Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Nora13    30/12/2014    1 recensioni
[Raccolta di Flash-fic] [Goten OOC]
Estratto:
 1. Ma, ormai da cinque mesi, Chichi si convinceva ogni giorno di più che Goten fosse identico a Kakaroth.
 2. Sbuffò scontento, incrociando le braccia. Ma sapeva pensare solo allo studio, il suo fratellone?
 3. Le urla inferocite di C18 gli fecero alzare lo sguardo, sorridendo compiaciuto.
 4. Trovare quella foto l’aveva aiutato a capire che, nonostante lui non l’avesse mai conosciuto, suo padre c’era stato. 
 5. Trunks incrociò le braccia al petto. -Ecco, hai visto? È ovvio che tuo papà non sia all’altezza del mio.-
 6. Sull’onda dei ricordi, il primogenito Son continuò a raccontare mille e un episodio sul padre.
Genere: Comico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Chichi, Gohan, Goten, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

 

 

Scorza di saiyan,

cuore da terrestre    

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 -Andiamo a combattere, Trunks, mi sto annoiando.- protestò seccato Goten.

Il suo migliore amico era appeso senza sforzo alla rientranza dell’oblò della Gravity Room ed osservava attento gli allenamenti del padre.

Il figlio di Goku  non capiva perché il lilla fosse così interessato. Vegeta non pareva granché a combattere.

Finalmente, Trunks annuì e balzò a terra.

 -Papà diventa ogni giorno più forte.- affermò con serietà.

 -Bah, a me non sembra niente di speciale. Non è affatto veloce e dovrebbe attaccare quei cosi volanti con più potenza, sennò gli rispediscono i colpi.

 -Non capisci proprio niente. È normale che non combatta al massimo, si allena a gravità quattrocento, e poi quei robot sono fatti apposta. La mamma si arrabbia se papà li distrugge.- disse Trunks seccamente.

Goten non era per nulla impressionato. Non avrebbe mai capito quella storia della gravità, anche se l’amico gliel’aveva spiegata già tre volte.

 -Comunque, Vegeta può allenarsi tantissimo, ma non sarà mai forte come il mio papà.- dichiarò con la sicurezza di chi esprime una verità assoluta.

Il bambino dai capelli lilla lo guardò storto. -Già, perché l’ha superato da un bel pezzo.-

Goten non replicò. Si limitò a tirargli un pugno.

Da lì iniziò, nel mezzo del corridoio, una zuffa senza controllo. Trunks si batteva per un padre decisamente poco presente ed affettuoso. Goten difendeva un genitore conosciuto solo dai racconti di altre persone.

O forse era solo il loro carattere così simile a farli scontrare.

 -Insomma, mocciosi, vi volete fare da parte?- Quella voce aspra e ben nota li immobilizzò come due statue di sale.

Vegeta era davanti a loro, con la sua tipica espressione ombrosa e una bottiglia d’acqua in mano.

 -Papà, diglielo tu a Goten che sei molto più forte di suo padre!- esclamò Trunks, certo che il principe dei saiyan avrebbe dimostrato senza possibilità di dubbio la propria superiorità.

L’amico gli lanciò un’occhiataccia. Non era per niente preoccupato della risposta.

Vegeta li squadrò per un istante, prima di passare oltre. -Tsk. È ovvio chi sia il migliore tra me e Kakaroth.-

I bambini lo seguirono con gli occhi finché non scomparve dietro una svolta del corridoio.

Trunks incrociò le braccia al petto. -Ecco, hai visto? È ovvio che tuo papà non sia all’altezza del mio.-

 -Invece ha detto tutto il contrario, scemo!

Tempo due secondi e si stavano di nuovo azzuffando.

Poco lontano, Vegeta sogghignò.

Vedere la faccia di Kakaroth a casa sua quasi tutti i giorni metteva a dura prova i suoi nervi ma, in fondo, poteva anche sopportarlo. Aveva pur bisogno di qualche distrazione ogni tanto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo Autrice

 

Ma quanto ho aggiornato in fretta!? No, ok, l’ho fatto apposta: per quanto mi sia piaciuto scrivere di questa raccolta, nella mia testa e nel computer altri progetti reclamano la mia attenzione. Perciò, pubblicherò l’ultimo capitolo fra un paio di giorni.

Che dire di questa flash? È la prima che mi è venuta in mente quando delineavo la raccolta, ed è stata anche la prima che ho scritto. Credo che le parti slice of life mi vengano meglio di quelle introspettive. Alla fine, mi soddisfano di più.

Alla prossima,       

 

Nora

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Nora13