Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    01/01/2015    3 recensioni
E se gli anime, i manga, i libri e i videogiochi non fossero pura fantasia? E se i creatori di tutti questi fossero stati ispirati da qualcos'altro? Immaginate: se esistono infiniti universi, non potrebbero essercene alcuni in cui tutte queste cose, che secondo noi sono frutto della fantasia, esistono davvero? Ebbene, un gruppo di ragazzi sta per essere catapultato nel mondo di Minecraft, dove tra mille pericoli, folli scoperte e fantastiche avventure, andranno alla ricerca del portale che li riporterà a casa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Creeper, Nuovo personaggio, Scheletro, Zombie
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternative Dimensions'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternative Dimensions
A Journey into a Cubic World

Cap.7 Ricerche e pericoli
 
"Ecco! Sono uscito da qui" Disse Sam, indicando il passaggio che aveva scavato.
I tre erano rimasti svegli tutta la notte e si erano equipaggiati di tutto punto: Armatura full ferro, Spada Estesa di Ferro, Scudo, Lancia e Ascia da Guerra, tutto in ferro. Inoltre si erano riforniti di cibo e, grazie all’aiuto di Sam, erano riusciti a craftare delle trivelle. Ed ora, Bat-Pack alla mano, erano pronti a tornare sottoterra alla ricerca di Matt.
"Cosa aspettiamo allora? Entriamo!" Esclamò Josh. Gli altri annuirono e, in fila indiana, presero a scendere.
Pian piano, i tre giunsero alla miniera, nella zona in cui Matt aveva trovato il primo spawner. Subito Sam ruppe una trave e cominciò a procedere, continuando a racimolare assi su assi per segnare la strada già controllata… e piazzandone per indicare la via del ritorno… sempre sperando che Matt non si muovesse. Ma ciò che non sapevano era che non era più in grado di farlo…
 
Matt si svegliò. Era in posizione supina, con gli occhi puntati sul soffitto: pietra e solo pietra. Cercò di alzarsi, ma non ci riuscì. Abbassò lo sguardo.
Tutto il suo corpo, testa esclusa, era avvolto in una robusta ragnatela. Altre erano appese qua e là per la stanza e, come se non bastasse, le pareti erano fatte di pietrisco muschiato. Si guardò intorno e vide, alla sua sinistra, un buco totalmente buio, con a guardia…
Mio dio, un ragno gigante!
Cercò di divincolarsi, ma una voce roca e strascicata rispose: "È tutto inutile… Non puoi fuggire… Le nostre corde sono… molto resistenti…"
Il ragazzo si paralizzò dal terrore. Possibile che fosse stato il ragno stesso a parlare?
Si voltò a destra, e vide al suo fianco, anch’esso intrappolato come lui, un ragazzo dai capelli castani. Era svenuto, ma certo si sarebbe ripreso presto. Ma poi? Non c’era niente che potessero fare per liberarsi. L’unica possibilità era che Sam e gli altri venissero a recuperarli prima che fosse troppo tardi.
 
