Film > High School Musical
Ricorda la storia  |      
Autore: Jane The Angel    11/11/2008    5 recensioni
"Taylor aveva sognato quell’attimo. Aveva circa cinque anni la prima volta che ci aveva pensato. Nessuno l’avrebbe mai detto, vero? Chi avrebbe pensato che a Taylor McKassy interessassero quel genere di cose?,, tratto da High School Musical 3, possibili spoiler!
Genere: Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Taylor McKessie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
______Nota iniziale
La canzone è "Dance with me" di Drew Seeley.
Chad       Taylor       Coro      Chad&Taylor

DANCE WITH ME


   Taylor aveva sognato quell’attimo.
   Aveva circa cinque anni la prima volta che ci aveva pensato. Nessuno l’avrebbe mai detto, vero? Chi avrebbe pensato che a Taylor McKassy interessassero quel genere di cose?
   Eppure era così: a cinque anni, guardando Cenerentola, aveva sognato il suo primo ballo.
   Certo, a quel tempo aveva immaginato di ballare con un principe nella sala di un palazzo di cristallo, con i fuochi d’artificio in aria, guardando il suo amato negli occhi mentre lui l’abbracciava ballando un romantico valzer.
   Adesso che aveva diciott’anni, il principe era diventato un giocatore di basket di nome Chad, il palazzo si era trasformato nella palestra della scuola, i fuochi d’artificio erano luci colorate, il valzer un dolce lento e l’abbraccio si era trasformato in un bacio.
   Ma la cosa che più attendeva era rimasta la stessa: l’invito.
   Avrebbe potuto rinunciare a tutto il resto per un invito degno di questo nome. Un invito che le facesse capire, senza alcun dubbio, che era con lei che Chad voleva andare al ballo. Doveva essere evidente che la stava invitando perché desiderava di farlo, non perché era scontato che lo facesse.
   Non le importava se lui non sarebbe andato a prenderla in auto ma in autobus, se avesse dimenticato i fiori e la cravatta, se avesse voluto ballare solo il minimo indispensabile: ma l’invito, quello doveva essere assolutamente perfetto.
   -Tay? Ti senti bene?-
   Sentendo la voce di Gabriella, Taylor si riscosse dai suoi pensieri –Si… si, certo.- annuì riprendendo a cucire il costume di Ryan per la canzone "I want it all" dello spettacolo “Senior Year”.
   -Pensavi a Chad eh? Ti ha già invitata?- domandò Gabriella con un sorriso.
   Taylor arrossì –No… no che non mi ha invitata… e perché dovrebbe farlo? Noi non stiamo insieme.- rispose abbassando lo sguardo.
   In effetti era così: passavano molto tempo insieme, parlavano di tutto: ma quando si sfioravano una mano ancora arrossivano e si scostavano.
   Gabriella alzò gli occhi al cielo, maledicendo Chad –Tesoro, è solo timido, insicuro…-
   -Parliamo di Chad, Gabriella, non di Troy.- le fece notare la mora –Non ha mai avuto problemi a invitare una cheerleader a uscire… e dopo un intero anno non può essere ancora… insomma, non aver capito che io…-
   -Potresti anche dirglielo tu. Fare la prima mossa.- suggerì incerta Gabriella. Ma un’occhiataccia dell’amica basto a farle scuotere la testa –Ah, già, l’invito.-
   -Si. L’invito.- annuì convinta Taylor –Chiedo tanto? Per una volta, vorrei avere un momento… perfetto.-
   -E se ti invitasse, ma non nel modo perfetto che sogni? Cosa faresti?-
   Taylor scosse le spalle e in quel momento Chad e Troy entrarono nella stanza.
   Troy salutò Taylor e baciò Gabriella, fermandosi alle spalle di quest’ultima. Chad si fermò accanto a Taylor –Bello questo costume… per chi è?- domandò.
   -Per Ryan.- rispose Taylor con un sorriso per poi tornare al lavoro.
   -Tra l’altro… mi fa venire in mente che…- Chad si interruppe per un secondo, poi si rivolse a Troy –Fratello, mi accompagni a prendere quello smoking, oggi?-
   Taylor vide con la coda dell’occhio Troy sorridere come se fosse fiero di Chad e Gabriella trattenere il respiro e chiudere gli occhi, come pregando che un fulmine colpisse Chad in quell’istante impedendogli di finire quella sottospecie di farsa.
   -Certo.- rispose Troy facendo l’occhiolino all’amico.
   -Oh, uno smoking? A che ti serve?- domandò Taylor cercando di trattenere la rabbia.
   -Per il ballo.- sorrise Chad guardandola fissa.
   -Ah.- annuì Taylor alzandosi e prendendo il costume finito, sistemandolo poi su una gruccia –Sono contenta che tu abbia trovato una ragazza con cui andare.- commentò, poi uscì rapidamente dalla stanza.
   Chad rimase immobile, sbalordito che il piano assolutamente perfetto che lui e Troy avevano preparato fosse andato in fumo –Ma… ma io intendevo… che lei… insomma… non ha capito?- balbettò incoerentemente rivolgendosi a Gabriella.
   -Chad, sei tremendo!- sbottò Gabriella –E tu non sei da meno! Come hai potuto dargli corda?- domandò poi rivolgendosi a Troy –Vi sembrava un invito questo?-
   -Beh… si… abbastanza…- vacillò Chad.
   -Abbastanza.- Gabriella inspirò lentamente, cercando di calmarsi: senza successo –Ti pare che una ragazza, al suo primo ballo, possa accontentarsi di essere abbastanza invitata?- esplose.
   -Ma… andiamo… cosa doveri fare? Inginocchiarmi e chiederle se vuole venire al ballo?-
   -Avresti dovuto fare esattamente questo.- annuì Gabriella.
   -Beh… bene! Allora… lo farò!- annunciò Chad con decisione.
   -Oh, no caro.- scosse la testa la ragazza –Avresti dovuto fare questo. Ma dopo questo invito assolutamente atroce, non basta più: dovrai inventarti qualcosa di molto meglio se vuoi che Taylor venga al ballo con te.-

