Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    06/11/2008    1 recensioni
Dominique Weasley è l'opposto di sua sorella: maschiaccio nata, ribelle, forte trasgressione delle regole, schietta e diretta. Ad Hogwarts è sempre sola, godendo della fama di attaccabrighe... Cosa succede però se un ragazzo che lei considera come un fratello maggiore inizia ad interessarsi a lei??
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parto già con il primo capitolo di questa FF nata da poco...spero vi piaccia...BUONA LETTURA^^

 

-Dominique, Dominique...-sentii mia sorella che mi chiamava.

Stancamente aprii un occhio.

-Che c'è?-biascicai annoiata.

-Siamo arrivati.-disse indicando il castello attraverso il vetro.

Seguii il suo dito e ammirai lo splendore del maniero. Ogni volta che lo vedevo provavo la stessa emozione che avevo provato la prima volta, tre anni prima.

-Okay, vai pure. Io indosso la divisa e ti raggiungo.-mentii, una volta scesa dal treno non l'avrei cercata e lei lo sapeva.

-Va bene. Allora ti aspetto.-disse speranzosa.

Annuii e, appena chiuse la porta, mi cambiai velocemente.

Scesi dal treno rapida, Vic era girata, mi stava aspettando.

Sgusciai dietro di lei e corsi verso la prima carrozza.

Montai velocemente, quando mi accorsi che non ero sola.

C'erano Gerard Thomas e Nina Steeval del terzo anno, Tassorosso; Abbie e July Smith del secondo, Corvonero e Micheal Finch- Fletcher del mio stesso anno Serpeverde. Alcuni mi guardavano con paura e ansia, altri con semplice disprezzo.

July Smith disse qualcosa all'orecchio della gemella e poi mi guardò. Come al solito non riuscì a trattenermi.

-Smith perchè non fai partecipare anche noi alla conversazione?- chiesi acida.

-Non sono fatti tuoi quello che mia sorella vuole dirmi.-sbottò Abbie, con voce piuttosto tesa.

-Sono fatti miei invece, visto che l'argomento del vostro interesse sono io.-dissi ancora tranquilla.

-Non sei il centro dei pensieri di tutti, Weasley.-ebbe il coraggio di dire Thomas.

-Curioso detto da uno che sta con la Steeval solo perchè è popolare a scuola.-dissi io, stavolta non nascondendo la rabbia.

Nina mi lanciò un'occhiataccia alla quale io risposi. Lei, impaurita, si attaccò al braccio di Thomas, stritolandoglielo.

Calò il silenzio, quando qualcun altro parlò.

-Con quel carattere dovresti essere a Serpeverde.-disse Micheal non staccando lo sguardo dal finestrino.

-Mah... non lo so. Serpeverde è decaduta in questo periodo. Guarda che rammoliti appartengono alla sua casa!-urlai io, indicandolo.

Nessuno più rispose. Non c'era gusto, nessuno rispondeva!

Finalmente la carrozza si fermò. Saltai giù ed entrai nell'immenso castello.

Arrivata alla Sala Grande mi tornò alla memoria il mio primo anno, il mio Smistamento.

Quando avevo indossato il Cappello, mi aveva sussurato all'orecchio.

Cosa vorresti essere?

Diversa era stata la mia risposta.

Intendevo di Casa.

Non risposi, nella mia famiglia erano tutti Grifondoro, tranne mamma che aveva frequentato Beauxbatons.

Io ero convinta che, essendo così atipica nella mia famiglia, non sarei stata assegnata alla Casa rosso-oro.

Ma non ricevendo risposta il Cappello scelse da solo.

Grifondoro.

Quella scelta mi aveva fatto diventare perplessa, andando verso mia sorella. Mi ero sentita una sua copia, ciò che non ero e non volevo essere.

Mi ripresi dai miei pensieri, il Cappello Parlante era già sulla testa della prima ragazzina che aspettava tremante.

Quando urlò "Tassorosso!" lei fece uno scatto e scese dallo sgabello dirigendosi vero il tavolo che esultava.

Finito lo Smistamento tutti iniziarono a mangiare. Ecco cosa adoravo ad Hogwarts!Il cibo! Anche se avevo passato una giornataccia, con il banchetto riacquistavo il buonumore, sempre...

Finita la cena, trascinai i piedi fino al dormitorio, quando mi accorsi che non conoscevo la parola d'ordine...

"Come sempre!"pensai io. Ogni volta che la cambiavano io ero l'ultima a saperlo...

