Film > Camp Rock
Ricorda la storia  |      
Autore: Fiery    16/11/2008    9 recensioni
-Ehi… Hope, giusto?- Hope si voltò di scatto verso di lui, stringendo gli occhi in due fessure per cercare di vederlo nell’oscurità. Quando lo trovò boccheggiò un paio di volte, mostrando un timido sorriso. -Esatto.- confermò lei. Nate sorrise, unendo le mani, -Ti conviene rientrare… altrimenti Tess ti verrà cercare e di conseguenza io non avrò scampo.- Hope ridacchiò leggermente, chiudendo lo sportellino del cellulare e avviandosi verso di lui. Gli si sedette accanto sugli scalini, scotendo la testa divertita.
Shot dedicata a Hope! Buona lettura <3
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piacere di conoscerti, Nate

Piacere di conoscerti, Nate

 

-Non mi hai fatto la casetta per gli uccelli?-

-Mi dici quando trovavo il tempo?-

-Avevi un sacco di tempo!-

-Jason… ma ti sei rincretinito??? Ho avuto le lezioni e la Final Jam da organizzare!-

-Voglio la mia casetta per gli uccelli!-

Nate roteò gli occhi, abbandonando la chitarra sul letto ed uscendo silenziosamente dal bungalow. Fissò un attimo dalla vetrata i due amici discutere come al solito e un leggero sorriso divertito gli increspò le labbra. Si infilò le mani nelle tasche dei jeans e prese a camminare per Camp Rock, deserto, nonostante vari schiamazzi si diffondevano dai bungalow che costellavano il campeggio. Il sorriso rimase sul suo viso, mentre fissava quei posti così familiari. Gli era mancato Camp Rock. Lì era iniziato tutto. Come aveva detto Jason i Connect 3 si erano connessi in quel posto.

-Nate!- la voce squillante di una ragazza lo richiamò.

Nate chiuse gli occhi, cercando di non emettere sbuffi di ogni genere, -Tess…- si voltò lentamente verso la bionda, che indossava uno dei suoi soliti vestiti appariscenti, forse un po’ troppo per i canoni di Camp Rock, -Come va?- chiese avvicinandosi a lui.

Il ragazzo si passò un mano tra i folti ricci, -Bene… e tu?- chiese più per cortesia, che per vero interesse, -Dopo la tua esibizione alla Final Jam… non hai più cantato, in questi giorni.-

Tess sorrise seducente, -Oh, mi sono ripresa alla grande. Grazie dell’interessamento, Nate.- i suoi occhi guizzarono sulle labbra del ragazzo, che era tornato serio quando se ne accorse, -Rimarrete ancora molto tu e i tuoi amici qui a Camp Rock?-

-No, partiamo domani!- esclamò Nate indietreggiando di un passo.

-L’estate prossima tornate, vero?- chiese Tess avanzando invece verso di lui, -Sai… sarebbe bello che insegnaste anche tu e Jason…- Shane? No, grazie. Puntava a Nate ora. Forse perché Jason si era messo con Caitlyn. Shane con Mitchie. L’unico divo rimasto era Nate.

-Ehm… non ne siamo ancora sicuri.- deviò la domanda Nate.

-Sarebbe fantastico… al quadrato!- esclamò Tess allungando una mano e posandogliela su un braccio, -Vero?- chiese sbattendo le palpebre come una diva.

-Io…-

-Tess!- una ragazza prese per un braccio la bionda e le fece un grande sorriso, -E’ arrivata mia cugina! La vuoi conoscere, allora?-

Nate si segnò mentalmente di ringraziare Mitchie, appena ne avrebbe avuto l’occasione. Mitchie le fece l’occhiolino. Appena aveva visto Tess provarci si era catapultata dall’amico del suo ragazzo. E come non cogliere l’occasione che sua cugina era appena arrivata per partire con lei il giorno dopo in vacanza?

-Comunque eccola, sta arrivando!- esclamò Mitchie allungando un braccio e indicando una ragazza che si stava dirigendo verso di loro, con in mano un cellulare azzurro. Portava i capelli castano chiaro lunghi fino a poco sotto le spalle, perfettamente lisci e con la frangetta che le copriva la fronte. Parlava freneticamente al telefono, agitando le mani. Quando arrivò davanti ai tre spense il cellulare e lo ripose nella tasca dei jeans, -Vi presento Hope!- disse passando un braccio attorno alle spalle della cugina.