*-*
   Il giorno dopo, a pranzo, Taylor, sostenuta da Gabriella, raccontò a Kelsie e Martha l’accaduto.
   Erano seduto ad un tavolo della mensa, le spalle al piano rialzato, e Taylor era a pezzi.
   -Sono stata… così stupida! Avrei dovuto accettare! Ora andrà al ballo con un’altra, e io e lui non… mai… non saremo…- singhiozzò.
   -Taylor, ti assicuro che se Chad và al ballo con un’altra, gli faccio saltare i denti!- annunciò Martha.
   -Non farà nulla di simile, vedrai.- la rassicurò Kelsie con un sorriso.
   Gabriella si volse verso Kelsie, sollevando un sopraciglio: capitava di rado che la giovane pianista fosse così sicura di qualcosa. Kelsie le rivolse un sorrisetto consapevole e Gabriella, dentro di sé, esultò. Era certa che Kelsie sapesse qualcosa, anche se non aveva ben chiaro di cosa si trattasse.
   Quel qualcosa accadde pochi istanti dopo.
   Mentre Taylor si asciugava le lacrime con un fazzoletto di carta, le luci della mensa si spensero improvvisamente.
   La musica di un pianoforte, lenta, si disperse nell’aria, seguita dopo pochi secondi dal battito di un ritmo che Taylor non associava a nessuna canzone di sua conoscenza ma che aveva lo stile di Kelsie. Nello stesso istante, due luci provenienti da chissà dove si accesero. La prima illuminò lei, che si guardò attorno spaesata e imbarazzata. La seconda illuminò un ragazzo, in piedi sul piano rialzato della mensa, le mani poggiate alla ringhiera.
   Chad.
   Taylor trattenne il respiro. Il ragazzo iniziò a cantare.
   
