Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Lucky Charm    03/01/2015    4 recensioni
Mi chiamo Allison Hudson , ma quasi tutti mi chiamo Ally .
Mi sono appena trasferita in Inghilterra dal nuovo marito di mamma.
Nuova casa, nuova città e nuova scuola.
Ah, dimenticavo : NUOVO FRATELLASTRO.
Harry Styles il ragazzo più malefico e insopportabile che io abbia mai conosciuto!
Ci odiamo dal primo istante in cui ci siamo visti e non facciamo altro che farci dispetti a vicenda.
Ma, sarà sempre così?..
Bè vedremo...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note :
Ciao  a tutti , leggete le note alla fine del capitolo per favore .
Buona lettura ! :D




Erano passate due settimane dal nostro ritorno in Inghilterra .
Tre settimane dalla sera del biglietto e due settimane dalla seconda straziante volta in cui fui costretta a salutare Cam .
Eppure , per quanto cercassi di concentrarmi sui di lui , in quei giorni il mio pensiero era solo e unicamente rivolto al ragazzo che viveva dall'altra parte della parete della mia camera .
Non facevo altro che chiedermi in continuazione che cosa stesse facendo o a cosa stesse pensando .
Era assurdo. Non mi era mai importato di come Harry trascorresse le sue giornate , ultimamente invece sembrava essere l'unico mio pensiero costante .
Dalla sera del biglietto non riuscivo più a pensare a quel ragazzo come un acerrimo nemico  e dal modo strano in cui si comportava ultimamente con me , iniziai a pensare che forse nemmeno lui mi vedeva più come una sua rivale .
Considerando poi come si fossero calmate le acque tra noi in quei giorni ...
Nessun dispetto , nessun continuo sbraitare per casa per ogni singola piccolezza , nessuno scontro di sguardi fulminanti quando ci incontravamo per i corridoi a scuola !
Inutile dire che il processo repentintino in cui il nostro "rapporto" si stesse evolvendo mi sconvolgesse e spaventasse al tempo stesso .
Entrambi sembravamo aver sepolto l'ascia di guerra e i nostri genitori non potevano esserne più felici .
Inoltre , da quando non eravamo più costantemente in lotta fra noi , avevamo modo di parlare civilmente tra noi dandoci la possibilità di conoscerci meglio , Harry si era persino offerto di darmi ripetizioni , dopo che avevo scoperto la sua eccellente media scolastica .
Harry Styles era un dannatissimo secchione . Quella era probabilmente la cosa più scioccante che avessi scoperto di lui .
Al contrario dei suoi voti i miei erano calati parecchio nell'ultimo mese e dopo i frequenti rimproveri di mia madre e Bob in quelle due ultime settimane , Harry mi aveva gentilmente offerto il suo aiuto , in caso ne avessi avuto bisogno .
Per questo adesso mi ritrovavo seduta sul teppeto di camera sua col quaderno e il libro di matematica aperti sul tavolino .
" Allora,che cos'è che non capisci ? " mi chiese gentilmente il riccio rientrando in camera con una tazza di thè fumante tra le mani .
Distolsi immediatamente lo sguardo da lui , da quella maglietta bianca a maniche corte e dai jeans neri che gli stavano illegalmente bene e cercai di concentrarmi sulla domanda che mi aveva posto .
" La matematica " sbuffai quando si sedette dall'altra parte del tavolino .
" Oh beh , questo restringe il campo " ridacchiò .
Qualche settimana prima probailmente lo avrei fulminto con lo sguardo e dopo di che lo avrei rincorso per tutta casa , per un semplice commento come quello , ma adesso era diverso .
In qualche modo , avevo la certezza che il suo non fosse stato un commento con l'intenzione di essere pungente ma solamente sarcastico , un po' come quelli che si fanno tra amici .
" E' solo che ci sono così tanti numeri e- e lettere e numeri ! " balbettai fissando gli esercizi da svolgere con la più completa confusione in testa .
" Non sarebbe matematica se non ci fossero i numeri , non credi ? " mi sorrise divertito e scoprì quanto - anche il suo sorriso - potesse essere contagioso e ... bellissimo .
Subito dopo ne spuntò uno anche sulle mie labbra come in riflesso al suo .
" Allora quali sono gli esercizi ? " mi chiese gentilmente dopo aver posato la tazza sul tavolino .
" Oh , emm ... questi " dissi passandogli il libro .
Lui lo prese e lo vidi guardare con aria concentrata gli esercizi mentre con una mano si accerezzava i capelli .
Seguii il gesto delle sue mani con gli occhi e non potei che rimanere incantata da quell'immagine .
Pensai che avrei che potuto studiare matematica tutto il giorno , tutti i giorni solo per poterlo ammirare in quel modo .
" Non sono poi così difficili " mi fece sapere gentilmente , riscuotendomi dai miei pensieri .
" A - ah no? " balbettai colta alla sprovvista .
" No , guarda qui " disse girando il libro nella mia direzione per farmi vedere .
Si sporse col busto in avanti , così tanto che le nostre fronti si sfiorarono , riuscivo a sentire il profumo della sua pelle , sapeva di pulito e di freschezza .
Arrossii violentemente senza una ragione precisa , guardavo imbambolata le sue labbra piene muoversi , ma non sentivo alcun suono , inoltre mi sentivo sopraffatta da una a strana emozione che in quegli ultimi giorni provavo fin troppo spesso in sua presenza e la cosa peggiore è che non mi dispiaceva affatto .
Passare del tempo con lui era piacevole ed era piacevole stare in sua compagnia in quel modo , senza litigi o altro . Ammetto che ancora non ero abituata a situazioni del genere , ma lui sembrava sempre così tranquillo .
Qualche volta mi chiedevo ancora se stesse architettando un qualche scherzo e temevo che da un momento all'altro sarei potuta cadere nella sua trappola  , eppure fui costretta a ricredermi perchè più passava il tempo , più non succedeva nulla .
" Hudson mi stai ascoltando ? "
I miei occchi scattarono ad incontrare i suoi . " Come ? "
Lui sorrise . " Lo sapevo , non mi stavi ascoltando "
Se ve lo state chiedendo : si . Ultimamente mi succedeva spesso di non ascoltarlo quando parlava . Non che prima lo facessi - sia chiaro - ma adesso era diverso .
Adesso mi era difficile concentrarmi sulle sue parole quando il mio pensiero era concentrato sul suo profumo , i suoi capelli , il suo profilo , le sue labbra .
Quel ragazzo mi incantava . E dopo parecchie notti insonni passate a pensare e ripensare a tutto quello , decisi che andava bene .
Harry mi faceva sentire bene e quando non c'era mi capitava di sentire la sua mancanza , e allora ? Non c'era nientte di male . ( O forse si ? )
No . Mi dissi .
" Lo fai spesso ultimamente " commentò dopo un lungo sorso di thè .
" Che cosa ? " domandai .
Lui appoggiò la guancia sul palmo della mano e mi guardò con quell'espressione da cucciolo spettinato .
" Perderti nei tuoi pensieri " spiegò . " Entri in un mondo tutto tuo dove non riesco a raggiungerti , a cosa pensi ? "
Sentii improvvisamente le guance accaldarsi , ero sicura di essere diventata viola in volto e lui sembrò accorgersene .
Non capii però , per quale motivo il suo sguardo si incupì quando disse : " Si tratta di un ragazzo ? "
Adesso sentivo le guance prendere fuoco .
" Che cosa ? No ! Ma che dici ? " ridacchiai agitata .
Non ero credibile per niente e i suoi occhi sembrarono perdere un po' della loro lucentezza .
Mi chiesi perchè .
" Ci hai pensato poi ? Alla storia del biglietto intendo " mormorò con la testa china disegnando cerchi invisibili sul piano del tavolino .
Eccome se ci avevo pensato . Eppure risposi : " Non ancora "
Lui annuì .
Presi a fare gli esercizi , mi sembravano tutti fin troppo semplici da svolgere e quello probabilmente era il segnale lampante che li stavo sbagliando tutti , ma non mi interessava più di tanto .
" Ho finito ! " esclamai alzando le brraccia al cielo .
Harry posò il cellulare con cui stava messaggiando e rivolse nuovamente a me la sua attenzione .
" Fa vedere " disse soffiandomi l libro da sotto il naso .
Lo vidi fare scorrere lo sguardo su ogni riga e l'accenno di un sorriso gli spuntò sulle labbra .
" Come è potuto ... non è possibile ... come hai fatto a ... " mormorava di tanto in tanto per poi scoppiare a ridere .
Io mi rabbuiai . " Che c'è ? "
"  Non ci posso credere , sei riuscita a sbagliarli tutti ! " 
Io incrociai le braccia sul petto e mi imbronciai .
" Non è colpa mia se la matematica è incomprensibile " borbottai .
" No che non lo è " replicò ridacchaindo .
" Io ci rinuncio " affermai iniziando a raccogliere la mia roba .
" No no aspetta , ma che fai ? " chiese la sua risata si era ormai spenta .
" Me ne vado , tanto sono un caso perso " dissi ficcando le penne dentro l'astuccio con cattiveria .
" Non dire così , non è vero " ma gli scappava da ridere .
In quel momento il mio profondo odio per Harry Styles stava per ritornare a galla .
Mi alzai in piedi , raccolsi il libro e il quaderno e mi diressi verso la porta .
" No Hudson aspetta ! "
Io non risposi e afferrai la maniglia dell porta , non feci però in tempo a tirarla giù che due braccia mi arpionarono per la vita strattonandomi indietro .
Strnsi forte la maniglia per desistere .
" Lasciami andare ! "
" Molla la maniglia ! " mi urlò lui nell'orecchio .
" Scordatelo ! "
" Ho promesso che ti avrei aiutato a studiare e lo farò , fosse l'ultima cosa che faccio ! " .
" Non lo voglio più il tuo aiuto ! " ribattei .
La presa delle sue braccia si allentò leggermente e per un attimo pensai che volesse finalmente farmi evadere da lì .
Invece accostò le labbra al mio orecchio facendomi rabbrividire .
" Mi dispiace tanto di aver riso di te " sussurrò e dal tono sembrò sinceramente dispiacuto . " Non andare , voglio aiutarti " .
Il fiato mi si mozzò in gola e improvvisamente mi resi conto che la mia schiena aderiva al suo petto e che eravamo troppo - davvero troppo - vicini .
" Aaah ! " strillai lasciando la maniglia .
Errore madornale perchè così facendo finimmo entrabi per terra , io ancora tra le sue braccia  .
" Stai bene ? " mi chiese divertito accostando il viso al mio .
Mi voltai verso di lui , troppo vicini , pensai .
" Perchè ti sei messa a strillare ? "
Non feci in tempo a rispondere - non che spessi cosa dire - perchè la porta della stanza si aprì di colpo .
Entrambi ci voltammo di scatto verso i nuovi arrivati che ci guardavano imbarazzati .
" N-noi ... abbiamo interrotto qualcosa ? " domandò Louis tra il scioccato e il divertito .
" No !  Certo che no " strillai alzandomi in piedi .
" Siamo caduti " spiegò Harry .
" Abbracciati ? " chiese Louis alzando un sopracciglio scettico mentre gli altri spiavano l'interno della stanza da dietro le sue spalle ridacchiando .
Harry gli spiegò velocemente lo svolgimento degli eventi dopo averli fatti entrare .
" E così stavate studiando matematica , che noia " mormorò Louis che si era spaparanzato sul letto di Harry .
" Il tuo amico mi stava aiutando a capirla ma è un pessimo insegnante " replicai .
" Hey non è colpa mia se tu non mi ascolti quando parlo ! " esclamò spintonandomi leggermente con la spalla .
Io risi in tutta risposta .
I quattro ci guardarono con un sorriso sornione sulle labbra .
" Allora ? "
Ci voltammo confusi verso Louis .
" Allora cosa ? " domandò Harry .
" Allora che vi sta succedendo ? " Fece strisciare lo sguardo da me ad Harry e poi continuò : " Sono giorni che non vi vedo litigare , volete farci credere che all'improvviso avete iniziato ad andare d'amore e d'accordo , così , dal nulla ? " Il suo sguardo indagatore ci scrutò attentamente .
" Non direi che andiamo d'amore e d'accordo , a volte ci capita ancora di battibeccare su qualcosa , solo che ultimamente abbiamo concordato in una tregua " disse Harry tranquillo .
Dopo di che mi alzai per andare in cucina e lasciai i ragazzi da soli a chiaccchierare .

