Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ineedofthem    17/12/2014    4 recensioni
Scarlett ha 24 anni è una ragazza normale e ama il suo lavoro da giornalista. Preferisce restare nel suo appartamento, che da quando Jennifer la sua migliore amica si è trasferita, le sembra vuoto mangiando magari cibo d'asporto sul divano in salotto, con il computer sulle gambe mentre scrive un articolo.
Una telefonata sconvolge la sua quotidianità. Jennifer le annuncia il suo matrimonio e Scarlett dovrà raggiungerla a New York.
Ma lei non immagina affatto cosa porterà tutto questo con sé, nuove amicizie, litigi, amore ma soprattutto Scarlett non pensa di rincontrare lui, Harry.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 9

Capitolo 9



"Jen..."sussurrò accelerando il passo. Jennifer si lasciò cadere a terra nel momento in cui Zayn la raggiunse.
"Jen!Jen!" il moro la scosse per una spalla e lei in risposta scoppiò a ridere. Il ragazzo la prese per le spalle e l'aiutò ad alzarsi, la bionda barcollò appena sentendo le gambe molli e allacciò le braccia attorno al collo del migliore amico attirandolo più a sè.
"Zayn..."biascicò, la voce ridotta ad un sussurro e il ragazzo accennò ad un piccolo sorriso mantenendola per i fianchi. "Zayn portami a casa mia"mormorò ancora la bionda appoggiandosi alla sua spalla.
Il moro sistemò un braccio sulle sue spalle e una mano su un fianco della bionda mentre l'aiutava a raggiungere casa. Jennifer mormorò qualcosa mentre camminava al suo fianco a passo incerto.
"Hei?Va tutto bene?" chiese Zayn per conferma notando di sottecchi il suo volto impallidirsi, la bionda annuì impercittibilmente mentre il ragazzo le riferiva di appoggiarsi al muro, nel frattempo lui cercava le chiavi di casa nella borsa della ragazza.
"Zay...fa presto" la bionda gli mise fretta e il moro annuì ma il buio non gli permetteva di intravedere la serratura del cancelletto. Jennifer gli picchiettò un dito sulla spalla portandosene istintivamente un'altra alla bocca trattenendosi dal vomitare. Zayn si voltò a guardarla stranito e quando notò la sua espressione borbottò un "oh no".
Non appena la serratura scattò la bionda gli levò le chiavi dalle mani e corse su per le scale fino al suo appartamento spalancando la porta di casa. Zayn la notò sulla soglia della porta buttare distrattamente le chiavi sulla poltrona nell'ingresso e correre in corridoio. Raggiunse la casa a passo trafelato e non appena sentì dei lamenti dal bagno ebbe la certezza che l'amica stesse vomitando. Accese le luci del salotto ma non fece molto caso all'ambiente e corse in bagno da Jennifer. La bionda si era accasciata contro la vasca da bagno e respirava affannosamente.
"Hei, come ti senti?" le domandò il moro abbassandosi alla sua altezza e accarezzandogli una guancia umida. Jennifer fece una smorfia "malissimo" affermò. Il ragazzo prese un'asciugamano tamponandole la fronte imperlata di sudore.
Vederla lì in quello stato lo angosciava. Poi l'aiutò a raggiungere la cucina facendola sedere su uno sgabello e le preparò un tea caldo.