Follow me into my world
Let your worries fade with every
step you take
Baby whatcha' waiting for
Let the tango take control
Feel the music inside your soul
My hand is out, just grab a hold

   Mentre cantava, Chad scese le scale lentamente, seguito dalla luce che lo illuminava. Taylor, immobilizzata dall’emozione, si sentì tremare mentre lui si avvicinava.

Watch time fade away
My arms will keep you safe
It's just you and me
Dancing in this dream

Whatever you do, don't wake me up
The feeling's real won't let it
stop, no

   Gabriella, Kelsie e Martha si scostarono e Chad si sedette per un attimo al fianco di Taylor, guardandola con un sorriso. Un sorriso un po’ imbarazzato, che fece comprendere alla ragazza tutta l’importanza di ciò che lui stava facendo.
   Alla voce di Chad si aggiunse un coro, proveniente da lontano.

Don't be afraid, take my hand
Forget the world
Will you dance, dance with me
Podemos bailar eternamente
Trust in me, take a chance
Feel the Tango
When you dance, dance with me
Podemos bailar eternamente

   Taylor riconobbe vagamente la voce di Ryan e quella di Troy, forse anche Zeke. Chad si alzò in piedi e riprese a cantare da solo.

Now I have you next to me
Everything is how it should be, oh yeah
Baby, don't fight the feeling
We're floating on the clouds
If I could, I'd never come back down, no, no
Baby just keep on groovin' groovin'

   Come se avesse sempre conosciuto le parole di quella canzone, Taylor si trovò a cantare con lui e lo vide farsi più sicuro, anche se poteva ancora percepire il colore più intenso del solito delle sue guance.

As time fades away
My arms will keep you safe
It's just you and me
Dancing in this dream

   Chad la fece alzare e si mise in piedi sul tavolo, guidandola con lui. Il coro riprese e Chad cantò di nuovo insieme a loro, facendo intanto ballare Taylor.

Whatever you do, don't wake me up
The feeling's real, won't let it
stop, no

Don't be afraid, take my hand
Forget the world
Will you dance, dance with me
Podemos bailar eternamente
Trust in me, take a chance
Feel the Tango
When you dance, dance with me
Podemos bailar eternamente

   La musica cambiò, il ritmo dance si interruppe lasciando posto al suono del pianoforte, che riempì l’aria e i cuori dei due ragazzi. Chad smise di ballare, le prese le mani e la guardò negli occhi.

Dance with me
I'm dancing with you
For this moment in time
My dreams have come true
My darling just dance with me
If only one night

   Il coro riprese a cantare, ma stavolta Chad non si unì a loro.

Don't be afraid, take my hand
Forget the world
Will you dance, dance with me
Podemos bailar eternamente
Trust in me, take a chance
Feel the Tango
When you dance, dance with me
Podemos bailar eternamente

   -Vuoi venire al ballo con me?- domandò il ragazzo in un sussurrò, mentre il coro ancora cantava.
   Taylor non riuscì a controllare la lacrima che le percorse la guancia e Chad la fermò col dito, accarezzandole il volto.
   -Si che voglio venire al ballo con te. Sono stata una stupida, scusami.-
   Chad la strinse a sé e la baciò: un bacio lieve, romantico.
   Taylor sentì i fuochi artificiali, e si sentì davvero una principessa, come aveva sognato da bambina.

_________________Nota di Herm90
Seconda shot della giornata^^ Oggi segno il mio ritorno a efp quindi sono produttiva, ma nion abituatevici troppo a questo ritmo^^
Dedico questa ficcy a tutte le disneyane e ad armony... ma in particolare alla mia sister Titty che l'altro ieri ho avuto finalmente il piacere e l'onore di conoscere di persona!!!
Grazie a tutti quelli che hanno commentato o letto Fallimento!
Bacioni,
Herm90
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel