Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Ricorda la storia  |      
Autore: slanif    15/12/2014    2 recensioni
Heechul sbuffò: « Odio quello spazzolino. », cambiò discorso.
« Anche io odio molte cose, ma non sto sempre a lamentarmene. », fu la pronta risposta del minore.
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Heechul, Kyuhyun
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '50 Prompt'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per gli altri Prompt andate QUI.

 
 
 
*
 
 
 
 
Titolo: Spazzolino
Autore: slanif
Fandom: Super Junior
Personaggio/Coppia: Heechul, Kyuhyun
Prompt: 9
Rating: Verde
Conteggio Parole: 1034
 
 


« Cho Kyuhyun, prestami l’mp3. »
Quella del suo hyung non fu una richiesta, ma un vero e proprio ordine.
Benché Kyuhyun sentisse prepotente l’istinto di mandarlo a quel paese che gli premeva sulla punta della lingua, quello era sempre un suo hyung e per quanto non gli piacesse rispettare certe regole, qualche volta doveva abbassare la testa e fare ciò che gli altri gli dicevano senza fiatare. Tanto più se si trattava della prima donna del gruppo Kim Heechul.
Con uno sbuffo che cercò di trattenere, allungò al maggiore il suo lettore mp3 azzurro con cuffie verdi.
« Questo colore fa schifo. », sentenziò Heechul una volta che ebbe le cuffie in mano « Mi vergogno quasi ad indossarle… »
« Hyung, ascolta la musica e ‘sta zitto. », tagliò corto Kyuhyun, fissandolo malamente.
Heechul gli diede uno scappellotto: « Ehi, ragazzino! Non ti permettere di rispondere così alla Regina! », lo ammonì. Avevo uno sguardo serio, ma in realtà stava giocando: uno degli angoli della bocca tremava un po’, chiaro segno che stava cercando di trattenere una risata.
Kyuhyun lo fissò dalla sua posizione, seduto a terra: « Ah-ah… », disse con voce atona e annoiata.
Heechul lo ignorò, tornando a sedersi sulla sua poltrona, infilandosi le cuffie e accendendo l’mp3 mentre la truccatrice gli imbellettava il viso e lo truccava con tanto di rossetto rosa fragola per il live di MAMACITA che avrebbero dovuto registrare da lì a breve.
Era lì da almeno dieci minuti, ad occhi chiusi mentre gli mettevano l’ombretto, quando una melodia glieli fece spalancare.
« Oppa! Così rischi che ti infilo il pennello in un occhio! », si spaventò la make-up artist.
Heechul le disse di stare zitta con un gesto frettoloso della mano e spostò gli occhi in cerca di Kyuhyun, lì dove era seduto prima sul parquet.
Ma purtroppo, del maknae neanche l’ombra.
Tirandosi in piedi di scatto, chiese in maniera generale: « Dov’è quello stupido di un maknae? »
Un assistente alla regia lo guardò interdetto: « E’ uscito in giardino… », spiegò.
Annuendo, Heechul si diresse di corsa verso la porta d’emergenza che dava sul giardino e la spalancò, muovendo veloce i piedi. Indosso aveva il costume di scena composto da pantaloni di tessuto pesante, la camicia e una mantella che lo facevano sudare.
Quando individuò il maknae notò che, tanto per cambiare, si stava lavando i denti.
Heechul roteò gli occhi al cielo: « Tu e quel dannato spazzolino! Mi stai anche facendo sudare! », lo apostrofò con stizza, facendo voltare Kyuhyun con aria sorpresa.
Il maknae, in bocca, aveva lo spazzolino con cui si stava pulendo bene i denti. Era un suo vizio. Lo ciancicava anche un po’, prima di metterlo via. Lo rilassava. « Hyung… ma perché devi sempre urlare? », domandò Kyuhyun, strofinandosi lentamente i denti con lo spazzolino bianco.
« Perché tu ti nascondi! », lo sgridò, arrivandogli di fronte.
Kyuhyun alzò un sopracciglio: « Hyung, sono solo andato in giardino, non sulla Luna. », ribatté.
Heechul sbuffò: « Odio quello spazzolino. », cambiò discorso.
« Anche io odio molte cose, ma non sto sempre a lamentarmene. », fu la pronta risposta del minore.
Heechul lo fissò, schioccando la lingua: « Sei sempre stato un gran maleducato, Cho Kyuhyun. »
« Me lo ripetete spesso… », fece spallucce questi.
Heechul continuò a fissarlo, sentendo le note della canzone finire e decidendo quindi di sfilarsi le cuffie e riavvolgerle intorno all’mp3 prima di consegnarlo di nuovo al legittimo proprietario che se lo mise in tasca, rimanendo con la mano infilata lì dentro.
« Ti prenderei a sberle perché sei insolente e hai questa mania assurda… », cominciò, indicando con un gesto del capo lo spazzolino « Però, ho sentito la canzone e ti perdono, stavolta. »
Kyuhyun lo guardò sorpreso:« Che canzone? », domandò. Ad ogni lettera pronunciata, lo spazzolino si muoveva su e giù.
« Ma come che canzone? In tutto quell’inutile elenco non hai un occhio di riguardo per la voce melodiosa del tuo hyung? », si pavoneggiò Heechul.
Kyuhyun lo fissò un attimo confuso, cercando di capire a cosa il suo per niente modesto hyung si stesse riferendo; poi ebbe l’illuminazione: « Aaahhh! Quella canzone! » Fu costretto a sfilarsi per un attimo lo spazzolino dalla bocca per esclamarlo.
« Sono talmente fiero che il mio donghsaeng riconosca il mio talento che ti dedicherò una foto senza chiederti di toglierti quell’inutile affare dalla bocca! », cinguettò Heechul, allungando il telefono al coreografo che li aveva fissati tutto il tempo del battibecco ridacchiando. « Vieni, mettiamoci come in Titanic! Non è il tuo film preferito(1)? », continuò Heechul, dandogli le spalle e allargando le braccia che, a causa della mantella bordeaux dai riflessi viola del costume di scena, parve aprire le ali. Di Angelo, si compiacque Heechul; da Demonio, pensò Kyuhyun.
« Hyung, non possiamo fare una foto normale? Se proprio dobbiamo farla, dico… », si lamentò il maknae, rinfilandosi in bocca lo spazzolino.
Il click della foto si perse nell’aria e subito dopo Heechul riabbassò le braccia e sbuffò: « Cho Kyuhyun, sei veramente un guastafeste! »
« Anche questo me lo dici spesso. », fece spallucce il maknae.
« Ti butterò via quel dannato spazzolino per punizione! », lo minacciò Heechul.
« Allora vuol dire che cancellerò la tua canzone dal mio mp3… », ribatté il minore, sapendo di cogliere un nervo scoperto del suo hyung.
E infatti Heechul si indignò e puntandogli un dito contro gridò: « Come osi! Dovresti ringraziare di poter addolcire il tuo padiglione auricolare con la mia voce melodiosa! »
 « Ah-ah… », disse Kyuhyun, intenzionato a farlo irritare ancora di più.
Ed infatti Heechul si arrabbiò ancora e afferrando di scatto il cellulare dalle mani del coreografo, spintonò il minore dentro tra un rimbrotto e un altro contro la sua maleducazione e cattiveria d’animo.
Kyuhyun lo lasciò fare. Non lo avrebbe mai ammesso, ma adorava quella canzone del suo hyung.
Dirglielo, però, avrebbe equivalso a far aumentare ancor di più l’ego già smisurato di Heechul, cosa di cui non aveva per nulla bisogno; perciò se lo tenne per se, continuando a masticare il suo spazzolino per nascondere un sorriso.
 
 
 
FINE
 

  1. Titanic: VI GIURO che è il suo film preferito. E’ stato lui stesso a dirlo diverse volte. Cho Kyuhyun, ripigliati. LOL

 
Dedica: Vincenza! Dopo secoli, hai visto? Ti ho accontentata! Mi avevi chiesto una fan fiction ispirata a QUESTA immagina a settembre, ma fino ad oggi non avevo avuto l’ispirazione… e invece adesso eccola qui, ed è tutto merito dei Prompt!
Spero che questa piccola sciocchezza possa piacerti! :)
 
Nota: Questa fan fiction è ispirata a questo post di Heechul. Il testo completo del post di instagram di Heechul è il seguente: “Ci sono state molte domande a riguardo al fatto che le ultime parole di 'Islands' sono "Noi siamo una cosa sola per sempre". Durante questa messa in onda, abbiamo registrato la prima versione e l'abbiamo sentita insieme. Per cui adesso, quella parte di è arrivata! Tutti hanno chiesto "Chi canta quella parte?". La cosa divertente e che anche io mi dicevo "Sono curioso anche io di sapere chi è" Hahahahaha allora Donghae ha detto 'Heechulie hyung ha sempre avuto delle buone note alte'. Kya ~ questo bastardo è un uomo con un buon gusto. Allora, accanto a me, Ryeowookie ha detto... Ah, adesso devo mettermi il makeup per cui te lo dirò più tardi haha! Questa foto è con Kim Kyu Kim Kyu Cho Kyuhyun che mi ha commosso (mi ha quasi fatto piangere) mettendo su la canzone che io cantai 8 anni fa a Youngstreet "Malri Flower", nel suo lettore mp3. #Islands
Per chi non lo sapesse, Youger Street è un programma radio di cui Heechul è stato MC per lungo tempo.
La foto del post era ovviamente quella citata in “Dediche”.
La canzone in questione è QUESTA.
 
Nota 2: Kyuhyun ha veramente una mania per gli spazzolini e il lavarsi i denti. In quasi tutte le foto dei backstage ha quell’affare in bocca. LOL

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: slanif