-Edvige!-disse Vic, arrivando.Il quadro lasciò lo spazio alla entrata.

-Grazie, Vic.-dissi entrando con lei nella sala comune.

-Vai a letto, Dominique. E domani cerca di essere puntuale!-mi disse con un sorriso andando verso il suo dormitorio.

-Mi sembri la mamma!-la rimproverai prima di entrare nel mio.

Condividevo la stanza con tre ragazze. Due, Michelle Sharps e Nataly Marschall, erano le oche peggiori che avessi incontrato. Sapevano sempre tutto di tutti e il loro gossip preferito ero io!

La terza era Annie Endless, una ragazza molto silenziosa. Passava il suo tempo in biblioteca, da sola a studiare...Sembrava zia Hermione!

-Anche quest'anno con noi, Weasley?-chiese la Sharps, gli occhi ridotti a fessure.

-E io che pensavo che ti avessero spedito all'accademia militare!-disse Marschall scoppiando a ridere.

-Sì l'idea era quella, ma poi mi sareste mancate troppo e allora ho deciso di tornare!-dissi tranquilla, mentre mi mettevo il pigiama.

-Sei ingrassata, Weasley?-chiese Sharps, non arrendendosi.

-Sì, così avrai qualcuno che ti farà concorrenza.-dissi entrando nel letto e spegnendo la luce.

-Dannata Weasley!- sentii prima di addormentarmi...

 

 

Era passata una settimana. Era un nuovo giorno.

Le mie compagne erano ancora a dormire, tranne Annie che era già in biblioteca.

Sbuffai e cercai di non fare rumore mentre mi vestivo...Non volevo litigare di prima mattina!

Scesi diretta alla Sala Grande, sgranocchiai qualcosa e corsi alla capanna di Hagrid, l'unico mio amico a scuola.

-Oh, Dominique, entra!-disse aprendo la porta. Mi abbracciò o meglio stritolò!

-Vuoi del thè?-chiese felice.

-No, grazie.-dissi.

Lui sembrò deluso ma iniziammo a parlare del più e del meno.

Tanto che quando lo lasciai ero in un ritardo mostruoso.

-Anf, anf...Scusi professore.-dissi entrando nei sotteranei.

-In ritardo, signorina Weasley.-rispose una voce familiare.

Alzai lo sguardo, era Ted!

-Ted!?-chiesi sorpresa.

-Teddy Lupin, prego. Si accomodi e cominci a preparare la pozione scritta. La prossima volta non accetterò le sue scuse.-disse con l'ombra di un sorriso.

La pozione era complicatissima. A scuola non ero una frana. Nelle materie che mi interessavano andavo bene, le altre era come se non esistessero. Una di queste era Pozioni.

I professori dicevano sempre.

"Il potenziale c'è, ma non la voglia!"

Tornai alla pozione e provai a combinare qualcosa.

Quella di Annie era già diventata giallo canarino, la mia era ancora giallo pallido pallido, quasi bianco.

Ted si avvicinò.

-Male, molto male.-mi ghignò all'orecchio.

-Il professore è lei, mi spieghi dove ho sbagliato.-dissi a denti stretti in risposta.

-Legga la seconda riga, per favore.-disse sempre ridendo.

-Pestare la pelle di Girilacco e aggiungerla, poi aspettare due minuti.-dissi io.

Merda!Non l'avevo aggiunta subito, ma avevo aspettato prima i due minuti.

-Allora?-continuò Ted, divertito.

-Ho sbagliato.-mugugnai a bassa voce, non ero mai stata sconfitta così.

Suonò la campanella e io stavo per scappare velocemente quando...

-Signorina Weasley! Domani voglio due fogli di pergamena su questa pozione e una provetta della sua esecuzione, chiaro?-disse Ted, un sorriso sadico.

-Lei è solo l'aiutante, non può darmi compiti.-dissi io ringhiando e continuai.

-E poi oggi c'è la partita contro i Tassorosso.-io giocavo come Cacciatrice.

-Primo: io posso, il professor Lumacorno me l'ha concesso. Secondo: se lei non vuole un voto basso nella mia materia farà meglio a eseguire quanto detto.-disse prima di uscire, dopo avermi scompigliato i capelli di nuovo.

Infuriata, uscii dai sotteranei maledicendo Teddy Lupin...

 

Spero vi sia piaciuto! Voglio ringraziere coloro che l'hanno aggiunta ai pref...Alla prossima!...BAX^^

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly