Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: Encha    14/12/2014    2 recensioni
Piccola raccolta di fic comiche, demenziali e nonsense nata dal paradossale incontro tra la voglia di scrivere qualcosa e la pigrizia estiva che impedisce di impegnarsi in qualcosa di serio.
I protagonisti saranno il più possibile disparati, la lunghezza delle storie variabile, gli aggiornamenti assolutamente irregolari, ma soprattutto i personaggi saranno tutti (o quasi) incredibilmente vivi -cosa che, associata alle opere di George Martin, dovrebbe già provocare un attacco di ilarità.
Ah, il titolo rappresenta chiaramente la mia incapacità nel dare un nome alle storie e... Be', spero di riuscire a scucirvi almeno un piccolo sorriso!
I I giorni da lupo sono finiti ~ Famiglia Stark
II L'unico vero dio ~ Donna Rossa vs. Capelli Bagnati
III Quattro suoni di corno ~ Guardiani della Notte
IV Letale quanto seducente ~ Joffrey/Sorpresa
V Insonnia ~ Daenerys Targaryen e Ser Barristan Selmy
VI Perdonami! ~ Renly/Loras AU
VII Uccelletti ~ Lord Varys
VIII Aspettando una Nuova Vita ~ Rapunzel!AU
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
HTML Editor - Full Version

Dany bussò piano alla porta di legno, vecchia ma ancora robusta come il proprietario delle stanze che racchiudeva.

“Ser Barristan?” sussurrò, pur consapevole che in quel modo nessuno l’avrebbe udita.

Si era precipitata giù per gli innumerevoli gradini della piramide di Meereen dopo che, nel cuore della notte, aveva avuto un’inaspettata intuizione sui possibili artefici delle congiure che ogni giorno affliggevano l’ex città schiavista.

La sua intenzione era quella di confrontarsi con l’anziano cavaliere senza perdere altro tempo –era inoltre convinta che, altrimenti, non sarebbe riuscita a chiudere occhio-, ma gli scrupoli l’avevano assalita non appena si era ritrovata lì davanti.

L’ex comandante della Guardia Reale non era più uomo nel pieno delle forze e, memore del suo sguardo stanco seppur ancora fiero, la Madre dei Draghi non aveva il cuore per interrompere così bruscamente il suo riposo.

La sua esitazione, comunque, non durò molto; si convinse che la sua guardia giurata avrebbe volentieri sacrificato delle ore di sonno, essendovi in gioco la vite dei suoi figli, quindi batté con decisione le nocche contro il legno massiccio.

“Chi è?” La domanda del cavaliere non tardò ad arrivare.

Nonostante tutto, Daenerys si sentì sollevata nell’apprendere che fosse già sveglio. “Sono io, Ser”

“Vostra grazia! Entra pure” annunciò immediatamente l’uomo, quasi come se fosse stato un riflesso condizionato acquisito dopo anni di servizio.

Entrando nella stanza, alla Distruttrice di Catene sembrò di udire un frettoloso sferragliare metallico mescolarsi al cigolio dei cardini mal oliati.

“Disturbo?” domandò sospettosa.

“Assolutamente no, mia regina, sono qui per servirti in ogni momento” asserì l’altro, l’espressione stoica sul suo viso in netto contrasto con il guizzo di colpevolezza nei suoi occhi.

“C’è forse qualcosa che dovrei sapere, Ser?” investigò ancora Dany, dimenticandosi completamente delle congetture notturne che l’avevano portata in quel posto. Sarebbe stato difficile per chiunque non accorgersi che il cavaliere, seduto su un’umile sgabello, stava nascondendo qualcosa dietro la schiena.

La Non-Bruciata fece per indagare ancora, quando notò che la candela posta su un mobile lì vicino l’aveva tradito: sulla parete alle sue spalle, infatti, nitide e sospette, si stendevano due ombre sottili, lunghe ed affilate.

“Ser?” Nonostante gli intrighi che in ogni istante avvertiva tendersi attorno a lei, Daenerys non aveva mai dubitato della fedeltà dell’ex capitano della Guardia Reale, che aveva attraversato il Mare Stretto per mettere la sua spada al suo servizio, che le aveva sempre offerto i suoi saggi consigli, che l’aveva aiutata al limite delle sue capacità ed oltre. Eppure, lei stessa si stupì di udire una nota di preoccupazione nella propria voce.

Seguendo i l suo sguardo, Ser Barristan sospirò. “Mia Regina, sai che non sono più giovane come un tempo. Quando ero uno scudiero solevo dormire fino al mattino, se ne avevo la possibilità...” Parlò piano, soppesando le parole. Sotto l’espressione imperiosa di quegli occhi violetti, però, sembrò intuire che fosse meglio andare subito al sodo.

“Spero perdonerai i vacui bisogni di un povero vecchio, ma avevo bisogno di uno scopo utile che mi tenesse occupato” spiegò, rivelando una grossa matassa di tessuto e dispiegandola con un poderoso scatto dei bicipiti. “Avevo intenzione di regalartelo non appena gli altri due fossero stati finiti”

Dany non si accorse del tintinnio dei ferri da maglia che urtavano il pavimento di pietra, troppo sbigottita nell’osservare l’arazzo –o almeno quello che credeva essere tale- che la sua spada giurata le stava mostrando.

Sullo sfondo azzurro del cielo sereno, la Madre dei Draghi poté riconoscersi nella fanciulla sulla groppa di Drogon, seguita da uno spensierato Viserion, un Rhaegal alquanto giulivo e Ser Barristan stesso, che, sfidando ogni legge della natura, sembrava volare grazie alla sola forza della sua cappa candida e del suo cipiglio guardingo.

“Ti piace?” domandò speranzoso Ser Nonno, sporgendosi oltre il bordo decorato per esibire un sorriso orgoglioso.

“Ehm” commentò Dany annuendo, ancora sotto shock per l’immagine idilliaca ricamata su quello che aveva appena compreso essere un enorme bavaglino per draghi.

 

 

 

Spelonca dell’autore: Lo so, lo so! Ser Barristan è dolorosamente OOC, ma l’ho sacrificato a favore di questo siparietto. Sono una persona cattiva, orribile e spregevole: sentitevi liberissimi di inseguirmi con torce e forconi >.<

Spero comunque che questa bazzecola vi abbia strappato una risata e che i vostri forconi almeno non siano arrugginiti.

Sono ovviamente graditi draghetti giulivi, improbabili bavaglini e ancor più recensioni!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Encha