Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nora13    28/12/2014    1 recensioni
[Raccolta di Flash-fic] [Goten OOC]
Estratto:
 1. Ma, ormai da cinque mesi, Chichi si convinceva ogni giorno di più che Goten fosse identico a Kakaroth.
 2. Sbuffò scontento, incrociando le braccia. Ma sapeva pensare solo allo studio, il suo fratellone?
 3. Le urla inferocite di C18 gli fecero alzare lo sguardo, sorridendo compiaciuto.
 4. Trovare quella foto l’aveva aiutato a capire che, nonostante lui non l’avesse mai conosciuto, suo padre c’era stato. 
 5. Trunks incrociò le braccia al petto. -Ecco, hai visto? È ovvio che tuo papà non sia all’altezza del mio.-
 6. Sull’onda dei ricordi, il primogenito Son continuò a raccontare mille e un episodio sul padre.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chichi, Gohan, Goten, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Scorza di saiyan,

cuore da terrestre   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Goten osservò attentamente sua madre. Non sembrava arrabbiata, nemmeno triste. Solo curiosa.

Chichi aveva trovato quella fotografia riordinando, o meglio tentando di riordinare la stanza del secondogenito. Era rimasta sorpresa, non pensava ci fossero delle foto di suo marito da bambino. Come aveva fatto Goten a entrarne in possesso?

 -L’ho trovata a casa del Genio.- rispose infine di malavoglia il piccolo saiyan. -Ora ridammela, però.- aggiunse frettolosamente.

Chichi notò negli occhi del figlio qualcosa che non aveva mai visto. Goten non voleva quella foto solo perché la riteneva sua. Ci teneva. Perplessa, ma in un certo senso felice, gliela restituì.

A quel punto, però, il bambino esitò ad allontanarsi. Gettò una rapida occhiata all’immagine di suo padre da piccolo. Gli era sempre stato detto che loro due si somigliavano moltissimo, ma fino ad allora quell’affermazione, come tutto quello che aveva sentito di Goku, gli era scivolata addosso senza lasciare alcun segno. Per tutti quegli anni, gli avevano descritto un fantasma.

Trovare quella foto l’aveva aiutato a capire che, nonostante lui non l’avesse mai conosciuto, suo padre c’era stato. Così, una mancanza che non gli era mai pesata si era d’improvviso fatta sentire, dolorosa come nient’altro avesse provato nella sua vita.

La voce di sua madre lo riportò alla realtà. -Devi dirmi qualcosa, Goten?- chiese dolcemente Chichi.

Il piccolo saiyan prese fiato. Sì, in effetti aveva una richiesta.

L’arancione non era il suo colore preferito. Ma adesso sentiva il bisogno di essere più vicino a suo padre, di rimediare a quell’indifferenza.

 -Voglio una tuta. Una tuta arancione!    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   

 

Angolo Autrice

 

Sono, uhm... tre settimane che non aggiorno? Mi dispiace, davvero, ma fra mancanza d’ispirazione, impegni natalizi ed assenza di connessione ho decisamente trascurato questa raccolta. Tra l’altro, non sono nemmeno sicura che il capitolo riesca a farmi perdonare, corto com’è -.-

Beh, la buona notizia è che ho già scritto le due flash successive, quindi non ci saranno più ritardi.

Mi farebbe davvero piacere sapere cosa pensate di questo capitolo.

Alla prossima,

 

Nora

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nora13