I tre avevano dato battaglia già a decine di mostri, specialmente Zombi e Scheletri, ma ancora non c’era traccia del loro amico. Iniziavano a disperare di trovarlo, ma continuarono ad esplorare la miniera finchè non sbucarono sopra al lago di lava da cui Sam era partito.
"Ok, credo che potremmo cercare qui prima di proseguire, che ne dite?" Propose Sam.
"Perché?" Chiese Clara.
"Dopo la caduta sono finito nella grotta laggiù" Rispose il ragazzo indicando la sponda del lago che dava sulla galleria a chiocciola. "Se mi stava cercando, potrebbe aver pensato che avessi costruito il ponte come… ehm… punto di segnalazione"
"Ok, ma vai da solo. Noi restiamo a controllare se passa Matt" Disse Josh.
"Bene" Concluse Sam, e si avviò.
I minuti passarono, e il loro compagno ancora non riemergeva. Non erano preoccuati, perché era perfettamente in grado di cavarsela da solo, però sembrava strano che ci stesse mettendo tanto.
Mentre riflettevano su questo, si avvicinarono loro, dalla parte che avevano già esplorato, uno Zombie con una camicia bianca strappata e un Endeman con un papillon viola. Quest’ultimo li guardò con un espressione vuota mentre l’altro estrasse un foglio e, tra lo stupore dei due ragazzi, lo mostrò loro. C’era disegnato, in modo abbastanza approssimativo, un ragazzo da capelli castani, occhi marroni, con indosso una maglia a righe orizzontali bianche e azzurre e un paio di jeans. Clara e Josh fecero segno di no con la testa, e quelli proseguirono, strano ma vero, senza attaccarli. Appena essi furono svaniti oltre una curva, Sam tornò, spada in mando, e disse: "Pessime notizie!"
I due si voltarono verso di lui con espressione confusa.
"Che c’è?" Chiese.
"Sono passati… due mostri" Rispose Clara.
"Come? Quali mostri?"
"Uno Zombie in camicia e un Enderman con un papillon"
"Stai scherzando?"
"No… hanno appena voltato l’angolo. Ci hanno mostrato il disegno di un ragazzo con una maglia a righe…"
Sam dovette soffocare una risata. Fece un paio di passi in nella direzione presa dai due mostri e disse: "Seguiamoli! Se siamo fortunati, ci porteranno da Matt!"
Rinfoderò la spada e si mise a correre, seguito dagli altri due. Per fortuna il duo non si era allontanato, ma l’Enderman, allarmatosi, si teleportò dietro tutti e tre e rubò loro le armi. Sam non si preoccupò e disse: "Tranquilli: non vogliamo farvi del male. Come voi, stiamo cercando un nostro amico e, se non mi sono sbagliato, si trova insieme al vostro"
L’Enderman li guardò diffidente, mentre lo Zombie inclinò la testa.
"So che i nostri amici si trovano nelle mani dei Ragni. Tuttavia non abbiamo idea di dove cercarli. Aiutateci, vi prego!"
E si tolse l’elmo, posandolo a terra. In qualche modo, i due si convinsero della loro buona fede e l’Ender lasciò cadere a terra le armi dei tre amici, che però non si mossero.
"Fai strada, Dave" disse Sam allo Zombie. "Il tuo amico Bart ci si accoderà e ci terrà d’occhio, va bene?"
Entrambi i mostri annuirono, e seguirono il consiglio di Sam. I tre amici raccolsero le loro armi e, preceduti da Dave, si incamminarono.
 
Passarono i minuti, e il ragazzo al fianco di Matt si svegliò. Subito quello andò nel panico e cercò di divincolarsi, ma Matt gli disse che era tutto inutile.
"Dannazione… speriamo che i miei amici ci trovino…"
"Ha degli amici qui? Anch’io! Aspetta… questo vuol dire che non siamo gli unici abitanti di questa dimensione..."
Il ragazzo sbuffò. "Figurati. Ci sono intere città in giro per questo mondo. Negli ultimi cinque mesi sono rimasto nell’ospedale di una di queste per colpa di una dannato torneo di Spleef. Poi sono stato dimesso e siamo subito finiti nella trappola di un trio di Streghe con la mania della Breakdance. E adesso questo!"
"Cosa? Streghe ballerine?"
"Sì, pensa che la loro tana era piena di pozioni. E ognuna sintetizzava un tipo di ballo diverso"
"Ti hanno costretto a…"
"No, Dave mi tirava continuamente le bottiglie addosso"
"Dave?"
"Sì, è un mio amico. È uno…"
"Oggi è il tuo giorno fortunato, capelli marroni!" Li interruppe il Ragno. "La Regina ha deciso di lasciarti in vita… per adesso"
I due ragazzi sudavano freddo, specialmente quello appena interpellato (NDA Immagino abbiate già capito da un pezzo di chi si tratta). Dopo queste parole, però, Matt ebbe davvero paura e, certo che ormai i suoi amici non sarebbero mai arrivati in tempo, chiese: "E io? Cosa mi accadrà?"
"Tu sarai il pasto di oggi. Eh eh eh!"
Il Ragno si avvicinò e staccò il bozzolo dal pavimento. Un filo di ragnatela sbucò all’improvviso dal buco oscuro e, assicuratosi al fianco del ragazzo, iniziò lentamente a tirare.
"Sam! Clara! Josh! Aiutatemi!" Gridò con tutte le sue forze, sperando che gli altri fossero nelle vicinanze, ma non accadde nulla. Il bozzolo giunse all’imboccatura della grotta e prese a scivolare su un terreno stranamente accidentato. Nessuno sarebbe venuto a prenderlo. Nessno lo avrebbe mai trovato lì dentro. Non sarebbe mai tornato nel suo mondo. E mentre il suo corpo veniva definitivamente avvolto dalle tenebre, la sua mente si arrese alla triste verità: la sua fine era ormai arrivata.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro