Serie TV > Braccialetti rossi
Segui la storia  |       
Autore: piumetta8    02/01/2015    1 recensioni
Affrontare una perdita è sempre un processo difficile da elaborare. Significa la fine di una vita che non c'è più e l'inizio di un faticoso processo di reinvenzione.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nora, Un po' tutti, Vale
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Marco fa scorrere il mouse sull'icona del desktop e salva un importante documento a cui ha lavorato per giorni.

Certo lavorare da casa è un dispendio di energie incommensurabili ma la serenità di suo figlio vale questo ed altri sacrifici. Toglie gli occhiali, stacca gli occhi stanchi dal monitor e li stropiccia per riposarli.

È davvero esausto e, sicuramente, una bella dormita lo ristorerà e lo rigenererà.

Prima di sdraiarsi sul divano letto decide di controllare suo figlio. Gli ha ceduto la sua stanza per queste notti in cui resterà a dormire da lui e vuole accertarsi che il ragazzo abbia un sonno tranquillo.

Socchiude appena la porta e si accorge che le preoccupazioni di Nora non sono fisime infondate: Valentino parla nel sonno, si dimena, ansima.

Marco si precipita accanto al letto e nota immediatamente che suo figlio è tutto sudato. Lo scuote leggermente.

"Vale, Vale tesoro. Svegliati."

"No, no andate via. Va via."

Si agita il ragazzo per poi aprire gli occhi di colpo, affannando. Si trova addosso gli occhi apprensivi di suo padre.

"Era solo un incubo. È tutto passato!"

Cerca di rassicurarlo l'uomo prendendogli una mano. Valentino volta la testa sul cuscino e copiose lacrime iniziano a rigargli le gote.

"Non passerà mai papà. È tutto vero, è tutto vero..."

Si sfoga allungando una mano e dando un poderoso spintone alla carrozzina sistemata vicino al letto.

Marco non chiede nulla dell'incubo. Può solo immaginare ma ha capito tutto.

Mette una mano sotto le spalle del ragazzo e lo aiuta a sollevarsi.

"Vieni qui piccolo mio. Andrà tutto bene."

Lo culla dolcemente lasciandolo piangere.

"Io non ce le faccio ad essere sempre forte, papà. Perdonami ma in questo momento voglio solo piangere."

"Piangi piccolo mio. Il tuo papà e qui."

E lo stringe ancora più forte a se, carezzandogli la testa.

Nora ha ragione: suo figlio non può farcela da solo. E forse non basteranno né lui, né sua madre a far tornare il sorriso a Valentino.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Braccialetti rossi / Vai alla pagina dell'autore: piumetta8