Serie TV > Veronica Mars
Segui la storia  |       
Autore: Neens O Brien    27/12/2014    2 recensioni
Veronica Mars. La speranza che diventi una tranquilla donna di casa è quasi inesistente, ma quando un omicidio sconvolge la città di Neptune il suo è il nome che passa di bocca in bocca. The marshmallow it's back!
Genere: Romantico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cindy Mac Mackenzie, Keith Mars, Logan Echolls, Veronica Mars, Wallace Fennel
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Avrebbe voluto parlare con Colin Martins quella sera stessa, ma aveva bisogno di discuterne con suo padre, in ogni caso dubitava che l’uomo sarebbe scappato, non avrebbe mai lasciato la figlia da sola. Quando Veronica tornò a casa trovò Keith Mars stravaccato sul divano che faceva zapping, in quei giorni stava facendo degli appostamenti, quindi l’aveva visto raramente a casa e ancora di meno in ufficio.

-Hey, quanto tempo! Stavo già pensando di dover organizzare una squadra di ricerca!

Il padre fece uno sbuffo divertito.

-Non esagerare, tesoro, sarò stato via al massimo due giorni. E comunque non avresti bisogno di una squadra di ricerca, e di certo non di una dello sceriffo.

-Già…

Veronica si sedette sulla poltrona, senza rilassarsi, e il padre capì immediatamente che c’era qualcosa di cui voleva parlargli.

-Sputa il rospo, forza.

-Potrei avere fatto scoperte interessanti sul caso Chesters.

-Sul serio? Ho sentito che hanno scagionato lo spacciatore per l’omicidio, ma che vogliono comunque dargli qualche mese per gli steroidi.

-Oh andiamo, è il figlio di Frederik Preston, gli daranno una pacca sulle spalle e lo manderanno a casa, lo sai. Comunque la sua migliore amica mi ha detto che da tempo Caroline stava scrivendo un blog, con tutto quello che le succedeva. Mac mi ha fatta entrare e ho trovato notizie di una relazione con un insegnante. Dubito che mentisse, perché sicuramente non l’ha fatto per mettersi in mostra, quel blog non doveva essere pubblico, quindi possiamo essere sicuri di quello che ha scritto. Ma senti questa, ho ragione di credere che l’insegnante misterioso sia Colin Martins, l’allenatore della squadra di atletica.

-Ma non è…

-Il padre della sua migliore amica, esatto.

Keith Mars fischiò leggermente.

-Wow… hai intenzione di andarci a parlare o di dirlo allo sceriffo?

Veronica lo guardò come per dire ‘sai esattamente cosa farò’.

-Gli parlerò, e poi lo dirò a Lamb. Sai perfettamente che se lo dovesse arrestare non potrei più parlarci. Con Kyle ci sono riuscita solo grazie a Cliff, ma per fortuna il suo cliente è ancora in attesa del processo per spaccio, quindi non possono assegnargli anche Martins.

Il padre fece un sorriso comprensivo e, dopo le solite raccomandazioni, la lasciò andare a letto.



Forse non era stata una buona idea andare alla Neptune High prima dell’inizio delle lezioni, il sabato c’erano solamente dei corsi extracurriculari, ma c’era comunque un sacco di gente; gli studenti affollavano il cortile, e a Veronica non era mancato tutto quello. Gli 09 con le loro macchine costose che ostentavano la loro ricchezza prendendosi gioco dei figli dei dipendenti, decisamente non le era mancato.

Aveva deciso di parlare con Zoey prima di affrontare il padre, voleva vedere se la ragazza ne sapeva qualcosa della relazione tra Caroline e il padre, se lo sapeva probabilmente non aveva detto nulla per non far entrare Colin nella lista dei sospettati, mentre se non lo sapeva…beh non sarebbe rimasta nell’ignoranza per molto.

La individuò in un angolo vicino all’entrata della scuola che parlava con un ragazzo che portava uno zaino carico di spille di gruppi metal. Quando Zoey la vide avvicinarsi baciò il ragazzo e lo salutò prima di venirle incontro.

-Ciao Veronica, novità?

-In effetti si, non so se siano novità anche per te, ma in ogni caso è meglio se ti siedi.

Con uno sguardo confuso la ragazza si sedette ad uno dei tavoli nel cortile, di fronte a Veronica.

-Allora, da dove iniziare? Sai per caso se tuo padre frequenta qualcuno?

-Mio..padre? Cos’è, vuoi chiedergli di uscire?

Dalla voce sembrava scherzosa, ma dal suo sguardo traspariva chiaramente preoccupazione, restava da stabilire se era preoccupazione da ‘Oh mio dio, ha scoperto tutto’ o da ‘Oh mio dio, mio padre frequenta qualcuno’.

-E’ una domanda molto semplice ma al contempo molto importante, Zoey.

-Io..non lo so. Da quando la mamma è morta non ho mai visto papà uscire con nessuno, ma non vuol dire che non l’abbia fatto.

Il suo sguardo era sfuggente, e continuava a giocherellare con il braccialetto che portava al polso destro, l’esperienza diceva a Veronica che la ragazza stava mentendo.

-Quindi se io ti dicessi che tuo padre aveva una relazione con una studentessa e che la studentessa in questione era Caroline, tu saresti esterrefatta, vero?

Esitò pochi secondi prima di rispondere, senza troppa convinzione.

-No…io..non ne sapevo niente, davvero!

-Non ti consiglio la carriera di attrice, Zoey, recitare non è il tuo forte. Dimmi la verità e basta, la scoprirei in ogni caso ma non voglio farti perdere la prima lezione.

La ragazza fissò le sue mani per qualche secondo e poi alzò lo sguardo su Veronica.

-L’ho scoperto poche settimane fa, prima che Caroline venisse uccisa… ho trovato delle lettere nella stanza di mio padre mentre cercavo una collana di mamma..

-E cosa c’era scritto in quelle lettere?

-In alcune c’erano frasi dolci, ma poi ho iniziato a leggerne molte dove la ragazza chiedeva la fine della loro relazione perché stava diventando insostenibile… Ho capito subito che erano di Caroline, la grafia era la sua e in più lei si firmava sempre C₂…

-E cos’hai fatto quando lo hai scoperto?

La ragazza esitava, e Veronica temette che non avrebbe più saputo nulla da lei, quindi cercò di tranquillizzarla.

-Hey io non sono un poliziotto, con me puoi parlare.

-E’ stata la sera dell’omicidio. Volevo parlarne con Caroline quindi le ho mandato un messaggio dicendole di venire a casa mia. Ma mio padre si è accorto che le lettere non erano al solito posto e allora mi ha minacciata, mi ha detto che non avrei più dovuto parlarne. E quando ha scoperto che stava arrivando Caroline ha detto che gliel’avrebbe fatta pagare per averlo lasciato, così sono uscita ad aspettarla, le ho detto tutto e lei è scappata…

Veronica sentiva che c’era dell’altro.

-Ma..?

Gli occhi di Zoey iniziarono a riempirsi di lacrime.

-Ma mio padre è uscito per cercarla...Ti prego Veronica, non può averla uccisa lui, aveva un fucile ma non lo usava da anni, da quando ero bambina e lui andava a caccia con mio zio!

Veronica le appoggiò una mano sul braccio e la guardò seriamente.

-Farò il possibile per scoprire la verità, ma tu non fare niente, non avvertire tuo padre. Se dovesse fare qualche mossa avventata, come scappare, si metterebbe solo nei guai.

La ragazza fece un cenno d'assenso, e a Veronica in fondo dispiaceva per lei, non doveva essere facile dividersi tra l'affetto per il proprio padre e il timore per quello che poteva aver fatto.



Lo sceriffo arrestò Colin Martins quella sera stessa, anzi, ci aveva persino messo troppo. Si era perso in stupide domande sul modo in cui Veronica aveva ottenuto quelle informazioni, ma alla fine il suo orgoglio aveva ceduto. Finalmente aveva l'assassino perfetto. Il fucile dell'uomo aveva residui di polvere da sparo recenti, avevano trovato le lettere e le email in cui Caroline gli chiedeva di lasciarla stare, ma nonostante questo, l'uomo continuava a giurare di non aver fatto nulla.

Veronica non voleva rodersi il fegato con quella storia più del dovuto, aveva ben altro a cui pensare, e non era la parcella della madre di Caroline. Il mattino dopo si sarebbe dovuta alzare di buon'ora perchè la nave di Logan sarebbe tornata a Neptune.

Quasi non ci credeva, erano stati i sei mesi più lunghi della sua vita e ogni giorno passato senza aver avuto notizie di Logan era stato un'agonia. Finalmente non si doveva più preoccupare, finalmente non avrebbe più dovuto chiudersi nella stanza del ragazzo per sentire il suo profumo. L'ansia era un'emozione che lei aveva sempre cercato di soffocare, riuscendoci per la maggior parte delle volte, ma cosa ci poteva fare se ogni volta che pensava ai momenti passati con Logan, ogni volta che leggeva una sua mail o vedeva il suo volto apparire nel monitor del computer, le si apriva in faccia uno stupido sorriso?



Certo, sarebbe stata una buona idea dormire, per evitare di avere delle occhiaie abnormi quando avrebbe rivisto il suo ragazzo dopo sei mesi, ma ovviamente lei era contro ogni tipo di buonsenso. Aveva passato buona parte della notte a riguardare vecchie foto scattate con Logan e a rileggere vecchi messaggi, e anche quando aveva finalmente deciso di mettersi a letto, era rimasta a fissare il buio senza riuscire a chiudere gli occhi.

Quindi quella mattina ci era andata pesante di fondotinta, e ora stava cercando di stare ferma, mentre aspettava che la nave ultimasse i preparativi per l'attracco. Stava sulle punte, data la sua altezza, cercando di scorgere un qualche segno di Logan, e fu quando quasi tutti gli altri ragazzi furono scesi, che lo vide.

Non smetteva mai di mancarle il fiato quando lo vedeva in quella divisa bianca, e sicuramente non aiutò il sorriso che lui le rivolse. Era un sorriso sollevato, come a dire 'oh, eccoti qua', e Veronica lo ricambiò, prima di andargli incontro camminando tranquillamente.

O almeno, così doveva essere. Ma dopo un paio di passi la camminata si trasformò in corsa e le braccia di Logan furono pronte ad afferrarla saldamente. Quasi non si ricordava quando iniziarono a baciarsi, quando quel momento che aveva atteso tanto finalmente arrivò, ma non contava. L'unica cosa che contava era che fossero insieme.

-Ciao, Marshmallow.

-Ciao, Marinaio.

Veronica inclinò il viso verso l'alto e gli carezzò una guancia.

-Come vedi ho mantenuto la tua promessa e la cosa più importante della tua vita è al sicuro.

La ragazza indicò la macchina di Logan, parcheggiata al porto, ma lui non distolse gli occhi da Veronica.

-Lo vedo. Grazie di essertene presa cura, non so cos'avrei fatto se le fosse capitato qualcosa.

Con un mezzo sorriso lei lo prese per mano e lo fece sedere al posto del passeggero.

-Fammela guidare un'ultima volta, mi mancherà.

Logan rise sottovoce e le depositò un bacio sulla guancia.

-Non c'è problema, io rimarrò qui seduto a fissarti, a me è mancato questo.



Logan dormiva al suo fianco quel pomeriggio, e Veronica lo guardò con un sorriso dolce, mentre gli passava lentamente una mano tra i capelli.

-Mi sei mancato, Echolls.

Sussurrò quella frase quasi per se stessa, dal momento che lui dormiva, dopo di che si alzò e si diresse in cucina per prendersi un bicchiere d'acqua. Accese la televisione mentre passava un servizio sull'omicidio Chesters, le telecamere stavano inquadrando Zoey Martins circondata da amici e parenti, che cercava di sfuggire ai giornalisti, mentre l'inviata stava parlando.

-Nuove prove sono emerse, e un nuovo sospettato è stato arrestato ieri sera. Si tratta di Colin Martins, insegnante della povera Caroline, che sembra abbia commesso l'omicidio come conseguenza di un rifiuto della ragazza.

A Veronica per poco non cadde il bicchiere di mano. Come poteva essere stata così stupida?

Si vestì rapidamente e scribacchiò un messaggio, che lasciò sul tavolo della cucina per Logan, prima di uscire.

“Sono dovuta scappare, importanti novità sul caso. Mi farò perdonare, stasera cucino io. PS: Ho preso in prestito la tua macchina.”



Chiamò lo sceriffo mentre schiacciava sull'accelleratore.

-Sceriffo Lamb? Sono Veronica Mars, non è il signor Martins l'assassino.

Oh, quanto si era sbagliata.

 

 

 

 

 

 

//Scusaaaaate, lo so che tecnicamente la storia doveva finire sabato scorso, ma ho avuto mille cose per la testa e non riuscivo a trovare un momento per aggiornare! Probabilmente lunedì aggiornerò la mia Gallavich (Will we forever only be pretending?) perchè Ian e Mickey mi mancano, e se riesco aggiorno anche questa! Il prossimo sarà l'ultimo capitolo, poi ci sarà un brevemanontroppo epilogo. Scusate ancora per il ritardo, e remember: #WhoKilledCaroline?

-Neens

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Veronica Mars / Vai alla pagina dell'autore: Neens O Brien