Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Ariki    04/01/2015    2 recensioni
"Non è all'altezza, è una novellina"
E se proprio questa novellina ti facesse innamorare?
AU Rumbelle
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Love on the stage'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10. We don't play games

Belle's side

Qualche giorno dopo Belle rincontrò quella donna: si era portata dietro un mazzo di fiori, delle rose e gliele aveva regalate.
Dopo quello che mi ha detto....pensa che dei fiori possano rimediare?
Pensò Belle ringraziandola con un sorriso, falso ovviamente.
Quella donna era una furia ,una tempesta no peggio un uragano, che non si poteva fermare.
"A cosa devo questa visita? " chiese Belle mentre le indicò una sedia.
La donna le sorrise mentre si metteva comoda e accavallava le gambe, poi le prese una mano fra le sue e la guardò negli occhi.

"Sono venuta qui per scusarmi, cara, a proposito di quello che ci siamo dette qualche giorno fa...."
Ora aveva gli occhi leggermente lucidi.

"Era uno scherzo, lo ammetto di cattivo gusto, ma volevo vedere le tue vere intenzioni ed a quanto pare mi sono sbagliata" disse Zelena stringendole la mano
"Potrai mai perdonarmi?"  disse continuando a guardarla negli occhi.

Belle rimase stupita da quella situazione ma a quanto pare anche Zelena aveva un cuore anche se lo nascondeva, detto tra noi, molto bene.
"Zelena...." Belle prese la scatola dei fazzoletti di carta e glieli passò.
"Lo ammetto ero gelosa, perché non ho ricevuto la parte....ma la colpa non è tua, poteva capitare a chiunque" disse mentre si asciugava le lacrime.
"Oddio come sarò ridotta....Belle sono diventata un panda?" le chiese con gli occhi rossi.
Belle la fissò e trattenne un sorriso
"No dai non sei tanto male..."  disse Belle che stava per scoppiare a ridere.
Zelena si alzò e si avvicinò allo specchio.
"Bhe dai forse sono un panda carino" disse lei sorridendo.
Belle le trovò dello struccante e l'aiutò a togliersi tutto quel mascara.
Alla fine rimasero a chiacchierare come vecchie amiche.
"Da quanto sei qui Belle?" le chiese Zelena mentre le porgeva una tazza di thè
"A dire la verità non da molto, due mesi" rispose lei, prima di bere un sorso

"La città è grande non hai conosciuto ancora nessuno?"
"Con il film non ho avuto molte possibilità di uscire, ma non preoccuparti non importa"

Dopo qualche chiacchiera innocente Zelena glielo chiese
"Allora, Gold...da quanto va avanti?"
Belle quasi si strozzò con un biscotto
"Cosa, no! Noi...si insomma noi, non abbiamo..." Belle si ritrovò a balbettare.

"Belle capisco è per colpa mia che non hai ancora potuto rivelare i tuoi sentimenti, ma ti aiuterò" disse Zelena con fare deciso

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Gold's side

Maledetta Zelena, quel giorno non poteva stare zitta? no aveva proprio bisogno di distruggere quella poca felicità che lui stava ricevendo
Gold era solo nel suo camerino ma subito venne disturbato da qualcuno, che bussò alla porta.
"Avanti"
"Permesso" disse una voce
Ecco a parlare del diavolo spuntano le corna...
"Zelena mi era sembrato chiaro che dopo l'ultima volta non volevo che venissi più a farmi visita, senza avvertirmi prima" disse Gold, leggermente scocciato.
"Se ti avessi avvertito, probabilmente avresti trovato una scusa per non vedermi, è inutile oramai ti conosco troppo bene" rispose lei sedendosi lì vicino.
"Sai Bobby a quanto pare Belle avrà degli ospiti fra poco: stanno per venire a trovarla due persone molto importanti nella sua vita, arriveranno domani dopo le riprese me l'ha detto lei stessa" continuò lei
"E da quando siete diventate così amiche?" chiese Gold mentre cercava di nascondere dell'ironia
"Oh non da molto ma si dal caso che mi abbia rivelato chi sono: se vuoi posso dirtelo se ti interessa" disse Zelena con fare suadente.
Un serpente...pensò Gold guardandola negli occhi
Gold però non era in vena di ascoltare oltre, era curioso ma non poteva farglielo capire altrimenti sarebbe caduto nella sua trappola
No basta non mi vedrai abbassare il capo...
"Scusami Zelena ma ora devo andare a parlare con Victor e non puoi partecipare, solo fa parte del cast può, ora se vuoi scusarmi"
E in un battibaleno era fuori, per cercare quell'aria che all'interno di quel luogo era come svanita.
Chissà chi saranno...un dubbio cominciò a formarsi nella sua mente e si maledì di non aver aspettato che Zelena gli rivelasse le loro identità.

--------------------------------------------------------------------------------------------------

Belle's side

Non poteva essere più felice. dopo tanto tempo la sua migliore amica Ariel sarebbe venuta a trovarla.
Quel giorno mandò il suo manager a prenderli all'aeroporto per portarli direttamente sul set: aveva dovuto promettere al direttore che non avrebbero messo in pericolo la segretezza del film.
Ma non potevano rifiutare: dopo quello che aveva passato quello era il minimo
"Ehi sirenetta!" disse Belle vedendo la sua amica scendere dalla macchina
"Belle sei proprio tu?" chiese Ariel mentre le correva incontro
"Ho saputo dell'incidente ma mi sembra che sia tutto apposto tuo padre mi ha quasi distrutto un timpano quando lo ha scoperto, si scusa di non essere qui ma lo sai il mal d'aereo" le fece l'occhiolino.
"Oh sono così contenta che tu sia qui e guarda chi c'è?! Eric" Belle andò ad abbracciare l'amico che come al solito portava al collo la sua macchina fotografica professionale.
"Lo sai vero che non potrai usarla vero? Ho promesso neanche una foto" lo sgridò per finta,
di tutta risposta ricevette un buffetto sulla guancia "Ma certo Belle, ma lo sai che se non me la porto dietro non potrei essere un fotografo professionista"
"Da quanto hai tinto i capelli? mi mancano i tuoi fili d'oro"  disse Ariel facendo passare le dita fra i capelli dell'amica che oramai erano scuri.
"Non preoccuparti è momentaneo Ariel, presto o tardi torneranno come prima non manca molto alla fine delle riprese" disse Belle
"Allora chi vuole fare un giro per i set? ma mi raccomando Eric la macchina fotografica lasciala nel mio camerino eh?"
Così dicendo tra scherzi e risate Belle fece da guida turistica ai suoi amici senza rendersi conto di un Gold che passava di lì per caso, che curioso seguiva la scena

----------------------------------------------------------------------

Gold's side

E così ecco i suoi amici: era strano vederla così sorridente.
Non la vedeva sorridere così da quando? non l'aveva mai vista ridere così di gusto.
Si soffermò ad osservare la coppia: una ragazza dai capelli rosso fuoco, magra, forse una modella e un ragazzo dai capelli scuri dall'aspetto amichevole.
Che fosse il suo fidanzato? Belle aveva un compagno ?
Gold li osservò: Belle li aveva presi a braccetto entrambi e continuava a sorridere
Le parole di Zelena gli rimbombavano nella testa, non lasciandogli pace.

Si allontanò mentre mille domande si formavano nella mente.
Arrivato il pomeriggio si stava avvicinando all'uscita degli studi quando vide Belle seguire il suo amico.
Senza capire il perchè le seguì a debita distanza senza fare rumore.
Il ragazzo tirò fuori dalla tasca una scatola quadrata e la porse a Belle con un sorriso titubante
No....
Gold fissò la scena in silenzio, vide Belle abbracciarlo sorridente come non mai
"Eric è bellissimo!"
Finalmente potè allontanarsi, con il cuore a pezzi dopo che l'ultima speranza era scomparsa.










































Angolo dell'autrice: Ecco il nostro capitolo fresco di stampa =)
Volevo che ci fossero altri personaggi ed eccomi accontentata (dopotutto l'autrice sono io no? XD) e un po' di confusione mhuauau
ci si vede la prossima domenica (11 gennaio) p.s ho appena postato anche il prequel "It's a new day" (http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=2973791) e molto presto ne posterò un'altro =)
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ariki