Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ary_kod    06/01/2015    0 recensioni
Giada ha 18 anni ed è una ragazza allegra e solare ma con un passato difficile che l'ha resa anche molto sensibile ed insicura di se stessa.
La sua passione più grande è il canto e proprio per questo ha deciso di cambiare scuola e frequentarne una con corsi pomeridiani su varie discipline, tra cui il canto.
Alessandro, detto Ale, è il tipico ragazzo carino che fa colpo su tutte le donne, ha 21 anni, è sempre gentile e protettivo nei confronti di chi ama.
Ama cantare e lui e la sua band hanno deciso di cambiare università e frequentarne una dove gli sia possibile migliorare nel canto e nella musica.
I due ragazzi si incontreranno proprio nella loro nuova scuola e diventeranno compagni di corso, di avventure, amici e non solo...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Finiti i provini gli alunni vennero accompagnati nelle loro stanze che si trovavano in un edificio tra la scuola superiore e l'unniversità e in cui alloggiavano gli studenti di entrambe le scuole.
Giada era in camera con Marianna e Sofia e appena entrate in stanza fecero conoscenza, anche loro frequentavano il corso di canto.
«Io sono di Roma» disse Sara alle compagne.
«Davvero? Anch'io sono di Roma, vivo a venti minuti da qui» disse Giada.
«E tu invece di dove sei?» chiese Giada a Marianna.
«Di Firenze» rispose lei.
«Ragazze, sono quasi le cinque, dobbiamo andare alla riunione» avverti Sofia.
«Sì, meglio se andiamo o arriveremo in ritardo» disse Marianna.
Durante la riunione un professore spiegò tutte le regole della scuola e comunicò gli orari in cui sarebbero iniziate e terminate le lezioni, poi spiegò come funzionavano i corsi pomeridiani e lasciò la parola al professore di canto che disse: «Parlo per gli alunni che frequenteranno il mio corso, da domani inizieranno le lezioni ma ho deciso di assegnarvi un duetto che preparerete da soli e presenterete venerdì davanti agli alunni che frequentano già il corso. Naturalmente vi sarà dato un voto e la coppia migliore riceverà un premio, i peggiori, invece, potrebbero essere espulsi dal corso. Delle band parteciperà solo il cantante per problemi tecnici che presto risolveremo. Ora appendo il foglio con le coppie e le canzoni. Potete andare»
Tutti andarono a vedere cosa e con chi avrebbero duettato, Giada lesse i nomi dall'alto al basso fino ad arrivare al suo: 'Giada e Ale - Fix you.'
L'idea di duettare con Ale le piaceva, non sapeva perché ma era contenta, però l'idea di cantare quella canzone la rattristava; non voleva ricordare quel momento, e quella canzone ne era la colonna sonora.
Anche Ale quando guardò il foglio sorrise e subito andò da Giada.
«Ehi, dovremo cantare insieme, la conosci la canzone? le disse Ale.
«Sì» rispose Giada.
«Anch'io, è una delle mie preferite. Ti va se questa sera la proviamo?»
le domandò lui.
«Ok, ma dove ci troviamo?»
chiese lei.
«Possiamo fare nella mia stanza, Federico esce con il resto della band, e immagino torneranno tardi.» rispose lui.
«Va bene, allora ci vediamo dopo. Ciao» disse lei.
«Ciao Giada» la salutò lui.


Dopo cena, Giada bussò alla porta di Ale.
«Ciao Giada, entra pure»le disse lui.
«Allora...proviamo?» Chiese lei.
«Sì ma che ne dici se prima ci conosciamo un po', non so niente di te, a parte il tuo nome»
«Ok... cosa vuoi sapere?»
«Quanti anni hai?» le chiese lui.
«18»
«18? Sei una delle più piccole quindi»
«Sì, a quanto pare sono la più giovane. Tu ne hai 21, invece, giusto? Fai l'unniversità quindi?»
«Sì, come fai a sapere la mia età?» chiese lui curioso.
«Ehm..lo hanno detto quando hanno presentato la vostra band.» Rispose lei arrossendo.
«Però te lo ricordi...hanno detto l'età di tutti. Ho per caso fatto colpo su di te?» le disse Ale con un sorrisetto malizioso.
«No. Ho semplicemente una buona memoria» si giustificò lei.
«Sì sì, certo, e allora perché sei diventata tutta rossa?»
«Perché fa caldo...Ale basta per favore, ora proviamo» disse lei cercando di chiudere l'argomento.
«Ok, però prima dimmi solo un'altra cosa. Sei fidanzata?» le chiese lui.
«No, e per un bel po' non lo voglio essere» 
«Perchè?»
«Esco da una storia complicata» 
«Che è sucesso?» chiese Ale.
«Non mi va di parlarne ora, e poi ci conosciamo a malapena» lo liquidò lei.
«Va bene, scusami, sono un po' curioso» si scusò lui.
«Sì, l'ho notato...giusto un po'» rispose lei ironica.
«Ahaha...mi stai già simpatica piccolina. Dai proviamo» disse lui.

Iniziarono a provare, quando Ale notò che....

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ary_kod