Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: LuciaDeetz    28/12/2014    6 recensioni
In ogni libro c'è una pagina di dedica. Questi vogliono - o vorrebbero essere - i ringraziamenti di Loki in un ipotetico libro che narri della sua vita.
[qualche anno post-Thor: TDW]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lokaþökk

A Odino, vagabondo in quel del cosmo, che sempre è stato lesto a elencare i miei misfatti per meglio tacere della gravità dei suoi.
A mio fratello Thor e alla sua caduca fanciulla, a voi brindo in favore di un'unione duratura. Dite al nipote che lo zio gli vuole bene.
Al vigliacco dal mio stesso sangue, che non ha avuto il coraggio di andare a fondo col pugnale quando son nato senza i requisiti per essere chiamato figlio di.
A Sif, che ha amato inchiodarmi schiena a terra nell'arena, salvo poi macchiarsi le labbra coi sussurri del mio nome e ribaltare i ruoli sotto le lenzuola.
Al glorioso trio, che con le sue battutine facili e calunnie alle spalle ha contribuito a spianarmi la strada verso un uso massiccio e perverso della magia.
A Madre, cui inoltro il sol difetto d'avermi trovato un posto nel suo cuore e nutrito dal suo grembo. Gettarmi ai lupi sarebbe stato più misericordioso, per tutti.
Infine a me stesso, ultimo fra i ricordati e primo fra gli stolti: a Loki, che la sua malalingua gonfia di bugie possa non soffocarlo mai.

A queste persone, takk fyrir.

~fin~



Angolino d’autrice:
Il titolo vuole essere un omaggio al Lokasenna dell'Edda poetica, nel quale Loki si adopera per insultare tutto e tutti a un banchetto insieme agli altri dèi. Þökk è islandese e significa "ringraziamento", da qui il titolo Ringraziamento di Loki. Takk fyrir, invece, è il nostro "grazie mille".
"Vagabondo in quel del cosmo" è una mia interpretazione personale della fine che ha fatto Padretutto in Thor II. Non si sa dove sia finito, se sia morto o se sia vivo, ma a me piace pensare che Loki - pam! gli abbia chiuso la porta in faccia e l'abbia cacciato da Asgard, esiliandolo nel vuoto dell'universo. Uno squilibrato in meno, avrà pensato.
Questa flash è più il frutto di uno sfogo che di una vera spinta creativa, ma spero d'aver comunque figliato qualcosa di senso compiuto. Ho scelto il rating arancione non tanto per gli argomenti, quanto per la violenza delle parole usate. Spero inoltre di non essere caduta nell'OOC e... che vi piaccia! :3

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: LuciaDeetz