Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    09/11/2008    2 recensioni
Dominique Weasley è l'opposto di sua sorella: maschiaccio nata, ribelle, forte trasgressione delle regole, schietta e diretta. Ad Hogwarts è sempre sola, godendo della fama di attaccabrighe... Cosa succede però se un ragazzo che lei considera come un fratello maggiore inizia ad interessarsi a lei??
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ed ecco un altro capitolo...non sapevo quando aggiornare perchè oggi non ci sono e domani devo studiare...sigh!...Quindi lo faccio ora^^...BUONA LETTURA^^

Adirata, scesi a fare colazione.

Neanche il meraviglioso buffet riuscì a risollevarmi.

Guardai negli altri tavoli, c'erano coppie dappertutto!

"Dannati ormoni! Solo i miei non funzionano..." pensai, sempre arrabbiata.

Trangugiai la mia colazione e, sempre da sola, andai verso la Serra.

Due ore di Erbologia con i Serpeverde non erano il massimo, anche se la materia del professor Paciock mi piaceva...

La lezione fu lunga e faticosa, mi misero in gruppo con la Sharps e con Finch-Fletcher, quindi pensate che gioia!

La Sharps trovò da ridire su tutto quello che facevo e Micheal, invece, non faceva niente, a parte sbadigliare e guardarci.

Così, piena di fango e rabbia, risalii al castello dove incontrai Vic.

-Ehilà, passata l'arrabbiatura?-mi chiese Vic sorridendo.

-Devo essere sincera?-dissi io. Lei alzò gli occhi al cielo e disse.

-Hai visto Ted?

-No, ma dopo putroppo sì. Ho lezione da lui...-dissi arrabbiata solo all'idea.

-Non è bravissimo? Adoro i suoi insegnamenti, Lumacorno gli sta dando molto spazio!-disse orgogliosa come lo è una mamma del proprio figlio.

-Uh, già...anche troppo...-dissi a bassa voce. Vic non lo notò e continuò.

-Non capisco perchè ha di nuovo i capelli blu, stava meglio biondo.-disse critica e pensierosa.

"Strano!"pensai " Vic non si lamenta mai, chissà cos'ha..."

Poi riflettei su quanto aveva detto. Ieri Ted li aveva ancora biondi ma dopo il mio commento doveva averli cambiati.

Non si sarà mica offeso??

Quando tornai alla realtà, lontano dai miei pensieri notai che Vic mi stava ancora parlando.

-...e mamma ti manda i suoi saluti.-disse, riprendendo fiato. Doveva aver perso una buona parte del discorso.

Annuii senza senso e, dopo averla salutata, corsi alla mia prossima lezione.

La mattinata passò velocemente e riuscii anche a strappare un buon voto in Trasfigurazione.

Dopo pranzo pensare alle due ore di Pozioni di quel pomeriggio mi fece star male.

Non volevo rivedere Ted, e non ne capii il motivo. In fin dei conti, io e lui avevo fatto sempre fatto così, ci stuzzicavamo da anni.

Appena un attimo di tempo e corsi nel dormitorio e frugai nel mio baule.

Presi l'album delle fotografie della mia famiglia e lo aprii.

Che io ricordassi, Ted c'era sempre stato. Guardai le foto : lui c'era in tutte, o almeno quasi.

Dove c'ero io, c'era lui.

Sorrisi guardando una foto nella quale c'eravamo io, lui e Vic, abbracciati.

Ci chiamavano i tre moschettieri, eravamo sempre noi tre.

Condividavamo tutto, anche i segreti.

Ted era con me, da sempre...Più presente di papà...

Le cose cambiarono quando lui e Vic iniziarono a frequentare Hogwarts. Io ero ancora troppo piccola per andarci. Era la prima volta che stavamo separati così tanto.

Quando tornarono dal loro primo hanno insieme erano cambiati.

Non si guardavano più come fratelli ma come qualcosa di più.

Capii che non potevamo più tornare come prima, Ted non ci considerava più uguali, tra di loro c'era più complicità...Era finita l'epoca dei tre moschettieri...

Chiusi l'album con un tonfo secco. Il ricordo era ancora triste.

Guardai l'ora, ero di nuovo in ritardo.

Mi lanciai attraverso le scale, correndo come una pazza.

Riuscii ad arrivare in tempo per un soffio.

Lumacorno non se ne accorse, ma Ted sì...Sorrideva sotto i baffi, divertito.

Lo ignorai e andai al posto.

-...e quindi sono molto soddisfatto di alcuni risultati, mentre altri sono davvero deludenti.- stava dicendo Lumacorno, riconsegnando il tema che avevo fatto con Ted, dopo ovviamente i compiti che mi aveva dato lui in più...

Si fermò davanti a me.

-Signorina Weasley, non so cosa le sia successo ma qualsiasi cosa l'abbia aiutata non se la lasci scappare...Risultato notevole.-disse consegnandomi il compito.

