Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: lord Martiya    14/11/2008    1 recensioni
Tutti nel Kanto conoscono Giovanni, almeno di fama: industriale, capopalestra, esperto di Pokemon di tipo Terra di fama mondiale, filantropo, capo del Team Rocket, eccetera. Meno noto è il suo più grande nemico: il suo stesso figlio. Chi è? Perché si oppone a lui? Ascoltate la sua storia e lo saprete.
Dedicata al misterioso ragazzo dai capelli rossi che nei videogiochi della seconda generazione rubò un Pokemon al professor Elm e si oppose al Team Rocket.
Genere: Azione, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oggi prenderò in prestito una scena dall'opening ORIGINALE dello special La Leggenda del Tuono. Ed ho riso come uno scemo scrivendo la storia di quella scena. Inoltre, oggi apparirà l'ultimo Pokemon della squadra di Enrico. Se volete lo spoiler per aver azzeccato il tema comune dei nomi, avete tempo fino al prossimo capitolo.
by lord Martiya

TALE 11: VS CYNDAQUIL




Sì, il mio lavoro. Ma prima dimmi una cosa. Per caso conosci i capipalestra Candracani? Bene! Sono davvero pazzi?
La conosco, è una tecnopate.
Ha davvero piantato tanti ragazzi?!
Augh. Almeno quel [ VOI NON VOLETE CONOSCERE LA PAROLA ] non giocherà più coi sentimenti delle ragazze...
Parla con le piante... Ah. Specialista del Tipo Terra. Bè, quello è comune, fra loro. No, a quel livello NON E' comune. Neanche fra gli specialisti del Tipo Erba...
Uh, certo che è strano.
Ha DAVVERO pianificato la conquista del mondo con suo fratello?!
Ha mangiato del denaro?!
Bè, per uno specialista del Tipo Veleno è normale. Più o meno...
Lo conosco. E non sai che cos'ha combinato Sinnoh con l'aiuto di Jesse, James & Meowth e quei tre...
Preoccupante. Sul serio.
Uh... Interessante.
Il suo nome è sufficiente.
Anche il suo.
Uh... Uh uh... Eh eh... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! MAGNIFICO!!!
Uh... Sembrano come quei due personaggi dei manga... Sì, loro(1)!
IN NOME DEL CIELO, CHE DIAVOLO HA FATTO PER MERITARSI QUELLO?!?!?!
OK, adesso possiamo tornare a quello. Povero ragazzo... Per la cronaca, chi era la ragazza? Ah. Adesso capisco perché si è ridotta così... Il mio primo lavoro come Pokemon G-Man fu prevenire un grosso furto al laboratorio del professor Elm. Tre con più anzianità, cioè Wes, la sua ragazza Rui e quel pazzo di Addams (il nostro capo, in quella missione. E non ho ancora scoperto il suo vero nome), avrebbero caricato il gruppo principale. Io, il più veloce del pacco coi Pokemon più veloci, avrei cercato e fermato gli eventuali ragazzi del Team Rocket in fuga, vivi o morti. Potevo lasciarli scappare, ma non con Pokemon rapiti.
Mentre Addams stava facendo saltare in aria i poveri Rocket, due agenti di grado B riuscirono a scappare con un Totodile addormentato inseguiti dai tre principianti sponsorizzati da Elm di quell'anno. Dopo essersi allontanati dal luogo del massacro, i due agenti decisero di affrontare i loro inseguitori, e lo fecero con la peggiore abitudine dei ragazzi del grado B. Il motto.
_ Preparatevi a passare dei guai!
_ E saranno guai molto grossi!
_ Per inf-
_ CHIKORITA! LE LIANE!
_ CYNDAQUIL! BRACIERE!
_ WANI-WANI! PISTOLACQUA!
E i due agenti di grado B, Cassidy e Butch, vennero fregati da tre pivellini. Non ne furono lieti.
_ Come avete osato farci questo?!?!?! _ si lamentò Butch.
_ Ehi, siete voi gli idioti che hanno perso tempo... _ fu la replica dell'allenatore del Cyndaquil.
_ PAGHERAI PER QUESTO! VAI, PRIMEAPE!
Un attimo prima che potesse chiamare in campo il suo Pokemon, gli tolsi la Pokeball di mano, gli mollai un calcione nel sedere e poi gli restituii la Pokeball.
_ Ciao, ragazzi. Potreste prepararvi a passare dei guai, badando che saranno immensi? _ li salutai.
_ Te lo scordi! Non sei più un membro, non ti obbediremo! _ ribattè Butch.
_ Bill... _ lo chiamò Cassidy.
_ MI CHIAMO BUTCH! B- Oh. Vedo...
Mentre stavo sfottendo Butch, Snyer aveva preso Cassidy in ostaggio. Stavo decidendo cosa fare di quei due imbecilli quando il Totodile si svegliò e li usò per dimostrare che almeno un Totodile, lui, può usare Megapugno e Cometapugno, prima di buttarli in orbita con un Getto d'Acqua(2). Stavo per rivolgermi agli allenatori quando Addams mi chiamò via Pokegear.
_ Che succede, capo? _ chiesi.
_ L'Amministratore sta scappando. Prendilo, ma ricordati che era un Superquattro in Candraca, dieci anni fa. _ ordinò Addams.
Risposi con un'imprecazione Candracana MOLTO pesante, e lui commentò che era lieto che comprendessi la situazione.
A quel punto mi misi in rotta d'intercettazione e, dopo averlo trovato, Snyer lo fermò. Apparentemente non si aspettava uno Sneasel in grado di usare Ventagliente, quindi quando vide Snyer non attivò lo scudo anti-aria della sua jeep, solo quello antigelo. Non lo apprezzò.
_ Pagherai per questo. _ disse dopo esser sceso dalla jeep (che non esplose come si dice facciano i mezzi del TR).
_ Scusa, ma non ho moneta con me. _ risposi.
Perché scherzagli in faccia? Bè, lui era Marco Lugarini, e sapevo che odiava non essere preso sul serio e che tendeva a farsi oscurare il giudizio dalla rabbia. Avevo bisogno di ogni vantaggio possibile contro un allenatore pari ai Superquattro. La battutaccia ed il mio iniziare con Aureliano, un Murkrow, fecero il lavoro.
_ Pagherai per questa offesa! _ dichiarò scatenandoci contro il suo Manectric. _ MANECTRIC, TUONO!
Aureliano scansò l'attacco e replicò con una dolorosa Ombra Notturna sugli occhi di Manectric, seguita da una Palla Ombra in mezzo secondo. Manectric resistette e replicò con una salva di Raggiscossa. Aureliano dovette schivare senza poter contrattaccare, e poi venne colpito da un'Ondashock.
_ Uccidilo con Fulmindenti. _ ordinò Lugarini.
E un secondo prima di venir colpito, Aureliano colpì di Tossina, bloccando l'attacco nemico ed indebolendo Manectric per il mio scherzetto. Quale scherzetto? Bè, ricordi la Snag Machine? Esatto, rubai il Manectric di Marco Lugarini. Ne fu così sconvolto che non schivò neanche la Beccata di Aureliano ed atterrò sul suo piatto sedere, ma si riprese alla svelta e mandò in campo il suo pezzo forte, il suo Electivire. Mi fidavo di Aureliano, ma non ero neanche un idiota, e non volli rischiare la sua vita contro un Electivire degno dei Superquattro, non mentre era così indebolito, quindi feci scendere in campo Federico ed ordinai a Snyer di essere pronto ad attaccare. E quando stavamo per iniziare la battaglia Marco urlò e finì a terra di faccia. Quando il suo Pokemon si girò per capire che stesse succedendo, Snyer e Federico lo misero al tappeto ed io lo presi mentre risuonava lo sparo. A quel punto analizzai la ferita di Lugarini, e vidi che la pallottola a punta cava l'aveva colpito esattamente nel punto giusto per paralizzarlo permanentemente senza metterne in pericolo la vita.
_ Non lui... Non consegnarmi a lui... Uccidimi!!! _ supplicò Lugarini.
_ 'Lui' chi? _ chiesi, anche se sospettavo chi fosse.
_ Il White Feather!
_ Spiacente, ma riscuoterà la tua taglia. Ehi, un attimo, non mi dispiace affatto.
_ UCCIDIMI!
_ No.
A quel punto W.F. arrivò in jeep, e, vedendomi, disse: _ La mia taglia, prego.
Gli diedi l'assegno e chiesi: _ Che cosa gli hai fatto?
_ Il suo braccio sinistro è una protesi, quello vero gliel'ho fatto saltare con una pallottola esplosiva durante l'ultima battaglia della Ribellione di Tiksi. Un altro proiettile l'ha castrato. E si consideri fortunato se è riuscito a sfuggirmi per dieci anni dopo essere uscito su cauzione e scappato da Candraca. Ora verrà processato per i suoi crimini e non potrà scappare. Ed in Candraca abbiamo ancora qualche esecuzione pesante per gli stronzi che hanno collezionato fedine penali come la sua, tipo lo sq-
_ Ho capito. Altra domanda: perché i Pokemon G-Men non ti hanno reclutato?
_ Perché non ho mai voluto. Guarda, non solo quando i superstiti della Ribellione vennero sconfitti noi dell'Esercito abbiamo fatto il grosso del lavoro e preso zero gloria, e questo lo posso sopportare, ma quella volta un mio compagno fu accusato ingiustamente di condotta inappropriata sul cadavere di uno dei ribelli, e questo non posso sopportarlo. Per questo ho piantato l'esercito, e non lavorerò più per il governo. Mai più. Ora, potresti incarcerarlo vivo? Mia sorella, mio cognato, mio fratello ed io vorremmo goderci il suo processo e la sua esecuzione...
