Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: AndreMCPro    04/01/2015    2 recensioni
E se gli anime, i manga, i libri e i videogiochi non fossero pura fantasia? E se i creatori di tutti questi fossero stati ispirati da qualcos'altro? Immaginate: se esistono infiniti universi, non potrebbero essercene alcuni in cui tutte queste cose, che secondo noi sono frutto della fantasia, esistono davvero? Ebbene, un gruppo di ragazzi sta per essere catapultato nel mondo di Minecraft, dove tra mille pericoli, folli scoperte e fantastiche avventure, andranno alla ricerca del portale che li riporterà a casa.
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Creeper, Nuovo personaggio, Scheletro, Zombie
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alternative Dimensions'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternative Dimensions
A Journey into a Cubic World

Cap.8 La Regina dei Ragni

I tre, accompagnati da Dave e Bart, avevano raggiunto la tana dei Ragni, nella quale c’era legato sul pavimento il ragazzo amico dei due mostri. Sam gettò un’occhiata verso il buco e intravide qualcosa di bianco che veniva trascinato via.
Matt
"Ecco il piano:" Disse subito, iniziando a rompere alcuni blocchi in una parete vicina per fare una specie di mini-rifugio. "Io, Clara e Josh ci nasconderemo qui dentro mentre voi due" E smise un attimo di scavare per indicare Dave e Bart. "Recupererete il vostro amico e scapperete"
Lo Zombi inclinò la testa. L’Enderman invece lo guardò storto.
"Oh, andiamo! So che ce la potete fare! Insomma… tu sei un Ender! Puoi teleportarti, no?"
Quello annuì e rivolse lo sguardo al ragazzo legato, che subito cercò di fare segno di sbrigarsi. Dave uscì allo scoperto e staccò il bozzolo, tenendolo poi sopra la testa. Ma il Ragno di guardia, che aveva comodamente visto tutto, fece un cenno con la zampa e, nel buio della grotta, milioni di luci rosse si accesero.
 
Il terreno sotto di Matt si mosse, e si levò un assordante coro di sibili.
Che diamine sta succedendo?
Per tutta riposta, si aprì davanti e dietro a lui un enorme numero di occhi da ragno, che emanarono una terribile luce rossa.
Mio dio! Sono Ragni! E sono centinaia!
Le creature presero ad uscire dalla tana ad una velocità spaventosa, passando sopra e sotto il povero ragazzo che, inorridito, chiuse gli occhi. Li riaprì solo quando sentì che stava strisciando contro qualcosa di duro. La grotta era ancora buia, ma sul fondo, illuminato, si vedeva come una enorme stanza. Stanza che, se avesse potuto, non avrebbe mai esplorato. E invece il filo di ragnatela lo stava portando proprio lì, nelle fauci della Regina dei Ragni.
 
