Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Jordan Hemingway    28/12/2014    3 recensioni
“Destra! Ho detto destra!”
“Ora gira a sinistra! Sinistra!”
“Idiota! Il semaforo era rosso!”
“Le strisce! Hai investito la vecchietta e il suo cane!”
“Non entrare in rotonda a questa velocità…Rallenta!”
Raccolta di drabble senza pretese sulla mia coppia preferita (GerIta, of course!)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Notti d’estate
 
L’estate per Feliciano significa sole, partite di calcetto, montagna o mare (dipende se Romano deciderà di ospitarlo o lo rispedirà a calci al nord), nottate a cantare sotto le stelle.  Per Ludwig l’estate è visitare ogni angolo della penisola con la giacca sulla spalla, cercando di far capire a Feliciano come montare una tenda nel modo giusto. In estate, però, Germania non riesce proprio ad arrabbiarsi con Italia quando scopre che ha fissato i picchetti al posto sbagliato: al massimo si farà offrire da bere prima di unirsi al coro che Feliciano sta intonando con quattro vecchi giocatori di briscola.
 
 
#Stanchezza

Feliciano alterna momenti di iperattività a momenti in cui è talmente stanco da cadere addormentato sulla prima cosa che gli capita sotto tiro. Di solito la cosa in questione è la spalla di Germania.
Come può dormire? Si domanda Ludwig, cercando di lanciare una granata senza muovere il braccio sinistro.
“Sveglialo. Abbiamo bisogno di rinforzi.” Gli suggerisce Kiku, impegnato ad evitare i colpi di un cecchino.
Ludwig guarda Feliciano che dorme beato nonostante gli spari, e pensa al tipo di aiuto che potrebbe dare loro.
“Meglio che dorma, se vogliamo vincere questa guerra.”
In realtà, il calore di Feliciano sulla spalla è l’unica cosa che gli permette di non cedere alla stanchezza.


 
#Mascotte
 
Kiku ha un gatto: una grossa palla di pelo bianca che sembra sorridere anche nel sonno. Sembra che in Giappone siano considerati portatori di fortuna e ricchezza, anche se Ludwig si domanda come possa un felino sovrappeso influenzare il destino di una nazione.
“Tu non hai una mascotte?”  Gli chiede Giappone.
“Nein.”
“Qualcosa di carino, affettuoso e che porti fortuna?” Insiste l’altro.
Ludwig sta per negare di nuovo, quando il suo sguardo si blocca su Feliciano, che si sta contendendo una sciarpa con il gatto di Kiku.
“Ve! Gatto, ridammi la sciarpa di Ludwig, devo usarla per il pupazzo di neve!”
“… Se combina disastri va bene comunque?”


# Sospiro
 
Feliciano non sa perché certi giorni sospira più del solito: sarà per la pioggia, per l’afa, per la stanchezza, per il cibo che fuori dall’Italia perde ogni sapore, per le frecciate di Arthur e Alfred sulla fuga del Re e sull’Armistizio.
“E falla finita!” Sbotta Romano, all’ennesimo sospiro. “Almeno adesso siamo dalla parte dei vincitori, e ci siamo liberati di quel bastardo.”
Il problema di Feliciano è che, a volte, l’unica cosa che rimane da fare è sospirare, immaginando un mondo diverso da quello in cui si trova  a vivere.
 

#Sconfitta
 
Ludwig odia perdere. Lo odia con tutto se stesso, anche se cerca di mascherarlo di fronte alle altre nazioni. Passi per quelle volte che la sconfitta è dovuta alla superiorità tecnica, ma non esiste che una squadra come quella abbia potuto passare in finale al suo posto, rimugina mentre fissa Feliciano e Romano saltare sui tavoli cantando l’inno italiano a squarciagola.
Ha senso che la disorganizzazione cronica e i colpi di fortuna possano avere la meglio sulla nazionale tedesca?
“Germania!” Ora Feliciano si è staccato dal fratello e lo saluta in piedi sul bancone del bar. “Non preoccuparti, vinceremo contro Francia anche per te!”
Ecco, è in momenti del genere che Ludwig non sa se strangolare Feliciano o gettarselo in spalla e fargli capire come si festeggia una sconfitta.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Jordan Hemingway