-Ah… la cugina del New Jersey…- Tess la squadrò da capo a piedi, -Forza, facciamo un pigiama party nel mio bungalow…- guardò Nate, -Solo femmine… ma se vuoi venire…- sorrise maliziosa.

Nate scosse la testa, facendo ridacchiare Mitchie, -No, per carità! Non oserei mai rovinare una riunione tra ragazze.- ridacchiò nervosamente, -Ci si vede!- esclamò Nate dando loro le spalle e tornando a camminare per il campo. Tirò un sospiro di sollievo quando superò il bungalow di Tess, in cui entrarono le bionda e le due ragazze al seguito. Si sedette stancamente sullo scalino del bungalow di suo zio, che però non c’era. Forse era dalla madre di Mitchie, con tutto lo staff di Camp Rock a raccontare le su mille avventure con le band più famose del mondo.

Sentì il cigolio di una porta e successivamente dei passi calpestare il terriccio. Alzò di poco lo sguardo e vide una ragazza magra e dai capelli castani mandare dei messaggi con il telefono, sorridendo.

-Ehi… Hope, giusto?-

Hope si voltò di scatto verso di lui, stringendo gli occhi in due fessure per cercare di vederlo nell’oscurità. Quando lo trovò boccheggiò un paio di volte, mostrando un timido sorriso.

-Esatto.- confermò lei.

Nate sorrise, unendo le mani, -Ti conviene rientrare… altrimenti Tess ti verrà cercare e di conseguenza io non avrò scampo.-

Hope ridacchiò leggermente, chiudendo lo sportellino del cellulare e avviandosi verso di lui. Gli si sedette accanto sugli scalini, scotendo la testa divertita.

-Tess piace a tutti.-

Nate chiuse gli occhi, fingendosi offeso, -A me no! È troppo piena di sé.- disse riaprendo gli occhi quando la ragazza scoppiò a ridere, -Davvero! Non so come facciano Mitchie e le altre a sopportarla.-

-I misteri della vita.- disse Hope riaprendo lo sportellino del cellulare quando questo si mise a vibrare.

-Ma con chi messaggi continuamente?- chiese il riccio incuriosito, ricordando che la ragazza stava usando il cellulare da quando l’aveva vista.

Hope si portò una ciocca di capelli dietro all’orecchio, -Mary… la mia migliore amica, sai… voleva venire anche lei, ma doveva passare le vacanze con la sua famiglia altrimenti partiva per il mare con me e Mitchie.- si guardò intorno, -Ma tu non dovresti essere con i tuoi amici? Dove sono Shane e Jason?-

-Deduco che sei una mia fan… io non mi sono presentato e non ti ho raccontato nulla della mia vita.- le fece notare Nate, facendola arrossire un po’, -Ok, sei una nostra fan.- asserì.

-Beh… come non esserlo! Le vostre canzoni sono stupende… poi tu e Jason suonate benissimo la chitarra.-

-Sì… ma ultimamente avrai notato anche tu che non è più la musica di prima.- mormorò con sguardo assente Nate.

Hope sorrise guardandolo dritto negli occhi, così da far incontrare il cioccolato di quelli di lui con il grigio dei suoi, -Beh… Play my music è un ritorno alle origini, no?-

-Tu… non c’eri quando l’abbiamo cantata.- disse un po’ stupito Nate, -Come…?-

-Mitchie.- lo interruppe Hope, -Mi ha mandato la registrazione grazie a Shane. Devo dire che è stato bravo, è una bellissima canzone!- lo vide ancora con lo sguardo perso nel vuoto, -Ti manca Camp Rock?- chiese accavallando le gambe.

Nate fece incontrare di nuovo i loro occhi, sbattendo un paio di volte le palpebre, -Un po’…- ammise incerto. Aveva centrato perfettamente i suoi pensieri prima che apparisse Tess. Lo sguardo di Hope rimase puntato nel suo, così sospirò e sorrise dolcemente, -E’ qui che sono nati i Connect 3. Devo tutto a questo campus.- spiegò brevemente.

Hope annuì, -Vorresti tornare indietro… giusto? Cioè… ritornare alle origini… a quando è iniziato tutto.-

Il cantante annuì un po’ sorpreso, -Ma tu chi sei, piccolo raggio di sole?- chiese divertito.

