranger.
Genere: Avventura, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fic Io ed Evelyn eravamo in viaggio ormai da ore: dopo aver raggiunto Villaestate abbiamo preso una nave verso Arenipoli, nella regione di Sinnoh, da lì abbiamo preso il pulman per raggiungere Evopoli dove avremmo trascorso quindici giorni al centro ranger locale per vedere se la carriera da ranger avrebbe fatto al caso nostro e, nel caso decidessimo di percorrere questa strada per ottenere lo styler ed essere assegnati a un centro ranger.
Navigando in rete, ho letto parecchi racconti su questo periodo di apprendistato, passaggio obbligatorio per tutti gli aspiranti ranger, molti di questi ritraevano queste giornate come poco impegnative ma, nonostante ciò, solo il 20% dei partecipanti, poi, diventavano effettivi ma questo perchè in tanti, hanno fatto quest esperienza solo per vedere com'era essere ranger quando magari erano allenatori pure con qualche medaglia che, in seguito, tornavano al loro viaggio.
Dopo un ora e mezzo di viaggio, il pullman si fermò a Evopoli, davanti al centro ranger, presi Evelyn, scesi e mi diressi all'interno.
Appena entrato un'assistente mi chiamò e mi chiese di identificarmi, gli mostrai i documenti e venni accompagnato in camerata dove incontrai gli altri allievi.
Parlai ben poco con loro, erano ormai le 23 e la sveglia, il giorno dopo era alle 7 quindi mi misi il pigiama e andai a dormire.

???:"SVEGLIA SVEGLIA SVEGLIA!!!!! MOLLATE I PIGIAMI E AGGUANTATE LE DIVISE! AVETE 10 MINUTI PER CAMBIARVI E PREPARARVI ALLA MIA ISP..."
Facevo fatica a svegliarmi, mi girava la testa, non avevo ancora aperto gli occhi e sentivo dei passi verso di me...
???:"TU BAMBINO! DICO A TE, CHE ACCIDENTI È QUELLA PALLA DI PELO NEL TUO LETTO!!"
Sentii una mano che mi scuoteva e mi svegliai completamente, misi a  fuoco la vista e vidi un uomo alto e massiccio che mi guardava e mi indicava con un dito.
???:"ALLORA DIMMI CHE ACCIDENTI CI FA QUELL'ESEMPLARE DI EEVEE VICINO A TE, QUESTA NOTTE LE FINESTRE ERANO CHIUSE, NON È ENTRATO DA SOLO"
tremante, gli risposi
Seth:"e...e...il mio pokèmon compagno"
 ???:"va bene, è il tuo compagno di viaggio ma...TI SEI PER CASO BEVUTO IL CERVELLO PER PASSARE TUTTA LA NOTTE ABBRACCIATO AD UN POKÈMON?! NON È UNA BAMBOLA DI PEZZA E TU NON SEI UNA BAMBINA DI SEI ANNI!! Fomani fammi il favore di far stare il tuo Pokèmon fuori dalla mia beneamata camerata anzi, fuori dal centro! E ORA...TUTTI FUORI A COLAZIONE, LE LEZIONI INIZIERANNO ALLE 8:00".
Dopo colazione ci ritrovammo tutti in sala riunioni e qui conobbi l'istruttore che prima mi ha dato la levataccia.
"Il mio nome è John, ranger di grado cinque e per i prossimi giorni sarò il vostro istruttore, ora a turno presentatevi."
In tutto eravamo sette apprendisti ranger, cinque ragazzi e due ragazze di età compresa tra i tredici e i diciannove anni.
Dopo le presentazioni, cominciarono le lezioni, fino alle 10 le spiegazioni erano estremamente banali: come accendere e spegnere lo styler, come telefonare, come collegare il caricabatterie... tutte cose facilmente intuibili da chi ha usato, almeno una volta nella vita un telefono cellulare.
Dopo le 10 le lezioni si fecero sempre più interessanti, John spiegava come lanciare e controllare tramite lo styler il disco di cattura.
Alle 12, alla fine le lezioni il nostro istruttori ci consegnò uno styler modello base a testa, passò da me per ultimo...
John:"Non dispongo della cover di barbie ma spero che il modello viola sia di tuo gradimento" 
Detto questo mi consegnò lo styler facendo ridere tutti gli allievi in sala, ero imbarazzato ma cercai di ignorare la cosa.
Dopo pranzo cominciarono le esercitazioni pratiche.
John:"Cominciamo! Cinque chilometri di corsa forza! Seguitemi!".
Comiciai a correre, seguendo l'istruttore, per prima cosa girammo due volte di corsa la città, io ero piuttosto in forma quindi non facevo tanta fatica e così per altri ma i due aspiranti più giovani erano rossi e avevano il fiatone ma nonostante ciò facevano il possibile per restare con gli altri.
Iniziammo a disgregarci all'ingresso del bosco Evopoli, qui alcuni non riuscirono a stare al passo con John e si distaccarono, l'istruttore che era più che allenato aveva ancora tutto il fiato per provare a incoraggiarli
John: "MUOVETEVI! FATEMI VEDERE CHE NON SONO FINITO IN UNA CLASSE DELLE ELEMENTARI!"
ma nonostante gli incoraggiamenti, alla fine della corsa solo io e altri due riuscimmo a tenere il passo dell'istuttore, gli altri ci raggiunsero diversi minuti dopo.
Arrivò il momento di provare la cattura con lo styler, nel bosco di Evopoli c'erano molti Pokèmon, in particolare Bidoof e Buneary così non fu difficile trovare Pokèmon facili da catturare.
A turno tutti provarono a catturare un Pokèmon e a liberarlo subito dopo, tutti prima di me riuscirono, in più o meno tempo a completare la cattura.
Alla fine arrivò il mio turno, trovai un bidoof, attivai la modalità cattura e, tramite lo schermo dello styler puntai l'obbiettivo, una volta bloccato il bersaglio lanciai il disco di cattura che uscì dall'apparecchio dirigendosi verso bidoof.
Provai a controllare il disco di cattura muovendo lo styler ma i primi due tentativi andarono a vuoto, non riuscivo neanche a tracciare un anello che bidoof saltava fuori ma al quarto tentativo finalmente riuscii a controllare bene lo styler così utilizzai la linea di cattura in tutta la sua lunghezza e riuscii a compiere i tre anelli necessari alla cattura di bidoof.
Liberai il pokèmon e controllai il tempo di cattura: 41,12 secondi, solo uno aveva fatto meglio di me!
Secondo il programma avremmo dovuto passare un altra mezz'ora abbondante a esercitarci con le catture ma alcuni avevano già danneggiato il disco quindi, uscimmo dal bosco e tornammo in anticipo al centro.
Arrivò la sera, come prevedibile ognuno se ne stava per i fatti suoi, stavo navigando in rete con il mio telefono quando John mi chiamò e mi invitò ad andare in sala riunioni aveva da parlarmi.
John: "Dopo la stupidata che hai fatto questa mattina ti ho tenuto d'occhio, sono felice di notare che non sei così infantile come credevo, posso affermare con sicurezza che hai del potenziale, ho visto ancora poco ma credo proprio che hai futuro come ranger ma ti manca qualcosa. Parlo della rispettabilità, quasi tutti i ranger hanno un pokèmon compagno ma se tieni il tuo come un peluche, portandolo sempre sulla spalla, giocandici, dormendoci insieme e parlando con lui finirai per perdere il suo rispetto e appena potrà farà quello che vorrà inoltre per questo alcuni colleghi ti potrebbero giudicare male. Dimentica le parole di quelli che ti hanno detto che il rapporto con i Pokèmon è basato sull'amicizia e ricorda quello che ti dico: le cose più importanti sono la sottomissione e la disciplina, ora esci e non mi deludere."
Tornai in camerata e trovai Evelyn che dormiva, era giunto il momento di impormi quindi la scossi per svegliarla.
Provai a dirgli gentilmente di andare fuori ma si mostrava spaventata all'idea di passare la notte da sola, provai anche a urlare ma senza successo quindi la portai fuori e rientrai nel centro raccomandandogli per l'ultima cosa di non entrare altrimenti per lui sarebbero stati guai.
Rientrai in camera da solo e andai a dormire.

