Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Little gre    17/11/2008    0 recensioni
Città nuova. Scuola nuova. Amica nuova. Vita nuova...
Genere: Romantico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bip bip bip bip bip bip!!!
Sbattei la mano sul comodino vicino a me e sbadigliai stiracchiandomi. Che sonno. Jess dormiva ancora, probabilmente non aveva neanche sentito il suono della sveglia.
"Jess! Svegliati o faremo tardi a lezione" le dico mentre scendo dal letto.
Lei non mi ascoltò nemmeno, si mise il cuscino sulla faccia mentre io andai in bagno. Mi guardai allo specchio e per svegliarmi mi buttai addosso una bella manciata di acqua fredda. Tornai in camera, Jess ancora a letto, aprii il frigorifero e presi del latte e mangiai una brioches. Finalmente Jess si alzò e insieme ci preparammo, finito andammo in classe. Mentre passavo per i corridoi con la mia sacca notai che più o meno tutti mi fissavano, va bhe che ero nuova ma non c'era bisogno di fissarmi come se fossi un'aliena. Guardai Jessica preoccupata.
"Tranquilla, è normale" disse guardandomi.
Entrammo. Italiano. Il prof sembrava simpatico, ho riso per tutta la lezione. Le altre due ore passarono velocemente, e la prof di storia ci diede un sacco di pagine da studiare. Era l'ora dell'intervallo. La mensa era piena. Jess si buttò sul tavolino dove servivano da mangiare, io la guardai stranamente.
"Che c'è ?" mi chiese mentre si mangiava un panino con il prosciutto.
"No.. niente.. è che.. come fai ad avere così fame ?" le chiesi stringendomi nella mia amata sacca.
"Sono fatta così, e comunque muoio di fame" disse mangiando. Io sorrisi e mi guardai attorno.
Sentii una ragazza dietro di me che parlava con la sua amica.
"Guarda! C'è James... cavolo.." disse indicandolo.
Mi girai e notai un ragazzo, bello, molto bello. Lo guardavano tutte in realtà, non riuscivo a staccargli gli occhi di dosso. Era con una ragazza, bellissima, bionda alta più o meno come lui. E quella mandria di ragazzi dietro saranno i suoi amici. Si girò dalla mia parte e io mi girai immediatamente per evitare che mi vedesse che lo guardavo. Jess mi raggiunse e ci andammo a sedere.
"Hai visto anche tu McCarthy eh?" mi disse
"Ho visto chi ?" le chiesi.
"James McCarthy. Il bello della scuola. Lo vorrebbero in tante ma ha quella ragazza e insieme sono perfetti. Gli sbavano dietro tutte" disse guardandolo.
"Lo avevo notato" dico sorridendo.
"Ah cavolo ho dimenticato il bicchiere della coca cola" disse Jess.
"Tranquilla vado a prendertelo io" dico alzandomi.
Passai verso i tavoli e purtroppo per andare al tavolo dei bicchieri dovevo passare proprio vicino al tavolo di James e compagnia bella. Feci finta di niente e passai, arrivata al tavolo sentii che parlavano di me.
"Però.. carina la ragazza nuova" disse uno dei suoi amici.
Alzai lo sguardo, girai e tornai indietro. James mi fissava, io ricambiai per un'attimo ma del tutto indifferente. Tornai al tavolo e Jess mi afferrò per il braccio facendomi quasi cadere dalla panca.
"Hai vistooo ?" mi chiese tutta esaltata.
"Ma checcosaaa ? Jess tu oggi vedi tutto e io niente ?" le dico passandole il bicchiere.
"Dai! James ti continua a fissare" disse indicandolo senza farsi vedere.
"E quindi ?" le chiedo curiosa.
"Bà, svegliati. Gli piaci sicuramente" disse versandosi la coca.
"Ma smettila di dire cavolate per favore" dico appoggiando le braccia sul tavolo e guardando lui. Che fosse vero? No, non poteva essere vero. E comunque no, aveva la ragazza migliore della scuola, perchè interessarsi ad una come me. Eppure mi continuava a fissare, e io continuavo a ricambiare. Era come se ci leggessimo gli occhi. Purtroppo la campanella suonò e lui si alzò mano nella mano con la sua ragazza e io uscii con Jess pensierosa.
"Eddai ammettilo. Tanto non sei l'unica che gli fa il filo a quello" mi disse.