Harry :
" Davvero amico ? Una tregua , ci vuoi prendere in giro ? Dicci la verità una buona volta , che cosa stai architettando ?! " 
Spalancai gli occhi all'improvviso attacco di Zayn .
" Non sto architettando proprio niente " mi difesi .
I ragazzi ,tutti a parte Louis mi guardarono seri per poi scoppiare a ridere qualche scondo dopo .
" E ti aspetti che ci crediamo ? " rise Liam .
" Devo ricordarti che fino a qualche settimana fà cercavi di con tutti i mezzi di cacciarla da casa tua ? " continuò Niall .
Mi stesi sul tappeto e guardai il soffitto .
" Adesso è diverso " .
" Diverso in che modo ? " chiese Zayn curioso appoggiando la testa sulla spalla del biondo che distrattamente prese ad accarezzargli i capelli .
" Già perchè non credo che da un giorno all'altro' ... " 
" Finitela ! Ma non lo capite che si è innamorato ?! " sbraitò Louis interrompendo il discorso di Liam e successivamente bloccando i respiri di tutti che mi guardavano con gli occhi sbarrati .
" Lou !  Era una confidenza personale ! " lo sgridai prima che gli altri inziassero a bombardarmi di domande .
" Quando te ne sei accorto ? "
" Lei lo sa ? "
" State insieme di nascosto ? "
" Quindi non esce più con Dylan ? "
" Le hai già detto che la ami ? "
" E lei ricambia i tuoi sentimenti ? "
" Devi raccontarci tutto dall'inizio "
" Ok ok , ma per favore , smettetela di parlare tutti insieme " i tre si ammutolirono e annuirono contemporaneamente .
" E' iniziato tutto la sera del suo compleanno " . 

(Sera del compleanno di Ally - Australia )
Guardò il biglietto . Guardò me .
" Che cosa vorrebbe dire ? " chiese perplessa .
" Esattamente quello che c'è scritto " risposi per poi voltarmi verso il mare e borbottare : " Eppure mi sembrava di averlo scritto in modo piuttosto chiaro e conciso ".
Riguardò il biglietto . Riguardò me .
" Mi prendi in giro ? " mi scrutò ad occhi socchiusi e sospettosi .
" Ti ho già detto di no , perchè non vuoi crderemi ? "
 " Perchè è assurdo ! " strillò con voce più acuta del normale .
" Che cosa ci sarebbe ti tanto assurdo ? "sospirai infine incrociando le braccia sul petto .
Lei abbassò lo sguardo sul biglietto e lesse a voce alta :
" ' Esprimi tre desideri ' Che cosa vorrebbe dire ? "
" Esattamente ciò che c'è scritto . Tu esprimi tre desideri ed io farò di tutto per esaudirli .Sempre che siano nei limiti del possibile , non posso farti uscire con Justin Bieber " .
Lei esplose subito in una risata fragorosa .
" Non preoccuparti mio 'genio della lampada' non voglio uscire con Justin bieber " mi rassicurò dandomi dei colpetti amichevoli sul braccio .
" Fantastico ! Allora esci con me ? " il sorriso spuntò sulle mie labbra e svanì dalle sue .
Non so per quanto tempo rimanemmo entrambi immobili a fissarci senza sapere che fare , ma visto che Ally non mi sembrava intenzionata a voler continuare la nostra conversazione , fui io a rompere il silenzio .
" Stavo - stavo scherzando , era ... una battuta " mentii .
Probabilmente lei si accorse del mio disagio perchè replicò anche lei imbarazzata quanto me : " G - già certo " e annuì tra sè .
In effetti anche i minuti che seguirono furono piuttosto imbarazzanti , nessuno dei due osava guardare l'altro e ammetto che io trovai improvvisamente interessante spostare la sabbia con la punta della scarpa .
Almeno finchè lei non prese la decsione di mettere fine a quella situazione scomoda .
" Emm , allora ... c'è una scadenza per questi desideri ? Perchè il mio compleanno finirà tra poche ore e ..."
Io scossi la testa . " Puoi esprimerli quando ti pare "
Un sorriso si fece strada sulle sue labbra prima che esclammasse : " Bene ! " 
" A cosa devo tutto questo entusiasmo ? " chiesi divertito .
" Nulla , è solo che ho già in mente il mio primo desiderio " disse con quell'aria furbetta che mi fece pentire amaramente del mio gesto .
E' finita , pensai . Ero stato così ceco da non ricordare a me stesso che avevo a che  fare con una pazza f'uriosa , e coì mi ero fregato con le mie mani .
" E sarebbe ? " chiesi con timore facendo instintivamente un passo indietro .
Tutto ciò che fece fu porgermi la mano , che io guardai con sospetto .
" Io desidero andare d'accordo con te Styles " annunciò .
Io ridacchiai , stava sicuramente tramando qualcosa .
" Non scherzare Hudson , ho detto qualcosa di POSSIBILE "
Un cipiglio confuso gli si dipinse in volto . " Credi che sia così impossibile per noi due andare d'accordo ? " .
" Emm si ? " feci ovvio , ma lei scosse la testa con veemenza .
" Hai detto tu che avresti espresso ogni mio desiderio ! " 
" Ed è questo il tuo desiderio ? Non ne hai di migliori ?! " ribattei .
" Smettila di urlarmi addosso ! " 
" Ma se lo stai facendo anche tu ! " .
Per un attimo rimanemmo in silenzio a guardarci . Stavamo litigando , di nuovo .
" Non funzionerebbe , devi sceglierne un'altro " dissi cupo .
" Non voglio un'altro desiderio " ribattè cocciuta fissandomi dritto negli occhi .
" Ascolta " sospirai . " Ti ho offerto solamente tre desideri , vuoi davvero sprecarne uno , solo per andare d'accordo con me ? "
" Non lo sto sprecando e se per te è davvero un così grosso problema allora rinuncerò agli altri due " affermò decisa .
Mi sorprendeva il fatto che volesse  rinunciare al suo regalo di compleanno solo per andare d'accordo con me , però , allo stesso tempo mi lusingava .
In un certo senso era un gesto molto dolce .
" Non occorre " mormorai . " Però ... non lo so  "
" Mi odi così tanto ? " La sua espressione ferita mi strinse il cuore .
 " No , certo che no . Insomma , possiamo ... possiamo provare , però tu sei sicura di ... "
" Si ! " esclamò con un grosso sorriso ancora prima che finissi la frase . 

I primi giorni furono piuttosto complicati . Andare d'accordo era decisamente una novità per noi , ma col passare dei giorni , ci rendemmo conto che forse , non era poi così male .

Quando ebbi finito di raccontare nella mia stanza calò il sielenzio , prima che iniziassero a parlare tutti insieme contemporaneamente . 
" E' successo davvero ? "
" E noi dove diamine eravamo ?! "
" Lo sapevo , ci perdiamo sempre le scene migliori ! "
" Ve lo avevo detto che dovevamo pedinarli " concluse Lou .
Poi la cosa degenerò e Louis se la prese con me .
" Non mi hai raccontato niente di questa storia , bell'amico che sei  " 
Zayn : " Potremmo dire la stessa cosa anche noi "
Louis : " Chissene importa di voi , io sono il suo migliore amico ! "
Niall : " E noi chi saremmo scusami ? "
Zayn : " Almeno a te ti ha raccontato della sua cotta per Ally di cui NOI non sapevamo NIENTE " .
Louis : " Smettetela di lamentarvi e rassegnatevi all'idea che sono un migliore amico migliore di voi " .
Niall : " Tu non sei un amico migliore di noi ! "
Zayn : " Infatti . Io preferisco mille volte Niall come amico " così dicendo avvolse le spalle del biondo con un braccio e lo strinse a sè affettuosamente  stampandogli un sonoro bacio sulla guancia .
Il biondo abbassò lo sguardo sull'amico  e sorridendo gli scompigliò i capelli scuri .
Erano molto dolci insieme , il loro sembrava un momento magico , almeno finchè non fu interrotto da Louis .
" Che scena raccapricciante ! "
I tre iniziarono a litigare tra di loro ed io alzai gli occhi al cielo stanco e divertito di tutti quei battibecchi .
Ero così concentrato su di loro che non mi resi conto di Liam che mi si era avvicinato .
" C'è una cosa che non capisco Harry "affermò sedendosi accanto a me .
Mi voltai verso di lui . " Che cosa ? " chiesi confuso .
" Louis " rispose con un filo di voce facendosi più vicino con la chiara intenzione di non farsi sentire dagli altri .
" Louis ? " ripetei senza capire .
" Si " .
Mi voltai completamente verso di lui e aspettai che si spiegasse .
" Non mi parla più e quando lo fa non facciamo altro che litigare , è arrabbiato con me da un po' di tempo e non capisco il perchè , magari con te ne ha parlato ? " .
Gli occhi di Liam erano colmi di dolore e lo facevano somigliare ad un cucciolo ferito .
 Mi chiesi come potesse qualcuno arrabbiarsi con un essere tanto fragile e dolce come lui .
A malincuore scossi la testa . " Mi dispiace tanto Lì ma Louis non mi ha mai parlato di te " .
Lui annuì mordendosi un labbro ed abbassò la testa .
" So che avevate litigato prima di partire per l'Australia , ma credevo aveste risolto , insomma è passato quasi un mese ! "
I suoi occhi marroni ritornarono ad incontrare i miei .
" In realtà non so nemmeno perchè abbiamo litigato , so solo che da un momento all'altro lui ha smesso di essere mio amico "
" Forse dovresti provare a parlargli " suggerii .
I suoi occhi si rattristarono . " Credi che non ci abbia già provato ? Appena mi avvicino a lui , lui si scosta e quando cerco di parlargli fa finta di non sentirmi " .
" Ce l'ha così tanto con te ? " domandai sorpreso .
Lui annuì . " Ma forse se tu provassi a parlargli e capire perchè lo fa ... magari potrei farmi perdonare " disse speranzoso .
" Ci proverò " promisi .

ALLY :
Non credevo che il fatto di accompagnarmi a scuola fosse compreso nel desiderio che avevo espresso , ma a quanto pare Harry aveva preso l'abtudine da un po' di tempo di accompagnarmi a scuola in macchina tutte le mattine .
Il che aveva suscitato svariati pettegolezzi a scuola , che ovviamente non potevano non arrivare alle orecchie di Dylan .
" Che cosa significa questa storia ?! " sbaritò - non appena mi scontrai contro di lui nel corridoio - spiaccicandomi davanti alla faccia il giornalino della scuola .
Lo resi tra le mani e me lo allontanai dal viso in modo da leggere senza che mi si incrociassero gli occhi .

ATTENZIONE!
ALLARME ROSSO RAGAZZE !
CIO' CHE ABBIAMO SEMPRE TEMUTO STA ACCADENDO! IL NOSTRO MAGNIFICO HARRY STYLES STA USCENDO UFFICIALMENTE CON UN'ANONIMA RAGAZZA!
NON LO SAPPIAMO DIRE CON CERTEZZA,MA DALLE FOTO SCATTATE DAI MIEI COLLABORATORI SI DIREBBE QUASI CHE SI TRATTI DELL'ULTIMA ARRIVATA ALLISON HUDSON .
SARA'MAI POSSIBILE CHE IL NOSTRO AFFASCINANTANTE GIOVANE UOMO SI SIA PRESO UNA SBANDATA PER LEI ? 
DA QUESTO MOMENTO E' UFFICIALMENTE GUERRA APERTA.
Vedere foto a pagina 3 .

Ma certo , Harry era magnifico ed io anonima . Tipico .
" Vuoi spiegarmi ? " chiese Dylan impaziente .
" Non c'è niente da spiegare Dylan , Styles non ha certamente una cotta per me " dissi sicura.
" E tu ? " domandò ancora .
" Io cosa ?  "
" Tu non provi niente per lui ? "
" Certo che no ! " esclamai a voce un po' troppo acuta .
" Strano perchè mi pare di averti vista uscire dalla sua macchina sta mattina o me lo sono solo immaginato ? " 
" Credo la seconda " mentii .
" Non prendermi in giro !
Sospirai . " E va bene , mi ha accompagnata a scuola . E' un crimine ? "
" Direi più che è pericoloso visto e considerato che stiamo parlando di Harry Styles ! "
" Ma ti senti ? Parli di lui come se fosse un assassino ! " 
" Ora lo difendi anche ? Allora è vero che state uscendo insieme ! "
" Non stiamo uscendo insieme ! "
Il suo sguardo si fece addolorato . " Ne avevamo già parlato e credevo fossimo d'accordo che Styles è uno stronzo ... "
" Ti assicuro che non lo è " protestai .
" Si invece , ti userà come uno straccio e poi ti abbandonerà come un cane. E' così che si comporta Ally vedi di mettertelo in testa , io vivo qui da più tempo e vedo come vanno le cose " .

