Fanfic su artisti musicali > All Time Low
Segui la storia  |       
Autore: londonsunderground    16/12/2014    0 recensioni
Se dovessi descrivermi con una sola parola, sceglierei il termine 'pessimismo'. Se dovessi descrivere Daniel, invece, userei 'saggezza'. Ed eccoci qua: due ragazzini imbranati, uniti da un forte legame di amicizia e da una grande passione per la musica, che grazie ad un colpo di fortuna e al prezioso aiuto di quattro ragazzi del Maryland si ritroveranno sui palchi di mezzo mondo.
Genere: Avventura, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Forse è meglio rimanere qui a casa mia, dopotutto siete una band di fama internazionale!» risponde Dan.
«Ha ragione, non voglio certo vedermela con branchi di ragazzine assetate di testosterone o tantomeno con degli avvocati.» aggiungo.
Il mio amico chiama subito la pizzeria vicina e nell'attesa decidiamo di conoscerci un po'.
«E così siete una band in erba.. Da quanto tempo suonate?» chiede Zack.
«Oh, pochi anni. Siamo entrambi autodidatta e suoniamo ad orecchio. Avremmo tanto voluto suonare da qualche parte l'estate scorsa, ma non eravamo abbastanza preparati. E se continuiamo così mi sa che non lo saremo mai.» dice Dan.
«E per quale motivo?»
«Beh, non ci vediamo spesso, abbiamo mille impegni, soprattutto la scuola.» dice Daniel girandosi verso di me e marcando il tono della voce su queste ultime parole, forse ad evidenziare il fatto che ero io il principale motivo per cui non provavamo spesso, a causa dei miei debiti.
«Diciamoci la verità, non è solo questo» gli rispondo «non siamo in sintonia, io mi esercito su canzoni che riflettono il mio stato d'animo in quel momento, tu su canzoni che semplicemente ti piacciono, e quando arriviamo a provare insieme non c'è proprio un cazzo da provare, perchè quello che so suonare io tu non lo sai suonare e viceversa.»
Rimaniamo in silenzio per qualche secondo.
Come possiamo pretendere che la nostra band spicchi il volo se non abbiamo neanche l'elemento essenziale per farla funzionare, ovvero la sintonia tra i componenti?
«Ragazzi» dice ad un certo punto Alex «Siete ancora giovani, e tutto ciò è perfettamente comprensibile. Quando avevamo la vostra età, uno poteva anche lasciare scuola, casa e mettersi a fare il musicista, perchè non c'erano molti problemi, chiunque se la cavava egregiamente. Io sono stato incerto sul mio futuro fino ad ora, non credevo che saremmo mai arrivati a questi punti. Ora non è più così, a soli quindici anni dovete avere già un'idea di cosa fare per il resto della vita, dovete studiare e farvi un culo così, perchè se no non avete uno straccio di possiblità di sopravvivere a questo mondo. Anche solo per provare ad andare in un altro paese un paio di mesi e tentare la fortuna con la musica, servono anni di studi e di sacrifici. Io vi capisco. Anzi, non vi capisco. Però mi sembrate dei ragazzi determinati, e sono sicuro che in un modo o nell'altro riuscirete a combinare qualcosa.»
Quel discorso mi lascia a bocca aperta. Non poteva essere stato Alexander William Gaskarth, cantante e chitarrista degli All Time Low, a pronunciarle per me e per Dan, per due stupidi ragazzini. E invece era tutto vero.
Sorrido come un bimbo a cui comprano il suo giocattolo preferito. Dopodichè guardo Daniel dritto negli occhi: dovevamo fare qualcosa. Insomma, avevamo un problema, ma non si sarebbe risolto se lo avessimo lasciato lì. Ne avevamo le capacità. Bastava solo volerlo. Un po' come un esercizio di matematica. Mmm, forse non è poi così inutile quella materia.
«Alex ha ragione, vi conosciamo solo da un paio d'ore, ma quando c'è del potenziale lo vedi subito, anzi, lo senti: mi complimento ancora per come avete suonato When I Come Around!» esclama Jack.

La splendida atmosfera viene interrotta da un ragazzo in motorino, che si presenta con una pila di pizze per noi. No ok, forse l'atmosfera che l'avrebbe seguita non sarebbe stata male!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > All Time Low / Vai alla pagina dell'autore: londonsunderground