Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: La Fe_10    13/12/2014    1 recensioni
Regola n. 25 degli shinobi:" Non importa la situazione, uno shinobi non de ve mai espirmere le sue emozioni"
Ma cosa hanno provato davvero?
Ecco quindi una raccolta di Os per le emozioni di ogni personaggio, gli stessi che ci hanno emozionato il 15 lunghi anni.
Per ognuno un colore, una canzone e i lori pensieri!
I personaggi finora trattati sono nell'ordine:
-Sasuke
-Naruto
-Madara
-Itachi
-Sasuke
-Jiraiya
-Juugo
-Zabuza
-Gaara
-Team 7
e a seguire tanti altri ancora!
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Itachi, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima dell'inizio, Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

BLUE JEANS

 

Blue jeans, white shirt

Walked into the room you know you made my eyes burn

It was like, James Dean, for sure

You're so fresh to death and sick as ca-cancer

You were sorta punk rock, I grew up on hip hop

But you fit me better than my favourite sweater, and I know

That love is mean, and love hurts

But I still remember that day we met in December, oh baby!

 

Pantaloni blu.

 

Kimono bianco.

 

Cosìse l'era visto comparire davanti dopo anni. In un batter d'occhio era di fronte a lui, canzonandolo perchénon si era allenato abbastanza.

Come una vecchia pellicola, la sua mente riavvolse il nastro della sua vita ripercorrendola al contrario. Vedere Sasuke dopo tanto tempo era stato quasi come rivederlo per la prima volta, ma non la primissima, quando appena si conoscevano, sul pontile, no, allora avevano solo un gioco di sguardi, importante fino ad un certo punto.

No.

 

Lo riportòa quando lo vide varcare la porta della loro classe all'accademia quando erano diventati genin. I suoi occhi bruciavano sul corpo dell'Uchiha: quanto odiava la sua perfezione! Vedeva tutte le ragazze stravedere per lui, come se fosse entrato da quella porta una celebritàdel mondo dello spettacolo.

Quanto l'odiava.

Aveva passato l'infanzia a gareggiare con lui e quei modi da figo, da dark scontroso con tutti, da tsundere proprio non li digeriva.

 

Anche se, sotto sotto, non aveva dimenticato quel ragazzino pallido che vagava con gli occhi vacui nei pressi di quel pontile, come se fosse malato, un morto che cammina.

L'amore ècrudele: quando vuoi bene a qualcuno e quel qualcuno ti viene inspiegabilmente strappato rischi di impazzire tanto fa male.

 

Lui non aveva mai conosciuto i suoi genitori, ma aveva sempre sentito che un pezzo di lui, un pezzo di loro in lui, mancasse. Poteva solo immaginare come quel ragazzino sul pontile si fosse sentito, quanto dolore, quanto odio avesse generato quell'amore crudele.

 

Si, all'epoca poteva solo immaginarlo. Perchéora quel ragazzo con il kimono bianco e in pantoloni blu, bello come il sole e dannato come la notte, gli aveva portato via un fratello, una parte di lui, la sua persona.

Erano completamente diversi, sia nel carattere che nei gusti, dal modo di parlare all'agire. Anche il loro aspetto era complementare.

Nonostante tutto peròSasuke era diventato l'Amico, quello con la "A" maiuscola, quello per eccellenza. Sapeva cosa pensava ancora meglio di quanto la sua vecchia e logora giacca arancione non conoscesse ogni piega del suo corpo.

 

Lui si ricordava ancora quegli sguardi di intesa che si erano scambiati.

Non li aveva dimenticati.

Lui si ricordava ancora la prima volta che aveva incontrato Uchiha Sasuke.

 

I will love you 'til the end of time

I would wait a million years

Promise you'll remember that you're mine

Baby can you see through the tears

Love you more

Than those bitches before

Say you'll remember, oh baby, say you'll remember, oh baby ooh

I will love you 'til the end of time

 

Non si sarebbe arreso, no. Le sue non erano promesse vuote, quello era il suo credo ninja. Aveva promesso a Sakura di riportarlo indietro, ma non era solo per lei: Sasuke era il suo migliore amico, suo fratello, la persona che lo capiva piùdi tutte.

Gli avrebbe sempre voluto bene, non importava nient'altro, anche fosse stato l'ultimo a farlo, anche se tutti lo avrebbero odiato.

Avrebbe aspettato fino a quando non si fosse accorto che stava sbagliando. Doveva solo ricordarsi chi era, chi erano, a chi apparteneva, poi sarebbe andato tutto a posto.

Lo avrebbe aspettato piùdi tutti, gli avrebbe voluto bene piùdi tutti, doveva solo ricordare, lui si doveva solo ricordare...

Naruto ingoiòun groppo amaro.

Si sarebbe solo dovuto ricordare che lui ci sarebbe sempre stato.

 

Big dreams, gangster

Said you had to leave to start your life over

I was like, “No please, stay here,

We don't need no money we can make it all work,”

But he headed out on Sunday, said he'd come on Monday

I stayed up waitin', anticipatin', and pacin'

But he was chasing paper

"Caught up in the game" ‒that was the last I heard

 

Aveva delle ambizione immense.

Uccidere suo fratello, uccidere il grande Itachi Uchiha, ridare da solo vita al suo clan.

Sasuke aveva sempre avuto ambizioni immense.

E per colpa di queste se n'era andato.

La vita a Konoha non gli bastava più, aveva sogni grandi e per realizzarli doveva essere grande. Cosìaveva deciso di fare tutto da capo, di riniziare la sua vita.

Lui l'aveva implorato di rimanere, lo aveva supplicato di non andare, quello che avevano poteva bastare. Insieme, lui, con il team 7, poteva far funzionare la sua vita. Potevano farcela.

Ma lui se n'era andato, lasciando intendere che sarebbe tornato prima o poi - o forse lo aveva solo immaginato?- e lui era rimasto ad aspettarlo, aveva tentato di anticipare le sue mosse, pensava in continuazione, a lui, a come fare, come farlo tornare.

Ma lui stava dando la caccia alle sue chimere.

L'ultima cosa che aveva sentito era stata la condanna a morte a suo carico.

 

Ebbe la certezza che si era incastrato da solo nella sua follia.

 

I will love you 'til the end of time

I would wait a million years

Promise you'll remember that you're mine

Baby can you see through the tears

Love you more

Than those bitches before

Say you'll remember, oh baby, say you'll remember, oh baby ooh

I will love you 'til the end of time

 

Ma non importava. Gli avrebbe sempre voluto bene, era suo fratello, il suo migliore amico, la sua persona.

Lo avrebbe aspettato, sempre, avrebbe aspettato che lui cambiasse idea. Quel giorno sarebbe arrivato, lo sapeva. Doveva solo dirlo, dire che erano migliori amici.

Ma perchénon riusciva a vederlo nei suoi pugni? Perchénon riusciva a vedere tutte le lacrime che il suo cuore malandato versava?

Ci sarebbe stato sempre per lui, molto di piùdi Sakura, di Ino, di Karin, che non avevano fatto niente, non avevano mai fatto niente se non disperarsi per la strada oscura che aveva intrapreso.

Aveva solo bisogno che lo dicesse, aveva solo bisogno che lo ricordasse.

 

E lui ci sarebbe stato. Sempre

 

You went out every night

And baby that's alright

I told you that no matter what you did I'd be by your side

Cause Imma ride or die

Whether you fail or fly

Well shit at least you tried.

But when you walked out that door, a piece of me died

I told you I wanted more-but that's not what I had in mind

I just want it like before

We were dancing all night

Then they took you away-stole you out of my life

You just need to remember....

 

 

Dopo l'apparizione di Itachi eri assenti, eri cambiato, non eri piùcon noi e andava bene.

 

Naruto, fedele, sarebbe rimasto al suo fianco, andava bene così, lui non era il tipo da abbandonare la gente e per Sasuke avrebbe fatto di tutto, anche morire per difenderlo, per il moro era la stessa cosa.

Avrebbe fatto di tutto, sia che crollasse sotto il peso del suo passato, sia che riuscisse a diventare un grande shinobi, colui che lo avrebbe superato. PerchèSasuke era l'unico che poteva farlo.

Era l'unico da cui lo avrebbe accettato.

E al diavolo se avesse fallito, se avesse fallito nel superarlo, a dimenticare il passato, almeno ci aveva provato. Sarebbero sempre stati Sasuke e Naruto, qualunque cosa fosse successa.

Ma quando se n'era andato aveva strappato via un pezzo di lui.

Voleva di più, voleva la loro rivalità, voleva che crescessero, che diventassero i migliori insieme, sempre a litigare come Gai e Kakashi, ma non era questo che aveva in mente.

 

Voleva che fosse tutto come prima, solo loro quattro, loro tre.

 

Loro due.

 

Perchésolo loro potevano allenarsi cosìper tutta la sera.

 

Ma Orochimaru prima e Itachi poi lo avevano rubato dalla sua vita, l'unico che poteva rimediare era il moro, doveva solo ricordare, doveva solo ricordarselo.

 

I will love you 'til the end of time

I would wait a million years

Promise you'll remember that you're mine

Baby can you see through the tears

Love you more

Than those bitches before

Say you'll remember, oh baby, say you'll remember, oh baby ooh

I will love you 'til the end of time

 

Gli avrebbe sempre voluto bene, lo aveva sempre fatto, lo faceva ancora e niente sarebbe cambiato, anche se ci sarebbe voluto un milione di anni. Doveva solo promettergli che quel loro legame cosìunico e speciale c'era ancora.

Da parte sua c'era, non vi aveva mai rinunciato, non lo vedeva tra le sue lacrime?

Lo avrebbe amato più di Sakura, piùdi Ino, piùdi Karin... in fin dei conti cosa avevano fatto per lui?

 Suo padre era apparso al suo fianco, si era presentato con quella sua espressione un po' impacciata, dicendo loro d prepararsi all'impatto. E poi quello.

Il suo amico stava arrivando. La speranza si riaccese nel suo petto.

Come un fulmine se lo ritrovòdavanti, nello sconcerto di tutti.

Il cuore gli rimbombava nel petto i rumori erano ovattati. Sentiva solo le sue parole.

 

«Sakura.».

Dillo, Sasuke, dillo. Siamo in tre nel team 7.

 

«Rumorosi come al solito».

Spocchioso bastardo.

 

«Sono successe molte cose...»

 

Si, ne erano successe molte, forse anche troppe.

 

«Ma alla fine ho deciso di proteggere il villaggio.»

 

Ricordalo, dillo Sasuke, dillo.

 

«E io diventerò Hokage»

 

Dire le cose chiaramente mai, vero Sasuke?

Si perse nei suoi pensieri, ricordando le parole di Itachi. Non aveva certo bisogno dei consigli di un fratello assente per sapere cosa fare.

 

«L'unico che diventeràHokage qua, sono io!»gli rispose affiancandolo.

 

Sasuke aveva un modo tutto suo di dire le cose. Ma se l'era ricordato. Ora erano rivali, ora erano acerrimi nemici, ora erano compagni d'armi.

 

Ora solo Sasuke e Naruto.

 

I will love you 'til the end of time

 

Finalmente.

 

NOTE FINALI:

Ed ecco la seconda storia.

Per la precedente specifico: secondo la mia personalissima opinione Sasuke aveva già deciso di morire durante il loro ultimo scontro, quindi tutti i suoi pensieri ruotano intorno a questa idea.

Invece in questa storia ho cercato di ripercorre ogni momento della loro storia: si parte praticamente dal loro incontro dopo shippuden e cronologicamente termina fino a quando Sasuke prende parte alla guerra.

Per chi se lo stesse chiedendo: io shippo tra i tanti, il Sasunaru, quindi se qualcuno ci vedesse un di più, be, si, abbracciamo la stessa opinione^^ Nonostante ciò la storia è stata scritta non da qusto punto di vista, bensì riprendendo l'affetto del canon. Perciò la storia può essere vista sia da un punto di vista amoroso per chi vuole, sia per quanto riguarda un profondo legame di fratellanza.

Altra specifica: per me ogni personaggio ha un colore. Molto prevedibilmente Sasuke è blu scuro, mentre Naruto è arancione^^ Questo sarà un tema ricorrente di ogni capitolo.

Infine entrambe le canzoni non sono mie, ahimè, ma sono di Lana del Rey. Personalmente mi piacciono, quindi vi invito ad ascoltarle, ma nel caso non fossero di vostro gusto non temete: non saranno solo canzoni sue^^ Quindi avremo tutti i gusti musicali

Vi invito come al solito a farmi sapere cosa ne pensate.

A presto,

Fe

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: La Fe_10