Film > Altro
Segui la storia  |       
Autore: Peucezia    29/12/2014    0 recensioni
[Film drammatico]
[Film drammatico][Film drammatico]Carolina Louise Wesley Landi è una contessina senese di diciotto anni.
Suo padre Attilio, studioso di letteratura latina, conobbe sua madre lady Elizabeth Wesley a Firenze mentre la ragazza era con la zia a passare la primavera in Toscana e decise di sposarla.
Elizabeth era bella e intelligente e Attilio la amava perdutamente ma quando la piccola Carolina aveva compiuto sei anni si ammalò e morì.
Attilio giurò di non risposarsi mai e di dedicarsi solo alla sua unica figlia, bella e volitiva.
La educò con attenzione e assecondò la sua brama di apprendimento.
Non corresse il suo mancinismo e la rese partecipe di politica e sociologia.
Gli anni passavano e Carolina cominciò a desiderare di visitare l’Inghilterra.
Suo padre l’aveva condotta in varie città italiane e persino in Francia ma lei voleva recarsi a Londra.
I parenti della mamma erano spesso giunti a Siena e persino lord Byron che era un suo lontano cugino era stato ospite di palazzo Landi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attilio amava molto sua figlia ma era un padre della sua epoca e quindi intenedeva far sposare sua figlia a un cugino della moglie più che cinquantenne e molto ricco. Di qui l'idea del viaggio a Londra. Aveva già scritto a Charles Forster-Steiner e questi, vedovo e senza prole si era mostrato ben lieto di prendere moglie con una giovane diciottenne assicurando ad Attilio che la ragazza avrebbe potuto leggere e fare ciò che più le aggradava ma suo compito sarebbe stato dargli almeno un erede. L'unica che conosceva le intenzioni reali di Attilio era miss Smith una delle due governanti di Carolina.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Peucezia