Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Kimly    10/11/2008    2 recensioni
Dominique Weasley è l'opposto di sua sorella: maschiaccio nata, ribelle, forte trasgressione delle regole, schietta e diretta. Ad Hogwarts è sempre sola, godendo della fama di attaccabrighe... Cosa succede però se un ragazzo che lei considera come un fratello maggiore inizia ad interessarsi a lei??
Genere: Romantico, Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sono riuscita a trovare un attimo per postare...sono contenta che questa FF vi piaccia, anche perchè anche io mi ci sto affezionando...vabbè, bando ai convenevoli o alle mielosità^^...BUONA LETTURA^^

Mi svegliai, stanca come se avessi corso per anni di fila.

Qualcuno mi aveva messo addosso una pesante coperta di lana.

Chiunque fosse, lo ringraziai mentalmente: faceva freddo anche con quella!

Rimasi seduta nel letto, infreddolita...

Non c'era nessuno. Finalmente una notizia positiva!

Stavo per scendere dal letto quando una voce mi bloccò.

-Dominique, è sabato.Puoi dormire ancora un po'.

-Grazie Annie, ma non mi va di stare a letto tutto il giorno.-dissi mentre lei usciva dal bagno e si appoggiò alla spalliera del suo letto.

-Guarda che starai tranquilla. Quelle due sono fuori per tutto il giorno, le ho convinte a lasciarti perdere.-disse con un sorriso dolce.

Sorrisi anche io, ebete.

-Ma come hai fatto?-chiesi curiosa.

-Hanno per caso saputo di una festa, dove ci dovrebbero essere i Wizards Boys.-disse sempre felice.

-Davvero ci sono?

-Dominique, non c'è neanche la festa!-disse lei scoppiando a ridere.

Annie non era la classica secchiona, era...un mito!

Scommisi che era stata lei a coprirmi...che ragazza unica!

Passammo la mattina nel dormitorio, mangiando schifezze e chiaccherando...

-...e pensa che ogni volta che mi vede vuole un bacio sulla guancia, come quando era piccolo!-disse ridendo Annie, parlando di un suo lontano cugino.

Risi anche io, quando una parola fece scattare in me qualcosa.

Bacio.

Ted.

Vic.

-Vic...-mormorai, gli occhi lucidi.

Me lo ero dimenticato.

La mia mente contorta aveva eliminato il fatto, lo aveva cestinato.

Ma non potevo fingere che non fosse successo niente, avevo baciato Ted, il suo Ted.

Non riuscii a trattenermi e scoppiai a piangere.

Annie mi abbracciava.

-Calmati,calmati. Si risolverà tutto.-mi disse piano.

Non era la verità.

Non potevo più tornare indietro.

Se Vic lo avesse saputo, lei e Ted non avrebbero più avuto lo stesso rapporto.

Io e lei non avremmo più avuto lo stesso rapporto.

Continuai a piangere, fino a sprofondare nel mondo dei sogni...

Mi alzai di nuovo.

Fuori era il crepuscolo.

Decisi di farmi una doccia, vestirmi e scendere a fare un giro.

Annie mi aveva lasciato un bigliettino.

Sono in biblioteca. Quando torno, voglio vederti sorridere!

Un bacio.

Annie...

Sorrisi amaramente, l'unico sorriso che poteva uscirmi in quel momento.

Scesi per raggiungere la Sala Grande, avevo una fame...

Notai come era ancora miseramente vuota, mi voltai pronta ad andare da Hagrid, quando intravidi una zazzera di capelli turchini fra alcuni studenti.

Piroettai in modo da non essere vista, ma non mi andò bene.

Ci guardammo negli occhi.

Quando decisi di scappare, di nuovo.

Stavolta non fui così fortunata. Prima di riuscire a dire la parola d'ordine mi afferrò per il braccio e in silenzio mi portò in un corridoio vuoto.

Mi si parò davanti, ma io non lo guardavo, osservavo qualcosa dietro di lui, per distrarmi.

Lui non disse niente, aveva uno sguardo adirato e ferito.

Mi decisi a osservarlo dritto negli occhi, che erano incredibilemente dolci, e me ne pentii...

Perchè di nuovo mi ritrovai a baciarlo, sempre con cautela e dolcezza.

E di nuovo lo scansai.

-Ted, basta!Ti prego, noi non...non possiamo.-dissi, pronta ad andarmene.

-Smettila di mentire a te stessa. Ormai è successo, Vic noterà che non mi parli più e noterà anche quello che c'è fra noi e lo...

-Non c'è niente fra noi, Ted! Tu stai con mia sorella! La tua Vic! Quante volte io, James, Al, Rose e gli altri vi abbiamo beccato insieme? Quante volte hai detto a mamma che la volevi sposare? Ted non posso rovinare tutto. Tu non puoi rovinare tutto per...per me.-dissi sconsolata.

-Lo dici come se fossi un mostro.-dissi afono.

-Perchè lo sono! Ho baciato il ragazzo che mia sorella ama, che mia madre considera suo prossimo genero e che io consideravo un fratello...

-Basta!Ho capito! Non c'è bisogno che continui, ma non puoi nascondere quello che provi, Dominique...Non puoi. Reciti la parte della ragazza fredda e dura, ma non lo sei.-disse lui, avvicinandosi.

-Tu che ne sai?-dissi arretrando.

-Ti conosco meglio di tutti. Insomma guardati! Preferisci soffrire tu piuttosto che fare soffrire gli altri, che a loro volta ti hanno ferito.-disse tetro.

-Forse perchè sono masochista...-dissi amareggiata e continuai.

-Vic non mi ha mai fatto soffrire.

-Appunto!Lei ha sempre cercato un modo per regalarti un sorriso, sincero però non quello che mostri alla gente più simile ad un ghigno. Ed ora l'hai trovato!

-Ted ma ti senti quando parli??Sei solo un egoista! E non pensi a lei?? A come si dispererà...Io...io non ti riconosco più! Non sei più il Ted di una volta...-dissi arretrando passo per passo.

-Sono cresciuto.Una cosa che dovresti fare anche tu!-disse, adirato.

Non riuscii a trattenermi e gli tirai un pugno sull'occhio destro.

-Se crescere significa far soffrire le persone che ami, beh preferisco rimanere una stupida ragazzina di quattordici anni.-dissi, lasciandolo da solo.

Non tornai nel dormitorio, Annie mi avrebbe visto in quello stato.

Scesi le scale, diretta all'esterno del cancello.

Bussai alla porta della capanna.

Il mezzogigante aprii la porta.

-Dominique!

-Hagrid, ti...prego... posso... entrare??-chiese a fatica tra le lacrime.

Dopo che ebbe chiuso la porticina di legno, mi sfogai con lui tutta la notte.

Maledicendo il giorno in cui avevo incontrato Teddy Lupin...

 

Spero vi sia piaciuto! Commenti?Bello?Orrido?Frasi del tipo: niente di meglio da fare??^^...vabbè in attesa di risposte ringrazio le 10 persone che l'hanno aggiunta ai preferiti...sempre di più!!!!Ci si vede alla prossima...BAX^^

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kimly