Il ticchettare delle zampe dei Ragni si stava allontanando. Sam ruppe la terra che chiudeva il loro nascondiglio e guardò fuori. Gli ultimi artropodi stavano sparendo in lontananza, all’inseguimento della Slamacow&co, così fece cenno agli altri di uscire. Corsero dentro la tana, piazzando torce a go-go, finchè non giunsero da Matt.
"Ragazzi! Finalmente siete qui!" Gridò il ragazzo.
"Non preoccuparti, ora ti liberiamo" Rispose Sam, estraendo la spada e iniziando a menare fendenti alla corda.
"Non so se ci riuscirete… quella ragnatela l’ha lanciata la Regina!"
"Quale Regina?" Chiese Josh, mentre cercava di tagliare il bozzolo. Sam invece si alzò, rinunciando a strappare la tela.
"La Regina dei Ragni… Ci mancava solo questa!"
"E quindi?" Chiesero gli altri tre in coro.
"L’unico modo per distruggere la tela di una Regina è uccidere la stessa. E a quanto vedo dal tuo fallimento, Josh, anche i bozzoli sono stati fatti da lei… o con la sua tela, comunque"
Josh, infatti, nonostante tutti i suoi tentativi di rompere il bozzolo, era stato costretto ad arrendersi.
"Va bene…" Rispose Clara mentre il bozzolo di Matt varcava la soglia della Stanza della Regina. "Facciamo a fette questo mostro!"
I tre entrarono ed estrassero le armi: Sam la Spada Estesa, Clara Lancia e Scudo, Josh Ascia da Guerra e Scudo. E davanti a loro, un ragno con gli occhi da umano grande quanto un furgone li fissava.
"Ah, mi piace quando il cibo viene da me di sua spontanea volontà. Ma dubito che voi siate qui perchè volete diventare il mio pasto, vero?" Disse la Regina.
"Perspicace il ragnetto! Ridacci il nostro amico se non vuoi fare una brutta fine!" Intimò Josh.
"Non siete nelle condizioni di dare ordini, sapete?" Rispose quella, staccando la sua corda da Matt. "Molti dei miei sudditi stanno inseguendo un paio di mostri che hanno osato rubare la mia seconda preda. Ma alcuni si trovano qui, nela mia tana. E voi quattro resterete con noi fino a nuovo ordine!"
La Regina lanciò una tela sull’entrata, chiudendola completamente. C‘erano solo due modi per uscire da quella stanza: Uccidersi l’un l’altro, perdendo però tutte le cose che finora avevano ottenuto, oppure eliminare la loro nemica. E senza esitare, scelsero la seconda opzione.
Sam si lanciò alla carica, menando fendenti contro il grosso Ragno nel tentativo di colpirlo. Nel frattempo, ben quindici altri Ragni si avventarono su Clara e Josh, che iniziarono a combatterli senza sosta.
"I tuoi amici non dureranno molto senza di te. E tu non durerai molto senza di loro. Lo sai questo vero?" Sibilò la Regina, evitando l’ennesimo colpo.
"Quello che so è che non dovresti mai sottovalutare il tuo avversario!" Gridò Sam, rinfoderando la spada. Prese poi la Lancia e lo Scudo e scagliò la prima contro l’avversaria, colpendola ad un fianco.
"Maledetto!" Urlò quella, sparando una ragnatela sul ragazzo. Ma lo Scudo fece il suo dovere e bloccò il colpo. E sfoderata l’ascia, lanciò anch’essa contro la Regina, che però la evitò saltando e aggrappandosi al soffitto.
"Non dovresti separarti dalle tue armi con tanta leggerezza!"
E piombò addosso al ragazzo, prendendolo tra le fauci e stringendo l’armatura fino a piegarla. Subito quello riprese la Spada Estesa e la conficcò nell’occhio della Regina che, per il dolore, dovette lasciarlo andare e allontanarsi. Questo evitò che Sam spingesse troppo a fondo la lama, ma comunque la creatura non era più in condizioni di combattere.
 
Sam respirava a fatica. La cassa toracica era compressa dalle ammaccature della corazza, e il bracciolo sinistro era danneggiato, come pure lo Scudo, piegato ai bordi verso l’interno. Il ragazzo allentò l’armatura, si tolse Scudo e bracciolo e si voltò verso i suoi amici. Clara e Josh se la stavano cavando egregiamente: i Ragni erano ormai rimasti in cinque e stavano soccombendo. Gridò: "Josh! Spada!"
E quello, ucciso uno dei nemici rimasti, gliela lanciò. Sam la prese al volo e tornò a guardare la Regina. Le ferite erano gravi, e non poteva più lottare. Disse: "Lasciaci andare, e non ti finirò"
"MAI!" Urlò quella, scagliandosi contro il ragazzo, ma lui si gettò a terra all’indietro e levò in alto la spada. La Regina fu tagliata in due e, crollata a terra, iniziò lentamente a svanire, mentre le sue ragnatele diventavano resistenti quanto carta ammuffita.
Matt era finalmente libero di uscire dal bozzolo. Strappò la tela senza la benchè minima fatica, estrasse una spada di pietra, l’unica che gli era rimasta, e con un unico fendente fece fuori tre Ragni.
L’ultimo fu finito da Clara.
"Mi chiedo come stia quel ragazzo, ora" Fece Matt. "Poveraccio… catturato dai ragni e poi preso da due altri mostri"
"Veramente quelli sono suoi amici" Rispose Sam.
"Eh?"
"Lascia perdere, e sappi solo che sta bene. Ora pensiamo ad andarcene" Concluse Josh, e i quattro uscirono dalla sala, diretti finalmente a casa.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: AndreMCPro