Film > Altro
Ricorda la storia  |       
Autore: Peucezia    29/12/2014    0 recensioni
[Film drammatico]
[Film drammatico][Film drammatico]Carolina Louise Wesley Landi è una contessina senese di diciotto anni.
Suo padre Attilio, studioso di letteratura latina, conobbe sua madre lady Elizabeth Wesley a Firenze mentre la ragazza era con la zia a passare la primavera in Toscana e decise di sposarla.
Elizabeth era bella e intelligente e Attilio la amava perdutamente ma quando la piccola Carolina aveva compiuto sei anni si ammalò e morì.
Attilio giurò di non risposarsi mai e di dedicarsi solo alla sua unica figlia, bella e volitiva.
La educò con attenzione e assecondò la sua brama di apprendimento.
Non corresse il suo mancinismo e la rese partecipe di politica e sociologia.
Gli anni passavano e Carolina cominciò a desiderare di visitare l’Inghilterra.
Suo padre l’aveva condotta in varie città italiane e persino in Francia ma lei voleva recarsi a Londra.
I parenti della mamma erano spesso giunti a Siena e persino lord Byron che era un suo lontano cugino era stato ospite di palazzo Landi.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il viaggio
 
Era una mattinata di aprile quando Attilio annunciò a sua figlia che sarebbe partita per Londra.
La ragazza si sentì fremere e abbracciò e baciò il padre con grande trasporto.
"Grazie caro babbo! Finalmente potrò visitare la città della mia povera mamma!"
Carolina riprese la lettura di una delle sue scrittrici preferite: Jane Austen che leggeva in inglese.
Stava leggendo Pride and prejudice e ammirava molto il personaggio di Lizzie Bennet che stimava ragazza forte e caparbia capace di rifiutare il matrimonio di convenienza, cosa che intendeva fare anche lei.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Peucezia