Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: Giuly Frost    27/12/2014    0 recensioni
-Tu non sei solo, Jack Frost-North aveva un'aria autoritaria, come se gli stesse intimando di credere alle sue parole.
-Lo so.-sbuffò il Guardiano del Gelo-Ma non ci sono altri...Ragazzi, come me?
Le parole aleggiarono nell'aria per qualche minuto, unite all'insistente sguardo che lo Spirito del Freddo rivolgeva al Custode della Meraviglia, che si arrese:-In effetti, sì, Jack.Qualcuno c'è.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel, Sorpresa
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5
Il Portale

-Puoi dire tutto ciò che vuoi, Jack.-sospirò Babbo Natale-Ma non cambierai le cose.
Lo spirito del gelo era fermo, paralizzato; guardava il Sole sorgere:-Quanti?
Nord sollevò la testa dalle mani, interrogativo:-Cosa?
-Quanti portali sono ancora aperti?!
-Quelli che portano al mondo di Merida sono tutti chiusi.
-Perché?!-forse Jack frost non l'avrebbe mai ammesso, ma conoscere quella ragazza gli interessava.
-E' stato Bunnymund.
-Il canguro non capisce niente.-il ragazzino scosse la testa-E Raperonzolo e Mister Nome a singhiozzo?
-Jack-North recuperò un po' di accento russo-Ti sembra momento, Sosta Kovich?!
-Sul serio.Hiccup?! Che cavolo di nome è?!Comunque, non mi hai risposto!
-Ormai anche portali di Hiccup chiusi.-sospirò North-In questo istante, ma Toothiana è rimasta.
-Rimane Rapunzel.
-Portali aperti.-Babbo Natale ebbe un guizzo negli occhi-Solo due.
-Fantastico!-esplose Jack Frost-Andiamo, North!
il ragazzino si buttò fuori dalla porta, ma notò che l'altro on lo seguiva:-North?
-Jack, io resta qui. Ti dirò dove sono portali ancora aperti per mondo di Rapunzel, ma resterò qui.
Jack Frost smise di sorridere: sapeva che non ci sarebbe stato modo di far tornare North sulla sua strada:-Dove sono?
L'umomo sorrise e si lisciò la barba bianca:-Uno proprio sotto di noi.
-CHE?!??!-era stato tutto quel tempo a ingegnarsi solo per sapere che c'era sopra??!
-Allora, Jack. Asolta bene. Dovrai prendere la prima porta a sinistra, poi dovrai scendere le scale, e ti ritroverai doanti ad una porta. Aprila. Ci sarà una specie di piccolo vorice al muro, giallo oro, del tipo della sabbia di Sandman. Entra, pensando a sogni. Chiaro?
-Certo.-lo Spirito del Divertimento fece per uscire.
-Buona fortuna, Jack.
Il Guardiano riuscì a non voltarsi:-Arrivederci.
***
Prima porta a sinistra, scale, porta.
Arrivare fino a quel pnto era stato facile, ma il portale era diverso.
Jack Frost lo scrutava dall'uscio della stanza: il colore di quel vortice gli ricordava i sogni di Sandman, e gli tornò in mente che Rapunzel era la sua protetta; lo spirito si fece coraggio e attraversò il portale.
Chiuse gli occhi.
Quando li riaprì, era in una stanza.
Legato con delle corde.
Cìera qualcuno dietro di lui.
Un uomo e una donna.
-Wow, questa scena mi fa' rivivere un flash.
-Sta' zitto, Flynn! Quello è comparso all'improvviso e tu non ti spaventi?
-Non è la cosa più strana che io abbia mai visto in vita mia.
Silenzio.
-E poi, non avresti dovuto colpirlo con la padella. Fa male, sai?!
-Non volevo colpirlo.
-Ti sei avventata su di lui.
--E' stato un in-ci-den-te.
-E Pascal gli ha morso il piede.
-Non l'ha fatto apposta.
-Credo che gli abbia staccato l'unghia.
-Sei disgustoso.
-Ti amo anch'io.
Jack frost decise che era il momento giusto per svegliarsi e farlo di colpo:-Ehy, salve!
-Rapunzel, no!
ma la ragzza bionda aveva già stordito lo Spirito con una padella.
-Ti faccio presente-sospirò Flynn-Che nel tuo regno non ci sono solo donne, e che se non la smetti di tirare a padellate a tutti, ci sterminerai rapiamente.
-Vuoi una padellaa anche tu, Eugene?!
-NO!
*****
La regina Elinor batté le mani:-Perfetto! L'ho sempre dtto che eri il tutore perfetto, Bunnymund! Ti voglio come stratega!
Il re scrutò pensieoso la cartina: non ci aveva capito quasi nulla, dato il groviglio complesso di segni e punti che il Pooka e la moglie avevano tracciato, ma non ci teneva a sfigurare:-Lo penso anch'io.
-Fergus, dì la verità-lo rimproverò Elinor-Non hai capito, vero?
-Invece ho capito!-si difese il sovrano.
-Allora ripeti!
Mentre i due sovrani discutevano, Bunnymund si avvicinò alla finestra per osservare Merida: si chiese se la ragazza sarebbe stata pronta per affrontare il suo Destino, Pitch e Madre Gothel, diventare la nuova Guardiana della Speranza, soppotare Jack Frost ogni giorno.
Jack Frost.
Ripensare al' ''amico'' fece al Pooka male: l'ultima volta che l'aveva incontrato non gli aveva detto nulla, non gli era stato d'aiuto.
Cercava di rendersi utile, ma non ci riusciva: North aveva completato la sua missione con Jack....Lui avrebbe fatto lo stesso co Merida?



Angolo personachefinalmentesiricordadiquestofandomesidegnadiaggiornare
Angolo autrice
Oh, finalmente aggiorno questa povera storia che soffoca nella polvere!
Allora, il capitolo è cortinoe mi dispiace, ma spero comunque che apprezziate.
Per chi se lo domanda, sì, nella storia c'è anche Flynn, ma non sarà di fondamentale importanza....
Spero che vi sia piaciuta, a presto! ;) ^^





 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: Giuly Frost