Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: hanaemi_    17/12/2014    1 recensioni
Un album: "Christmas" di Michael Bublé.
Una pairing: PruHun.
Vedremo cosa ne uscirà.
Genere: Fluff, Malinconico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Prussia/Gilbert Beilschmidt, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Santa Claus is coming to town

 

{ Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Prussia, Ungheria
Pairing: PruHun
Playing: Santa Claus is coming to town - Michael Bublé
Parole: 404 (grazie a: http://www.freetiamo.altervista.org/index.php/conta-parole.html) }

 

"O! You better watch out! 
You better not cry. 
Better not pout, I'm telling you why. 
Santa Claus is coming to town. 
Santa Claus is coming to town."


 
“Su, è ora della nanna, forza!” esclamò Elizaveta, alzandosi per andare ad aiutare Annika a scendere dalla sedia.
“Ma mamma, è ancora presto! Noi vogliamo vedere Babbo Natale!” ribatté Friedrich, il maggiore, pestando i piedini in terra e stringendo a pugno le mani, mentre cercava di convincere la madre facendo gli occhioni dolci.
“Sì, Mutti, daaai!” rincarò la dose la piccina, stretta tra le braccia della donna, mettendo su un broncetto adorabile a cui nessuno avrebbe resistito. Nessuno tranne l’ungherese, appunto.

“Nem, bambini, dovete dormire per crescere sani e forti!”
“Zio Lud, dai, convincila tu!” fece allora il bambino appellandosi al tedesco, il quale, rilassato contro lo schienale della sedia, osservava a braccia conserte la scena senza parlare, mentre un leggero sorriso divertito (cosa rara, un po’ dovuta alla birra, un po’ al calore della famiglia) gli solcava il volto. Sentitosi chiamare in causa, il biondo scosse il capo con fare deciso.

“Nein, ciò che dice la mamma è giusto. Forza, a nanna!”
“Uffa…”
disse la bambina, facendosi mettere giù e imbronciandosi, mentre a braccia conserte trascinava i piedi in direzione della cameretta, seguita a ruota da suo fratello.

Ma proprio mentre se ne stavano andando verso la loro stanza, rassegnati all’idea di non riuscire a vedere neanche per quella volta il vecchio uomo con la barba bianca che lasciava loro ogni anno dei regali sotto l’albero, si sentì un sonoro bussare alla porta d’ingresso.

“Chi sarà?” esclamarono in coro i due bambini, guardandosi tra loro con aria mista tra il perplesso e l’eccitato. Che fosse Babbo Natale?

Frattanto Elizaveta andò ad aprire, e meraviglia delle meraviglie sì, era proprio lui, Babbo Natale! O meglio, Gilbert travestito da Babbo Natale, ma i bambini questo non lo sapevano. Sapevano solo che Vati era andato un attimo in garage a controllare una cosa e ci avrebbe messo un po’.

“Weihnachtsmann!1 fecero Annika e Friedrich, sorridendo ampiamente e gettandosi tra le braccia del signore vestito di rosso, finalmente felici di aver realizzato il loro sogno.

“Oh, oh, oh, buon Natale, bambini!”

Annika alzò gli occhi verso la madre.

“Questo è il Natale più bello di tutti, mamma!”

Elizaveta carezzò la testa della piccola, per poi incrociare lo sguardo con gli occhi color rubino del marito, celati dietro la folta parrucca bianca e le spesse lenti di vetro.

“Già, ne sono convinta anch’io, amore mio.”




1 Weihnachtsmann: Babbo Natale in tedesco.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: hanaemi_