Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |      
Autore: Nereid    16/11/2008    1 recensioni
Era sempre stata rinchiusa. Rinchiusa in quella torre, in balia di un drago e degli incubi. In particolare un incubo che si ripeteva imperterrito tutte le notti. Sempre quello, sempre quell'angoscia sul suo volto da sveglia. Poteva continuare a vivere così? Era giusto o sbagliato? I sogni ingenui e colorati di una ragazza vissuta nel pericolo, ma fantasticando su un futuro che non avrebbe mai vissuto... Dedicata a Reira,la principessa cantante, mio personaggio amato del manga "Nana" by Ai Yazawa.
Genere: Triste, Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Reira Serizawa
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.:Reira la principessa di cristallo:.

 

La ragazza cacciò un urlo. Era madida di sudore e giaceva scomposta sul letto.

L'Incubo. Il solito. Già da molti anni Reira si svegliava nel cuore della notte o di mattina molto presto a causa dell'Incubo.

Era nella stanza più alta della torre del castello di Osserldolf, e fin quì niente di strano, lei era la principessa; chiusa e sigillata nella torre, lontana da tutti.  Arrivava con passo lento una figura ammantata di nero, indecifrabile capire se uomo o donna, era una persona ambigua. Questa sconfiggeva con un colpo solo il drago, posto ai piedi della torre. Reira guardava lo scorrere del sogno con la solita espressione preoccupata. Non sapeva che fare. Quella persona l'avrebbe liberata?! Lo sperava ogni volta...

La figura, coperta da un mantello nero, saliva lentamente ma inesorabilmente i gradini della torre. Ogni volta che arrivava, Reira aveva uno spasmo di gioia. Era un principe? L'avrebbe salvata? Magari...l'avrebbe sposata?...

"Ti porterò via da quì..."- Diceva, come se l'avesse letta nel pensiero...ogni volta.

"Davvero? Dici sul serio?!"- Chiedeva la principessa stringendo forte le mani al petto.

La figura toglieva il cappuccio, e un teschio si mostrava alla giovane fanciulla.

"Arriverò...presto..."

Reira cacciava l'urlo e si svegliava terrorizzata.

Ma quest'ultimo risveglio era stato diverso. Il sogno si era prolungato...

"T-tu c-chi sei?!"- Chiedeva Reira in preda al panico.

"...Chi lo sa?"- Rispose la figura ammiccante. "Tutti mi temono..."- Aggiunse poi, senza alcuna logica.

Reira arretrava terrorizzata, arrivando fino la finestra, dall'altra parte della stanza.

"E' inutile scappare...arriverò per la fine...stanotte!"

E Reira si era svegliata. Si portò velocemente le braccia intorno al petto, sentiva che se non l'avesse fatto sarebbe presto caduta in pezzi. Non riusciva a respirare. Si alzò velocemente e andò alla finestra. La aprì e prese una lunga boccata d'aria.

Sarebbe stato il suo ultimo giorno. I suoi ultimi respiri. La sua ultima attesa. L'attesa di un principe che non l'avrebbe mai salvata... L'ultimo giorno di attesa.

Reira non capiva. Doveva essere felice? Finalmente sarebbe stata libera, non più segregata in una torre...

Alzò gli occhi al cielo. Un'alba chiara la avvolse dolcemente. E le strappò un sorriso meravigliato nel vedere quella bellezza.

Non voleva perdere tutto questo. Ma non voleva neanche continuare a vivere così.

Quel giorno passò molto lentamente.

Reira restò rannicchiata a terra sotto la finestra per tutto il giorno, rimuginando sulla sua misera vita.

Giunse sera, e lei non si addormentò, le tenebre la avvolsero, ma il continuo tremore la manteneva sveglia. Ad un certo punto, Reira alzò la testa, che prima teneva stretta fra le braccia. E la figura era lì.

"Sono arrivata..."- Ed emise  un ridolino acuto.

Con un solo passo attraversò tutta la stanza ed arrivò vicino alla principessa. La prese fra le forti braccia e il buio l'avvolse.

Era arrivata...la Morte.

L'aveva presa. L'aveva sottratta da quel mondo fatto di fragili illusioni, pronte a sparire alla prima luce dell'alba, come fresca rugiada.

La principessa di cristallo si era rotta. E la realtà l'aveva avvolta.

 

 

NOTE:

Non pensiate che io odi Reira, al contrario mi piace molto questo personaggio. Leggendo i manga (specialmente gli ultimi) mi è venuta l'ispirazione per questa breve one-shot. Spero vi possa piacere, aspetto commenti =^^=

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: Nereid