Hope arrossì in viso e ringraziò il buio, che impedì al ragazzo di accorgersene e di fare battute al merito, -Hope… studentessa all’occorrenza e cantante quando capita.-

-Canti?- si stupì Nate, entusiasta della prospettiva, -Dai, canta qualcosa!-

Hope spalancò gli occhi, mordendosi la lingua per aver parlato troppo, -Cosa? Che… no! Assolutamente no!- negò mettendo le mani avanti e agitandole stupita.

-Dai, che ti costa?- tentò ancora il ragazzo.

Lei deglutì rumorosamente, -Assolutamente no, Nate! Non sono così brava! È Mitchie l’artista della famiglia.-

-Non ci credo. Sono sicura che sei brava quanto e più di lei.-

-Io…-

-HOOOOPE, VIENI? STIAMO PER FARE GLI SCHERZI TELEFONICI!- urlò Tess dalla porta del suo bungalow, dove si sentivano le risate di altre ragazze.

Hope si passò una mano sul viso, disperata all’idea di tornare in quel covo di ragazze che si stavano truccando e passando lo smalto sulle unghie, spettegolando di tutto su tutti. Nonostante questo si alzò, sbuffando.

-Devo tornare nella tana del lupo.- borbottò accennando al bungalow, -Piacere di averti conosciuto, Nate.- gli sorrise dolcemente.

Nate si alzò a sua volta, spolverandosi i jeans con le mani, -Grazie… per la chiacchierata.-

-Di niente…- mormorò Hope incrociando le braccia al petto, -Beh… vado.- gli sorrise un’ultima volta e si avviò verso il bungalow di Tessa, Ella e Peggy. Quando appoggiò la mano sulla maniglia della porta, si voltò verso il bungalow sui cui scalini era rimasta seduta a chiacchierare con Nate fino a pochi secondi prima. Ma Nate se ne era andato.

 

-Eccolo che torna!- esclamò Jason quando vide l’amico entrare nel loro bungalow e avviarsi stancamente verso il proprio letto, -Ma dove sei stato?-

Nate scrollò le spalle, -A fare un giro… ho conosciuto la cugina di Mitchie.-

-Hope?- chiese Shane uscendo dal bagno con un asciugamano tra i capelli, -Mitchie voleva farmela conoscere… com’è?-

-Simpatica.- rispose Nate, mentre un sorriso gli nasceva spontaneo sul viso.

Shane e Jason si scambiarono uno sguardo, ma non dissero niente e si limitarono a tornare a quello che stavano facendo divertiti dallo sguardo sognante dell’amico. Nate si sdraiò a pancia in giù sul letto, afferrando il proprio cellulare che aveva appena iniziato a squillare. Aprì il messaggio arrivatogli e gli scappò un sorriso divertito.

Ho impedito a Tess di farti uno scherzo al telefono… Mi devi un grosso favore! J Hope

Nate rise, rispondendo velocemente al messaggio. Sicuramente il numero glielo aveva dato Mitchie.

Che ne dici di fare colazione insieme domani? Offro io. Nate

Hope ridacchiò, rispose velocemente al messaggio per poi aiutare Mitchie a impedire che Tess facesse uno scherzo telefonico a Shane. Nate aprì il messaggio, sorridendo ancora di più.

Offre Camp Rock, casomai. Ma ci sto. Alle otto, prima che si sveglino tutti. Così Tess non ti sedurrà, facendomi ingelosire da matti.

Nate rispose ancora più velocemente di lei.

Gelosia? Ehi, raggio di sole. Ci conosciamo da poco.

Mi sembra di conoscerti da una vita…

Hope arrossì mentre mandava quel messaggio, chiusa nel bagno del bungalow. Sbuffò, sentendo le ragazze che la richiamavano. Decise di finire prima lo scambio di messaggi con Nate.

Anche a me… Piacere di conoscerti, Hope. Io sono Nate.

Ridacchiò, non capendo dove voleva andare a parare il ragazzo. Mandò un ultimo messaggio, che a Nate soddisfò come risposta pienamente. Lei lo aveva conosciuto, lei aveva capito cosa aveva.

Piacere di conoscerti, Nate.

 

The End

 

************

One-shot scritta di getto. Ovviamente il personaggio di Hope non mi appartiene ed è ispirato alla mia migliore amica, a cui ovviamente è dedicata questa storia. Spero di riuscire a farti tornare il sorriso con questa fanfiction, dove c’è il tuo adorato Nate XD

In generale fatemi sapere cosa ne pensate, ok?

Titty90

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Camp Rock / Vai alla pagina dell'autore: Fiery