Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Anya_Lee_James    03/02/2005    2 recensioni
Spero che vi piaccia!!Leggetela perchè mi sarà un po difficile commentarla dasola :)
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo2:L’arrivo a Hogwarts

Ormai la luna era alta in cielo.Anya aspettava l’arrivo di sua sorella mentre accompagnava le altre alla stazione.Erano rimaste d’accordo che avrebbe passato la notte a casa sua,e ha pure chiesto di avvertire il preside spiegandogli il motivo.Era sicuramente d’accordo anche lui.
-Bene,ci si vede domani sera allora!-Disse Anya salutandole una a una
-Certamente,non preoccuparti!Avvertiremò noi i professori.-La rassicurò Erika salutandole con la mano
-A domani!-Le salutò Dylan allontanandosi verso la porta del vagone del treno
Anya sentiva una strana sensazione.La testa le faceva male.Quello che stava cambiando,pensava lei, era la sua vita.Scorreva piano piano,e nessuno le ha chiesto di metterci al meno una parola,di prendere al meno una decisione.Le persone,le cose cambiavano instancabilmente.Un vortice stava portando via la sua vecchia vita, e in cambio non portava nulla di buono.
Le dieci di sera.Una macchina atterra nel cortile.Una ragazza un po bassa e mora esce da essa.Anya l’aveva riconosciuta all’estante,ma non si precipitò fuori,non fece niente di simile.Rimase dentro ad attendere l’entrata spettacolare di Melissa.I suoi occhi neri l’avrebberò scrutata ma avrebberò anche fatto finta di non vederla.Non era una gran novità.
Melissa spinse piano la porta di casa seguita dall’autista.
-Melissa..-Disse piano Anya
La ragazza la scrutò,ma questa volta sembrava che quel vuoto si riempisse per la prima volta dopo tanti anni.
-Anya-Annuì lei-Ora mi faraì da baglia dunque?!-Melissa poggiò la sua borsetta rosso rubino sul tavolozzo vicino all’entrata
-Niente di simile-Sbuffò l’altra-Ti hanno affidata a me,non per mia scelta!-Osservò poi
-Mah,se lo dici tu-Melissa era veramente disenterissata a ciò che pensava Anya.Era tutta presa a guardarsi allo specchio.
Anya ebbe un altra fitta di dolore alla testa.Quella che una volta era la sua migliore amica,sua ‘’sorella gemella’’ ora pensava solo al proprio aspetto.
-Ti conoscevo diversa-Ammise Anya con un pizzico di rancore nei suoi confronti -Ora basta!é ora di smetterla!Siamo cresciute ormai!!Tu non mi hai mai conosciuta!!-Esclamò Melissa-Finisco di preparare i bagagli ora, ci si vede domattina!-E salì per le scale
Anya rimase a guardare i gradini.Ormai la situazione era irricuperabile.Aveva preferito andarsene in camera a dormire.Sentiva che quell’anno prometteva di essere diverso dai soliti.E non si sbagliava.

L’indomani tutte e due si svegliarono prestissimo.La prima perchè non voleva far tardi all’appuntamento con le amiche.La seconda perchè era troppo eccitata per il suo primo giorno scolastico,meno normale del solito.
Le due ragazze si scontrarono nel bagno e cadderò a terra, ma stranamente al posto di fare le offese come al solito si miserò a ridere per qualche istante.Ma fu proprio un attimo,dato che poi si rialzarono facendo finta di niente.
-Buon giorno mamma!-Disse frettolosa Anya scendendo a razzo per le scale.Erano già le undici del mattino.Mancava solo due ore fino alla partenza
-Buon giorno tesoro!Non fai colazione?!-Chiese la signora James
-Non ne ho il tempo!Scusami!-Urlò lei dalla sala per gli ospiti
-Buon giorno!-Disse a sua volta Melissa che sfrecciava verso la porta d’ingresso
-Ma..-La madre non ebbe tempo di dire niente.Le figlie sfrecciavano senza stancarsi mai.E questo durò circa per un ora.
Melissa faceva il conto alla rovescia, e per la prima volta cominciò a parlare con Anya.Anche se non aveva gran che da dire.
-Sbrigati!!O faremo tardi!-Il suo tono era gelido, ma ad Anya fece piacere che le abbia parlato dopo molto.
-Sto scendendo!!-Gridò dalla stanza di sopra l’altra

