Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Fiordilice    04/01/2015    1 recensioni
Se c' era una cosa che Rose Weasley aveva imparato nel corso degli anni era non soddisfare le aspettative.Avrete quindi capito che siete nel posto sbagliato se state cercando una Rose saccente,uno Scorpius bastardo e un Albus Potter terribilmente furbo.Perchè Rose farebbe di tutto per non soddisfare le vostre aspettative.
Perché Rose Weasley NON é una scolaretta ubbidiente.
Tratto dal testo:
"Quella mattina Rose si era svegliata di umore pessimo.
Lo stupido fantasma della sua stupida soffitta aveva deciso di fare le grandi imprese edili proprio sul soffitto della sua camera.Così nei suoi sogni aveva visto Paperino iniziare ad emettere strani suoni gutturali "
"Con uno scatto guardò la scena incriminata e l'arma del delitto.E l'assassino aveva un nome :Hugo."
"Aveva sceso le scale pesantemente e ed era corsa in cucina aprendo il cartone del latte e quello dei cereali tentando di ingoiare tutti e due contemporaneamente"
"Iniziamo bene l'anno……la prossima volta..non so…mi tenderai un agguato fuori dall'aula dei M.A.G.O.?-"
"E cosa peggiore di tutte quella mattina era finito  il suo amato yogurt al cocco,l'unico amico della sua psiche stressata."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Nuovo personaggio, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

6.Trovare il Coraggio




-Professoressa,sono desolata,non so come ho potuto dimenticarlo!-esclamò Madleine.

-Si anch'io professoressa  ,davvero-volle ribadire Albus

-Lo immagino signor Potter -rispose la McGranitt con sarcasmo.-ma capisce bene che dovete comunque scontare una punizione,nonostante il vostro profondo rimorso.

-Dunque ho deciso di unire i vostri turni di controllo dato che sembra vi piaccia saltare gli appuntamenti insieme.-

-Scherza professoressa,il fatto che siamo mancati entrambi è un puro caso!-intervenne Madleine.

Ma la McGrannit era strana quel giorno.Non era da lei assegnare quel genere di punizioni ,riflettè Renè.La donna non si mosse e continuò a fissare i ragazzi in modo penetrante concludendo il discorso.Breve e concisa.Quello era il motto della professoressa. McGrannit colpisce ancora.

-I vostri turni inizieranno dopo le vacanze Natalizie,a gennaio.Avete ancora un po' di tempo per abituarvi all'idea.-

Madleine fu la prima a cedere alla scelta della professoressa e si alzò dalla sedia senza nemmeno salutare e uscì dalla stanza.

Era troppo immersa nei suoi pensieri per badare a convenevoli.Avrebbe dovuto passare una notte su cinque con Albus Potter.Era arrivato il momento di smettere di fuggire.Si sentiva forte e pronta ad affrontarlo.

Non fece caso ai passi affrettati dietro di lei.

-Ehi-

Be'…forse avrebbe dovuto aspettare ancora un po'.Si sentiva male solo a guardarlo,lui e quei suoi maledetti occhi verdi.E non era questo che l'amore dovrebbe fare no?L'amore dovrebbe farti stare bene,non farti venire da piangere.

-Pare che dovremo passare molto tempo insieme-mormorò.

-Fra le lezioni di Assistenza,i Turni da caposcuola….Oh abbiamo anche Pozioni insieme adesso…..-

Alla fine anche lui alzò lo sguardo.E allora lei si ricordò perché lo odiava tanto.Forse se lo ricordò anche lui perché prese un espressione diversa.

Continuò a camminarle affianco ma nessuno dei due parlò più.

Renè non pensò.Non pensò ne' ad Albus ne alla loro  storia.Se siete affianco ad un ragazzo e vi sentite a disagio questo è  un metodo efficace .

Arrivò nei sotterranei senza gli occhi rossi di pianto,ma il percorso non le era mai sembrato più lungo.

Si fermò davanti alla porta prendendo un bel respiro.Non fece neanche in tempo a bussare che la porta si aprì da sola.

-Vedete che la pozione funziona….prego ragazzi,siete arrivati proprio nel momento adatto!-il professor Lumacorno era sempre stato un uomo bizzarro,ma ultimamente stava dando il meglio di se.

-Ci scusi per il ritardo professore…-disse Albus.

-Accomodatevi…..Stavamo giusto parlando della Pozione Rivelatrice!E' una pozione particolare questa...ci permette di scoprire se qualcuno si sta avvicinando a noi.E l'effetto dura anche quando la pozione si raffredda!-Madleine osservò il prof in modo obliquo,mentre raggiungeva il suo banco.Non sembrava propriamente sobrio.Appoggiò la borsa sulla sedia e ne estrasse il calderone,gli ingredienti,la bilancia,i libri e due piume.Talvolta l'incantesimo di estensione irriconoscibile era davvero utile.

