Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: ___Page    05/01/2015    3 recensioni
Raccolta di flashfic, principalmente introspettive, ispirate dai dolci e con un po' di romanticismo che non guasta mai.
[SanjixViolet, AcexPerona, ZoroxNami, KiddxNojiko, SaboxKoala, PenxLamy, LawxMargaret]
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
LIME E ZENZERO





Seduta sul muretto fuori dalla gelateria faceva dondolare le gambe nel vuoto, quasi avesse ancora cinque anni, portandosi ripetutamente il cono gelato alle labbra e assaporandolo con calma.
Diversamente dal solito, non aveva alcuna fretta di arrivare alla cialda.
Era entrata lì con l'intento di prendere i soliti gusti, yogurt e variegato all'amarena ma quella massa cremosa e verde aveva attirato la sua attenzione, incuriosendola.
Lime e zenzero le aveva detto la gelataia e Lamy ne aveva chiesto un cucchiaino di assaggio.
Non appena il gelato aveva incontrato le sue papille non aveva avuto dubbi e aveva chiesto un cono tutto con quel gusto.
Ora mentre lo assaporava soddisfatta era finalmente riuscita a capire cosa l'avesse tanto colpita di quel gelato.
Perché era fresco e caldo al tempo stesso.
Era estate e inverno in un unico gusto.
Era una piccola parentesi di piacere che ci si poteva concedere ogni giorno dell'anno.
E, anche se da appena tre giorni, aveva scoperto che oltre al gelato c'era anche qualcuno che incarnava tutte quelle qualità nella sua vita.
Era successo quasi per caso, uscendo dal cinema, quando l'aveva prontamente salvata da quella caduta e lei si era ritrovata stretta tra le sue braccia e senza nessuna voglia di allontanarsi da lì.
Si passò il pollice sul labbro inferiore nel ricordare come il suo sapere di menta l'avesse stordita e rivitalizzata al tempo stesso.
Come il gelato al lime, le faceva venire voglia di correre e saltare, regalandole nuove energie ad ogni assaggio.
Eppure al tempo stesso non voleva muoversi di un solo centimetro quando stava tra le sue braccia, perché ci stava divinamente al caldo lei. Ed era caldo Pen, come la nota di zenzero finale di quel gelato, che faceva pizzicare la lingua.
Una nota insospettabile e decisa proprio come lui.
E Lamy lo sapeva bene, ne portava il segno sulla clavicola destra.
Alzò una mano a sfiorate attraverso la stoffa il piccolo marchio violaceo che Pen le aveva lasciato la sera prima e sorrise tra il malizioso e il perso.
Mentre finiva di godersi il suo gelato, pregustandosi il momento in cui lo avrebbe visto quella sera, considerò che poteva essere una buona idea prendere una vaschetta di gelato al tiramisù per Law.
Ne avrebbe avuto bisogno quando, a cena, avrebbero comunicato la bella notizia.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: ___Page