All’una in punto erano alla fermata.Melissa era eccitata che non si accorgeva quasi che Anya riusciva a notarlo.
-Non credi che visto che ora siamo compagne di scuola,beh...possiamo di nuovo parlarci?!Vedi è inevitabile in fondo!-Chiese timidamente Anya
Melissa ci mise un po per risponderle,ma sapeva perfettamente che aveva ragione-Si,forse..-annui leggermente
Sul volto di Anya si dipinse un grosso sorriso

Il treno arrivò puntuale alla fermata,e quando le due ragazze erano entrate,Anya ebbe una grossa sorpresa
-Sorpresaaa!- dissero in coro Dylan,Erkia e Kayla
-Che fate qui?- chiese Anya con un gran sorriso in faccia
-Te l’abbiamo detto, Sorpresa!!- si afrettò a dire Dylan
-Io mi chiamo Erika Merlyn, lei è Dian Morag,ma tutti la chiamano Dylan Malfoy, e lei è Kayla Woolf- disse tutto d’un fiato Erika indicando una ad una le ragazze per poi allungare la mano verso Melissa
La ragazza guardò le altre e senza dire nulla oltrepassò il gruppetto e si diresse verso uno scompartimento vuoto.Anya rimase allibita per il comportamento dell’altra e decise che era meglio non far domande e magari non parlarci afatto.Così si diresse verso lo stesso scompartimento dove si sistemò con le altre.
Per tutto il viaggio le quattro amiche chiaccheravano allegramente, mentre Malissa continuava a fissare fuori dalla finestra ignorando completamente le ragazze.
Giunte a Hogwarts,fuori dal treno c’era ad aspettarle Hagrid,sotto la sua lunga barba ormai diventata quasi del tutto argentea fece un sorriso alle ragazze e poi si rivolse a Malissa
-Benvenuta a Hogwarts!!- e fece segno di seguirlo.
Era buio pesto se non per il solo lumino che,il guardicaccia teneva in mano.La prima visita panoramica per Melissa fu qualcosa di veramente incredibile.Infatti si era persa a guardare il grande castello con le finestre illuminate che si specchiava nel nero lago,liscio come il vetro.
Una volta entrati,Hagrid le accompagnò direttamente nella sala grande dove ai quattro tavoli tutti sedevano già.aspettando la cena.Si stupirono a vederli entrare,i mormorii di tutti i generi percorsero i tavoli.La McGranitt le aspettava tenendo in mano il cappello parlante.
Silente si alzò e fece il gesto di fare silenzio.Tutti taquero
-Ringrazio Hagrid di aver accompagnato qua le ragazze- disse Silente sorridendo- Ora puoi raggiungere il nostro tavolo-aggiunse poi-e anche voi ragazze-guardando le quattro amiche.Anche Melissa si era preparata a raggiungere uno dei tavoli ma Silente la fermò aggiungendo –Melissa James!La prego di rimanere- disse con tono calmo.
Melissa era rimasta in mezzo alla sala guardandosi attorno e non sapendo che fare diede un occhiata impaurita al tavolo dei professori
-La signorina Melissa James da ora in poi frequenterà questa scuola, per motivi straordinari.-poi si rivolse alla ragazza –Signorina James,lei verrà smistata in una delle quattro case.Si sieda pure su quel sgabello e il cappello le dirà dove starà!- e abbondò un sorriso
Melissa non capiva come uno strano cappello sarebbe stato capace di ‘smistarla’ e non capiva neanche di che case stava parlando Silente,ma fece come le era detto.Si era seduta sullo sgabello aspettando.La McGranitt le mise il cappello che le coprì la visuale.Lo sentì muoversi e per lo spavento era quasi caduta dallo sgabello.Senti le risa dei presenti e si era sentita completamente disorientata.Il cappello le parlò
-Dunque,dunque,hai avuto la grande frtuna di essere amessa in questa scuola!Hai un gran cervello,molti pensieri sparsi,che confusione-disse pensieroso-Mhh,interessante,vedo del corraggio..si direì che la casa più adatta sarà...- e lo sentì uralre a tutta la sala –GRIFONDORO!!!!-
Si sentì un gran inondazione di applausi dentro la sala.Anche se, Melissa riusciva a distinguere anche dei fischi di disapprovazione che provenivano dalla tavola all’estrema di destra.Quando la McGranitt le sfilò il cappello,aveva visto che quella tavola aveva una tovaglia verde con ricami e disegni dei serpenti argentei.Per puro intuito aveva capito quale fosse la tavola a cui si doveva sedere.Era all’estrema sinistra con una tovaglia d’oro e rosso solo che al posto dei serpenti erano disegnati dei leoni..’-Grifond-oro-‘ pensò lei ‘-dev essere quello il tavolo..-‘ e si diresse lì.
-Benvenuta a Griffondoro!- Un alto ragazzo con capelli e occhi neri dai bei lineamenti e una grossa ‘P’ sulla divisa le strinse la mano sorridendole.Melissa ne rimase incantata per qualche secondo, ma poi si sedette.
Anya,anche se ancora arrabiata pr quello che è succeso in treno guardava la sorella fiera.
-Hei,James!- le aveva urlato un ragazzo dal tavolo dell’estrema destra -Credo che tua sorella si sarebbe trovata meglio se fosse stata messa tra noi,Serpeverdi!!-le sibilò questo con un ghignio sulla faccia terrea notando subito che Melissa aveva girato attorno a lei e sua compagnia allontanandosi il più possibile e sedendosi vicino al loro prefetto.
-Perchè non ti fai affari tuoi viscido serpente? -annuendo alla casata
-Per il semplice motivo che ora hai una rivale in amore!!Ma non ti preoccupare nel mio viscido cuore c’e posto per tutte e due!-sulla sua faccia si era stampato un sorriso al quanto disgustoso agli occhi di Anya
-Lasciala in pace, Piton!!- Dylan era al quanto protettiva se riguardava le sue amiche o qualcuno che le stava caro
-Lascia perdere,Dylan, non ne vale la pena- Anya diede un occhiata torva verso il tavolo dei Serpeverdi
-Crede di potersi permettere di fare o dire ciò che vuole solo perchè è il figlio del proffessore!!-Esclamò Kayla -Già,ma chissà che fine ha fatto la madre!-sogghignò Dylan.Le ragazze risero.

