Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Leoithne    20/12/2014    5 recensioni
Ci sono storie antiche come il mondo, storie che vengono narrate di generazione in generazione, modificate nel corso dei secoli per adattarsi a questa o a quella cultura, a questa o a quella tradizione. Ma ci sono storie che nessuno osa raccontare perché esse parlano di quello che è reale ed irreale e di come, spesso, l'irreale c'inganna e il reale ci tradisce.
Gli occhi di Mycroft si spalancarono per lo stupore.
“Come?”, chiese titubante “Forma? Ma è-”
“Pericoloso. Stupido. Impossibile.”, sibilò e ripeté: “Impossibile.”
Genere: Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Mycroft Holmes, Sherlock Holmes
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo:

 
Il Miracolo e Il Sognatore

 
“Il Canto dell'Esperienza”

 

Tutto ciò che i tuoi occhi hanno visto
Tutto ciò che hai sentito
È impresso nella mia memoria
È espresso dalle mie parole

 
Tutto ciò lo porto con me
È tutto ciò che ti sei lasciato dietro
Condividiamo un'eternità
Vivendo in due menti separate
Unite da un filo senza fine
Impossibile da spezzare.

 

 

Il Miracolo e Il Sognatore osservano la scacchiera tra di loro. Su di essa sono rimaste soltanto due pezzi: il Re e l’Alfiere. Essi si trovano l’uno di fronte all’altro, esattamente come Il Miracolo e Il Sognatore. Il Miracolo fa un gesto di stizza, Il Sognatore sorride compiaciuto.

 

Il Miracolo:     “Questa partita è tutta sbagliata. Mi hai ingannato.”
Il Sognatore:   “Gli inganni sono materia tua. Come potrei io batterti con la tua stessa moneta?”
Il Miracolo:     “Bisogna ricominciare.”
Il Sognatore:   “Il risultato sarebbe lo stesso.”
Il Miracolo:     “Non se si gioca secondo le regole.”
Il Sognatore:   “Non eri tu a dire che le regole sono noiose? Ho solo deciso di darti ascolto.”

Il Miracolo:     “Hai preso una decisione che non potevi prendere.”
Il Sognatore:   “Ho corso un rischio. E ho vinto. Ammettilo.”
Il Miracolo:     “Se rigiocassimo il risultato sarebbe a mio favore.”
Il Sognatore:   “Non sarebbe mai a tuo favore.”
Il Miracolo:     “Perché?”
Il Sognatore:   “Perché…perché…a te la prima mossa.”

 

Il Miracolo osserva la scacchiera dove sono riapparsi all’improvviso tutti i pezzi e allunga la mano per fare la prima mossa. Il Sognatore lo fissa. La luce bianca che li avvolge si affievolisce fino a scomparire del tutto. Solo un barlume rimane immobile sulla scacchiera dove sono rimasti ancora solo due pezzi: il Re e l’Alfiere. La luce si spegne all’improvviso.

 

 

La Morte è la prima danza, eterna
L'Inganno la seconda, senza fine

 
Adesso Il Miracolo e Il Sognatore sanno che la terza è l'Amore
L'Amore è la Danza dell'Eternità.

 


 

N.d.A.

“Il Canto dell’Esperienza”: tratto da “Songs Of Experience” di William Blake, la raccolta delle sue liriche scritte in un periodo successivo a quello delle “Songs Of Innocence”. Rappresentano la maturità creativa del poeta e, di conseguenza, la conclusione della mia storia.

“Tutto ciò che i miei occhi…spezzare”: testo della canzone “Through My Words” dei Dream Theater, tratta dall’album “Metropolis pt. 2 – Scenes From A Memory”.

“La Morte…dell’Eternità”: sempre Dream Theater, pezzi tratti dalla canzone “Metropolis pt.1 – The Miracle and The Sleeper”, scelti perché collegassero e chiudessero (in una specie di Ringkomposition) la storia. Colgo qui l’occasione per ringraziare i Dream Theater perché mi hanno regalato anni e anni di musica meravigliosa e ascoltarli, per me, è fare un viaggio nella bellezza musicale. Grazie.

 
Questa fanfic è dedicata a Ida che tra un po' compie gli anni e, siccome viviamo “leggermente” lontane, ho pensato di farle un regalo diverso dal solito (e un po' in anticipo, ma nei prossimi giorni sarei stata un po' incasinata e non avrei trovato né tempo né modo di pubblicarla). Dovete sapere che ho conosciuto questa carissima e dolcissima ragazza un po’ di tempo fa (cosa saranno, tre mesi? Ho una pessima memoria per queste cose) ma mi sembra di conoscerla da una vita! Si è sorbita le mie sclerate fandomiche e le mie scelte di telefilm, nonché milioni e milioni di parole ad ogni ora del giorno e della notte!

Quindi: grazie grazie grazie! Grazie perché sei un’amica sincera e ti adoro all’infinito! Averti trovato è sicuramente una delle cose più belle che mi siano capitate quest’anno e sei una delle migliori persone che conosca! In questa storia ho tentato di inserire un po’ tutto ciò che so ti piace nelle storie: un po’ di medioevo, un pizzico di magia, un tocco di draghi, il tutto condito con un po’ di sana Johnlock. Per il resto sappi che finalmente la tua attesa (e curiosità) sono finalmente state premiate e spero che la storia (che è anche un po’ più vicina al mio stile di idee rispetto alle solite) ti sia piaciuta!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Leoithne