Guardando il voto, aprii la bocca sconvolta e, sempre con la bocca aperta, guardai Ted che sorrise beffardo.

Gli feci una linguaccia scherzosa e provai a stare attenta alla lezione.

La giornata era finalmente finita e io ero distrutta solo all'idea di tutti i compiti che avevo.

Stavo per entrare nel dormitorio quando...

-Dominique, Dominique.- mi chiamò la voce tanto fastidiosa di Ted.

-Oh, Ted ancora??-dissi girandomi, notai come il suo viso cambiava con i capelli turchini. Era più...bello!

Risi all'idea di quello che avevo pensato!

Ted!

Bello!

Che ridere!

-Che hai da sghignazzare?-mi chiese divertito.

-Uh?Niente, niente...-dissi tornando alla realtà.

-Possibile che tu sia sempre fra le nuvole?Che cosa ti frulla in testa?-disse toccandomi la fronte con un dito.

Dentro si mosse qualcosa, ma fuori rimasi di pietra.

-Vai al punto?-dissi con voce roca.

-Facciamo un giro??

No.No.No.No, mi diceva la testa.

Non la ascoltai. In futuro mi sarei pentita della cosa.

Passeggiammo per dieci minuti senza parlare.

-Mi dici che succede?-dissi io incominciando a incavolarmi.

-Come va con i compagni??-mi chiese, timido...? Mai successo che intimidissi qualcuno,o almeno non Ted.

-Secondo te?-dissi ironica.

-Vic mi ha detto che sei sempre sola, lei prova a starti vicino ma tu la allontani...

-Ted! Sai benissimo come la pensano i suoi amici...

Lui scosse la testa, confuso.

-Insomma guardami...-dissi io indicandomi e continuai.

-Io e Vic che camminiamo insieme ad Hogwarts, credi che non inizieranno a fare i paragoni?No, grazie. Mi bastano già a casa...

Stavo urlando a Ted. Mi stavo sfogando con lui, anche se non c'entrava niente.

-Credi che non sappia quello che la gente pensa di me??E come mi paragonano a lei?Sempre, continuamente...-non riuscii a finire, le braccia di Ted mi cinsero le spalle.

Il mio viso sul suo petto.

-Rilassati adesso, non devi odiare Vic.-sussurrò piano.

-Io non la odio. Odio me stessa perchè sono così indatta, e odio le persone che me lo ricordano sempre...-stavo per piangere, e io odiavo piangere davanti alle persone.Piangevo sempre nascosta, di notte, sotto le coperte.

-Piccola Dominique, ranocchietta...-disse Ted, giocoso.

Non me la presi, stranamente.

-Tu non sei inadatta. Sono le persone che non hanno capito quanto sei stupenda e unica...-mi disse dolcemente.

Mi imbarazzai, Ted non mi aveva mai parlato così.

Mi fece alzare il viso e presolo fra le sue mani, mi scoccò un bacio dolce e lento.

E così mi ritrovai a baciare Ted, felice e in estasi.

Ma non durò molto...

"Vic!"pensai.

Lo spinsi via, triste.

-No, Ted...C...Cosa stiamo facendo?

-Cosa?-disse lui felice.

-Vic!Stai con mia sorella...Dannazione come posso farle questo?Come possiamo farle questo?-dissi io disperata.

Sentivo la mia testa che urlava "Come hai potuto!Tua sorella!La persona a cui vuoi più bene!"

Il cuore invece mi diceva che aveva scelto me, era impossibile a dirsi ma era così.

Vic era bella abbastanza per trovarsene un altro, io avevo solo lui...

Mi feci schifo a quel pensiero.

-Dominque, io..voglio stare con te!-disse Ted, serio.

-No,No!NO!Tu ami Vic, tu...tu devi stare con lei.-Il mio era un ordine!

-Dominique!Dominique aspetta!- mi urlò mentre io correvo verso il castello.

Trattenevo le lacrime a fatica, lo odiavo per quello che aveva fatto, per quello che aveva scatenato in me.

E odiavo me stessa...Sarei morta pur di non vedere soffrire Vic...

Entrai nel dormitorio di Grifondoro, ignorai la Sharps e la Marschall e finalmente, buttandomi sul letto, iniziai a piangere...

Per la prima volta Dominique Weasley piangeva per amore...

 

 

 

Allora???Piaciuto???Beh intanto che ci pensate volevo ringraziare, coloro che leggono,recensiscono e che l'hanno aggiunta ai preferiti...

Ecco coloro che ringrazio più di tutti...

1 - CallieAM
2 - Cassy2
3 - dark angel of silence
4 - furbacchina
5 - I love sasunaru
6 - Mephisto
7 - The Ice Keeper
8 - Tom94

Grazie mille...Allora ci avete pensato??^^Al prossimo cap...BAX^^

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly