Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: Okimar    12/11/2008    2 recensioni
Dopo l'episodio "Invito a cena". Quello che secondo me poteva succedere, il continuo della telenovela. Ci saranno tutti i personaggi, più l'arrivo di nuovi. Molte storie d'amore e un sacco di colpi di scena..
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

IL MIO TROY

-Mi sono reso conto di una cosa terribile.- dice Matias mentre siamo seduti fuori da casa sua, aspettando che Giusy arrivi per andare a scuola.
-Che cosa?-
-Che non so ballare.-
-E allora?-
-E allora come posso portarti al ballo, se non sono nemmeno capace io?-
-Tu vuoi... davvero venire con me?-
-Perchè non dovrei?-
Non riesco ancora ad abituarmi all'idea che io e lui... non stiamo ancora insieme "ufficialmente", ma passiamo praticamente tutto il tempo insieme, oppure con i nostri amici. Quando Giusy ha saputo cos'era successo, quasi sveniva dalla gioia. Era persino più contenta di me che lui avesse lasciato Antonella.
Eppure.. sento che la felicità non durerà ancora per molto. C'è qualcosa che sta per succedere, qualcosa che non credo sarà molto bella. Non la definirei una predizione, ma più che altro, una premonizione, anche se c'è poca differenza. Mi sono resa conto che negli ultimi giorni, Lucas guarda sempre molto Antonella, e lei guarda lui.
Il professor Barcaroli non ha ancora detto chi sarà Troy, perchè Bruno potrebbe riprendersi, ma non è sicuro. Sinceramente, io vorrei fosse Matias. Sarebbe meglio di un sogno! Forse così, riuscirebbe a..... Se veramente ha intenzione di farlo. Come faccio a capirlo? Giusy passa la maggior parte del tempo a ripetermi come stiamo bene insieme io e Matias, che conosce suo fratello e che sta per dichiararsi. Ma io non riesco ancora a pensare che possa succedere una cosa del genere.
A me? A una così... brutta come me? Con questi occhiali e l'apparecchio? E le trecce?
Come potrebbe innamorarsi di me uno così?
-A che cosa stai pensando?- mi chiede Matias, mi guarda con i suoi occhi così dolci, di quel marrone sfumato così chiaro.
-A nulla.-
-Patty...-
-Davvero!- stiamo per metterci a ridere, come al solito. Finiscono sempre così i nostri litigi.
Ma arriva Giusy, quindi ci incamminiamo per andare a scuola. Tutti e tre agitatissimi. Giusy perchè non vede l'ora che Guido la inviti al ballo. Io e Matias perchè.. oggi il prof dirà chi sarà Troy.

Mi guarda un'altra volta, e ancora io gli sorrido. Accanto a lui c'è Antonella. Detesto quella ragazza. E non riesco a capire che cos'abbiano in comune lei e Fabio. Eppure sono fratelli, hanno lo stesso sangue. Ma mentre lei è antipatica e vanitosa, oltre il fatto che adora creare problemi tra le persone, lui è l'esatto suo contrario. Tenta sempre di fare da paciere trai suoi amici. E poi è così carino... anche lui ha capelli castani, è simpatico... credo proprio di essermi innamorata!
-Tamara? Tamara mi ascolti?-
-Cosa? Ah, si Giusy ti ascolto.-
-Allora dimmi di cosa stavo parlando...-
-Lo spettacolo?- tiro ad indovinare, facendo un grosso sorriso.
-Capisco perchè sei così distratta..- dice con sguardo malizioso.
-....-
-Allora, come si chiama?-
-Chi?- le chiedo.
-Il ragazzo che ti piace, dai Tami, sono la tua migliore amica o no?-
-Non posso dirtelo Giusy, perchè non capiresti.-
Come la prenderebbe se sapesse che mi sono presa una cotta per il fratello della ragazza che odiamo da tutta la vita? Ora che suo fratello ha lasciato Antonella, poi.
-Ok.- mi risponde, mettendo su il broncio.
Mi dispiace litigare con lei, ma non riuscirebbe mai a capire.
-Allora ragazzi, spero ci siate tutti, perchè dobbiamo fare l'annuncio che tutti stavate aspettando.- dice il prof Barcaroli, mentre sale sul palco.-Mi dispiace se qualcuno si è fatto illusioni, ma non sarà così facile essere Troy. Ho deciso che faremo una gara e chi avrà la voce che sta meglio con Patty, sarà Troy. In più riassegneremo i ruoli principali a seconda dell'intonazione di voce. Matias, Antonella, sul palco per favore.-

Non appena il mio nome viene pronunciato, mi alzo e salgo sul palco, appena dietro ad Antonella. Il prof fa partire una delle canzoni che detesto di più: Bop to the top. Non so perchè, ma mi sta veramente antipatica come canzone.
Comincio a cantare, poi lei. E' davvero perfetta per la parte che le hanno assegnato. Tra tutto quello che si può dire ad Antonella, non c'è di sicuro che non sappia cantare. Ma, Patty ha una voce molto più bella lo stesso.
Mentre cantiamo, sento molte stonature. No, decisamene io non sono adatto come Rayan.
La canzone finalmente termina con la mia caduta dalla scala perchè lei mia ha spinto. Gentile con suo fratello.
-Mi dispiace Matias, ma il ruolo di Rayan non è assolutamente fatto per te.- Si! evvai! Ma fingo di essere molto triste. -Ma non ti preoccupare, troveremo una parte più adatta a te. E ora, Fabio, tu sei il fratello di Antonella vero?-
-Si.- rispondono contemporanea sia Antonella che Fabio.
-Provate a cantare What I've been looking for.-
Dopo che finiscono il loro duetto, posso affermare con certezza, che Fabio è un Rayan molto più convincente di me. E le loro voci, sarà perchè sono fratelli o altro, si armonizzano alla perfezione... o quasi.
-Bene, direi che abbiamo trovato il nostro Rayan. Audizioni per Rayan chiuse.- annuncia il professore di musica. -E ora, Patty vieni sul palco. E' arrivato il momento di cercare il tuo... Troy.-
Patty, che è di fianco a me, si agita leggermente, quindi prima che si alzi in piedi, la rassicuro con un piccolo abbraccio. Non so perchè, ma per me è fantastico poterla aiutare quando è in difficoltà e farlo mi fa sentire meglio del meglio.
-Bene, cominciamo da Lucas.- l'ex ragazzo di Patty si alza, guarda verso di me con sfida, e sorride a una ragazza. Aspetta un attimo, ma quella è... Antonella! -Cantate il ritornello di Breaking free.-
-Ok, ti faremo sapere.- scherza il prof. -Lucas, credo che tu rimarrai Zeke. Ora, Guido, so che vuoi essere Chad per motivi esterni alla scuola- mia sorella arrossisce leggermente. -Ma dobbiamo essere sicuri che tu non abbia un Troy nascosto dentro di te, che aspetta solo di uscire.-
-D'accordo prof.- annuisce Guido. Salgono sul palco, cantano You are the music in me. Spero con tutto il cuore per Guido che sia meglio come Chad... perchè come Troy è pessimo. Alla fine, scommetto che Bruno si riprenderà, e a me toccherà fare il tecnico o la comparsa, e dovrò stare immobile a guardarli mentre si baciano. Ben due volte. Non ce la farò mai!
Quando ormai o perso le speranze, sento il mio nome, pronunciato dal prof.
-Allora Matias, ha intenzione di salire sul palco da solo o ti devo accompagnarci io?-
-No no, adesso arrivo.- dico imbarazzato, mentre arrossisco e mi piazzo di fianco a Patty, che ridacchia per la figuraccia che ho appena fatto.
Comincio a cantare io.

una volta nella vita
solo una possibilità
quindi credo che tu ed io
dovremmo prenderla al volo
ora che possiamo

Sarebbe il turno di Patty, ma capisco mentre canto che non ce la fa da sola. A bassa voce, le dico:
-Patty, guarda solo me, ci siamo solo noi.-
Con una voce flebile, appena udibile, comincia a cantare.

facciamo in modo che duri per sempre
perchè non torneremo mai sui nostri passi

Per darle ancora più forza, comincio a cantare con più sicurezza anch'io.

è il nostro momento ed io amo
il posto in cui siamo

Poi cantiamo insieme. Non so cosa dire, pensare, ma quando le nostre voci si uniscono, sembra di sentirne un'unica. Credo che questo si chiami armonizzazione perfetta. Quello che succede a Troy e Gabriella in High School Musical, ma non credevo che potesse succedere anche a me con Patty.

perchè questo momento
è davvero tutto ciò che abbiamo

Ancora io da solo.

ogni giorno delle nostre vite

Stavolta, la sua voce è ancora leggera, ma sento che sta per uscire la vera Patty.

voglio trovarti lì
voglio stringerti forte

dobbiamo correre

Di nuovo le nostre voci insieme, e di nuovo non riesco quasi a respirare mentre canto con lei. Mi sto per sentire male, sto per svenire... non lo so.

finchè siamo giovani
e abbiamo fede, ogni giorno
da adesso, useremo le nostre voci
e urleremo forte

Patty si avvicina a me nel momento in cui canta per farsi coraggio.

prendi la mia mano

Per darle ancora più forza, prendo la mano che lei mi porge.

insieme celebreremo

Mi fa eco, ma stavolta capisco che è più forte, che finalmente è uscita la vera lei. così tutti capiranno chi sei Patty, che eri tu. Io lo so già, ma è stato comunque troppo tardi.

celebreremo

ogni giorno

dicono che dovresti seguirmi

e scavare nei tuoi sogni

ma se tu ti dovessi perdere
e dovessi perdere anche te stesso

cosa significa esattamente?