Nei giorni successivi ho continuato a evitare di mostrare affetto al mio pokèmon e John ne era compiaciuto, andavamo così d'accordo che spesso, dopo cena finivamo per parlare insieme, tra le tante cose mi raccontò di essere un appassionato di armi e che era uno dei pochi ranger che oltre a non avere pokèmon compagni, andava regolarmente in missione armato di pistola.
Per quanto riguarda Evelyn nei giorni successivi iniziò a evitarmi ma non mi dispiaceva, avevo l'approvazione di John che mi cambiò lo styler con uno di un colore più adatto a me e avrei evitato altre scene patetiche come quelle del primo giorno.

Tra lezioni di cattura, allenamenti e prove di sopravvivenza i primi giorni di campeggio passarono in fretta e arrivammo alla sera della settima giornata, era quasi mezzanotte ma io non riuscivo a dormire, dei dubbi mi tenevano sveglio perciò lasciai la camerata e andai a vedere se il mio istruttore era ancora sveglio, trovai la porta della sua stanza aperta perciò chiesi il permesso ed entrai..
Seth: "Negli ultimi giorni il mio pokèmon non si mostra più amichevole con me, temo che non sto passando abbastanza tempo con lui, prima passavo un bel pò di tempo a giocare con lui ma se devo eviatre di mostrargli affetto..."
John: "E perchè dovresti dedicargli del tempo, quando ti sarà utile in missione allora varrà la pena dedicargli del tempo addestrarndolo ma per ora non c'è ragione di specare tempo con lui".
Seth: "Hai ragione ma temo che mi stia per abbandonare."
John: "Tu non hai bisogno di lui al limite è lui che hai bisogno di te."
Seth: "mmm..."
John: "Come sai io non ho mai avuto nessun pokèmon compagno ed è da un anno e mezzo che non uso un disco di cattura eppure sono al grado 5, ho completato agevolmente decine di missioni e ora sono la seconda persona più importante qui, dopo il leader che è due gradi sopra di me. Le uniche cose di cui ho bisogno per fare il mio lavoro sono il mio coltello multiuso e la mia pistola, non ho mai ucciso nessuno, al limite ho ferito qualcuno, per legittima difesa s'intende, spesso non ho neanche bisogno di sparare, la estraggo e molte porte chiuse mi vengono aperte. Comunque se decidessi di continuare ad avere un pokèmon compagno come in molti qui non ti biasimo ma tieni presente questo: se il tuo compagno dovesse scappare non è perchè sei diventato troppo severo ma perchè lo avevi viziato troppo."
Seth: "Mi sembra giusto..."
John: "Bene, vedo che questi giorni con me ti stanno facendo bene comunque per il tuo pokèmon non darti pena, se se ne dovesse andare non sarà complicato trovarne un altro."
Seth: "Hai ragione, ora posso tornare a dormire tranquillo, grazie mille!"
John: "Buonanotte."
Tornai in camerata, e mi sdraiai sul letto, le parole dell'istruttore mi avevano decisamente tranquillizzato e che avevo ancora molto da imparare prima di ambire a missioni importanti, sapevo usare bene lo styler ma mi ero comportato in maniera infantile.
Con questo pensiero mi addormentai tranquillo.
 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: EmiTrainer