"No, non è niente. E' solo che mi incuriosisce tutto qui" dico alzando le spalle.
"Quello è un ragazzo assolutamente non adatto a te, è il bello di turno. Ricco, bello e con tutta la scuola ai suoi piedi. Ha anche la ragazza più bella della scuola. Bullo non lo è, cioè forse un pò ma non è così anormale" disse guardandolo dirigersi in cortile.
"Jess, non mi interessa!" le dico ridendo. "Perchè continui a parlare di questo James..." sussurro.
"Ti piaceee ti piaceee " sembrava una bambina.
"Oddio, vado ad uccidermi." dico entrando in classe.
Le ultime tre ore sembravano interminabili. E' vero, James mi piaceva ma non ero come tutte le altre. Le altre quando lo vedono si strappano i capelli e urlano il suo nome. Io invece mi sono limitata ad osservarlo da lontano senza fare niente. All'ultima ora noto con piacere che la cosiddetta ragazza del bello di turno era a lezione di inglese con me. Perfetto. Aveva dietro un gruppetto di ragazzi, due dei quali erano amici di James. Preferivano fissarle il sedere invece di concentrarsi sulla lezione. Il prof andò vicino a loro e gli diede una librata in testa, tutti risero. Io sorrisi. Lei non sembrava così antipatica, almeno, non era la tipa che andava in giro con le sue amichette, era sempre con James e il suo gruppetto di amici. Chissà quante ragazze volevano esserle amiche, ma probabilmente lei non lo accettava. Cercai di non farci caso. La campanella suonò e uscendo dalla classe, mi scontrai per caso con lei. Avevo un libro in mano e mi cadde a terra. Lei tranquillamente si chinò a raccogliermelo.
"Ti ringrazio" le dico sorridendo.
"Tranquilla, e scusami. Ma le porte di queste classe sono minuscole ed è normale scontrarsi" mi disse sorridendo. Era davvero bella. Ci credo che stava con quello.
"Si ho notato" rispondo mettendo il libro nella sacca.
"Tu sei nuova vero? Non ti ho mai vista prima" mi disse.
"Si sono arrivata ieri, dalla Calfornia" dico sorridendo.
"Bel posto. Io sono Amber Benson" disse allungando la mano.
Gliela strinsi senza problemi.
"Piacere io sono Baja Miller" dico sorridendo.
"Che nome strano" disse ridendo.
"Lo dicono tutti...Ormai ci ho fatto l'abitudine" dico sorridendo.
Da lontano vedo James, che arriva con quel suo amico che in mensa diceva che ero carina. Si avvicinarono intanto Amber mi parlava di quando era stata in California.
"Amber...e.. tu sei ?" chiese gentilmente James. Cavolo da vicino era ancora più bello.
"Baja. Miller. Nuova" dico sorridendo.
"Che nome buffo..e strano. Io sono James. disse facendomi un sorrisino adorabile. Intanto mi fissava in modo strano. Amber intanto gli teneva la mano.
"Gliel'ho detto anche io" disse Amber "Non si offende tanto, sembra simpatica" disse.
Le sorrisi e lui sorrise a me. Lo guardai un'attimo ma il suo amico mi interruppe.
"E io sono Ryan, piacere bellezza" disse tendendomi la mano.
"Piacere" dico guardandolo, era un tipo bizzarro. Mi venne da ridere.
"Bhe, ora dobbiamo scappare.. ma ci vediamo in giro ok ?" disse Amber.
"Sicuro" dico sorridendo.
"Ciao" dissero in coro.
Mi passarono vicino in fila indiana, l'ultimo fù James che mi osservò mentre se ne andava, io ricambiai lo sguardo ma poi venne Jess.
"Cavolo, hai culo tu" disse guardandoli andare via.
"Che c'è volevano solo fare amicizia" dico facendo spallucce
"Non l'hanno mai fatto con nessuno" mi disse.
"Non sono mica delle superstar che cavolo." dico. Ero irritata in effetti. Solo perchè li conoscevano tutti allora dovevano per forza rimanere tra di loro senza fare amicizia con nessuno ? Bha.
Arrivammo in camera e mi sdraiai sul letto stravolta. Ero stanchissima. Fissavo il poster degli Atreyu sul soffitto. Ero davvero attratta da James ? Probabilmente lui mi fissava solamente perchè mi trovava strana. Intanto sentii Jess borbottare qualcosa su James e me.. Che stress. Non la smetteva più.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Little gre