non importa dove stiamo andando

tutto inizia da dove siamo ora

c'è più da vivere
quando ascoltiamo i nostri cuori
e grazie a te ho la forza di iniziare
ogni giorno delle nostre vite
voglio trovarti lì, voglio stringerti forte
dobbiamo correre finchè siamo giovani
e abbiamo fede, ogni giorno
da adesso, useremo le nostre voci
e urleremo forte
prendi la mia mano
assieme celebreremo ogni giorno

stiamo ripetendo
lo stiamo facendo qui insieme

è meglio così
e ora siamo più forti che mai

non perderemo
perchè abbiamo la possibilità di scegliere
ed è così che sarà
ogni giorno delle nostre vite
voglio trovarti lì, voglio stringerti forte
dobbiamo correre
finchè siamo giovani
e abbiamo fede
ogni giorno delle nostre vite
voglio trovarti lì, voglio stringerti forte
dobbiamo correre finchè siamo giovani
e abbiamo fede, ogni giorno
da adesso, useremo le nostre voci
e urleremo forte
prendi la mia mano
insieme celebreremo ogni giorno
vivremo ogni giorno
ameremo ogni giorno
vivremo ogni giorno
ameremo ogni giorno
ogni giorno ogni giorno ogni giorno
ogni giorno ogni giorno ogni giorno

Un secondo prima di pronunciare l'ultima frase cantata da Troy, mi rendo conto che avremmo dovuto cantare solo un pezzo di canzone, e invece l'abbiamo cantata tutta. Fino all'ultima sillaba.

ogni giorno

L'ultima parola va a Patty.

ogni giorno

Finiamo di cantare. La musica si ferma. Silenzio da tomba. Eppure non mi sembrava avessimo cantato così male... specialmente Patty, con la fantastica voce cha ha.
Sto fissando ancora Patty, che fa lo stesso. Entrambi pensiamo: ma è successo davvero o è stato solo un sogno? Un fantastico sogno...
Incontro lo sguardo di mia sorella. Di Guido. Del mio migliore amico, e persino di Lucas. Arrivo ad Antonella, ma distolgo lo sguardo immediatamente. Poi, il professore, finalmente si decide a parlare.
-Che dire...- è non dice niente. Sto per replicare, quando... esplode un applauso talmente forte da stordirmi. -Matias, è naturale che tu... sarai Troy.-
Io e Patty ci guardiamo per circa cinque secondi, prima che io l’abbracci e le faccia fare tre o quattro giri per aria. Non ci posso credere! Sarò io il SUO Troy, sarò io a cantare con lei, e ancora io la... bacerò. E allora saprò finalmente la verità. Se io amo solo la sua voce, o oppure se io amo...
-Patty! Patty! Vieni subito, è successa una cosa terribile!- urla Leandro, entrando nella classe.
-Cosa?- chiede Patty, di fianco a me, ultra preoccupata.
-Mi scusi..- dice rivolto al prof. -Ma devo portare la bambina da sua madre.-
-Leandro, che cos’è successo? Cosa c’entra mia madre? E’ grave?-
- Andiamo Patty, non posso spiegartelo qui.-
-Ok.- dice lei, si alza e lo segue fuori dalla classe. Spero veramente che non sia successo qualcosa di brutto a Carmen.

Leandro mi trascina fuori dalla classe di teatro. Mi guarda, mi fa segno di fare silenzio e usciamo dalla scuola. Camminiamo fino alla sua macchina, io agitatissima in cerca di una spiegazione che ancora non mi ha dato. Finalmente, quando saliamo in macchina, si ferma a guardarmi e mi dice: -Patty, so che non avrei dovuto farti uscire dicendoti una cosa del genere perchè ti sarai spaventata, ma era veramente importante.-
-Come?- mi tranquillizzo per un secondo. Forse non è successo niente a mia madre!
-Non so veramente come dirtelo... ma tenterò.-
-Leandro!- strillo dalla curiosità.
-Ho notizie su tuo padre.-

Dopo che Patty è uscita, nella stanza è calato un silenzio di tomba, fino a che il prof non è riuscito a richiamare l'attenzione della classe che confabulava. Tutti volevano sapere che cos'era capitato a Carmen, compreso io. Beh, non proprio tutti, perchè non ho visto un minimo di preoccupazione sulla faccia di Antonella.
-Beh ragazzi, speriamo veramente che non sia stato niente di grave.- dice il prof.
-Certo, ma nonostante la nostra preoccupazione dobbiamo continuare la lezione.- aggiunge la professoressa Emilia.
-Bene. Matias, fino adesso ti ho sentito cantare in gruppo o in duetto, ma non ti ho mai sentito cantare proprio da solo. Quale canzone di High School Musical vorresti cantare?-
Cavolo! Quanto avrei voluto cantare un'altro dei duetti di Troy e Gabriella con Patty. Lei ha una voce stupenda, ed è perfetta per il ruolo di Gabriella. Non solo per la voce, ma anche per il carattere. Io mi sento in tutto e per tutto il suo Troy.
-Bet on it.- rispondo, pronto a salire di nuovo sul palco.

Spazio dell'autrice: grazie a chi recensisce, a chi legge e a chi ha messo quest ff trai suoi preferiti. Per chi sta seguendo anche il mondo di patty su disney channel: (c sn i nuovi episodi! ;-)) non mi aspettavo che inserissero veramente high school musical nel mondo di patty, e spero davvero che l'ultimo biglietto sia per Patty! Ciao, al prossimo cap!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: Okimar