_ Carino. Ma perché fare il cacciatore di taglie?
_ Perché la maggior parte dei tizi con una taglia ha fatto qualcosa che disprezzo profondamente, ed essere pagato per fare qualcosa che farei gratis per me è il massimo. Felice di averti rivisto.
White Feather legò Lugarini con fil di ferro, gli ordinò di ringraziare per non aver usato del filo rasoio(3) e se ne andò col suo assegno, lasciandomi il criminale. Lo misi nel sidecar e tornai a New Bark Town con lui. Lì mi riunii al gruppo, ed uno dei pivelli, l'allenatore del Cyndaquil, mi disse che voleva diventare come me.
_ Io sono Enrico Paolucci, tu? _ chiesi.
_ Sono Jimmy Dani, f- _ cominciò, prima di venire interrotto.
_ Jimmy Dani, tu sei un idiota.
Mentre lo shock gli fece aprire la bocca abbastanza da lasciarci entrare gli Yanmas, io continuai: _ Ti ho detto il mio nome solo perché volevo darti dell'idiota come si deve e considero maleducato chiedere il nome a qualcuno senza dire prima il proprio.
A quel punto erano tutti sconvolti dalla mia uscita, e solo Snyer ed Addams erano in grado di agire. E stavano ridendo. Ma non avevo finito.
_ E lascia che ti dica che sei uno degli idioti più grossi al mondo, così grosso che nessun linguaggio conosciuto può definirti, se vuoi essere come qualcuno che conosci appena. _ gli dissi. _ IN LIBERTA'!
Jimmy stava davvero andandosene, ma poi realizzò come l'avevo trattato e reagì.
_ Ehi, nessuno può trattarmi così! _ urlò.
_ E allora chiamalo Nessuno. _ gli ribattè un TOTODILE. Sì, un altro stramaledetto Pokemon parlante. Ed era pure il Totodile matto che aveva pestato Cassidy and Butch.
_ Dannazione... Enrico Paolucci, ti sfido a un incontro di Pokemon!
_ Non sei solo idiota, sei pure pazzo. _ risposi. _ Tu sei un principiante, io posso reggere il confronto coi Superquattro.
_ Non m'importa!
_ Contento tu...
La gente liberò una piccola area per noi, e Jimmy usò il suo Cyndaquil. Per un attimo pensai di usare Raimondo, ma poi ebbi pietà di Jimmy ed usai Federico. Il quale, vedendo la sua vittima, quasi scoppiò a ridere. Il povero Jimmy stava sudando freddo per la situazione... Perlomeno capì di non poter vincere in una prova di forza, quindi tentò un po' di strategia. Come inizio tentò un Muro di Fumo in faccia a Federico, seguito da un Braciere e dall'Azione. Feci usare a Federico il Contrattacco(4), mettendo KO il Cyndaquil senza neanche attaccare. Fu davvero divertente... Quando Jimmy soccorse il suo Cyndaquil, mi piazzai accanto a Federico e lo chiamai.
_ Che cosa vuoi? _ replicò gelido fulminandomi con gli occhi.
_ Darti un consiglio: mantieni sempre la calma, potresti trovare un avversario che a differenza di me non ci andrà leggero perché sei un moccioso agli inizi. _ gli dissi.
Stavo per andarmene quando il Totodile Parlante mi chiamò.
_ Che vuoi? _ chiesi.
_ Te. _ rispose. _ Niente appuntamenti, solo allenamento.
_ E perché dovrei prenderti su?
_ Perché ce l'abbiamo entrambi col Team Rocket ed io me la cavo con le informazioni. L'hai visto tu stesso, se non fossi bravo non saprei che tipo sei. Le mie informazioni per vitto e allenamenti. Niente Pokeball.
_ OK. Il tuo nome?
_ Antonio.
E, con un nuovo compagno, continuai la mia crociata.



Note
(1)'Quei due personaggi dei manga' sono Might Guy e Kakashi Hatake di Naruto. No, loro non appariranno, semplicemente questi due personaggi per ora innominati hanno una rivalità simile.
(2)Piccola idea mia: sulla falsariga delle prime stagioni, nel Kanto l'attacco Pistolacqua sarà chiamato Getto d'Acqua. Quindi Misty, Brock e tutti gli altri originari del Kanto non diranno MAI Pistolacqua ma Getto d'Acqua.
(3)Tipo di filo spinato in uso presso le forze armate.
(4)Nel gioco sarebbe Contatore, ma nell'anime è sempre stato Contrattacco.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: lord Martiya