Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: nuvole_e_popcorn    18/12/2014    1 recensioni
Lily Luna aveva sempre la malsana intenzione di abbracciarlo e strozzarlo contemporaneamente.
Scorpius aveva sempre quell'insana voglia di rapirla al mondo intero e tenerla per sé.
«Hey! -esclamò Lily incrociando le braccia al petto -avete qualche problema col mio amico qui?» assomigliava spaventosamente a Ginny Potter quando inarcava il sopracciglio a quel modo, tutto il tavolo dei Grifondoro si zittì all'istante e quasi tutti abbassarono il capo, Lily ghignò: «Come pensavo».
«I cactus ci stanno invadendo, sai?» disse Lily cominciando a perdere di nuovo conoscenza.
«Non farmi più prendere uno spavento del genere Lentiggini » la apostrofò, guadagnandosi un'occhiataccia, tutto pur di farla stare sveglia. E fu allora che sentì il sussurro, pronunciato da una voce infantile:
«Un giorno voglio amare anch'io così tanto una persona».
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Luna Potter, Scorpius Malfoy, Un po' tutti | Coppie: Lily/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cactus… cactus everywhere…

 

 

Scusate, scusate, scusate! Lo so, sono imperdonabile, ho fatto aspettare così tanto… ma giuro che.. no, non avevo un a motivazione precisa, sono solo stata presa dal altre cose… PERDONO! Cercherò di essere più stabile negli aggiornamenti: lo prometto! 

Godetevi il capitolo, e per favore, non uccidetemi, non voglio morire giovane! Voglio ancora scovare cactus, sterminare la popolazione di anatre traditrici, fare una passeggiata sulla Luna e capire come continuare questa storia senza banalizzarla… quindi sono ancora tante cose, se volete uccidermi aspettate ancora un po’, senza contare che il mio fidanzato lo verrebbe a sapere.. ed è molto protettivo… savyyyy???? Scherzo, eh! Godetevi il capitolo! Baci

 

 

Lily Luna li stava evitando. Stava evitando di rispondere a suo fratello James, quando le chiedeva qualcosa via gufo, stava evitando Albus che era ancora infuriato con lei (che poi perché con lei?), e stava evitando Scorpius anche se il poverino era finito da Madama Chips. Quindi, era chiaro, che in questo momento Lily Potter stesse evitando le persone con cui trascorreva - in genere - più tempo. 

E dove nascondersi meglio? In biblioteca. E ovviamente non li incontrava ad ogni angolo? Giusto? Giusto! 

Sbuffò (#180) e incrociò le braccia al petto: l’unico ultimo luogo in cui nascondersi - la Capanna di Hagrid - era occupata: Albus. Dannazione a debole di quel mezzogigante per gli occhi verdi dei Potter. 

E come se non bastasse, Alice era in una tresca con James, quindi in questo momento neanche lei era un nascondiglio sicuro.

La Stanza delle Necessità inoltre, era inagibile: alcuni quinto anno, scoperta la sua esistenza la usavano come.. beh… come stanza delle porcherie (come amava definirla James). 

Un flash scattò e lei fu costretta a chiudere gli occhi di colpo: una ragazzina, corti capelli neri e occhi da orientale ghignava tenendo in mano una macchina fotografica: Leah Chan. Fantastico! Un’altra volta in prima pagina: ma Merlino non poteva fulminarla? No, sarebbe stato troppo bello…

«Che vuoi Chan?»

«Oh niente - rispose quella con finta gentilezza - ci vediamo in giro» rispose andandosene, sospirai. Mi sedetti a terra sull’erba e mi raccolsi le ginocchia al petto.

Ripensandoci era impossibile non vederlo… 

 

«Dai Lily alzati…»

«Non ci penso neanche Malfoy - aveva risposto lei, girandosi dall’altra parte, ma possibile che ad Agosto quello dovesse venire a svegliarla a quell’ora? - ripassa tra un paio d’ora e ne possiamo riparlare» lui aveva ridacchiato sommessamente.

«Beh, avevo fatto le frittelle, ma se non ne vuoi nemmeno una…» era scattata seduta all’istante e lui aveva ghignato come un maledetto.

«Non c’è odore di frittelle» lui aveva ghignato ancora di più.

«Ti odio»

«Ti amo anch’io scema»

 

C’era un gran fracasso in giardino, Lily indossava un abito floreale e una fascetta in testa dello stesso beige del tessuto della gonna, i suoi capelli erano stati arricciati e si era applicata (dopo aver litigato con suo padre a riguardo) il rossetto rosso sulle labbra. 

«Che succede?» domandò ad Alice, che si abbuffava di muffin nel frattempo. «James e Scorpius stanno facendo a botte… più o meno…».

Lily si era diretta verso i due contendenti - del pasticcino alla crema, niente di meno! - e li aveva divisi.

«Siete due bambini! Come vi viene in mente! Nana sicuramente ne avrà fatti altri e voi litigate su quest’unico pasticcino alla crema?» Domandò indicandolo. «Bene - continuò - fra i due litiganti il terzo gode» e se lo mangiò di fronte ai due, uno dei quali la guardava ammirato anzi che allibito. 

 

«Hey, Lils - era Alice, si sedette di fianco a lei - a cosa pensi?»

«Come ho fatto a non vederlo…?»

«Non lo so, Lils… ma era abbastanza chiaro a tutti, tua madre e tuo zio Ron hanno addirittura scommesso un anno… solo tu non te ne accorgevi…e Albus… pensa che Scorpius ha già ricevuto la chiacchierata da tua madre..» annuii.

«I cactus… I cactus sono dappertutto… mi sa che mi avevano raggiunta già prima che mi accorgessi di loro… dannazione!»

Ecco, questi erano i momenti precisi in cui Alice non si chiedeva, seriamente, se non fosse meglio internarla, seriamente, a San Mungo. 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: nuvole_e_popcorn