Dopo cena tutti si erano diretti nei propri dormitori,e naturalmente Melissa trovò questa una buona scusa per parlare con il prefetto.
-Scusa,sai dove è il dormitorio??-chiese lei
-Ma certo!Vuoi che ti accompagnio?-rispose lui sorridendole.Melissa annuì e il ragazzo si afrettò ad aggiungere-Mi chiamo Victor Incant-
-Piacere -sorrise lei –Melissa James!- e la sua sfacciattaggine arrivò fino al punto da prenderlo sotto braccio.

Victor l’accompagnò davanti a un quadro.La signora grassa sbadigliando chiese
-Parola d’oOordine?-
-Torta di cera-disse lui.Il quadro si spostò e i due entrarono.
-Bene,questa è la sala di ritrovo dei Grifondoro.Se sali le scale a destra,vedi la porta in cima?Lì è il tuo dormitorio!Beh,ora buonanotte!- e così dicendo si guardò attorno quasi spaventato che da un momento all’altro qualcosa saltasse fuori e lo agredisse.
-‘Notte!- disse Melissa e poi cominciò a salire le scale

Anya entrò nel bagno e cominciò a cambiarsi per andare a dormire
-Secondo me,Melissa non regge neanche un anno!- In quel preciso momento sua sorella era entrata in camera,e quando aveva sbattuto la porta Anya capì che era entrata e si sentì mancare la terra sotto piedi.Così si ficcò la spazzola in bocca mentre le altre guardavano entrare furiosa Melissa che si mise a sbraitare contro la sorella
-Cosa è?!Vuoi già rovinarmi tutto?-Urlò.Ma Anya preferì non rispondere –Paura di me?-le chiese poi.Ma Anya continuò a non dire niente. Stanca Melissa si cambiò e si mise a letto.Allora Erika le si avvicinò cauta e le disse
-Ora siamo compagne di stanza e non solo...davvero non t’interessa fare amicizia con noi?-Melissa non rispose in cambiò sbuffò e si girò dall’altra parte-Ok non t’interessa..- disse poi Erika allontanandosi.

L’indomani sarebbe stata una giornata dura per tutte.Più del solito,ogni oltre limite...


--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Scusate se ci ho messo tanto ma ho avuto dei problemi ^^’’.Spero che questo capitolo vi piaccia anche se io non ne sono tanto entusiasta.Prometto che il prossimo sarà migliore!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Anya_Lee_James