" Tu ... io ... ci sono cose che non posso spiegarti , quindi smettila di insistere con questa storia . Io e Styles non stiamo insieme e questo è tutto quello che devi sapere " .
Lui emise una risata sarcastica . " Va bene , ma non venire a piangere da me quando ti avrà spezzato il cuore " .
" Perchè mai dovrebbe spezzarmi il cuore ?! " oramai era inutile trattenersi visto che avevamo l'attenzione di tutti gli studenti , che contro gli armadietti ci guardavano e borbottavano tra loro .
" Perchè mai non dovrebbe farlo ?! " ribattè lui rosso di rabbia in volto .
All'improvviso qualcuno mi picchiettò sulla spalla per richiamare la mia attenzione insistentemente .
" Che c'è ?! " sbottai voltandomi verso ... parli del diavolo ...
" Hudson ti dovrei parlare "fece Harry tranquillo , con le mani in tasca come se io e Dylan non stessimo dando spettacolo davanti a tutta la scuola e che il protagonista del nostro litigio fosse proprio lui .
" Davvero? Proprio adesso ? "chiesi sarcastica .
Harry fece per risponde ma Dylan lo interruppe . " Ma guarda chi si vede , il tuo fidanzatino è arrivato " .
Harry lo guardò come se fino a quel momento non lo avesse neanche notato , poi lo ignorò e si voltò verso di me . " Ma che problemi ha ? " mi chiese indicandolo con il pollice .
" Styles ... " sospirai .
" Non importa , ho davvero un bisogno urgente di parlare con te " ma che gli prendeva all'improvviso ?
" Qualsiasi cosa tu mi debba dire me la potrai dire anche dopo che avrò chiarito con Dylan " gli feci notare spazientita .
Il suo sguardo si fece confuso . " E chi sarebbe questo Dylan ? "
Era sempre il solito . Con un sospiro gli indicai il ragazzo alle sue spalle che ci guardava in cagnesco .
Harry si voltò a guardarlo . " Guarda che ti sbagli , lui è Ian " disse con convinzione , e forse ci credeva veramente.
" No , è Dylan " ribattei .
Lui aggrottò le sopracciglia . " Ha cambiato nome ? "
" No " si intromise l'altro . " Il mio nome è Dylan . E' sempre stato Dylan e lo sanno tutti "
" Hey ! " esclamò Niall venendoci incontro con lo zaino sulla spalla .
" Va via Niall non vedi che siamo nel pieno di una discussione importante ? " disse Harry con tono di rimprovero .
" Guarda che ti sei intromesso tu per primo " gli ricordai .
" E' diverso , io devo assolutamente parlarti di una cosa importante ! " replicò lui .
" Ma come non gliel'hai ancora chiesto ? " domandò Niall ormai vicino a noi .
" Ci ho provato ma Ian continua ad interompermi " fece offeso .
" IO ti ho interrotto ? " chiese quest'ultimo sarcastico .
Niall intanto si era voltato verso di lui . " Buongiorno Ian , scusami non ti avevo notato " disse con tono allegro .
Dylan alzò lo sguardo al soffitto e sbuffò esasperato . Poverino , mi faceva un po' pena .
" Si chiama Dylan in realtà " dissi a Niall che si voltò verso di me con sguardo sorpreso .
" Ha cambiato nome ?? "
Io rimasi a fissarlo ." Credo che tu sia stato contagiato da Styles " .
Lui mi rivolse uno sguardo confuso . " Ed è ... "
" Inquietante " finii io per lui . " Parecchio inquietante " ammisi .
Quando mi voltai per parlare con Dylan lui ci aveva già dato le spalle e se ne stava andando.
Non era giusto , non potevo farlo andare via così , infondo era pur vero che eravamo usciti insieme qualche volta , gli dovevo delle spiegazioni .
" Bene adesso che lui se ne è andato possiamo ... " 
" Dylan aspetta ! " urlai ignorando Harry e lasciandolo lì con Niall per correre da lui .
" Che c'è ? " chiese bruscamente voltandosi verso di me .
" Mi dispiace devi credermi "
" Per cosa ? Per avermi nascosto che tu e Harry uscite insieme ? " chiese acidamente .
" Io e lui non usciamo insieme "ripetei forse per la milionesima volta quel giorno .
" Ah no ? E allora come lo spieghi quello che è successo poco fa ? Mi sembra che voi due siate abbastanza intimi , per non parlare del fatto che vai d'accordo anche con i suoi amici , che cosa significa questo se non che state uscendo insieme ? " i suoi occhi erano tristi adesso e stanchi anche .
Dylan era un bravo ragazzo , non si meritava tutto quello che gli stavo facendo passare per un 'insulsa bugia e se dopo quello Harry mi avrebbe odiato ... avrei dovuto accettarlo , io non potevo più mentire , non se questo significava fare del male ad un amico .
Presi un profondo respiro . " Significa che Styles è il mio fratellastro " .
Dopo quella ammissione mi sentii strana , i borbottii delle persone intorno a noi si fecero improvvisamente più rumorosi , sapevo che in meno di qualche ora tutta la scuola lo sarebbe venuta a sapere e quando tutto ciò sarebbe accaduto Harry molto probabilmente avrebbe ricominciato ad odiarmi come prima .
Quella era di sicuro la parte peggiore . Proprio adesso che stavamo iniziando ad andare d'accordo , avevo rovinato tutto .
Grande Ally , sai sempre la cosa sbagliata da fare. mi rimproverai mentalmente .
Gli occhi di Dylan si spalancarono piano piano .
" Fratellastro ? " chiese con quello che fu poco più di un sussurro , il suo viso aveva preso una preoccupante sfumatura di bianco .
Io annuii impaurita dalla sua reazione e lo sentii deglutire rumorosamente .
" Vuo - vuoi dire che vivete insieme nella - nella stessa casa e che - che fate colazione insieme e - e cenate insieme e - e ora mi verrai anche a dire che magari le vostre stanze sono anche vicine " balbettò ridacchiando nervosamente .
" In effetti è così " ammisi in attesa di una sua sfuriata , invece quello che disse fu : " Va - va bene " .
Spalancai gli occhi dalla sorpresa . " Dici davvero ? "
" S - si è - è tutto apposto " sorrise a labbra strette " Io sono - sono davvero ... i - io non mi sento tanto bene ... "
Ebbi il tempo sufficente per dire : " Che cosa ? " che lui svenne davanti ai miei occhi .
" Dylan ! " esclamai preoccupata inginocchiandomi a terra accanto a lui .
Gli presi il viso tra le mani e lo schiaffeggiai leggermente . " Dylan , Dylan mi senti ? Ti prego rispondimi "
" Hudson ti devo parlare di una cosa importante " ripetè Harry venendoci incontro con le mani in tasca .
Sulle prime pensai che fosse arrabbiato con me per sver spifferato il nostro segreto a tutta la scuola , ma poi notai che nel suo sguardo non c'era traccia di rabbia  , anzi , per qualche motivo a me sconosciuto sembrava carico d'aspettativa .
" In questo momento avrei un problema più urgente di cui preoccuparmi " dissi seria indicando il corpo del povero Dylan steso a terra .
Harry spostò lo sguardo su di lui e poi nouvamente su di me . " Quale problema ? "
Sbattei le palpebre un paio di volte , non capivo se stesse parlando sul serio . " Mi prendi in giro ?  Dylan è appena svenuto ! "
" Primo : Non so chi sia questo Dylan che continui a nominare . Secondo : Io vedo solo quel babbeo di Ian steso a terra ... a proposito ... che ci fa lì ? "chiese confuso .
" E' SVENUTO ! " ribattei nuovamente .
" Oh " fece non molto colpito dalla cosa . " Quindi non possiamo parlare in privato immagino".
" Non è questo il momento di scherzare ! "
" Infatti non sto ... lasciamo perdere "
Si accucciò accanto a me tratteni il fiato .
Ma lui non si arrabbiò con me , o almeno non per il momento .
Disse solo : " Ti aiuto a portarlo in infermeria " e lo prese in braccio .

" Attento gli fai male ! " gridai quando Harry fece per stendere Dylan sul lettino e gli fece prendere una testata contro la parete .
" Tranquilla , non sente niente " replicò noncurante .
Quando Harry si fu allontanato appoggiandosi con la schiena alla parete accanto , io mi sedetti sul letto vicno a Dylan scostandogli un ciuffo scuro dalla fronte .
" L'ha presa piuttosto male " notò Harry guardandoci con espressione indecifrabile .
" A me importerebbe di più sapere come l'hai presa tu " ammisi .
Lui incrociò il mio sguardo per poi scrollare le spalle .
" Va bene, penso . All'inizio non volevo che si sapesse perchè ti detestavo e la sola idea che qualcuno sapesse che viviamo insieme mi dava il voltastomaco , ma adesso ... mi dispiace solo non avere più un segreto da condividere con te " disse stringendosi nelle spalle " Era - era una cosa speciale capisci ? " .
Speciale . 
A quel punto ebbi l'illuminazione .
Mi alzai velocemente dal letto e afferrai Harry per il polso .
" Hudson che cosa stai ... "
" Fuori ! " urlai spingendolo fuori dalla porta .
" Ma che cosa ... ?! "
" Lo sto facendo per te , fidati ! " e gli sbattei la porta in faccia per poi chiudere velocemete la porta a chiave .

HARRY :
Mi aveva chiuso la porta in faccia e si era chiusa dentro con Ian . CON IAN !
" Hudson apri questa maledettissima porta ! " urlai sbattendo un pugno sul legno .
" NO ! " replicò da dietro la porta .
" Come sarebbe a dire no ?! "
" No ! " ripetè .
" Se non apri subito ... "
" Ti spiegherò tutto a casa ok ? Per favore ho bisogno che tu mi lasci da sola con lui adesso  " il volume della sua voce si era notevolmente abbassato .
Io sbuffai , odiavo l'idea di saperla da sola con Ian che avrebbe potuto svegliarsi da un momento all'altro .
" Fa come ti pare " e così dicendo me ne andai .
Anche quella volta la mia occasione di parlarle era sfumata , a volte mi veniva voglia di afferrarla per le spelle e urlarle : " APRI GLI OCCHI IDIOTA ! NON LO VEDI CHE SONO INNAMORATO DI TE ?! " ma se avessi fatto una cosa del genere l'avrei sicuramente spaventata .
E allora che cosa avrei dovuto fare ?
" Quindi le hai parlato o no ? " mi domandò Louis all'uscita della scuola raggiungendomi mentre camminavo per i corridoi .
" Non ne ho avuto il tempo " risposi con un sospiro .
" Ma devi farlo ! " siaggiunse Niall affiancandosi a noi .
" Lo so Niall , ma non ne ho avuto il  tempo " replicai snervato .
" Niall ha ragione Harry , se non le chiederai di uscire tu finisce che Ian ti precede e tu non avrai più la possibilità di confessarle quel che provi "si intromise Zayn .
" Lo so ok ?! E parlerò con lei . Solo non oggi "
" Non oggi , non domani , non tra un mese . Harry tu non hai intenzione di confessarti perchè hai troppa paura che lei possa rifiutarti " mi rimproverò Liam aggiungendosi al gruppo .
" E allora ?! Non è necessario che lei lo sappia adesso " replicai .

LOUIS :
Mi piazzai davanti al mio amico riccio interrompendo il suo cammino e afferrandolo per le spalle .
" Harreh "
Lui sospirò e fece roteare gli occhi . " Lou ti prego non incominciare con uno dei tuoi discorsi senza senso , non sono in vena "
" Discorsi senza senso ? Io non faccio mai discorsi senza senso " piagnucolai come un bambino .
" Lou " fece Harry spazientito .
" Ok , ok ascolta . Ho un'idea super efficace per rivelare i tuoi sentimenti ad Ally senza essere rifiutato platealmente " annunciai .
" Non la voglio spaere " fece per andarsene ma io lo trattenni .
" Non puoi non ascoltarla è un'idea geniale ! Probabilmente la migliore che io abbia mai avuto ! "
" Primo : Tu non hai mai avuto delle buone idee . Ripeto mai e sottolineo MAI . Secondo : Non mi interessa saperla perchè non intenzione di confessare i miei sentimenti a nessuno " .
" Ma tu - tu hai detto che volevi farti avanti , mi pare " dissi confuso .
" Non più " replicò semplicemente .
Aggrottai le sopracciglia . " Che significa "non più" credevo che ti fossi deciso finalmente a farlo perchè sei innamorato di lei " .
Lui scrollò le spalle . " Innamorato è una parola molto grossa , diciamo che mie ero preso una stupida cotta " .
" Hai davvero definito Ally una stupida cotta ? Perchè ? " domandai scioccato .
"  Perchè è arrivato il momento di chiamare le cose con il loro nome " disse senza guaradrmi negli occhi .
" Ma ... perchè ? Ally è importamente per te , lo hai detto tu " ribattei .
" Non più così importante " rispose alzando le spalle con noncuranza " E adesso se non ti dispiace " scivolò via dalla mia presa e se ne andò senza aggiungere un'altra parola .
" Sta sbagliando " sbuffò Zayn " Quei due non si metteranno mai insieme se continuano così" .
" Se davvero ha deciso di tacere con Ally , rischia di perderla  " aggiunse Niall guardando Harry correre via .
" Dylan non si farà troppi problemi a portargliela via " infine ronzò fastidiosamente Liam .
" Ragazzi " ridacchiai con fare di chi la sa lunga .
" Perchè ridi ? " chiese Zayn .
" Perchè tutte le vostre preoccupazioni sono assolutamente inutili ... volete sapere come lo so ? " chiesi , consapevole di avere un sorriso furbetto stampato sulle labbra .
" Oh no , non quel sorriso , non promette mai niente di buono " disse il biondo spaventato .
" Lo vedete anche voi quel luccichio inquietante nei suoi occhi ? " domandò Zayn .
" Hai un piano Lou ? " ronzò Liam .
Mi voltai di scatto verso di lui con gli occhi assottigliati . " Mi sembrava di aver reso abbastanza chiaro di voler essere chiamato Louis William Tomlison da te " sibilai .
" Lou non dirai sul se ... "
" LOUIS WILLIAM TOMLINSON ! " ribadii .
Lui sospirò tristemente e si voltò dall'altra parte .
" Bene Louis William Tomlinson possiamo sapere quale sarebbe il tuo piano ? Sempre che tu ne abbia uno " disse Zayn .
" E' ovvio che ne ho uno ! " ribattei indignato . 
Il mio piano era qualcosa di più che geniale , non era solamente un piano , era IL piano . E per di più avevo l'aiuto di amici che non si sarebbero mai rifiutati di aiutarmi .

" CI RIFIUTIAMO DI AIUTARTI ! " esclamarono in coro quando ebbi finito di illustrare l mio piano .
" Volete scherzare ?! E' il piano migliore che io abbia mai architettato ! "
" Non il migliore " ribattè Niall .
" Forse lo hai rimosso ma i tuoi piani non vanno mai a buon fine " mi fece notare Zayn . 
" Ah si ? E quando mai un mio piano non sarebbe andato a buon fine ?! " lo sfidai incrociando le braccia sul petto . 
Lui si accarezzò il mento con fare pensieroso ." Non lo so , fammi pensare ... Ah si ! Il tuo ultimo piano geniale per esempio ci ha portato dritti dritti in Australia ! "
" Pechè te la prendi tanto ? Non sono io quello che correva come un pazzo per la spiaggia urlando :  " Sono in Australia belli ! "
" Emm ... si invece . Eri proprio tu " replicò Zayn .
" Già " concordò Niall .
Io ci pensai un attimo . " Ah si ? " chiesi confuso .
" Si " risposero all'unisolo .
Oh , dovevo essermi perso qualche passaggio . " Beh ma che importa ! " esclamai " Quello che importa adesso è aiutare Ally e Harry a mettersi insieme . Chi è cone me ? " chiesi raggiante .
Un silenzio tombale calò tra me e i miei amici .
" Scusa Lou ma il tuo piano fa acqua da tutte le parti " disse Niall con espressione dispiaciuta.
" Oh andiamo ragazzi . C'è una ragione se la gente mi chiama Louis - Cupido - Tomlinson ! ".
" Nessuno ti chiama in quel modo " ribatterono in coro .
Io mi imbronciai . Erano tutti cattivi con me in quel periodo .
" No ti prego Lou non fare quella faccia " disse Zayn in un lamento voltandosi dall'altra parte.
" Quale faccia ? " domandai enfatizzando la mia faccia da cucciolo , sapendo che mi riusciva alla perfezione e che Zayn come sempre non avrebe saputo resistere .
" Quella faccia che " si voltò un momento verso di me per poi voltare immediatemente la testa dall'altra parte . " Oddio la stai facendo ancora , smettila ! "
Io finsi di tirare su col naso . " E va bene .... la smetto " dissi sporgendo in fuori il labbro inferiore . 
" Vorrà dire che eseguirò il mio piano tutto solo soletto , senza l'aiuto dei miei migliori amici a supportarmi e a darmi una mano come si suppone che degli amici debbano fare " .
" Lou " fece Niall con tono addolorato .
" No , non vi preoccupate per me , starò bene , starò ... "
" E va bene io ci sto ! " esclamò Zayn interrompendomi . " Non ce la faccio a vederlo così " spiegò agli altri due . 
Lo sapevo , il labbruccio era un ottimo metodo per far cedere Zayn Malik !
" Bene ! " esclamai alllegro . " Adesso , visto che siamo tutti d'accordo ... "
" Un momento , noi non abbiamo ancora accettato ! "
Ignorai le parole del biondo e continuai . " Ci serviranno due Walkie Talkie , due auto , carta e penna e ... fascino . Voi attrezzatevi , io ho già tutto " così dicendo mi scostai teatralmente i capelli dal viso e me ne andai lasciandoli interdetti .

" Spero che il piano vada a buon fine , ho duvuto mentire a Harry per questa tua super missione segreta ! " mi ripetè Zayn per la milionesima volta .
" E allora ? E' questo che fanno gli amici Zay , mentono agli amici per gli altri amici " affermai con convinzione .
Lui aggrottò le sorpacciglia scure . " Hai un'idea piuttosto distorta dell'amicizia Lou " .
" Io ho un'idea piutosto distorta su più o meno tutto Zay " gli ricordai riuscendo a strappargli un sorriso .
Ci trovavamo fuori da casa mia con le due macchine pronti a mettere in atto il mio piano geniale .
" Che cosa stiamo aspettando esattamente ? " chiese ancora Zayn .
" Aspettiamo che Niall e ... quell'altro arrivino "
" Quell'altro ? " inarcò un sopracciglio scuuro .
" Esattamente "
Lui sospirò . " Quando finrà tutta questa storia ? "
" Quale storia ? " domandai innocentemente .
" Lo sai benissimo quale storia ! Il povero Liam è molto giù , non sa più come fare per farsi perdonare da te ! " .
" Povero , si certo , come no e al povero Louis non ci pensa mai nessuno " borbottai acidamente tra me e me .
" Ma di che stai parlando ? E poi spiegami per quale motivo quel ragazzo dovrebbe farsi perdonare da te , che ti ha fatto ? "
Io mi imbronciai . " Ha ferito i miei sentimenti " dissi con un filo di voce .
Zayn corrugò le sopracciglia . " Che cosa intendi ... "
" Hey ragazzi ! " esclamò Niall saltellando verso di noi segiuto da un molto meno entusiasta Liam .
" Hey Niall " sorrisi amabilmente in direzione del biondo .
" Scusa per il ritardo Lou " si scusò gentilmente .
" Oh non fa niente Nì , non sei poi così in ritardo " sorrissi .
" Ciao Lou " mormorò Liam con voce appena udibile . 
" Sei in ritardo " replicai secco .
Lui alzò lo sguardo dalle sue scarpe e sbattè le palpebre un paio di volte .
" Ma - ma io sono arrivato con Niall "
" E allora ? " replicai freddo .
Lui annaspò per dire qualcosa ma poi ci rinunciò e riabbassò la testa .
" N - niente scusami Lou "
" Sempre Louis William Tomlinson per te , vedi di tenerlo a mente "
" S-si scusa "
Voltai lo sguardo per evitare che quegli odiosi occhi da cucciolo che erano riusciti a fregarmi già troppe volte .
" Non credi di essere stato un po' troppo duro con lui ? "domandò Zayn .
Finsi di pensarci un attimo . " Naah " dissi infine ." E adesso andiamo miei prodi . Che il piano facciamo la corte ad Ally così che questo faccia ingelosire Harry e lo porti a dichiarare tutto il suo amore alla ragazza prima che Dylan - Ian gliela soffi dalle mani, abbia inizio ! ".
Rimasero tuttti immobili a guardarmi . 
" Non ho capito una sola parola di quello che hai detto  " ammise Zayn . 
" Forse potremmo dare a questo piano un nome più semplice "suggerì il biondo .
" Oh " feci . " Che ne dite allora de : L'infallibile e brillante piano di Louis ? "
I ragazzi intorno a me sembrarono incerti . 
Sbuffai . " Accetto suggermenti " .
" I - io ... " iniziò Liam .
" Non da te ! "
Liam si ammutolì . 
" Lascialo stare " intervenne gentilmente Zayn rivolgendosi a quell'anima in pena di Liam .
" Che cosa stavi dicendo ? " 
Liam mi lanciò uno sguardo esitante , evidentemente incerto se parlare o no ed io mi voltai dall'altra parte .
" I - il piano cupido " esalò dopo un po' .
" Pff , un nome banale per una persona ... "
" E' perfetto ! " esclamarono gli altri due . 
" Che ? " feci io .
" Ma si ! " esclamò Zayn entusiasta . " E' semplice e decisamente appropriato ! "
" Pff , se ti piacciono le cose banali " borbottai .
" Andiamo Lou , non è affatto male come nome devi ammeterlo " cercò di persuadermi Niall , ma io non gli diedi retta .
" Diamo inizio al piano per favore . Niall tu vieni in macchina con me e ... quell'altro , va in macchina con Za... "
" No " mi interruppe quest'ultimo dopo che mi fui seduto al posto di giuda della prima auto.
" Niall viene con me e Liam  " disse prendendolo per un braccio  e spingendolo con forza dentro la mia auto. " Lui viene con te " .
" Zayn Jawaad Malik ti prego non farmi questo ! "
Zayn sbattè lo sportello e si affacciò al finestrino . " Ora voi due vedete di chiarirvi una volta per tutte " sibilò per poi andarsene .
" Zayn ! Non osare fare questo a me , ZAYN ! "
Ma Zayn non si voltò e poco dopo sentimmo anche gli altri due sportelli chiudersi .
Il silenzio calò nell'abitacolo , prima che quell'odioso essere fastidioso al mio fianco decise di parlare .
" Lou  "
" Non mi parlare ! "
" Ma Louis " 
" Non ti sto ascoltando  " lo informai mettendo in moto l'auto .
" Lou ti prego ... "
" LALALALALALALA " presi a canticchiare quando partimmo .
" Louis ti prego almeno dimmi perchè sei arrabbiato con me ! "
" LAST FRIDAY NIGHT ! " continuai a cantare ignorando completamente le sue suppliche .
" Louis ti prego ! "
" DO IT ALL AGAIN ! "
" Louis ! "

HARRY :
" E poi Hilary ha detto ... "
" Hilary ? " lo interruppe Teresa . " E chi sarebbe questa qui ? " domadò acidamente battendo ripetutamente un piede per terra .
" Hilary , la mia assistente "spiegò titubante mio padre .
" Ma pensa ! E io che avevo capito che il tuo assistente si chiamava Jacob ! "
Feci roteare gli occhi e smisi di ascoltare quello sciocco litigio tra innamorati che come sempre sarebbe finito con mio padre in ginocchio ad implorare il perdono di Teresa . 
Lo avevo sempre detto io che le donne erano un problema .
Prendiamo Ally per esempio . Io non sapevo più cosa fare con lei , e nemmeno stavamo insieme !
In tal caso non potevo fare a meno di pensare che le cose non avrebbero potuto che peggiorare .
Insomma , ma a che cosa stavo pensando . Io e Ally ? Era - era una cosa assurda , non avrebbe potuto funzionare .
Alzai lo sguardo dal cibo con cui stavo giocando e i miei occhi si soffermarono sulla figura della ragazza di fronte a me che guardava con fare annoiato lo schermo del suo cellulare .
Osservai un boccolo ribelle scappato dalla coda di cavallo ricaderle sulla tempia e la guanca e ... no , non avrebbe potuto funzionare .
Per di più io ero furioso con lei , mi ricordai .
A d un tratto Teresa si alzò dal tavolo infuriata .
" Dai tesoro non fare così " piagnucolò mio padre seguendola a ruota fuori dalla stanza .
E così rimanemmo solo noi due . Io ed Ally , Ally ed io . E non sapevo assolutamente che fare se non continuare a fare finta che non esistesse . 
Il che mi riusciva difficile visto che avevo davvero un sacco di domande da farle .
E la prima della lista era : Perchè mi hai chiuso fuori dall'infermeria questa mattina ? 
E la seconda sarebbe stata di certo : Provi qualcosa per me ?
Qualcosa mi diceva che non sarei mai riuscito a pronunciare quest'ultima .
Era troppo imbarazzante , sarei sembrato uno stupido e se poi lei avesse risposto negativamente ?
Tutte cose a cui non volevo neanche pensare .
" Styles ? " il mio nome uscì in un flebile sussurro dalle sue labbra .
Non risposi ma rialzai lo sguardo su di lei che aveva abbandonato il telefono per concentrarsi su di me .
" Forse dovremmo parlare di ciò che è successo oggi " affermò .
" Forse doremmo si " replicai acidamente .
La vidi prendere un profondo respiro prima di aprire bocca per parlare , ma prima che potesse dire qualsiasi cosa , la precedetti .
" Perchè mi hai chiuso fuori dalla porta ? "
" Io ... "
" Se volevi restare da sola con Ian bastava chiederlo ! "
 " Non avresti capito ! "
" No sei tu che non capisci ! Non capisci mai niente e francamente tutto questo è snervante ! " .
Lei corrugò le sopracciglia in un espressione confusa . 
" Immagino che non stiamo più parlando di Dylan adesso " disse con calma .
" Che intuito ! " la beffeggiai . " Non ti sopporto quando fai così , perchè non apri semplicemente gli occhi ?! "
" Per vedere cosa ?!  Che cos'è che devo vedere ? che cosa devo capire che tu non vuoi spiegarmi ?! "
" Perchè ? c'è davvero bisogno che te lo spieghi ?!  Non ci arrivi da sola ?! " sbraitai alzandomi in piedi di scatto .
L'atmosfera tra di noi era diventata opprimente .
" Mi dispiace " sussurrò con più calma " Io ... "
E a quel punto ovviamente suonò il citofono .
Ally fece per alzarsi ma io la fermai . " Vado io " dissi seccamente .
Guardai dallo spioncino e rimasi scioccato .
Aprii immediatamente la porta .
Un Louis Tomlinson vestito e petinato di tutto punto mi apparì di fronte .
" Salute a voi mio caro amico " esordì in pieno stile ottocentesco .
" Vi sarei grato se poteste evitare di essere invidioso della mia regale bellezza e se per cortesia sareste così gentile mio caro da scortarmi gentilmente dalla mia donzella ... "
" Lou ? " chiesi scioccato .
" Louis " mi corresse .
" Come vuoi tu si , che cosa stai combinando ? Perchè sei davanti a casa mia alle nove di sera a parlare come un idiota ? "
" La vostra scarsa cultura verbale mi rattrista caro amico , ma siccome sono un uomo di mondo , e come tale  comprendo possa essere difficile per voi , io ... "
" Lou " lo interruppi di nuovo .
" Louis " mi corresse di nuovo .
" Di che accidenti stai parlando e perchè sei vestito come un'idota ? "
" Preferirei che usaste il termine : maganificamente ben vestito " disse ancora con quel tono da stupido .
" O idiota " ribattei .
Lui mi guardò  col mento all'insù . " Deduco dalla vostra scarsa conoscenza dei sinonimi che non avete concluso la scuola elementare mio caro amico " .
" Che ? " chiesi confuso .
" Comunque sia , caro leale amico mio , non sono qui per sproloquiare con voi , possiedo affari ben più importanti da portare a termine  e... "
" Lou " ripetei per a terza volta .
" Louis " mi corresse per la terza volta .
" Si " sospirai rassegnato . " Allora Louis , perchè sei qui davanti alla  mia porta alle nove di sera vestito di tutto punto a parlare come se fossi uscito da un romanzo di Jane Austen ? "
" Oh a proposito del mio vestito , come credi mi stia ? " chiese improvvisamente ritornando in se .
Abbassai lo sguardo sul completo elegante che indossava .
" Credo bene , sei venuto fin qui solo per chiedermi questo ? " domandai sempre più confuso .
" Ma ti pare ? Sono venuto qui a prendere Ally ! "
Al suono del suo nome milioni di allarmi rumorosi risuonarono nellla mia testa .
" A - a prendere ... lei ? Perchè ? "
" Perchè usciamo insieme " spiegò lui col sorriso senza scomporsi .
" Perchè ? " ripetei .
" Perchè oggi le ho chiesto  di uscire , sai , dopo che mi hai detto che per te non è così importante , ho deciso di farmi avanti io "
Il  sangue mi si gelò nelle vene  e l'unica cosa che riuscì a dire fu : " Perchè ? " come un disco rotto .
" Come sarebbe a dire " perchè ? " E' simpatica , dolce , un po' pazza , mi diverto con lei . Sai , sono contento che non ti interessi , chissà potrebbe essere la ragazza perfetta per me ! "
Louis , Ally , ragazza perfetta , appuntamento , farsi avanti , dolce , simpatica , appuntamento , ragazza perfetta appuntamento , appuntamento , appuntamento , appuntamento ... FERMI TUTTI !
" E - e dove vorresti portarla ? " domandai agitato mentre una voce nella mia mente urlava : NON BALBETTARE IDIOTA !
Lui ci pensò un attimo . " Non so , penso che per prima cosa faremmo una passaeggiata romantica sotto le luci della città , sai per conoscerci meglio , e magari faremmo anche il gioco delle venti domande e ... "
" Non è una buona idea Lou " lo interruppi .
" Perchè no ? Troppo banale ? " chiese preoccupato . " Magari potrei organizzare qualcos'altro  "
" Direi che sarebbe meglio organizzarlo con QUALCUN'ALTRO  . Non so che cosa pensi di lei , ma io ci vivo insieme e ti assicuro che non è affatto come sembra. So che tu la vedi come una ragazza dolce e simpatica ma non lo è ok? "
" Ah no? " domandò inclinando la testa da un lato . " Com'è allora ? "
"  Lei è - è la cosa più simile a una furia che possa esistere ! E poi è così antipatica , non fa altro che lamentarsi di ogni cosa ad ogni ora del giorno , mi fa saltare i nervi ! Ti assicuro che è la scelta peggiore che tu possa fare Lou , sei mio amico è giusto che ti avverta . Lei non è giusta per te , credimi ti metterebbe solo in ridicolo davanti a tutti gli altri , non è alla tua altezza , per non parlare del suo aspetto , insomma è un ragazzo o una ragazza ? Non ha un minimo di sex-appeal , quale ragazzo uscirebbe mai con lei ? Non ne vale la pena " mentre parlavo Lou mi lanciava delle strane occhiattacce , facendo un movimento strano con la testa .
" Che fai ti è venuto un tic ? " chiesi confuso .
Lui scosse furiosamente la testa .
" Credo ti stia avvertendo della mia presenza " rispose al suo posto una voce tagliente alle mie spalle .
Il sangue mi si gelò nelle vene e istintivamente trattenni il fiato .
 Mi voltai verso di lei per dire qualcosa , qualsiasi cosa che avrebbe potuto farmi perdonare per le sciocchezze appena uscite dalla mia bocca , ma il suo sguardo deluso bastò a farmi tacere .
" Infondo ho sempre saputo cosa pensassi davvero di me e devo dire che adesso che ne ho la conferma non sono poi così sorpresa , solo non - non pensavo fossi così crudele " quando sntii la sua voce incrinarsi sull'ultima parola e vidi il suo sguardo abbassarsi per nascondere le lacrime mi si spezzò il cuore .
Non volevo dire quelle cose , non le pensavo davvero , non di lei , non dopo tutto quello che aveva sempre fatto per me da quando era entrata in quella casa , non dopo che l'avevo vista prendersi cura di me con dolcezza e gentilezza nonostante i nostri litigi continui , non dopo tutto quello .
E stavo per aprire la bocca per dirglelo quando lei mi oltrepassò e afferrò Louis per un braccio . " Andiamo forza " disse apatica .
" M - ma Ally io credo che Harry debba ... "
" Andiamo " ripetè come un ringhio , sta volta con tono di chi non ammetteva repliche , trascinandolo fino a sparire dalla mia vista .
Mi riuchiusi la porta alle spalle senza fiatare .
Avevano ragione le persone quando dicevano che la rabbia porta a dire cose che non pensi , ed io ero arrabbiato , ero davvero arrabbiato quella sera .
Ero arrabbiato con Louis per averci provato con Ally , Ero arrabbiato con Ally per aver accettato di uscire insieme al mio migliore amico ed ero arrabbiato perchè ero riuscito a rovinare tutto quello che avevo faticato a costruire con lei in solo meno di un giorno . UN - DANNATISSIMO - GIORNO .

ALLY :

Ero arrabbiata , no forse furiosa era la parola giusta , si furiosa , furiosa con quel raggazzo , quello stupido , irritante , idiota del mio fratellastro .
Ma sotto tutta quella rabbia , c'era qualcos'altro una strana senzazione al petto e alla bocca dello stomaco , come qualcosa che marciva dall'interno e che mi faceva venire voglia di piangere .
Strinsi i denti e mi impedii di farlo , insomma chei se ne importava di quello che diceva quello lì ?
Io , ecco chi , ma perchè mi importava così tanto ?
Forse perchè ultimamente era diverso tra di noi , forse perchè ci eravamo in qualche modo ... avvicinati e perchè ogni volta che gli stavo vicino sentivo il cuore battere forte o perchè mi incantavo a guardarlo di continuo ...
No . pensai . Non poteva essere così , non poteva iniziarmi a piacere Harry , insomma era - era sbagliato no ? Perchè - perchè era Harry accidenti non mi poteva piacere in quel modo perchè ... perchè non poteva e basta giusto ?
Mi voltai verso Louis alla guida dell'auto , forse parlarne con un amico mi avrebbe aiutata a capire meglio , ma quando lo feci fui subito distratta dall'abito elegante che stava indossando .
" Non è un vestito troppo ... vistoso per una semplice serata in sala giochi ? " domandai confusa .
Lui lanciò uno sguardo a ciò che stava indossando .
" Cosa questo  ? Naaah è una cosuccia da niente che ho raccattato dal fondo dell'armadio " .
" Se lo dici tu " replicai ancora un po' esterrefatta tornando a guardare la strada davanti a me .
" Sono contento che tu abbia accettato di uscire con me questa sera " riprese dopo qualche minuto di silenzio .
Io mi esibii in una scrollata di spalle . " Sai com'è , tra amici " 
" Già " fece lui . " Posso chiederti una cosa ?  " aggiunse poi subito dopo . 
" Spara "
" Hai mai pensato di uscire con un ragazzo ? "
Io aggrottai le sopracciglia confusa . " Sto uscendo con te adesso " 
" Si , cioè no , intendo con un ragazzo che ti piace "
" Ma tu mi piaci " replicai non capendo dove volesse arrivare .
" Si , certo , anche tu a me piaci , ma intendo qualcuno che ti piace piace " disse marcando l'ultima parola dandogli maggior significato .
" Oh " feci e l'immagine di due grandi occhi verdi e di boccoli scuri mi passò per la mente .
Perchè Harry doveva essere il mio primo pensiero ? C'erano un sacco di altri ragazzi migliori di lui che avrebbero potuto piacermi , tipo Dylan o Liam addirittura Louis , ma per nessuno di loro sentivo quel genere di sentimento .
Tra me e Liam non c'era altro che una bella amicizia e la stessa cosa valeva per Lou .
Dylan invece ... beh con lui le cose erano eggermente più complicate , non sapevo bene nemmeno io che cosa provassi per lui .
" Prendi Harry per esempio " continuò intanto Lou .
Io sobbalzai sul posto , in modo troppo evidente perchè il ragazzo al mio fianco non se ne accorgesse " Che - che c'entra lui ? " balbettai .
Louis sorrise ." E quello cos'era ? "
" Cos'era cosa ? "
" Quel balzo che hai fatto quando ho pronunciato il suo nome " spiegò ancora con quel sorriso sornione sulle labbra .
" Non - non so di cosa stai parlando " negai .
" Oh si che lo sai invece " mi smentì .
E il tragitto in macchina continuò così per i restanti dieci minuti .
La serata si svolse in modo strano , Lou continuava a riempirmi di regali di ogni genere , mi aveva persino regalato un anellino di plastica dorato dicendomi di sentirmi libera di farlo vedere ad Harry e quando gli chiesi perchè mai avrei dovuto farlo lui mi aveva donato un sorriso malizioso che sembrava dire : " Sai beissimo perchè " e invece no , ma evitai di prolungare il discorso più di quanto fosse necessario .

Cose strane accaddero anche il giorno seguente però e se possibile rimasi ancora più esterrefatta della sera prima .
Ero stesa su un fianco sul letto della mia camera intenta a fissare la parete davanti ai miei occhi , quella con la scrivania , quella che combaciava con la sua camera .
Non facevo altro che pensare alle parole della sera prima , in qualche modo avrei dovuto esserci abituata , non essere abbastanza per qualcuno era la storia della mia vita praticamente e me ne ero persino fatta una ragione .
Ero sempre stata abituata a setirmi dire di non essere bella come le altre ragazze o altrettanto magra o desiderabile o qualsiasi altra cosa .
Lo sapevo , me lo dicevano sempre tutti ed io avevo imparato ad accettarlo , o almeno fino a che tutte quelle parole non erano scivolate fuori dalle sue labbra .
Aveva sempre manifestato il suo odio nei miei confronti in ogni modo possibile , ma non aveva mai detto una cosa del genere , credevo che Harry fosse l'unica persona capace di accettarmi per quella che ero senza volermi vedere diversa come invece volevano tutti gli altri , ma evidentemente mi sbagliavo . Probailmente avevo interpretato male le sue parole , i suoi gesti , tutto quanto perchè a quanto pare era come tutti gli altri e - per usare parole sue - io non ne valavo la pena .
Quella era l'ultima cosa che gli avevo sentito dire : " Non ne vale la pena " 
Quelle parole avevano riusuonato nella mia mente per tutta la notte e tutta la mattina e ogni volta erano sempre accompagate da un dolore straziante al petto , mi faceva male il cuore avevo un improvvisa voglia di sprofodare il viso nel cuscino e scoppiare a piangere fino a prosciugare ogni singola lacrima senza essere disturbata o giudicata .
Io posso piangere , anche se senza un motivo apparente , ho tutto il diritto di piangere se ne ho voglia . Pensai decisa  , ma non ebbi nemmeno il tempo di farlo perchè il campanello della porta di casa suonò proprio in quel momento ...




Note :
Ok lo so ce l'avrete tutti con me perchè non aggiorno da un sacco e mi dispiace tanto davvero , ma ho avuto dei validi motivi , lo giuro .
SONO STATA VITTIMA DEL FAMOSO :  SHOCK POST CONCERTO . xD
Ok no scherzo , avevo davvero dei buoni motivi .
Due cose sul capitolo . Primo : So che magari il fattto che abbia iniziato direttamete dall'Inghilterra invece che continuare con l'Australia vi abbia deluso un po' ma non potevo fare altrimenti .
Secondo : Gli altri due rimanenti desideri di Ally si scopriranno nei prossimi capitoli .
Detto questo il capitolo sta volta è più corto solamente perchè l'ho diviso in due perchè sennò diventava troppo lungo , il prossimo (già scritto) lo posterei sabato prossimo se per voi va bene .
Come avrete capito , questa è la fase di "Cambio" della storia , la più difficile per così dire perchè finalmente quei due stanno aprendo gli occhi e capendo di provare qualcosa l'uno per l'altro , Harry lo ha già fatto e nel prossimo capitolo magari anche Ally potrebbe farlo ... (direi che sarebbe anche ora !)
Bene . Adesso vorrei ringraziare tutte le persone che hanno avuto così tanta pazienza da aspettare così tanto per un nuovo capito , Grazie mille e scusate ancora .
Soprattutto (E questo c'è proprio bisogno di dirlo) Grazie a Nicole che ha dovuto sopportarmi per quanto cinque mesi , sei ? Ho perso il conto , ma se non fosse stato per lei che mi spronava a scrivere a quest'ora starei ancora rimandando .
Mi inchino a te Nicole.
E ora , grazie a Christine , sempre la mia fonte di ispirazione , Grazie sorella !
E ora scriverò una cosa che ho sempre desiderato scrivere : A Christine , senza la quale nulla di tutto questo sarebbe stato possibile .
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Lucky Charm