Anime & Manga > Doremi
Segui la storia  |       
Autore: hotaru    14/11/2008    5 recensioni
Da un'idea di Steffa (che ringrazio moltissimo per avermi permesso di aprire una "filiale" della sua serie), una raccolta di one-shot dedicate ai vari personaggi nel giorno del loro compleanno... tanti auguri!
Capitolo primo: Sono grande?
Capitolo secondo: Malumori
Capitolo terzo: Jam Session
Capitolo quarto: In treno
Capitolo quinto: Il tempo di una regina
Capitolo sesto: Pesche
Capitolo settimo: Streghe e dintorni
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di tutto…

ale03: beh, aggiorno alle date dei compleanni… ed eccomi qui! Sono contenta che la prima one-shot ti sia piaciuta!

Tsukino_chan_91: grazie mille per i complimenti! La mia era un’idea senza pretese, non pensavo piacesse così tanto!

AikoSenoo: qui c’è la one-shot dedicata alla tua omonima… so che non è molto “tradizionale” e magari non ve l’aspettavate, ma spero piaccia lo stesso.

Sadako87: sono d’accordo con te: io all’inizio pensavo che “Doremì” fosse un cartone per i più piccoli, invece poi si è rivelato veramente stupefacente… uno dei pochi anime che sono migliorati strada facendo, a mio parere. Mi sento sempre un po’ sulle spine ad aspettare i commenti su uno scritto che riguarda il personaggio preferito di qualcuno… qui ho azzardato un po’, aspetto commenti!

 

 

 

Dedicato a tutti coloro che sono nati sotto il segno dello Scorpione in un giorno di pieno autunno

 

 

-         Sono stufa di stare in casa! Voglio uscire a correre! – una Aiko stanca e irritata si buttò a sedere sul divano.

-         Non puoi, lo sai. E poi guarda che tempo: l’aria è fredda e minaccia di piovere da un momento all’altro…

-         Non pioverà, invece- ribatté lei.

-         E come lo sai? – chiese il suo interlocutore, divertito – Non sei diventata una strega, alla fine.

-         Lo so perché oggi è il mio giorno. Strega o no, oggi ho potere. E ti assicuro che non pioverà. Quindi…

-         Quindi niente. Tu resti lì buona buona e magari ti bevi una tazza di tè. Adesso te la preparo.

-         Ma sto diventando una balena! – fece Aiko con voce lamentosa e sconfortata – Guardami… sembro una mongolfiera!

-         Le mongolfiere sono leggere: volano perfino! – rispose l’altro ridacchiando.

-         Sì, fai lo spiritoso! – gli ringhiò contro lei – Guarda che tutto questo è colpa tua! Vedi almeno di renderti utile!

-         Eh, ma che sbalzi d’umore! Non dovevano essere solo i primi mesi? E comunque non ti ho detto che adesso ti preparo un tè? E poi sta’ tranquilla, non sei grossa.

-         Come no? Guardami! Non tornerò mai più come prima!

-         Io invece scommetto che non appena avrai fatto ciò che devi, scapperai fuori di corsa dall’ospedale e non tornerai finché non avrai percorso a piedi l’intero Giappone.

-         Ah, magari… - rispose lei con aria sognante, pensando con nostalgia al sudore della corsa, e al vento che le rinfrescava il viso mentre ansimava felice. Quanto le mancava…

In quel momento squillò il telefono:

-         Rispondi tu! È per te! – le urlò una voce dalla cucina.

-         Quanto odio quando usi i tuoi poteri quando nessuno te lo chiede… - borbottò Aiko, rispondendo tuttavia con un “Pronto!” piuttosto allegro.

-         Ah, Doremì, quanto tempo! È incredibile, hai telefonato per prima! Ero convinta che te lo saresti dimenticata… - si udì una specie di “Uff! Uff!” provenire dall’altro lato dell’apparecchio – Sì, qui stiamo tutti bene… procede tutto per il meglio, non ti preoccupare! Però non so cosa darei per mollare qui la zavorra e andarmi a fare una bella corsa…

La conversazione tra le due amiche durò parecchio. E parecchio durarono anche quelle del resto della giornata. Fu tutto un “Hazuki!”, “Onpu!”, “Momoko!”, “Mamma! Papà!”, “Nobuko!”… arrivò anche una strana telefonata- probabilmente magica- dal Regno delle Streghe, a cui Aiko rispose con un “Hana!”.

Il buio scese in fretta, e verso sera le telefonate di auguri si esaurirono, lasciando la festeggiata con un gran mal di testa.

-         Non sei proprio abituata a stare in casa! Solo lo stare troppo al telefono ti fa andare in crisi! – commentò l’uomo biondo che le si sedette accanto, porgendole una tazza di tè.

-         Ne hai ancora per molto, con le tue battutine? E poi, adesso che ci penso, da te non ho sentito nessun “auguri”.

-         Come no? – ribatté lui, iniziando a baciarle piano il collo e solleticandola col fiato – E’ da stamattina che non faccio che pensarlo…

-         Leòn! – esclamò lei, ridacchiando – Smettila, mi fai venire i brividi!

-         E poi si può sapere perché sei stata così cordiale con tutti, quando con me fai il tiranno? – continuò lui, ben lungi dallo smettere la sua “tortura”.

-         Te l’ho già detto – ribatté lei – perché se sono bloccata qui è tutta colpa tua…

Per tutta risposta, il mago le sussurrò un “buon compleanno” all’orecchio, e le poggiò una mano sul ventre, sentendo quasi subito un “ribaltamento” interno…

-         Senti, senti! – fece, sogghignando – persino lui fa più movimento di te!

 

 

Questa non so proprio da dove sia uscita. Però con la Aiko di dieci anni che conosciamo noi non mi veniva in mente niente, così... mah, che ne dite? Troppo azzardata? Lo chiedo soprattutto ai fan di Aiko.   

 

Arrivederci al 14 febbraio, con il compleanno di Hazuki Fujiwara!

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Doremi / Vai alla pagina dell'autore: hotaru