Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    10/11/2008    5 recensioni
Long ispirata al musical mamma mia! adattata ai personaggi di Naruto.
Lì, un'esile profilo dai lunghi capelli castani raccolti in due crocchie fissava i tre gabbiani davanti a sé.
Da destra a sinistra, rievocò a mezza voce i destinatari dei tre messaggi.
-Hyuga Neji... Sabaku no Kankuro... Aburame Shino...

[Credits: canzoni degli Abba tratte dal musical Mamma Mia!]
[Personaggi principali: Tenten, Neji, Kankuro, Shino, Sakura, Ino, Nuovi Personaggi, Shikamaru; pairing a sorpresa(neanche tanto)]
Genere: Romantico, Commedia, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ARRIVI E RIVELAZIONI


-Kaori! Hitomo!
Le due ragazze corsero incontro alla festeggiata, per poi abbracciarla calorosamente.
-Allora? Emozionata? Domani ti sposi!
Nene sfoggiò il suo splendido sorriso, quello che aveva ereditato indubbiamente dalla madre, mentre si dirigevano verso la locanda di quest'ultima.
-Beh, sì, ma...
-Ma cosa?- chiese Kaori, curiosa come al solito.
-C'è una novità.
Le due la afferrarono per le braccia e la costrinsero a sedersi su uno scoglio.
-Dai racconta!
-Sapete che ho sempre voluto incontrare mio padre, no?- cominciò a raccontare lei, frugando nella sua borsa -Circa un mese fa', rovistando fra le cose vecchie in cantina, ho trovato questo!- mostrò loro il libretto che ormai da più di trenta giorni giaceva nascosto sotto il suo cuscino -E' il diario della mamma. E, leggendolo- lo sfogliò, fino a raggiungere la pagina interessata -ho visto che ha scritto dell'estate in cui è rimasta incinta di me! Così ho potuto invitare mio padre al matrimonio, e lui mi accompagnerà fino all'altare come ho sempre sognato!
Kaori e Hitomo le si sedettero accanto.
-Vuol dire che sai chi è tuo padre?
Nene scrollò le spalle con espressione interrogativa e cominciò a leggere:
-"29 giugno. Finalmente è successo! Non ci speravo più, ma alla fine è successo! Neji mi ha confessato quanto sia importante per lui e quanto tiene a me. Ero così felice quando l'ho sentito che avrei potuto spiccare il volo! E poi bacia da dio... senza togliere tutto il resto...
Honey honey, how he thrills me, a-ha, honey honey
Honey honey, nearly kills me, a-ha, honey honey
I've heard about him before
I wanted to know some more
And now I know what they mean, he's a love machine
Oh, he makes me dizzy "
Scoppiarono tutte e tre a ridere.
-Quindi questo Neji è tuo padre?- chiese Hitomo.
-Aspetta- riprese a leggere -"9 luglio. Avevo il suo regalo in mano, l'ho accolto augurandogli buon compleanno. E invece lui mi ha detto che non poteva permettersi una storia con me. Domani partirà per andarsene da Konoha e probabilmente non lo rivedro mai più."- fece una smorfia di tristezza, poi continuò -"25 luglio. Kankuro è una sorpresa continua. In tutti i sensi. Forse con lui riuscirò a scordare Neji. Intanto sono tre giorni che stiamo sempre insieme. In tutti i sensi.
Honey honey, let me feel it, a-ha, honey honey
Honey honey, don't conceal it, a-ha, honey honey
The way that you kiss good night
(The way that you kiss good night)
The way that you hold me tight
(The way that you hold me tight)
I feel like I wanna sing
When you do your thing "
-"10 agosto. Ero davvero stupita quando Shino mi ha chiesto di andare a vedere le farfalle insieme. Beh, ora so cosa intende con 'andare a vedere le farfalle'. Certo, non immaginavo minimamente che un tipo come lui potesse essere... così!
Honey honey, touch me, baby, ah-hah, honey honey
Honey honey, hold me, baby, ah-hah, honey honey
Look like a movie star
(Look like a movie star)
I know just who you are
(I know just who you are)
Honey, to say the least, you're a dog-gone beast "
Arrivate alla locanda, bussarono e la porta immediatamente si aprì.
-Tenten!- esclamarono le due abbracciandola.
-Kaori, Hitomo! Quanto tempo...- le guardò un attimo, poi scosse il capo sorridendo -misericordia, smettetela di crescere! A quanto pare vi state già divertendo un mondo.
-Già- annuì Nene, badando bene a nascondere il diario.
-Eh- fece la donna nostalgica -anch'io da giovane mi divertivo...
-Oh, lo sappiamo!- esclamò Kaori, guadagnandosi un'occhiata stranita e una gomitata.

Si assicurarono di chiudere la porta della camera.
-Allora?- fece Hitomo -Chi è tuo padre? Neji, Kankuro o Shino?
-Non lo so!
-Scusa, ma quale hai invitato?- chiese quindi Kaori.
Nene fece una smorfia che conoscevano molto bene.
-Nanami!- esclamarono in coro.
Quando la chiamavano col suo nome di battesimo, voleva dire che aveva fatto una stupidaggine.
-Come farai a riconoscerlo? Tua madre lo sa?
-Ovviamente no! E poi sono certa che mi basterà uno sguardo per capire chi è mio padre.
-Ma chi ti assicura che verranno?
-Beh, sui messaggi è la mamma che li invita a venire. E, da quanto c'è scritto su questo diario, presto saranno qui!
"Honey honey, how you thrill me, ah-hah, honey honey
Honey honey, nearly kill me, ah-hah, honey honey
I'd heard about you before
I wanted to know some more
And now I'm about to see
What you mean to me "

-Tenten!
L'ex kunoichi saltò in braccio all'amica che non vedeva da una vita.
-Ino! Mi sei mancata un sacco!
-Anche tu, tesoro!
-Sakura- urlò poi abbracciando anche lei.
-Ti trovo bene, Ten. Non sembri cambiata per niente da quando ti abbiamo visto l'ultima volta a Konoha, dieci anni fa'.
Quella sorrise e, presi i loro bagagli, li guidò alla locanda.
-Ci manchi tanto alla Foglia, sai? Gai e Lee non fanno altro che parlare di te, di quanto eri brava e gentile, di quanto dispiace loro che te ne sei andata...
Tenten scoppiò a ridere al ricordo.
-Anche a me mancano molto tutti, ma non potevo fare altrimenti. Diciassett'anni, senza famiglia e incinta... venire qui nel Paese del Mare è la cosa migliore che potessi fare. Per me e per Nene.
-A proposito di Nene, come sta?- cambiò subito argomento la Yamanaka.
Sapeva quanto fosse stata dolorosa e sofferta quella decisione per l'amica.
-Benissimo a quanto pare. Insomma, sta per sposarsi! E tu con Shikamaru?
La bionda alzò gli occhi al cielo.
-Meglio che sorvoliamo- disse passando oltre.
Tenten si piegò verso Sakura.
-Hanno litigato?
-Strano, vero?- rispose lei sarcastica, mentre tutt'e due cominciavano a seguire l'altra.



to be continued...

Post Scriptum:
Ecco il secondo capitolo. Spero che vi invogli a seguire la fic... è davvero molto importante per me.

sasukina90: Anch'io adoro questo musical, davvero tanto! Riguardo al SasuSaku... non posso anticiparti niente, ma chissà...

hachi92: Io non ho un debole per i musical... ma sono proprio musical-dipendente!! Sono contenta che ti piaccia!

hinata21: Spero che questo seguito t'ispiri ancora di più^ ^

Andrearomanista: Scarcy ti ha risposto nel p.s. della recensione dello scorso capitolo! Sono felice che anche tu sia preso dalla fic! Spero continuerai a seguirla!

Scarcy90: TesoraH mia!!!! Sono contenta anch'io di essermi decisa finalmente... e poi la chiacchierata che abbiamo fatto mi ha ispirato parecchio^^  Lo so che alcuni personaggi non corrispondono a quelli che avevamo detto, ma... beh, almeno ti incuriosisco un po'!XD Pregherò per te affinché un giorno ti funzioni sia EFP che youtube :P Ceo ceo, amò!


  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le