Ne versò un pò anche per lui in una tazza e si sedette al suo fianco. Jennifer era fin troppo silenziosa per i suoi gusti, attribuì ciò al fatto che stesse male ma conoscendola sarebbe scoppiata tra non molto. La bionda sorseggiò del tea dalla sua tazza e sentì i brividi di freddo affievolirsi piano e il mal di stomaco calmarsi, sicuramente perchè poco prima aveva rigettato anche l'anima e la ragazza si appuntò mentalmente che no non avrebbe dovuto prendersi mai più una sbronza. E nonostante per poche ore era riuscita anche ad accantonare il pensiero del litigio con Liam in quel momento si sentiva peggio.
Zayn le appoggiò delicatamente una mano sul braccio e le chiese come si sentisse. Jennifer ripose la tazza sul bancone della cucina e si strinse nelle spalle.
"Jen... sai che con me puoi parlarne..."azzardò il ragazzo. La ragazza incrociò le braccia al petto "cosa vuoi che ti dica Zayn?"rispose piccata.
Poi scoppiò in un pianto liberatorio. Zayn corse ad abbracciarla e cercò di rassicurarla mentre lei gli bagnava la maglietta.
"Io...mi sento così in colpa Zayn" si sfogò "non ho fatto altro che autocompiangermi per giorni e poi tutta questa storia del matrimonio mi sta mettendo una fretta e un'ansia addosso che non immagini" un singhiozzò la scosse.
"Hei ti prego non riesco a vederti così" pronunciò dolce il ragazzo. Le prese per mano portandola in salotto dove si accomodarono sul divano. La ragazza si appoggiò al suo petto mentre lui le accarezza un braccio.
"Zay..io...non so se sia giusto che io mi sposi"pronunciò incerta. "Anzi probabilmente Liam non vorrà nemmeno parlarmi" continuò.
Il moro sbarrò gli occhi. Anche se il pensiero di Jennifer e Liam che si  lasciavano gli provocava un pizzico di felicità, non poteva comportarsi da egoista e lasciare che lei soffrisse.
"Jennifer si sistemerà tutto, e poi cos'è questa storia che non sai se vuoi sposarti?" le domandò serio.
Jennifer abbassò lo sguardo cominciando a torturarsi le dita. "Io amo Liam" mormorò e in quel momento Zayn sentì una strana sensazione allo stomaco, si impose che era giusto che si dimenticasse di lei. "Voglio sposarlo indubbiamente, ma vedi Zay io non so se sia un bene sposarci così in fretta" ammise insicura.
Il moro scosse la testa impercettibilmente e la guardò severo "non dire stupidaggini"la richiamò.
Jennifer sospirò estanuata e si strinse di più al ragazzo. "Voglio andare a dormire sono stanchissima" cambiò discorso e Zayn annuì prima di seguirla in camera.
La ragazza si sistemò sotto alle lenzuola, sotto lo sguardo attento di Zayn, senza nemmeno cambiarsi.
"Beh allora buonanotte" il ragazzo le rimboccò le coperte e le baciò la fronte. Jennifer afferrò una sua mano, "non lasciarmi sola Zayn"lo supplicò con lo sguardo prima che lui si stendesse al suo fianco. Le cinse la vita con un braccio e la strinse a sè. "Sono qui Jen, sono qui non ti lascio stai tranquilla" la rassicurò mentre piano la ragazza cadde nelle braccia di Morfeo.