 

-Per scoprire se c'è qualcuno che si nasconde non c'è l'homenium revelio?-intervenne una ragazza di Tassorosso che Albus non conosceva.

-Ottima domanda signorina McCanzie.Be' questa pozione garantisce un effetto continuo per circa un mese.Ci permette di sapere chiunque stia arrivando e che ci infastidisce.La definirei un misto tra un incantesimo d'allarme e un Avversaspecchio.-Lumacorno continuò a sorridere guardando la classe,forse in attesa di altre domande.Poi il suo viso assunse una piega delusa.-Ebbene,direi che non c'è modo migliore di assaggiare una pozione se non prepararla con le proprie mani!-

 

Assaggiare una pozione?

Avete mai l'impressione che i vostri professori bevano del Whisky Incendiario prima di entrare in classe?Quando iniziano a dire cose senza senso,metafore fuori da ogni comprensione.Probabilmente  Lumacorno si accorse di star parlando troppo perché aggiunse in tono sommesso-Aprite il libro a pagina 365,vedrete che ci sono solo 3 mestoli di difficoltà.Su  al lavoro-

Poi si accasciò sulla sedia dietro la cattedra e,a differenza del solito, non passò tra i banchi.Ciò permise a Tassorosso e Grifondoro di copiare un po' di più.

Ciò non riguardava Madleine che aveva una spiccata passione per le pozioni,e volentieri avrebbe avvelenato qualcuno con una di esse.Marlene Higgs per fare un nome a caso,la sua compagna di casa che stava lavorando con Albus Potter.Non si sentiva gelosa,ma disgustata.

Li osservò con la coda dell'occhio.Riusciva a percepire il risolino falso della ragazza quando sfiorava la mano di Albus.E lui le ammiccava.E un tempo lei sarebbe stata invidiosa di Marlene,ora tutto ciò che provava era disgusto.E forse anche indifferenza.E ne era felice.

Un tocco di biancospino.Mescolare tre volte verso destra,sette volte verso sinistra.Spezzare la spina di riccio e aggiungerne una metà.Polverizzare l'altra e scioglierla nella miscela di giunchi.

Boom.La pozione del vicino di banco esplose.Era la pozione di Carter Bennet,un ragazzo esile di Grifondoro.

-Per Merlino scusami!-mormorò a Madleine,perchè le aveva sporcato completamente la divisa.E la classe rideva.La voce di Marlene era la più forte di tutte.

Il ragazzo cercò di rimediare con mani tremanti ma il risultato fu che fece cadere la pozione rimanente su se stesso.Le risate generali si acuirono.

-Su su ragazzi!A voi non è mai successo di sbagliare?Temo signor Bennet che il suo giunco sia di scarsa qualità.-

-Dove hai comprato gli ingredienti?A dimenticavo,i tuoi possono permettersi solo roba di terza mano!-intervenne Marlene,con un ghigno sul volto.Carter aveva lo sguardo basso e ,malinconico.Tutti conoscevano lui e i suoi vestiti rappezzati,o i suoi genitori senza un galeone ma ricchi di sorrisi.

-Signorina Higgs,ma come si permette!La sua pozione è ritirata e 20 punti in meno a Tassorosso!-

Madleine strinse gli occhi.Avrebbe voluto strangolarla.

Alzò la voce-Tu invece sei ancora più sfortunata.Navighi nell'oro,ma per tua enorme disgrazia la vendita o il trapianto dei cervelli non è ancora possibile!-

La classe emise un boato scandalizzato e Lumacorno tentò,inutilmente,di riportare l'ordine.

Madleine applicò un geminio sue foglie di giunco e ne porse una parte a Carter.

-Cos...no no io..-

-Tu le prendi perché io ne ho altre e tanto se non vengono usate dovrò comunque gettarle.-

-Non voglio la carità-

-Prego?Così mi offendi!Ti sembra forse una faccia da persona caritatevole questa?Non ti è chiaro che io verrò a riscuotere gli interessi di questo prestito?-

Carter rise brevemente,e guardò Madleine con gratitudine.

Renè constatò che era così facile far nascere un sorriso.

Riprese a lavorare sulla sua pozione,che nel frattempo  era bollita al punto giusto.Le pozioni di questo genere non permettono distrazioni,e lei lo sapeva ,ma  indugiò comunque quando incrociò lo sguardo smeraldo di Severus.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fiordilice