Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: Jordan Hemingway    24/12/2014    2 recensioni
“Destra! Ho detto destra!”
“Ora gira a sinistra! Sinistra!”
“Idiota! Il semaforo era rosso!”
“Le strisce! Hai investito la vecchietta e il suo cane!”
“Non entrare in rotonda a questa velocità…Rallenta!”
Raccolta di drabble senza pretese sulla mia coppia preferita (GerIta, of course!)
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Germania/Ludwig, Nord Italia/Feliciano Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#Neve
L’entusiasmo di Feliciano per la neve è direttamente proporzionale alla quantità che ne cade dal cielo: purtroppo per Ludwig, quest’anno in Italia la neve sta scendendo in quantità industriale.
“Ve! Germania, guarda! Ho fatto un angelo! Giochiamo a palle di neve! Andiamo sulla slitta di Finlandia! Il mio pupazzo è più bello del tuo!” Ludwig al momento è completamente fradicio, stanco e gelato, ma come si fa, di fronte ad un pupazzo a propria immagine e somiglianza che abbraccia una versione di neve di Feliciano, a lasciare Italia senza un compagno di giochi?


#Vischio
In ultima analisi, la colpa è di Francis e delle sue trovate assurde: chi altri poteva farsi portare da Svezia tanto di quel vischio da poterci riempire un container, per poi piazzarlo in ogni angolo possibile della baita in cui le nazioni tentano di trascorrere le feste? Al solo vedere il primo rametto appeso Arthur si è dileguato, ed è ora in corso una caccia all’uomo: Ludwig sente che avrebbe dovuto imitarlo.
“E’ una tradizione, Germania!” Esclama Feliciano trascinandolo sotto il loro quinto ramo di vischio.
Riflettendoci,  è contento di non averlo fatto.

 
#Carta Lucida
I doni di Natale sono un’altra tradizione a cui Ludwig è segretamente affezionato: per questo lui e Giappone sono intenti da ore a infilare cioccolatini e biscotti in grandi quadrati di carta lucida, che poi legano con nastri dorati e arricciati con precisione certosina (o giapponese) da Kiku.  L’unica cosa che Feliciano non sa spiegarsi è perché i due si siano rifugiati nella rimessa delle slitte per fare i regali.
“Germania! Giappone! Voglio aiutarvi anch’io! Che cosa posso fare?” Irrompe nella stanza gelida sgranocchiando il cioccolato portato da Svizzera e afferra una decina di confezioni di carta lucida, imprimendoci una serie di ditate al sapore di vaniglia.
“Hetaliaaa!”


#Carta da regali
Questa volta Ludwig e Kiku hanno deciso di provare con qualcosa di meno rischioso: se confezionati in scatole rivestite di carta da regali, cioccolatini e biscotti fanno lo stesso la loro bella figura (anche se Kiku ripensa con un sospiro ai riflessi della carta lucida). Per non correre rischi hanno scavato un fossato attorno alla rimessa, hanno piazzato del filo spinato e sulla porta hanno attaccato un cartello “Divieto di Italia”.
“Germania! Giappone! Voglio aiutarvi anch’io! Che cosa posso fare?” Feliciano è entrato dalla finestra ed ora afferra un pacchetto già pronto: la carta si sfalda non appena entra in contatto con le sue mani.
“Hetaliaaa!”


#Regalo
Finalmente è la sera della Vigilia, e Ludwig e Kiku sono riusciti a consegnare un regalo a tutti: Finlandia si è sciolto a riceverne uno, invece di auto-consegnarselo.
“Chiedimi qualsiasi cosa per Natale.” Lo ringrazia commosso, già vestito da Babbo Natale.
“Veramente, in Germania i regali li ha già portati San Nicola.”
“Non importa, quest’anno passerà anche Santa Claus!” Decide Finlandia. “Ma forse hai già ricevuto quello che desideravi…”
Ludwig guarda verso il caminetto, dove Feliciano sta sfidando Kiku e Alfred a bere vin brulé bollente in un solo sorso, con conseguenze potenzialmente devastanti, e ricorda una scatola trovata in una foresta tanti anni prima.
“In effetti, ho già avuto quel che volevo.” Sorride. 


Note: Bene, siamo a Natale, tempo di fluff sfrenato, e quindi tempo di un nuovo capitolo! Ringrazio chi ha letto e recensito (in particolare Lady White Witch e Sunlite Girl), e, sperando che questo sclero non sia del tutto da buttare, vi auguro Buon Natale! :)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Jordan Hemingway