Al mattino....
Non appena si era svegliata Scarlett aveva pensato che fosse arrivato il momento di andare da Jennifer per parlarle e aveva pensato di prepararle i muffins al cioccolato che tanto le piaceva. Un sorriso le increspò le labbra ricordando quando li preparava a Londra per la sua migliore amica. Le era sempre piaciuto cucinare e in quel momento tenere la mente impegnata la faceva distrarre.
Riformulò mentalmente la ricetta mentre arrivava in cucina e sicura di trovarci Nora o Katherine si stupì della loro assenza. Un post-it era attaccato al frigorifero e Scarlett si avvicinò per leggere.

Io e Katherine siamo fuori per tutta la mattinata. Ho lasciato del pollo nel micronde nel caso non dovessimo tornare per pranzo.
-Bacioni Nora e Kat

Scarlett era sicura che avessero deciso di dedicare quella giornata anche per discutere insieme del litigio fra i loro figli.
Cominciò subito dopo a cercare tra gli scaffali sperando di trovare tutti gli ingredienti perchè proprio non le andava di uscire per fare la spesa. Li sistemò ad uno ad uno sulla penisola della cucina cominciando  a preparare l'impasto.
"Uhm cosa stai preparando di buono?" poco dopo Roxy entrò in cucina sedendosi su uno sgabello e osservando gli ingredienti sparsi sul bancone. Scarlett alzò lo sguardo ed accennò ad un sorriso. "Ciao Roxy"la salutò "sto preparando dei muffins per Jennifer. Ho intenzione di andare a casa sua per parlarle" le spiegò.
Roxy sorrise "penso che sia un'ottima idea Scarlett, più tardi farò una chiaccherata con mio cugino e se dovesse essercene il bisogno lo trascinerò fino a casa di Jen" le scappò una risatina contagiando anche Scarlett.
"Farò la stessa cosa con Jennifer" ammise Scarlett ricordando quando a volte Jennifer l'aveva trascinata con sè in qualche locale.
"Beh spero davvero che l'orgoglio non li sopraffagga. Allora Scar posso aiutarti?" domandò la ragazza, le era sempre piaciuto cucinare, quando era a casa quello era uno dei suoi hobby. L'altra annuì mentre Roxy l'affiancava. Indossò un grembiule e si legò i capelli imitandola.
"Uhm mi passeresti della farina Roxy?" le domandò Scarlett, l'altra obbedì mentre la osservava mescolare l'impasto. Poi si appoggiò al bancone mentre Scarlett rompeva delle uova. Poco dopo sentì dei passi avvicinarsi e si chiese chi potesse essere, con tutte quelle persone in casa proprio non ne aveva idea.
"Ragazze" esclamò Niall entrando in cucina.
"Ciao Niall" lo salutarono entrambe le ragazze mentre il biondo si avvicinava al frigo per versarsi del latte.
"Oh Nora e mamma non ci sono" parlò sovrappensiero leggendo il post-it.
"Ah ecco perchè zia non è in cucina" a Roxy scappò una risatina che lo fece distogliere dai suoi pensieri. Niall accennò ad un sorriso afferrando la bottiglia del latte e versandosene un pò in un bicchiere.  Poi si appoggiò  al bancone affiancando Roxy e quasi le sfiorò la mano e lei si voltò per sorridergli.
"Uhm cosa prepari di buono?" si rivolse a Scarlett che nel frattempo aveva trovato degli stampini, dove avrebbe versato l'impasto, in uno dei mobiletti della cucina.
"Niente che potresti mangiare Niall" lo prese in giro la ragazza, il biondo si finse offeso.
"Chi ha detto questo, sola pura curiosità"e poi in controsenso con  quello  che aveva detto avvicinò un dito alla scodella. "Hei!" Scarlett gli diede uno schiaffetto sulle mani "non ti azzardare" lo richiamò non riuscendo però a trattenere un sorriso.  Roxy al suo fianco  si portò una mano alla bocca per attudire la sua risata e nonostante Niall avesse aggrottato la fronte e fatto il labbruccio nemmeno lui riusciva a rimanere serio.
"Okok scusami!"il biondo alzò le mani in segno di resa. "Volevo solo giudicare le tue abilità culinarie" la canzonò  e Scarlett  "mi sta prendendo in giro o cosa?" sussurrò all'orecchio di Roxy. Niall approfittando della sua distrazione si sporcò un dito con dell'impasto e "vi lascio stare, vado a prepararmi"sorrise a mo di saluto  "ciao Roxy" baciò la guancia della ragazza  che arrossì e le sporcò la punta del naso e prima che lei potesse dire qualsiasi cosa uscì dalla cucina.
La risata di Scarlett riecheggiò per la stanza. "Awww sei arrossita! Ma quanto sei adorabile!" la prese in giro.  Roxy balbettò qualcosa di incomprensibile negando ma le sue guance la tradivano.
"Hei guarda che non mi inganni"Scarlett le fece l'occhiolino prima di ricominciare a  mescolare.
"Ma infatti non ti sto ingannando"si difese  l'altra , "ti dispiace se vado sopra, mi sono ricordata di dover fare una cosa"cercò di sviare il discorso e non aspettò quasi che Scarlett dicesse qualcosa che sgattoiolò via mentre l'altra rise. Roxy si guardò allo specchio dell'ingresso  costatando  che le sue guance avessero assunto un colorito  più  rosso del solito e si portò una mano alla guancia, perchè  era arrosita? Per un semplice bacio sulla guancia?  Proprio non se lo spiegava.


Scarlett si passò il vassoio che aveva precedentemente coperto con della carta argentata sulla mano sinistra mentre con l'altra apriva il cancelletto della villa. La casa di Jennifer si trovava in centro quindi avrebbe dovuto prendere un autobus e la fermata non distava molto dalla casa.
Non appena mise piede sull'autobus adocchiò un posto libero vicino al finestrino. Appoggiò il vassoio sulle gambe e la borsa sul posto accanto vuoto. Aspettò poco prima che il mezzo si fermasse alla sua fermata.
Non era mai stata a casa di Jennifer, nonostante lei l'avesse insistentemente invitata spesso da quando si era dovuta trasferire a New York, e Scarlett pensò che finalmente l'indirizzo precedentemente mandatole mesi prima sarebbe servito. Il palazzo nella zona residenziale che si presentava davanti ai suoi occhi, era imponente, dai colori sgarcianti e davanti c'era un giardino ben curato. Controllò per l'ennesima volta il numero civico che corrispondeva quindi doveva trattarsi del posto giusto. Scrutò i campanelli alla ricerca di quello giusto e suonò.
"Sono Scarlett"mormorò non appena riconobbe la voce metallica di Jennifer. Dopo qualche secondo di titubanza e Scarlett pensò che l'amica fosse sorpresa della sua visita, il cancelletto si aprì. Percorse il vialetto umido segno che le piante erano state innaffiate da poco e proseguì fino al terzo piano. Il portoncino color mogano in contrasto con le parenti bianco panna del pianerottolo era ancora chiuso, ma era sicura di non sbagliarsi perchè su una targhetta affissa alla porta erano incisi i cognomi Horan e Payne. Pensò di suonare il campanello per avvertirla ma percepì dei passi dall'altra parte e le scappò un risolino al pensiero di Jennifer che rassettava casa e cercava di darsi una sistemata. Non appena avvertì lo scattare della serratura si raddrizzò. Scarlett aspettò di trovarla in pessime condizioni, ma il viso struccato era rilassato segno che non aveva passato la notte insonne, solo la tuta grigia che Jennifer indossava stonava con il suo abbigliamento solitamente professionale.
Un pò la rassenerò ma per quanto la bionda cercasse di nascondere il suo vero stato interiore, Scarlett la conosceva troppo bene.
Jennifer si spostò di lato accennando ad un sorriso. "Ciao Scarlett" la salutò e all'amica non sfuggì la punta di stupore nel suo tono. Ricambiò il saluto porgendole il vassoio e la bionda la guardò interrogativa cercando poi di sbirciarne il contenuto.
"Allora cosa mi hai portato?"domandò con l'espressione felice e Scarlett rise sia perchè in quel momento sembrava davvero tanto contenta e sia perchè era buffa con quell'espressione da bambina. Si avvicinò al suo orecchio per sussurrarle un "sorpresa" e poi la sorpassò con non chalance avvertendo lo sbuffo di Jennifer. Un forte odore di caffè le invase le narici e non appena Jennifer fu al suo fianco la seguì fino alla cucina.
"Comunque ho un'intuizione" parlò la bionda e l'altra si voltò a guardarla per replicare, ma le parole le morirono in bocca non appena superò la soglia della cucina.
Zayn era appoggiato al bancone della cucina mentre distrattamente sorseggiava del caffè. Cosa ci faceva lui a casa della sua migliore amica?
Dopo la breve discussione del giorno prima Zayn proprio non le andava a genio, il ragazzo era sempre pronto a consolare Jennifer ogni volta che ce ne fosse bisogno e va bene che condividevano un rapporto d'amicizia e che volessero passare del tempo insieme ma Scarlett sapeva che c'era qualcosa che non quadrava e aveva intenzione di scoprirlo.
Jennifer la guardò accigliata sicuramente curiosa di sapere cosa le fosse capitato tutto d'un tratto ma come faceva a spiegarle che la presenza del ragazzo la infastidiva?
Zayn alzò lo sguardo accorgendosi di loro e per un attimo gli mancò il respiro alla vista di Scarlett. Lo sguardo che poco dopo la ragazza gli lanciò gli fecero intendere che era giunto il momento di tornare a casa.
Si grattò la nuca imbarazzato e raggiunse Jennifer per stamparle un bacio sulla fronte. "Vado a casa, vi lascio parlare da sole, ok?" le disse prima di sorriderle rassicurante e Jennifer annuì ricambiando il sorriso, poi lo sguardo del ragazzo si posò di nuovo su Scarlett e non appena la ragazza approfittando della distrazione della bionda gli mimò "ti tengo d'occhio" afferrò il giubbotto e filò via. Doveva proprio lasciar perdere.
Non appena Scarlett sentì la porta chiudersi tirò un sospiro di sollievo, ma una domanda le frullava nella testa da quando era entrata e voleva una risposta.
"Che ci faceva Zayn qui?" domandò notando Jennifer irrigidirsi. Le sorrise rassicurante per invogliarla a parlare e non appena l'amica cominciò a spiegarle cosa era successo la sera prima prese ad ascoltarla riproverandola per la sua sbornia.

Scarlett aveva tra le mani uno dei muffins che aveva preparato e aspettava che Jennifer finisse di bere il suo caffè per parlarle di Liam. Le opzione erano due o Jennifer aveva di proposito riempito di proposito la sua tazza fino all'orlo per sviare l'argomento o non voleva proprio parlarne.
Ma Scarlett non era venita lì a vuoto e voleva che lei si sfogasse come quando ai vecchi tempi la sera si sedevano sul divano della loro casa e si raccontavano come avevano trascorso le loro giornate.
"Cosa hai intenzione di fare con Liam?" decise di arrivare dritta al punto e se ne pentì non appena la bionda cominciò a tossire dopo che le era andata la saliva storta. Sorrise angelicamente mentre le dava dei colpetti dietro la schiena per calmarla.
"Voglio andare a parlargli e chiarire, d'altronde sono stata io a sbagliare, no? pronunciò poco dopo incerta la bionda e Scarlett sorrise rassicurante.
Jennifer poggiò la sua tazza sul bancone e si passò le mani sudate sui pantaloni prima di alzarsi.
"Andiamo su! Non posso aspettare ancora!" sorrise raggiante incitando Scarlett a seguirla.
Non appena Jennifer chiuse la porta alle sue spalle, entrambe avvertirono  dei passi sulle scale, ma non presterono molto attenzione d'altronde quello era un condominio, ma non appena fecero per scendere il primo gradino, la bionda si bloccò alla vista di Liam. Scarlett accennò ad un sorriso, Liam le aveva battute sul tempo, poi notò Roxy dietro il ragazzo ed entrambe si scambiarono uno sguardo d'intesa.
Scarlett scese i restanti scalini raggiungendo Roxy. Notò Liam avvicinarsi a Jennifer e non appena l'amica si buttò tra le braccia del ragazzo lo osservò ricambiare.
"Come hai fatto a convincerlo? Spero che tu non abbia dovuto portarlo con la forza" mormorò Scarlett all'orecchio di Roxy e tentò di soffocare le risate.
"Oh nono pensa che non appena sono andata in camera sua per parlargli era già pronto per venire qua" spiegò l'altra.
"Ma tu pensa! Quei due sono più simili di quanto immaginassi. Jen aveva deciso di andare a parlargli"replicò Scarlett poi l'altra le indicò i due ragazzi alle sue spalle e "penso proprio che le cose si siano sistemate"sorrise e non appena Scar si voltò Liam e Jen si stavano baciando.
Scarlett fece l'occhiolino a Roxy e le diede una gomitata amichevole. "Penso sia meglio lasciare soli i due piccioncini adesso" sussurrò per non farsi sentire.
Non appena furono in ascensore il volto di Roxy si illuminò come se si fosse ricordata al momento di dover dire qualcosa e Scarlett la guardò curiosa.
"Quando siamo arrivati qui, ho notato Niall e Zayn parlare e la loro conversazione non mi sembrava affatto amichevole"confessò Roxy corruciandosi "ma che ci faceva Zayn qui? E secondo te perchè litigavano?"le chiese parlando a raffica. Scarlett aggrottò la fronte.
"Oooh Zayn era qui quando sono arrivata e sinceramente non so perchè lui e Niall stessero litigando"ammise Scarlett e poi ci riflette su. Niall e Zayn da quello che sapeva erano molto amici quindi non riusciva a spiegarsi il perchè del loro litigio.
Quando furono in strada però di Niall e Zayn non c'era già più traccia.

Zayn sbattè la porta della camera alle sue spalle. Avvertì i passi di Niall farsi sempre più vicini e sperò che non lo raggiungesse.
"Devi lasciarla stare Zayn!Lei sta per sposarsi fattene una ragione!" le parole del biondo gli rimbombavano ancora in testa. Avevano discusso per un pò e nonostante Zayn sapesse che Niall aveva ragione, non gliel'avrebbe mai data vinta.

Roxy si lasciò cadere sul divano del salotto afferrando un cuscino e stringendolo al petto. Aspettava che Scarlett la raggiungesse, insieme avevano deciso di guardare un film, stavano diventando molto amiche e di questo Roxy ne era molto felice. Lasciò che Scarlett potesse decidere il film al suo arrivo. Non appena avvertì dei passi sulle scale, la vibrazione del telefono la distrasse. Lo prese tra le mani notando l'arrivo di un messaggio, sbloccò lo schermo e si ritrovò a sbarrare gli occhi per la sorpresa.
Nuovo messaggio:
Sono appena arrivata all'aereoporto di New York.
-Cris
Un'unica domanda cominciò insistentemente a tormentarla, cosa ci faceva Christine a New York?

ANGOLO AUTRICE:

Buonasera!
Dopo quasi un mese rieccomi. Avrei dovuto aggiornare prima ma non sapevo più come continuare il capitolo, l'ho appena terminato e questo è il massimo che io sia riuscita a fare.
Allora questo è più un capitolo di passaggio. Jen e Liam si chiariscono, Niall litiga con Zayn non sopportando il suo comportamento, secondo voi come andrà a finire e come mai Christine è a New York, ve lo sareste aspettate? Spero il capitolo vi sia piaciuto e aspetto i vostri pareri. Ringrazio le ragazze che hanno recensito lo scorso capitolo e chi ha inserito la storia tra le preferite/seguite/ricordate e i lettori silenziosi e mi piacerebbe ricevere altri pareri.
Alla prossima!Un bacione <3

Ps. Cara Cris spero tu sia contenta adesso! Ti voglio bene <3



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ineedofthem