Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: VelenoDolce    25/12/2014    3 recensioni
Frammenti, istanti, pensieri di Loki. Quello che dice e quello che pensa non coincideranno mai?
Raccolta di drabble. Caso unico per me.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Entro negli appartamenti di mia madre. Lei alza il viso dal libro che sta leggendo e sorride.

Buongiorno madre...” Le sorrido.

Buongiorno.” Lei mi fa segno di sedermi al suo tavolo. Ho in mano un libro enorme. Lei mi guarda mentre lo poggio sul tavolo e lo apro a una pagina. C'è la foto di uno strano albero al quale hanno appeso delle palline e delle candele accese.

Stai leggendo un libro di favole di Midgar?” Mi guarda un po' sorpresa. Annuisco cercando di nascondere un senso di vergogna. Sono grande per le favole, lo so. Ma mi piacciono. Il buono vince sempre e viene amato da tutti.

Non ho altro da leggere, ho letto tutti i libri della biblioteca.” Sembro un po' offeso. Padre aveva promesso di darmi le chiavi della sua biblioteca personale, ma ora dice che sono troppo piccolo. Troppo grande, troppo piccolo. Ma che età devo avere per avere quello che voglio?

Ho trovato questa storia...” Le porgo il libro. È la storia di Santa Claus, o anche detto Babbo Natale. Madre legge e poi mi guarda. Mi sento agitato. Abbasso gli occhi.

E' molto carina.” Non sa che dire.

Alla fine dice che la mattina di natale si fanno dei doni alle persone che si amano e si dice 'Auguri'. Che cosa strana.” Rido, lei mi guarda, non capisce che cosa io voglia.

Non mi sembra strano fare regali a chi si vuol bene, non trovi?” La sua voce è dolce. Riprendo il libro e mi alzo.

A dopo madre.” Le sorrido. Lei sorride di rimando e torna a guardare il libro. Mi volto e vado via.

Loki...” Mi blocca quando sto per uscire. Mi volto. Lei ha tra le mani un piccolo pacchetto.

Grazie.” Mi sorride dolce.

Auguri...” Sussurro e esco dalla porta. Ho il volto in fiamme. Sembrava felice. Sono riuscito a fare qualcosa di buono per una volta.




Piccola cosina per augurare un sereno natale a tutti :) Un Loki dolce dolce, a modo suo. Volevo scrivere una storia di natale, ma quello che ho scritto oggi è più che altro una mezza storia XD Quindi ho dovuto cambiare completamente genere. Spero gradiate lo stesso :P Spero di non aver fatto troppi errori... Se ne ho fatti avvisatemi >.<

Dolce natale a tutti <3

Veleno


   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: VelenoDolce