Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Arrow of the Mockingjay    03/01/2015    1 recensioni
Effie Trinkett, capitolina accompagnatrice dei tributi del 12.
Ecco le sue due ultime mietitura dal suo punto di vista.
P.s. Questa ff é nata come OS ma poi ho deciso di dividerla per potermi dilungare di più.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Effie Trinket, Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
74esimi Hunger Games - Distretto12

Un altro anno, altri due ragazzi che devo portare alla morte. Già, perché il mio Distretto non vince da 24 anni. I tributi sono sempre troppo deboli e mal nutriti, raramente superano il bagno di sangue iniziale, anche grazie al loro mentore, Haymitch, sempre troppo ubriaco per dare consigli utili.
Dò un ultimo sguardo al mio trucco riflesso nel piccolo specchietto, mi sistemo la parrucca ed esco sul palco. Arrivo al microfono ed esordisco con la mia solita frase: -Benvenuti, benvenuti, benvenuti. Felici Hunger Games! E possa la fortuna essere a vostro favore!-  In seguito annuncio un filmato proveniente direttamente da Capitol City. Lo guardo con il sorriso stampato in faccia. Quel sorriso che tutti gli abitanti del Distretto odiano. Odiano anche me, marionetta di Capitol City che ogni anno estrae due bambini da portare a morire con il sorriso sulle labbra. Mi odiano come odiano tutti gli abitanti della Capitale.
Mi dà fastidio, loro non sanno che ogni volta che muore uno dei tributi piango, piango lacrime sincere e Haymitch mi stringe tra le sue braccia, anche lui scosso, rimaniamo così fino a quando lui comincia a bere.
Il filmato é finito. -Bene! Ora scopriremo il nome del giovane uomo e della giovane donna, coraggiosi che rappresenteranno il Distretto 12 agli Hunger Games. Come al solito, prima le signore!- trillo e immergo la mano nella boccia con i bigliettini. Ne scelgo uno. Torno al microfono e lo apro con cura, leggo il nome -Primrose Everdeen- la folla é silenziosa. Una bambina di non più di 12 anni si fa largo lentamente, la faccia pallida incorniciata da due treccine bionde. La esorto a venire sul palco ma una voce la ferma. -Prim! Prim!- una ragazza si fa largo tra i pacificatori che cercano di farmarla -Mi offro volontaria!- urla -Mi offro voltaria come tributo!- raggiunge Primrose in mezzo alla strada. Sono sconvolta, non era mai successo, non so cosa fare. Un ragazzo robusto porta via Primrose e l'altra ragazza viene scortata dai pacificatori fino al palco. La guardo e le tendo la mano. -Come ti chiami?- le chiedo al microfono -Katniss Everdeen- risponde. O santo cielo la bambina era probabilmente sua sorella... -Ci sommetto il cappello che era tua sorella!- cinguetto da brava Capitolina, lei annuisce leggermente.
-E ora il giovane uomo!- la mietitura deve andare avanti, pesco un bigliettino e leggo il nome -Peeta Mellark- un ragazzo biondo sale sul palco. -Fate un applauso a questi giovani coraggiosi- dico ma la folla tace alza le tre dita della mano sinistra. Solo io applaudo. Anche quest'anno la mietitura é finita.


*******************
Spero vi sia piaciuta.
Nel capitolo 2 la continuazione.
Se avete voglia, lasciate una recensione, ne sarei felice!
Grazie
Giugiola

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Arrow of the Mockingjay