Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: furbacchina     09/11/2008    8 recensioni
La nuova Pansy ha stile. Indossa abiti di classe e sorrisi smaglianti. La nuova Pansy è brillante, intelligente e si fa rispettare. La nuova Pansy molla Draco Malfoy, perché ha fatto il cretino con la sua migliore amica Daphne. La nuova Pansy lascia perdere la sua migliore amica Daphne, perché è una stronza. E io, da domani, sarò la nuova Pansy.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Pansy Parkinson | Coppie: Harry/Pansy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

 

-        Ronald, se non fossi mio amico giuro che ti starei alla larga –

……

Una festa.

L’ ultima cosa di cui avevo bisogno.

Non sono proprio dell’ umore adatto.

 

Draco mi stringe a sé in un modo che un po’ mi rassicura e un po’ mi toglie il fiato.

-        Ci divertiremo, vedrai –

Sembra quasi una promessa.

Ma a me suona più come una minaccia.

                                                                     Capitolo 23

 

 

CAPITOLO 24

 

La festa prometteva di diventare un successone.

Era iniziata da appena venti minuti e l’ atmosfera andava via via riscaldandosi.

La McGranitt non poteva che compiacersene, dato che tutto stava andando come previsto.

La Sala Grande, addobbata da festoni e decorazioni per l’ occasione, pullulava gia di studenti.

Sorrise.

Non c’ era proprio nulla che mancava a quella festa.

La musica era tra le più in voga del momento, il buffet era a dir poco squisito e le bevande messe a disposizione dalla scuola era dal gusto piacevole ed assolutamente analcoliche.

   

-        Grandiosa festa, professoressa McGranitt – affermò Silente, con un sorriso – adoro gli eventi mondani –

-        E io adoro organizzarli – rispose la donna con tono leggermente piccato.

-        Suvvia professoressa McGranitt, non è entusiasmante notare che non c’ è un solo studente di Hogwarts che non si sta divertendo in questo momento? –

 

All’ apparenza le cose sembravano proprio andare così.

La festa era iniziata gia da un’ ora e non c’ era un solo studente che non fosse presente il Sala Grande.

L’ affermazione di Silente però trovava un’ eccezione.

Tutti erano lì, con abito di gala e un cocktail in mano.

Ma non tutti si stavano divertendo.

 

Pansy, sospirò.

Mentre ascoltava l’ ennesima battutina di Draco, col suo solito proseguo di risate.

Si appoggiò al muro, esausta e con un dito arricciò una ciocca dei suoi capelli.

La sua serata era iniziata da appena 20 minuti e gia ne era stanca.

 

-        Sei bellissima, Pansy – le aveva detto Draco appena l’ aveva vista ad inizio serata.

Ed era vero.

Pansy aveva raccolto i suoi capelli in uno chignon da cui cadevano poche ciocche scomposte.

Indossava un vestito di raso azzurro molto semplice che la rendeva quasi anonima tra le ragazze presenti in sale che sfoggiavano mise molto più appariscenti.

“Strano pensare che concetti tanto semplici come quello di vestirsi possano essere tanto soggettivi” pensava Pansy tra sè e sè.

 E poi se ne pentiva, perché anche lei, in passato non troppo remoto, aveva fatto parte di quella cerchia.

 

Tra le lucine colorate, gli alcolici serviti di contrabbando e la musica ad altissimo volume il fervore cresceva sempre di più.

Tra la folla Pansy vide Daphne sfoggiare le sue gambe lunghe in un ballo molto sfrenato e in un vestito a dir poco osceno.

E vide Draco gettarci un occhio sopra, distrattamente.

Sospiro.

“Che scopo ha che io rimanga qui, adesso? Forse è meglio che me ne vada, non mi sto affatto divertendo” pensò.

 

-        Pansy, ti va di ballare? – le chiese Draco prendendole una mano.

Proprio in quel momento la musica prese dei toni più soft.

Un lento.

Pansy annui, svogliata, e lasciò che il ragazzo la trascinasse nella folla.

 

“Cristo, ma a chi è venuta l’ idea di mettere una canzone tanto smielata?”

 

Dreams are my reality the only kind of real fantasy
illusions are a common thing
I try to live in dreams it seems as if it's meant to be.
Dreams are my reality a different kind of reality
I dream of loving in the night and loving seems all right
althought it's only fantasy.  

 

 

Harry entrò in Sala Grande, letteralmente trascinato dai suoi amici.

Non aveva nessuna voglia di andarci.

Nessuna voglia di trovarsi davanti Pansy intenta a divertirsi con Malfoy.

Si sentì maledettamente fuori posto.

Il pezzo che stavano passando era sbobba romantica e melensa adatta solo agli innamorati.

 

Si appoggiò al muro, sorseggiando un drink analcolico tra quelli che dava la scuola.

Gettò un occhio distratto tra la follia in delirio per la canzone.

Sbuffò.

Tra loro riconobbe Draco e Pansy.

Lui, sorridente e vestito in glicine.

Lei, con un abitino azzurro e un sorriso triste sulla faccia.

 

Harry rimase sorpreso, nel vederla così triste.

“Neanche lei si sta divertendo” si disse, non sapendo se ciò dovesse rassicurarlo o rattristarlo.

 

-        Ti diverti, Harry? – la voce di Hermione lo colse di sorpresa. Fece una smorfia.

-        Tu, che ne dici? -  

-        Scusa Harry, è una domanda stupida –

Sospirò.

-        Guarda com’ è triste… -

-        Secondo me dovresti fare qualcosa –

-        Qualcosa tipo? –

-        Tipo andare lì, strapparla dalle braccia di Malfoy, trascinarla fuori dalla sala e parlarle –

Harry alzò un sopracciglio.

-        Secondo te funziona? -

-        Direi proprio di si –

 

Harry si staccò dal muro e si diresse tra la folla.

 

PUNTO X. …. DA ORA IN POI QUALCOSA CAMBIERA’….

 

Oddio…

In questo momento mi sento come in un ciclone di pensieri, parole, emozioni e note musicali.

Cosa ci fai qui, Harry? mi verrebbe da chiedergli

Cosa vuoi da me?

Ma una confusione mi riempie la testa.

-        Potter si può sapere che cazzo vuoi? – la voce di Draco per un attimo mi riporta alla realtà.

-        Fossi in te modererei i toni, Malfoy – sibila lui, che intanto si avvinghia a me in un modo che quasi mi spaventa.

 

Ok, ricapitoliamo.

Da un lato c’è un Draco decisamente accigliato che mi tiene la mano sinistra.

Dall’ altro un Harry prepotente e determinato che mi tiene per il braccio destro.

 

-        Devo parlarti, Pansy. Scusami Malfoy, ma devo proprio –

Al centro io.

La giovane e confusa donzella.

 

Chi sceglierà Pansy?

Forse nessuno dei due.

Perché quel grandissimo imbecille di Harry Potter ha gia scelto per lei. E in questo momento la sta letteralmente trascinando fuori dalla Sala.

 

 

Ecco a voi la grande festa!! Che ne dite ragazzi, v’ è piaciuto questo 24esimo capitolo?

Spero di si…

Comunque aspetto le vostre opinioni, un bacio a tutti da lisa!

A Gattina: ecco a te il proseguo della storia!! Che dici, ti è piaciuta??? Comunque la festa di Halloween è servita appunto a favorire riavvicinamenti tra i due (Che altrimenti chissà quando ci sarebbero stati). Nel prossimo capitolo assisterai appunto all’ esito di tutto. Alla prossima!! Un bacio

 

A Smemo92: Harry in questo capitolo si è riavvicinato a Pansy sotto l’ incoraggiamento di Hermione… Pansy è molto triste e si è lasciata trascinare dagli eventi… le cose si sistemeranno meglio nel prossimo capitolo…

 

A delfina: Harry gia ha provato una volta ad avvicinarsi a Pansy ed è stato rifiutato. E poi, l’ ha vista con Draco ed ha pensato al peggio. ora alla festa, trova il coraggio di riavvicinarsi a lei…

 

A Mady: si, hai ragione. Il 23esimo è stato un capitolo di passaggio per avviare la situazione. Forse questo ti piacerà di più perché c’è più “azione”! in ogni caso sono felice che non abbia notato molti errori (mi sto sforzando parecchio!). grazie per i complimenti. Un bacione…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: furbacchina